I PRIMI 1000 RECENSORIil 27 luglio 2015
Appena sballata si sente una sensazione di solidità e peso, sembra un monolita hi-tech. L'ho comprata principalmente per usarla con ipad e iphone da cui ho avviato l'installazione senza un PC. Il manuale completo è solo su CD. All'accensione la stampante prende vita: ottimo lcd touch, luminoso e ben sensibile, lo sportello si apre e si chiude elettricamente. Inserite le cartucce ed avviata la procedura, ammetto che non è intuitivo capire bene dove sia il cassetto dell'A4, cosa poi risolta velocemente installando la stampante sul pc... infatti la procedura da pc è chiara e semplice.
Connessione al Wi-fi e al Direct Wi-hi (fino a 4 dispositivi connessi ad hoc direttamente alla stampante, senza avere una rete wi-fi) molto semplice e con un'antenna abbastanza potente.
Stampa su A4 di ottima qualità e molto veloce, stampo foto, direi impeccabile. sul consumo di cartucce... non posso ancora dire nulla.. si vedrà.
le originali costano abbastanza :-(
Qualità della scansione buona; molto software di gestione sul pc oltre alle comode funzioni a bordo della stampante
Stampa anche su CD con apposito supporto, fornito.
unica pecca i meccanismi di sportello e vassoio raccolta carta, occorre stare attenti a non forzarli... sono delicati.
review image review image review image review image review image
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 novembre 2016
Sono da sempre fedele a Epson e in tutti questi anni non mi sono mai pentito di un acquisto. Questa stampante multifunzione non fa eccezione.
Eccezionale sia per la stampa di documenti sia per quella di foto, è munita anche di uno scanner di buona qualità.
Numerose sono le impostazioni possibili per venire incontro a ogni necessità di stampa, dalla qualità fotografica al risparmio degli inchiostri, passando per i numerosi tipi diversi di carta che è possibile caricare in due cassetti o singolarmente utilizzando l'alimentazione posteriore, cosa d'obbligo per le grammature maggiori.
La qualità dei materiali è più che buona, sebbene abbia notato che con gli anni Epson abbia peggiorato un po' le sue caratteristiche. Buono anche il touch screen a colori.
Per quanto riguarda la connettività, non vi è alcun problema e il wifi funziona alla perfezione, consentendomi di stampare da smartphone e tablet senza alcuna difficoltà.
Le cartucce sono un po' costose, ma la resa vale il prezzo.
Acquisto super consigliato.
il 21 luglio 2015
Sono tornato ad Epson con questo prodotto dopo esser passato a Canon. Rimpiango di molto Canon.
La meccanica a parità di prezzo o 10% in più non ha paragoni: plastica di basso livello quella dell'Epson.
La qualità delle foto è molto bassa, poco brillanti i colori anche quando si mette la carta photo lucida.
Decisamente deluso.
il 7 giugno 2016
E' un bel prodotto. Dispongo anche di altra Epson, PX 720 WD e che uso in altro domicilio; ovviamente intrasportabile e che mi ha soddisfatto in pieno. La scelta di un secondo modello Epson non poteva essere d'altronde che quasi obbligata vista la bella riuscita della prima, acquistata, se non ricordo male, quattro anni fa ed utilizzata primariamente per stampe fotografiche. La nuova, la XP 760, non si smentisce per niente regalando delle copie anche superiori a quelle del laboratorio. Non ho ancora utilizzato lo scanner, tanto meno l'Wi-Fi per il momento.
A distanza di qualche giorno devo fare qualche precisazione per quanto riguarda il display ed il vassoio estraibile. Ebbene ambedue si muovono in modo automatico,asserviti all'accensione della stampante; e sin qui niente di strano qualora il funzionamento fosse fluido e non con cigolii e sbavature nel movimento. Il display, in fase di chiusura, "saltella" per poi posizionarsi entrambi e con ordine nelle rispettive sedi. Orbene: la prima l'impressione è che ciò, prima o poi. si debba guastare. Naturalmente non accadrà anche se, non essendo mago, le mie impressioni attuali fanno purtroppo testo, almeno per il sottoscritto beninteso. Certo questo mio pensiero negativo avrà influenzato in qualche misura il regolare funzionamento della stampante; e prova ne è che entrambi i dispositivi di cui sopra si sono.....bloccati in fase del "tutto aperto". Scherzi a parte, sono comunque ritornati al loro funzionamento corretto dopo qualche minuto staccando la corrente dalla presa a muro più volte dato che, l'interruttore di accensione era bloccato. Ovviamente, essendo ancora in fase di prova ho preso contatto per la restituzione immediata del prodotto. Cos'altro si può fare se non orientarsi verso qualche altra stampante, anche di altra marca?
