RECENSORE N. 1il 25 marzo 2016
Io ho acquistato il modello con cinturino in metallo, esteticamente è bellissimo, molto elegante. Visto che ho letto tanti pareri sulla durata della batteria faccio un breve sunto sulla durata della stessa in una giornata di utilizzo standard. (12 ore di utilizzo):

Il mio Moto 360 l'ho settato in questo modo:
Luminosità: 1
Schermo Sempre Attivo: NO
Modalità aereo: NO
Vibrazione: SI

-Accesso ore 09:00 ( Batteria 100 %)

-ORE (09:00-11:00)
Notifiche: 15-25 Whatsapp, 2 Email, Avviso Promemoria, Avvisi GoogleNow su posizione e Meteo
Chiamate: Nessuna
Controllo Ora: 15-20 volte circa

-ORE (11:00- 15:00)
Notifiche 30-40 WhatsApp, 3 Email, notifica passi, Avvisi GoogleNow su posizione e Meteo
Chiamate: Nessuna
Controllo Ora: 10 Volte

ORE (15:00-18:00) Fatto anche 70 minuti di corsa (quindi display spesso attivo essendo in movimento)
Notifiche: 50 WhatsApp, 5 Facebook, Obbiettivo Passi raggiunto
Uso Google Now: 8-10 volte ( tra cui chiedere i passi, calorie, invio di due messaggi vocali)

ORE (18:00- 21:00)
Notifiche: 42 WhatsApp, 5 Facebook, 7 Email)
Chiamate: 4
Controllo Ora: circa 20 volte

Alle 21 avevo ancora il 40% di batteria residua!!!

Spero di aver fatto una recensione utile per chi è dubbioso sull'acquisto di questo bellissimo smartwatch.
I PRIMI 50 RECENSORIVOCE VINEil 9 maggio 2017
Premetto che avevo acquistato l’orologio in oggetto in un’offerta quando ormai era in vendita la seconda generazione invitato soprattutto dal prezzo sotto i 200 euro per fare un regalo a mio figlio.
Dopo parecchi mesi di utilizzo ero pronto per fare una recensione positiva del prodotto che in effetti mi sembrava avere solo lati positivi.
La batteria, di cui tanti si lamentano, è comunque sufficiente per arrivare a sera anche se utilizzato da un ragazzo che ne fa un uso oserei dire “intenso”.
La connessione è buona, così come la visibilità del display anche sotto la luce del sole.

Tutto sommato fa quello che fanno gli altri smartwatch ed il processore di vecchia generazione o la menoria disponi bili non sono in termini pratici un vero e proprio limite.
Mi accorgo però che nella parte inferiore della cassa, partendo dal punto in cui il cinturino si fissa, erano presenti delle crepe. Con poche ricerche su internet scopro che si tratta di un difetto “congenito” del prodotto e che molti utenti avevano avuto una riparazione gratuita in assistenza da Motorola.
Intanto le crepe peggiorano ed il cinturino si stacca. La sede del perno evidentemente si era allargata e non teneva più.

Contatto Amazon che mi offre il reso con rimborso ma insieme con l’operatore decidiamo che avrei prima provato a contattare l’assistenza Motorola (mio figlio ci tiene, avrei preferito una riparazione al rimborso).
Invio anche le mail con le foto del difetto e mi viene comunicato che sarebbe stato riparato gratis.
Trovo quindi il centro di assistenza più vicino e consegno l’orologio per invio a centro di riparazione.
Una settimana dopo ricevo invece una chiamata che mi comunica che il danno è dovuto ad “azione meccanica” e che avrei dovuto pagare 50 euro più iva. In caso contrario, solo per riaverlo indietro, la cifra era di 15 euro. L’orologio però è in perfette condizioni ed a parte le crepe sul fondo e l’aggancio del cinturino non ha nemmeno un graffio… le uniche azioni meccaniche a cui è sottoposto sono quelle normali di un orologio che viene tenuto al polso. Se andava tenuto nella scatola, dovevano scriverlo nel manuale…
Prendo un attimo tempo e contatto il servizio Motorola via mail ricevendo come risposta che se il centro riparazioni aveva ritenuto così, non mi restava che pagare.

