il 2 aprile 2016
Sono un artigiano e avevo bisogno di una troncatrice radiale portatile per poter lavorare in giro. Devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto del prodotto: leggero, preciso e molto maneggevole. L'ho testato già dal giorno successivo all'arrivo con circa 100 mq di pavimento in listoni di castagno spessi 2 cm. tagli precisi e senza sbavature. Comodissimo il laser e la luce che permettono una visuale perfetta dell'area di lavoro. Unico problemino dopo alcuni minuti il laser ha cominciato ad andare ad intermittenza ma era solo uno spinotto allentato.
Consigliato per hobbysti ma anche per piccoli artigiani.
0Commento| 22 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 5 aprile 2017
Abituato ad una troncatrice Valex, questa della Metabo è due spanne sopra. Sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto: motore silenziosissimo, precisione nel taglio indiscutibile, materiali robusti e di prima scelta. La consiglio a chi come me vuole innalzare il suo livello da hobbista.
Unica nota negativa è l'indicazione di velocità giri/minuto, indicata come 4500, in realtà sono 5000 ed i dischi con più di 60 denti tendono a girare troppo velocemente bruciando i bordi del legno. Ma è una cosa veramente da pochissimo conto.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 26 gennaio 2018
La troncatrice è fatta davvero bene, costruzione solida e con molti accorgimenti che ne determinano un uso davvero facile ed intuitivo.
Non mi è piaciuto il fatto che la sega non abbia soft start ed all'accensione dia un colpo notevole; sull'utensile stesso e sul contatore.
Laser da migliorare, il mio esemplare risultava dare una linea tratteggiata e non continua, non so se fosse un difetto.
Una volta regolati i registri per l'inclinazione, la funzione di troncatrice è impeccabile.
Sulla funzione radiale, tuttavia, il taglio veniva storto di oltre 1mm, che su una lunghezza di 30,5 cm è davvero inaccettabile.
Lo scatolone presentava al momento della consegna delle ammaccature. Contattato il centro assistenza di Metabo, mi suggeriscono di restituirla in quanto probabilmente difettosa, suggeriscono abbia preso dei colpi che ne abbiano compromesso la funzionalità radiale.
il 27 ottobre 2017
Ho appena incominciato ad usarla e devo dire che non sembra assolutamente una "cineseria". Con uno strumento così mi sento quasi un professionista anzichè hobbista.
La cura costruttiva ed i vari particolari: illuminazione, led, ecc. sono ben fatti e molto utili.
Mia moglie ha già prenotato l'esecuzione di cornici per i suoi quadri: finalmente sarò in grado di fare anche questo!
il 4 gennaio 2017
Il prodotto è meglio di quanto mi aspettassi, ottima fattura, e niente da invidiare alle più blasonate troncatrici radiali in commercio. Svolge egregiamente il suo lavoro, inoltre il motore è potente quanto basta per un uso hobbystico. Unico neo, dopo l'apertura della confezione ho notato che la lama presenta dei punti di ruggine, cosa che non dovrebbe avere un prodotto nuovo.
il 31 gennaio 2018
Presa un anno fa , ho avuto modo di testarla...bè per un hobbista come me ...sarà pure sprecata...ma con lei si lavora da favola...ha tutto quello che serve e quello che fa lo fa in modo pulito e preciso. Metabo ,una garanzia!!! Unica pecca è un “tantino rumorosa”...ma nella norma considerando il tipo di elettroutensile. Amazon sempre al Top!!
il 1 febbraio 2018
La prima volta che sto usando questa marca e mi sto trovando bene come macchina,affidabilità nel taglio 45° che 90°.Penso che in futuro comprerò solo questa marca visto che mi sto trovando bene.Non trovo nessun difetto nella macchina.Ottima qualità-prezzo.
il 21 luglio 2016
Ottimo la spedizione di Amazon, precisa. Il pacco è arrivato in condizioni perfette. L'ho montata e usata poco. Utile il laser e la luce. Ho dovuto fare dei piccoli aggiusti per metterla a squadra, ma davvero piccoli aggiusti. Sembra essere d' avvero un buon prodotto. Quando la userò in maniera più intensiva vi farò sapere.
il 16 dicembre 2015
L'articolo è giunto tempestivamente come previsto e come solito da Amazon, servizio clienti eccellente. Il probotto è arrivato con un imballo accurato e senza difetti, intuitivo da montare e molto solido, assente qualsiasi tipo di gioco o vibrazione, motore ottimo e potente, rapporto qualità prezzo ottimo! molto soddisfatto!
il 29 novembre 2017
Confezione perfetta luce laser per indicazione di taglio da regolare ma per il resto un buon prodotto ,ho vendute due macchine simili e questa le eguaglia entrambi ,sono un artigiano il prodotto vale.