Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

I PRIMI 500 RECENSORIil 27 luglio 2015
Appena sballata si sente una sensazione di solidità e peso, sembra un monolita hi-tech. L'ho comprata principalmente per usarla con ipad e iphone da cui ho avviato l'installazione senza un PC. Il manuale completo è solo su CD. All'accensione la stampante prende vita: ottimo lcd touch, luminoso e ben sensibile, lo sportello si apre e si chiude elettricamente. Inserite le cartucce ed avviata la procedura, ammetto che non è intuitivo capire bene dove sia il cassetto dell'A4, cosa poi risolta velocemente installando la stampante sul pc... infatti la procedura da pc è chiara e semplice.
Connessione al Wi-fi e al Direct Wi-hi (fino a 4 dispositivi connessi ad hoc direttamente alla stampante, senza avere una rete wi-fi) molto semplice e con un'antenna abbastanza potente.
Stampa su A4 di ottima qualità e molto veloce, stampo foto, direi impeccabile. sul consumo di cartucce... non posso ancora dire nulla.. si vedrà.
le originali costano abbastanza :-(
Qualità della scansione buona; molto software di gestione sul pc oltre alle comode funzioni a bordo della stampante
Stampa anche su CD con apposito supporto, fornito.
unica pecca i meccanismi di sportello e vassoio raccolta carta, occorre stare attenti a non forzarli... sono delicati.
review image review image review image review image review image
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 50 RECENSORIil 25 dicembre 2016
Cinque stelle per me sono sinonimo di ottimo prodotto in rapporto soprattutto al prezzo pagato (Euro125.00 il 09.11.2016). Non è il mio primo acquisto Epson, è la terza dopo l’ultima laser B/N che tutt’ora uso. A distanza di quasi 5 mesi di utilizzo posso affermare che questa Epson multifunzione è veramente ottima. Ha un design compatto con un ingombro minimo, queste caratteristiche la rendono ideale per un uso domestico (luogo dove la utilizzo) che per un piccolo studio

La stampante è molto semplice da usare e da configurare, con windows 10 non ho dovuto installare nulla per la stampa basic, il PC ha trovato i driver automaticamente, ha tutte le funzioni che servono: fotocopiatrice a colori e B/N, scanner, poi c’è la funzione che mi ha indotto ad acquistarla….. la stampa su DVD o cd.

Non ho avuto nessun problema per la stampa da pennette USB , smartphone, ecc. Le cartucce compatibili si trovano ormai a costi irrisori. La qualità della stampa è più che buona per l'uso domestico o piccolo ufficio, quindi la consiglio a chi vuole avere la possibilità di fare tutto senza spendere una cifra eccessivamente alta, stampa precisa e di qualità.

PRO
• Connettività Wi-Fi ed Ethernet , stampa da mobile in tutta semplicità.
• Doppio vassoio carta - Cassetti dedicati per i documenti in formato A4 e per la carta fotografica.
• Flessibilità dei supporti.
• Stampa su cartoncino rigido e CD/DVD.
• Cartucce di inchiostro separate.
• Sensibilità abbastanza buona del touch screen.

CONTRO
• Lo scanner non permette di inserire più fogli contemporaneamente, ma ciò per me non è un problema.

Di facile uso anche la gestione della carta e la sostituzione delle cartucce, il suggerito tramite tutto tramite il comodo display. Per me si tratta di un prodotto OTTIMO. E il prezzo delle cartucce è ragionevole, al momento ritengo comunque di aver fatto un ottimo acquisto: la consiglio.

Amazon veloce e precisa come sempre, tranquilli per l'imballaggio la scatola è grande e ben protetta.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spero che questa recensione sia stata utile prima del tuo acquisto, se hai la necessità di farmi qualche domanda puoi chiederla in un commento, ti risponderò al più presto.