Mentre riflettevo su come procedere, ricevo una nuova chiamata dal centro assistenza che mi informava che non avendo risposto (e stiamo parlando di un paio di giorni), l’orologio era già stato rispedito indietro con i sopradetti 15 euro di servizio da pagare.
Per fortuna c’è Amazon, a cui mi sono nuovamente rivolto, che invece mi ha confermato il reso.
A questo punto, se questo è il servizio di assistenza Motorola, non credo che ne comprerò un altro, neanche della seconda generazione e passerò a marca diversa.

Diverso il discorso nei confronti di Amazon: un acquisto diretto di un prodotto è una garanzia di un servizio di assistenza di un livello diverso. Mentre prima acquistavo on line per risparmiare qualcosa con maggior rischio, oggi se devo fare un acquisto un po’ più costoso sono disposto a spendere anche un po’ di più rispetto ad un’offerta locale e compro da Amazon!
il 15 ottobre 2017
Attraente è il primo aggettivo che mi viene in mente toccando con mano per la prima volta questo smarwatch dal vivo.

Una delle novità introdotte da Motorola verte nello schermo tondeggiante che fa sembrare il Moto 360 un comune orologio ma che di comune ha ben poco: con il comando vocale possiamo fare ricerche, rispondere a messaggi di Facebook, Whatsapp e tanto altro.
Lo smartwatch di design, inoltre, è resistente ad acqua e polvere secondo lo standard IP67, cosa assolutamente da non sottovalutare.

L'unica pecca riscontrata, ahimè, è legata all'autonomia. Utilizzandolo costantemente, come faccio io, stenta ad arrivare alla sera ed è un peso ricaricarlo ogni giorno.
Avrei preferito che avesse qualche funzione in meno ed un'autonomia maggiore.
il 8 gennaio 2016
Articolo arrivato in brevissimo tempo, ordinato Domenica sera e arrivato Martedì mattina. Articolo come da descrizione e confezionato con gran cura per essere sicuri che non subisca danni.
Tutto Ottimo. Non posso dire niente a riguardo del contatto diretto col rivenditore perché non ne ho avuta l'esigenza.
Questo Smartwatch è eccezionale funziona alla grande col mio iphone 5s e con l'ultimo aggiornamento alla versione 5.1.1 la batteria dura 1 giorno e mezzo e mi arrivano tutte le notifiche che mi interessano:
chiamate in entrata (con possibilità di rifiutare/rispondere), email, notifiche di Wathsapp, Facebook,Tgcom24,.... e anche gli SMS che mi sembra che prima non arrivavano. :-)
Adesso non riesco più a stare senza. Tenete presente che secondo il mio punto di vista lo smartwatch non deve sostituire il cellulare ma aiutare semplicemente a non tirarlo fuori di tasca ogni 5 minuti per vedere le notifiche o se qualcuno vi a cercato.
Consigliatissimo!
PS: se volete come me collegare il Moto 360 ad un iPhone dovete prima aggiornarlo alla versione 5.1.1 e per farlo bisogna prima collegarlo ad un cellulare Android con versione 4.2 o superiore, aspettare la notifica di aggiornamento e una volta installato (potrete farlo solo con carica dell'orologio
oltre l'80%) dovete fare il ripristino dei dati di fabbrica. A questo punto l'applicazione Android Wear sul vostro iPhone magicamente rileverà il Moto 360 e il gioco è fatto.
il 22 ottobre 2015
Premetto di averlo usato solo qualche giorno.
Da vedere, è una gioia per gli occhi. Fatto bene, bei colori, bel display, davvero davvero bello.
Ma il problema inizia appena lo si usa: La batteria non permette un uso decente del dispositivo , si scarica subito .
Un problema che viene leggermente ovviato dall'ottima idea di usare una base di ricarica ad induzione che permette di metterlo subito sotto carica.
Aggiornarlo è stato persino un problema perchè ho dovuto ricaricarlo due volte per fargli fare l'aggiornamento, per quanto si scaricava in fretta. Incredibile!!
Riguardo l'uso , beh, spesso ho notato leggeri impallamenti , battito cardiaco davvero poco preciso e applicazioni motorola a mio avviso leggermente invadenti. E poi una batteria che non arriva a metà giornata è una cosa scandalosa! E tremendamente fastidiosa.

