Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 11 settembre 2017
Acquisto fatto per montare lo zoccolo e altri lavori. La troncatrice è ben costruita poco rumore e si ferma abbastanza rapidamente dopo il taglio.Il laser è un po spostato all'esterno ma basta regolarsi.Facile da trasportare.I tagli a 45 - 30 gradi sono abbastanza precisi.Il pacco è arrivato in perfette condizioni e nei tempi previsti. La consiglio ottima
il 29 agosto 2017
Per essere un prodotto economico fa il suo lavoro in modo ottimale. Facile da usare anche per un neo hobbista
il 2 aprile 2016
Sono un artigiano e avevo bisogno di una troncatrice radiale portatile per poter lavorare in giro. Devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto del prodotto: leggero, preciso e molto maneggevole. L'ho testato già dal giorno successivo all'arrivo con circa 100 mq di pavimento in listoni di castagno spessi 2 cm. tagli precisi e senza sbavature. Comodissimo il laser e la luce che permettono una visuale perfetta dell'area di lavoro. Unico problemino dopo alcuni minuti il laser ha cominciato ad andare ad intermittenza ma era solo uno spinotto allentato.
Consigliato per hobbysti ma anche per piccoli artigiani.
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 marzo 2017
Per ora lo solo montata e accesa, sembra abbastanza robusta e di ottima qualità, staremo a vedere incomincio ad usarla .
il 5 aprile 2017
Abituato ad una troncatrice Valex, questa della Metabo è due spanne sopra. Sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto: motore silenziosissimo, precisione nel taglio indiscutibile, materiali robusti e di prima scelta. La consiglio a chi come me vuole innalzare il suo livello da hobbista.
Unica nota negativa è l'indicazione di velocità giri/minuto, indicata come 4500, in realtà sono 5000 ed i dischi con più di 60 denti tendono a girare troppo velocemente bruciando i bordi del legno. Ma è una cosa veramente da pochissimo conto.
il 15 febbraio 2016
La troncatrice ha soddisfatto egregiamente le aspettative, premetto che la recensione si basa sull'uso hobbistico e non professionale.
Spedita direttamente dalla Germania, è arrivata in 3gg. La luce led montata sulla sinistra del disco è molto comoda ed illumina l'area di lavoro, il raggio laser delinea il lato sinistro della lama. Lo scorrimento del carrello è fluido e sicuro, una vite ne blocca l'avanzamento in caso di trasporto o per tagli "fissi", come una troncatrice non radiale. Un selettore regolabile blocca l'abbassamento in verticale del disco per creare tasche o scanalature (vedi foto). I due supporti esterni, estensibili, si possono sganciare per creare un rialzo anche a distanza dalla sega, per esempio per tagliare battiscopa o altre assi lunghe. Raggio laser e linea di taglio sono perfettamente paralleli, non c'è stato bisogno di regolazioni, che comunque sono possibili seguendo le istruzioni allegate. La troncatrice è ricca di particolari, si nota subito la cura e l'accortezza in fase progettuale e costruttiva, un esempio è la maniglia di trasporto (da montare fuori l'imballo) ed il sistema per agganciare il cavo di alimentazione (2 supporti fissi montanti sulla destra del carrello). Non posso ancora commentare la durata della lama, ma posso confermare che il taglio è pulito privo di sbavature sia su legno massiccio che nell'impiallacciato (vedi foto battiscopa). Il morsetto di fissaggio del pezzo in lavorazione, può essere estratto e montato sulla destra del piano, comodo il pulsante rosso per calare rapidamente il disco di fissaggio sul pezzo. Il sacchetto raccoglitrucioli fa il suo dovere, ovviamente con l'aspirapolvere collegata allo stesso foro è tutta un'altra storia. Probabilmente, per ragioni di stabilità e precisione, la sega si inclina solamente a -45° sulla sinistra e non a destra (mi riferisco all'asse verticale).
Il giudizio definitivo è sicuramente positivo, materiali e finiture sono di alta fattura rispetto alla concorrenza. Con tutto rispetto, niente a che vedere con "cineserie" economiche.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
0Commento| 26 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 settembre 2015
L'utensile è abbastanza leggero per trasportarlo a mano per brevi distanze, la precisione e la ripetitività del taglio sono ottime per la fascia di prezzo (cosa non così scontata per fasce di prezzo anche superiori), rumorosità accettabile, facile utilizzo. Molto comodi la luce ed il laser, consiglio una verifica dell'ortogonalità prima dell'utilizzo (riscontrato lieve scostamento dai 90° e 1.5 mm da inizio a fine taglio), le istruzioni per la regolazione sono chiare e l'operazione è alla portata di tutti. Sono veramente soddisfatto dell'acquisto, che ritengo "definitivo". L'ingombro della macchina a riposo è accettabile per chi come me non ha spazio.
Difetti: a volerli proprio cercare taglia a 45° solo a sinistra, ma se non fosse così ingombrerenne di più.
Amazon sempre affidabile per la spedizione e prezzo competitivo rispetto alla concorrenza web
11 commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 agosto 2017
Le prime volte che la usavo la luce ed il led funzionavano si e no a piacere non capivo il perché,fino a quando ho deciso di smontare il coperchio dove sono gli interruttori per arrivare al cablaggio e li che mi sono accorto che cerano i faston collegati agli interruttori lenti non facevano bene contatto così gli ho stretti rimontato il tutto adesso ok
il 11 gennaio 2016
Ho quasi tutti i miei elettroutensili Bosch serie verde ma ho sempre sentito parlare bene di Metabo e così ho voluto provare con questa troncatrice. L'articolo è arrivato in un grande e solido imballo e una volta aperto ho potuto constatare che è di ottima qualità, non inferiore alla suddetta serie verde di Bosch sebbene sia made in China (Bosch è made in Hungary, almeno gli attrezzi che ho io). La troncatrice è diversa in alcuni particolari dal sito Metabo (tipo pomelli regolazioni e maniglia trasporto), ma la sostanza non cambia, è inoltre presente una potente luce a 3 led e un laser regolabile. Il laser non è esattamente al centro, stavo per regolarlo ma poi mi sono accorto che delimita la parte di sinistra della zona di taglio, ovvero in parole povere, la zona illuminata dal laser (che è più sottile della lama stessa) è l'estremità sinistra del taglio che sarà effettuato, cioè il legno illuminato dal laser verrà asportato dalla lama, anche se preferisco regolarmi ad occhio abbassando la lama fino a toccare la zona segnata da troncare.