il 6 marzo 2017
Superba stampante a sei colori con scanner e tre cassetti per diversi formati tra cui i dischi CD o DVD. Ha un grande display lcd con touch screen di chiaro e facile uso, anche senza consultare il manuale. Ha un lettore di memorie SD ( o micro sd con adattatore) e un ingresso usb. Ha la connessione Ethernet fisica tramite cavo, da collegare ad un router o uno switch, o il wi-fi, per connettersi tramite smartphone o pc portatile, senza antenne esterne, inoltre ha il cavo usb per connettere un pc in locale. Sul retro ha l'ingresso per i fogli singoli, mentre il cassetto di uscita esce automaticamente appena avviene la stampa. In realtà una volta finito di stampare bisogna premere un tasto sul touch screen per farlo rientrare. Vista la compattezza della stampante mi sembra un discreto prodotto.
il 11 settembre 2017
Dunque, oggi mi è arrivata questa stampante.
Aspetto: è compatta rispetto a molte altre, per esempio della mia vecchia canon, parlando sempre di stampa in A4. Il materiale è la solita plastica. Il design.
Funzionalità: io la utilizzo solo a cavo, per ora, il display risponde molto bene al tocco ed è molto intuitivo, la motorizzazione dello sportello anteriore (display) e il cassetto uscita stampe sono motorizzati, una stella in meno ma solo perchè vedo inutile la motorizzazione e francamente è anche un po' rumoroso, ecco perchè della stella in meno. Due cassetti per accogliere tutti i tipi di formato fino ad A4, ottimo il vano porta cd collocato sotto al vassoio A4, in quel modo non si puo' lasciare in giro, la mia canon non l'aveva, quindi lo perdevo sempre in giro.
Istallazione: istallazione semplice ed intuitiva, vi consiglio di aggiornare il software.
La stampa: di buona qualità, soprattutto per i colori, utilizzando il profilo photoshop con un monitor calibrato non sbaglia nulla. La velocità di stampa è molto buona, parlando di alta definizione.
La stampa del cd è veloce e il software è abbastanza facile da utilizzare e soprattutto versatile e modificabile, non ci sono limiti.

QUESTE SONO IMPRESSIONI AL PRIMO UTILIZZO, STAMPANDO UN A4 MATTE E UN 10X15 GLOSSY PREMIUM
il 5 gennaio 2017
Buona esteticamente è molto bella il software di Epson si dimostra sempre eccellentissimo, permette di stampare ovunque anche se si è sulla luna con il Cloud ecc...ecc...
La stampa e molto veloce con i documenti A4 per quanto riguarda le foto la devo ancora provare ed aggiornerò la recensione più avanti.
Per ora non posso far altro che consigliarla.
100%
il 9 febbraio 2016
Buona stampante, anche se un po' lacunosa di istruzioni per l'uso. Ci si arriva da soli, dopo qualche prova a stampare delle buone fotografie.
Ho faticato un po' per il programma stampa CD che non andava dovendo formattare il computer per installarlo forse perchè non digeriva uno dei miei vecchi programmi installato.
il 23 marzo 2017
Buona stampante sotto ogni aspetto. Buona qualità su carta fotografica. UNica pecca il motorino che estrae il vassoio porta fogli che rallenta il processo di stampa perchè invece di partire subito la stampa deve prima uscire il vassoio motorizzato
il 27 marzo 2017
Come ormai d'abitudine... Giudizio ottimo su tutto... Qualità, prezzo, confezione e tempi di consegna nonostante abiti in Sardegna e per giunta in campagna, lontano dal paese...