Se lo consiglierei? No, non lo consiglierei . Sono rimasto deluso ,mi aspettavo di più e questa batteria fallata mi ha fatto salire i nervi.
Per fortuna che Amazon me lo ha cambiato con un altro smartwatch(che non cito) che è tutto un altro mondo.

Mi dispiace , motorola.
|22 commenti|Segnala un abuso
il 15 giugno 2015
Ottimo smartwatch, il design e ancora insuperato dai concorrenti. Chi conosce poco vi chiederà se e un Apple, ma con orgoglio ho sempre detto che è il Moto360! La Apple e venuta dopo...
La batteria, con gli ultimi aggiornamenti software 5.0.1, dura quasi 2gg con l'ambient display disattivato. Da power user con tutto attivo e ambient on, riesco a chiudere la giornata alle 23 staccandolo alle 6:40 dalla bellissima basetta di ricarica wireless. Cinturino intercambiabile con uno qualsiasi da 22mm di ansa, io ne presi subito uno di ricambio perche quello originale e molto delicato ma di una qualità elevata. La pelle si segna facilmente e con l'acqua rimane bagnato un po troppo.
Consigliato alla grande, il prezzo e ridicolo in confronto ai modelli recenti ed ha tutte le funzionalità dei nuovi compreso il WiFi (verrà implementato software con il prossimo aggiornamento 5.1).
Se volete assistono braccialetti metallici compatibili qui su amazon.
il 2 settembre 2016
Ho cercato un sacco in rete quale fosse lo smartwatch ideale per le mie esigenze tenendo conto che non volevo spendere una follia.
Per questo ho preso il moto 360 da Amazon Wearhouse Deals, il servizio di Amazon che vende oggetti "usati", che in realtà hanno solo delle piccole imperfezioni e per il resto sono perfetti.
Il mio ha dei segni sulla scatola, 2 segni lievi nel carica batterie (che non pregiudicano l'utilizzo) e uno leggerissimo nell'orologio (non nel vetro) ma che si vede solo se ci si avvicina molto. - Tutto questo mi ha fatto risparmiare parecchio quindi prima di tutto ottima Amazon.
Il moto 360 è molto bello,elegante (ho la versione con cinturino in acciaio) e abbastanza comodo, tenendo conto che io non portavo l'orologio fino ad ora.
Android Wear, anche se giovane e con ampi margini di miglioramento è stupendo, si sincronizza perfettamente con il telefono e praticamente tutte le notifiche che compaiono nello smartphone arrivano al vostro polso. (whatsapp, telegram, hangouts, sms, chiamate, gmail, maps queste sono quelle usate da me e che funzionano) in più a google now potete chiedere di tutto, mandare messaggi con qualsiasi app, impostare sveglie, segnare appuntamenti nel calendario, avviare cronometro...
Si possono anche scaricare altre app come, calendario, google fit (che preferisco al moto body già presente) meteo, onedrive, calcolatrice e tanto ancora comprese moltissime app di watch face.
Ovviamente non è indispensabile ma è molto comodo soprattutto quando si ha il cell in tasca e non si la possibilità/voglia di tirarlo sempre fuori ad ogni notifica (in bici, in auto a passeggio), anche perchè con alcune come whatsapp è possibile rispondere vocalmente ai messaggi sempre senza telefono.
Comodo anche l'uso di google maps che ci permette di navigare attraverso l'orologio vedendo la cartina nel quadrante e seguendo le indicazioni. (molto utile per navigare a piedi in città che non conosciamo).
Non è tutto oro ovvio e la pecca più grande è la batteria.
I primi giorni che incuriosito dalle funzioni e con la voglia di provare tutto ero sempre li ad accendere e fare la batteria durava davvero poco,
poi una volta raggiunto il settaggio preferito e con un uso normale la batteria si comporta abbastanza bene ma non benissimo.
Diciamo che le manca qualche oretta per essere perfetto. Ci si fa un giorno ma non dovete usarlo tantissimo.
Lato positivo è che si ricarica in poco tempo.
Secondo me consigliato, siamo moto 360 che Amazon