E' presente l'attacco per l'aspirazione a cui è collegato un inutile sacchetto raccogli trucioli, perciò l'ho tolto e ho collegato un aspiratore Ariete da 700 watt che aspira quasi tutto lo sfriso. Non è necessario comprare l'adattatore aspirapolvere apposito ma basta giuntare il tubo all'attacco della troncatrice con del nastro americano (quello grigio). Nell'uso pratico fin'ora ho tagliato tavole di abete come burro, rivelandosi molto precisa per essere una entry level. Il peso consente di spostarla agevolmente, anche con un tavolino da lavoro pieghevole al quale l'ho imbullonata. Consiglio questo modello a posto di quello non radiale KGS 216 perchè si ha una lunghezza di taglio quasi tripla con qualche decina di euro in più.

Difetti:
- sarebbe stata gradita una seconda morsa per tenere ancor più saldamente il pezzo da tagliare al robusto piano di lavoro;
- la lama ha un leggero gioco se spinta con forza a destra o a sinistra, quando si taglia basta spingere in basso senza deviazioni laterali e non si avranno comunque problemi;
- reperibilità ricambi inferiore a Bosch (che costa di più...).

Prezzo? Io l'ho pagata 177 euro e poi ho visto che è scesa anche a 167, è rifinita decisamente meglio della sega circolare da banco Einhell 1725 U e alla pari con altri elettro utensili Bosch serie verde che posseggo, l'equivalente Bosch costava circa 60 euro in più (assistenza ricambi più capillare e maggiore pubblicità che però si riversa sul prezzo finale).

In definitiva per l'utente amatoriale che effettua saltuari lavori di bricolage penso che sia immancabile, difficile trovare di meglio a questo prezzo, la consiglio a tutti ;)
review image review image review image
0Commento| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 dicembre 2015
Il prodotto non è come quello che si vede sul sito della Metabo, differisce di alcuni particolari e inoltre il piedino che va sotto la parte frontale è arrivato a zonzo per la scatola e spanato, quindi non si avvita (trattasi di manopola nera con molla che dovrebbe servire a mettere in piano l'attrezzo, quindi non roba di poco conto. La confezione dava l'idea di un prodotto usato ( o esposto). Inoltre dalle recensioni avevo capito che si poteva effettuare una regolazione fine del laser in modo da assicurare tagli perfetti, invece nelle istruzioni non esiste traccia di tale regolazione.
Sapessi almeno come contattare il venditore proverei a farmi mandare un piedino nuovo. Pronto a rivedere la recensione nel caso si elimino i problemi evidenziati. Mi aspettavo di più dal marchio. Non ci ricadrò più.

aggiornamento 02/02/2016
confermo le due stelle e non tanto per il funzionamento della sega ma perchè nessuno, dico nessuno si è fatto vivo ALMENO PER PROPORMI LA SOSTITUZIONE DEL PIEDINO DI SOSTEGNO DIFETTOSO.