Sana Review
il 14 novembre 2016
Sono da sempre fedele a Epson e in tutti questi anni non mi sono mai pentito di un acquisto. Questa stampante multifunzione non fa eccezione.
Eccezionale sia per la stampa di documenti sia per quella di foto, è munita anche di uno scanner di buona qualità.
Numerose sono le impostazioni possibili per venire incontro a ogni necessità di stampa, dalla qualità fotografica al risparmio degli inchiostri, passando per i numerosi tipi diversi di carta che è possibile caricare in due cassetti o singolarmente utilizzando l'alimentazione posteriore, cosa d'obbligo per le grammature maggiori.
La qualità dei materiali è più che buona, sebbene abbia notato che con gli anni Epson abbia peggiorato un po' le sue caratteristiche. Buono anche il touch screen a colori.
Per quanto riguarda la connettività, non vi è alcun problema e il wifi funziona alla perfezione, consentendomi di stampare da smartphone e tablet senza alcuna difficoltà.
Le cartucce sono un po' costose, ma la resa vale il prezzo.
Acquisto super consigliato.
il 21 luglio 2015
Sono tornato ad Epson con questo prodotto dopo esser passato a Canon. Rimpiango di molto Canon.
La meccanica a parità di prezzo o 10% in più non ha paragoni: plastica di basso livello quella dell'Epson.
La qualità delle foto è molto bassa, poco brillanti i colori anche quando si mette la carta photo lucida.
Decisamente deluso.
il 7 giugno 2016
E' un bel prodotto. Dispongo anche di altra Epson, PX 720 WD e che uso in altro domicilio; ovviamente intrasportabile e che mi ha soddisfatto in pieno. La scelta di un secondo modello Epson non poteva essere d'altronde che quasi obbligata vista la bella riuscita della prima, acquistata, se non ricordo male, quattro anni fa ed utilizzata primariamente per stampe fotografiche. La nuova, la XP 760, non si smentisce per niente regalando delle copie anche superiori a quelle del laboratorio. Non ho ancora utilizzato lo scanner, tanto meno l'Wi-Fi per il momento.
A distanza di qualche giorno devo fare qualche precisazione per quanto riguarda il display ed il vassoio estraibile. Ebbene ambedue si muovono in modo automatico,asserviti all'accensione della stampante; e sin qui niente di strano qualora il funzionamento fosse fluido e non con cigolii e sbavature nel movimento. Il display, in fase di chiusura, "saltella" per poi posizionarsi entrambi e con ordine nelle rispettive sedi. Orbene: la prima l'impressione è che ciò, prima o poi. si debba guastare. Naturalmente non accadrà anche se, non essendo mago, le mie impressioni attuali fanno purtroppo testo, almeno per il sottoscritto beninteso. Certo questo mio pensiero negativo avrà influenzato in qualche misura il regolare funzionamento della stampante; e prova ne è che entrambi i dispositivi di cui sopra si sono.....bloccati in fase del "tutto aperto". Scherzi a parte, sono comunque ritornati al loro funzionamento corretto dopo qualche minuto staccando la corrente dalla presa a muro più volte dato che, l'interruttore di accensione era bloccato. Ovviamente, essendo ancora in fase di prova ho preso contatto per la restituzione immediata del prodotto. Cos'altro si può fare se non orientarsi verso qualche altra stampante, anche di altra marca?
il 3 gennaio 2016
Il prodotto e molto bello e funziona alla grande. Due sono pero le pecche rilevabili a mio avviso: La prima è che il carrello che accoglie il foglio immediatamente dopo la stampa è estraibile non manualmente bensì con meccanismo elettronico ( attivato automaticamente all avvio della stampa o con pressione di un apposito pulsante sul touch della stampante stessa)che, temo, a lungo andare potrebbe finire con l incepparsi obbligandomi a portarla in assistenza per questa inutile facezia. La seconda è che pur utilizzando cartucce di formato XL dunque più capienti delle base, queste servono ( e parlo di stampe di documenti e NON foto) a stampare piu o meno un centinaio di pagine. Al termine le cartucce sono esaurite e tocca sostituirle. Ho provato visto l ingente costo delle originali ad acquistare le cartucce non originali per risparmiare qualcosa. Il risparmio è notevole ma la resa della cartuccia è scarsa comunque mantenendo sempre circa lo standard di 100 pagine di testo. Ho avuto sempre e solo stampanti epson e devo dire che questa mi ha davvero molto deluso. Seppure dunque il costo della stampante sia abbastanza ridotto, quello delle cartucce è elevato e ancora in italia non esistono cartucce compatibili ricaricabili che porterebbero ad un risparmio ancora maggiore...
11 commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 11 gennaio 2017
La stampante è molto compatta e leggera, per l’installazione ci sono voluti pochi minuti. Al primo avvio vi chiede di inserire le cartucce di inchiostro e poi ci vogliono circa 7 minuti per terminare la sua preparazione automatica. Finita la preparazione potete installare i driver, vi consiglio di scaricare direttamente il software dal sito ufficiale epson, in quanto aggiornato all’ultima versione. Ci sono vari tipi di driver e software, scaricate direttamente il pacchetto Epson Product Setup ,che vi scaricherà tutto l’occorrente per la vostra stampante. In più se scaricate questo pacchetto avrete la possibilità di collegare la stampante dal pc al router ,in quanto solo i driver non riconoscono la stampante se collegata al WIFI di casa. Spero di essere stato chiaro.
Passiamo al lato stampa. Le stampe di documenti sono ben definite e di ottima qualità, anche stampando a qualità bassa si hanno dei documenti nitidi e senza sfumature. Le foto sono impeccabili e la qualità è ottima, naturalmente usando carta fotografica di qualità, in quanto la carta fotografica che costa poco assorbe troppo inchiostro e soffre di sbavature, in più avrete un consumo eccessivo di inchiostro.
Considerazioni finali. La stampante vale i soldi spesi, sia per stampe di ogni giorno sia per fotografie, lo scanner è veloce e soprattutto silenzioso nella scansione. Il display touch è reattivo il tanto giusto ed il menù è semplice ed intuitivo da utilizzare. Ha svariate opzioni per stampa da cloud e per stampa da web ,email ,WIFI Direct e slot SD. La consiglio vivamente per utilizzo di ogni giorno o per appassionati di stampa fotografica.
il 11 settembre 2016
Avevo già avuto una multifunzione Epson..ma la qualità delle foto, la velocità di scansione ed altro..fanno si chè ricomprerei sicuramente questo prodotto, in quanto in rapporto al prezzo credo che vi siano pochi prodotti con queste caratteristiche. Inoltre il display ampio facilita qualunque tipo di operazione anche a pc spento (fotocopie, stampa foto etc..) Prodotto altamente consigliato..
Buona esteticamente è molto bella il software di Epson si dimostra sempre eccellentissimo, permette di stampare ovunque anche se si è sulla luna con il Cloud ecc...ecc...
La stampa e molto veloce con i documenti A4 per quanto riguarda le foto la devo ancora provare ed aggiornerò la recensione più avanti.
Per ora non posso far altro che consigliarla.
100%
il 28 novembre 2015
Stampa nella media, sia come qualità che velocità. Buona la stampa su CD/DVD (l'ho comprata per questo) e relativamente semplice da usare, il programma per questa funzione. Discreto consumo delle cartucce (6), veramente poco economiche. A volte s'impalla, va in tilt il wireless, poi miracolosamente si riprende (inquietante). La consiglio a chi ha necessità di stampare direttamente sui CD... con questa funzione se ne trovano poche e non così economiche.