Aggiornamento: ho quasi "risolto" il problema della batteria. Tra le impostazioni dell'app Android Wear ho tolto l'opzione che attiva l'orologio inclinando il polso. Facendo così la batteria mi dura tranquillamente fino a sera con il mio utilizzo. (arrivo alle 20.00 con il 30/40%)
Ovvio è che ora per vedere l'ora devo o toccare lo schermo o premere il pulsante, un po' scomodo ok, ma prima l'orologio mi si attivava tantissime volte inutilmente quasi ogni volta che muovevo il braccio.
il 22 gennaio 2016
Prodotto arrivato in anticipo rispetto alle indicazioni di Amazon, è di ottima qualità, un po' leggero per i miei gusti essendo un orologio.
La batteria la sto testando in questi giorni, sembra durare forse un giorno ma si ricarica velocemente, devo comunque fare delle prove con le impostazioni.

Per quanto riguarda la connessione con iPhone (nel mio caso), non si può rispondere tranne che con l'app gmail che non serve avere installata nel telefono, ma tutte e dico tutte le notifiche del telefono (anche i giochi) comprese le chiamate passano per l'orologio, evitandomi di prendere sempre in mano il telefono, che a causa del mio lavoro devo usare molto.
Vengono passati anche gli impegni dal calendario che compaiono sull'orologio.

Non si vedono le immagini, e purtroppo google maps non funziona, nemmeno per le indicazioni (almeno per ora per quello che ho notato io), i quadranti non sono molti ma sono belli e personalizzabili. Il comando "ok google" comunque funziona e per impostare una sveglia e un timer o un impegno ed è molto comodo.

Consigliato a chi cerca un bel gadget tecnologico, e a chi non ha voglia di tenere sempre il telefono in mano e vuole concentrare le risposte e la lettura dei messaggi a quelli che servono.
Sperando che aumentino la compatibilità con dispositivi Apple, di questo moto 360 non si può dire assolutamente nulla di negativo, l'integrazione massima la hai con Android, ma per quello che serve a me va benissimo.
il 4 giugno 2016
Ho acquistato questo smartwatch invogliato dal prezzo concorrenziale (questa versione in acciaio costa meno della stessa con cinturino in gomma); ero preoccupato per il colore, ma dal vivo l'acciaio sembra meno dorato di quanto si possa pensare (è più un bronzato), variando in base alle condizioni di luce.
Lo smartwatch è leggero, comodo da tenere al polso. Aggiornato ad Android Marshmallow garantisce di coprire interamente una giornata senza problemi di batteria; molto comodo per leggere le notifiche o per monitorare i passi/battito cardiaco e altre statistiche.
In quanto design è indubbiamente uno degli smartwatch più belli.
Nella confezione sono presenti alcune maglie aggiuntive per regolare il cinturino (per aggiungerle o toglierle consiglio di affidarsi ad un orologiaio), mentre non ho ancora provato a sostituirlo.
Vetro resistente, lo sto utilizzando senza pellicole protettive e non ha ancora subito alcun danno.
Consigliato assolutamente.
review imagereview imagereview image
il 1 giugno 2016
Arrivato nei tempi, conforme alla descrizione. La scatola comprende: basetta per caricare, orologio (cinturino in pelle e cassa in acciaio inox), istruzioni (in tutte le lingue) e filo da collegare la basetta. Il sistema operativo dato in dotazione iniziale è PESSIMO, la batteria muore nel giro di pochissime ore, la grafica non è delle migliori e la misurazione del battito non è mai attendibile. Una volta scaricato l'aggiornamento la situazione migliora decisamente, la batteria dura fino a 12 ore (riuscendo quindi ad arrivare fino a sera), le notifiche sono sempre precise così come l'animazione, che non lagga mai.
Due sono le pecche di questo specifico modello:
1) il cinturino, se bagnato, ci mette ore ad asciugarsi e la pelle non torna come prima.
2) appena attivi lo schermo è inizialmente in bianco e nero per poi tornare normale dopo 1 secondo o 2. Non so se è un problema del mio dispositivo in particolare o se sia un problema generale.