il 30 novembre 2017
articolo ottimo- collaudato in cottura con quantità industriale- prezzo adeguato- formato difficile da reperire- da consigliare anche per utilizzo con quantità limitate
il 20 aprile 2018
Una piastra che riscalda velocissima. Fantastica per una serrata BBQ anche dentro casa non fa tanto fumo parte centrale si può mettere carne che c’è piu potenza. I fianchi verdura che riscalda un po’ meno . Tutta la famiglia siamo rimasti contenti semplifica preparazione della grade cena tanti piati ... basta una piastra~ consigliato .
il 3 novembre 2017
ho questa piastra da oramai 2 mesi, molto bella, facile da pulire e cucina la carne molto bene.
la piastra si riscalda molto velocemente, fantastica
il 10 ottobre 2016
Dopo aver passato quasi 1 mese tra leggere recensioni e contatti con la ditta "Severin" , non ho ancora capito se questa piastra può veramente cuocere,oppure se la mia non cuoce perchè ha un problema al termostato,spiego meglio.
Che non riusciva a cuocere una piadina era quasi scontato, e la costina !!! Quella che si vede in foto è in quella posizione circa da 40 min, bella secca esternamente ma piccolo problema dentro è completamente cruda.

Mi sono accorto di un particolare con potenza 5 si scalda velocemente circa 2 min e la piastra arriva a 250C° e si spegne ma si riaccende a 145C° !!! troppo come fa a cuocere !!!!! Ho provato a mettere termostato 1 =110 C° / 70C°

Visto che a questa domanda la Severin non mi ha risposto non so se è fatta cosi o se ha un problema.
Nel primo caso direi che va bene solo per cuocere carne tenera o per tenere in caldo oppure una bella fiorentina di sicuro non si rischia che diventi troppo cotta.

Nel secondo caso non saprei ,posso dire che è bella ampia si pulisce perfettamente e anche resistente ho solo "scaldato" piadine e verdure per 10 ore di fila senza nessun problema ...

Saluti Davide
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 12 giugno 2017
La piastra è grande e quindi molto comoda per cuocere tante cose contemporaneamente, la pulizia è agevole in quanto è leggerissima e una volta tolto con uno scottex l'eccesso di grasso quando ancora è calda, si lava in un attimo. Unica nota dolente ma ahimè la più importante è la cottura, mi spiego meglio, la piastra arriva ad una buona temperatura per cuocere berne anche la carne, il problema sorge quando stacca il termostato perché a mio avviso fa scendere troppo la temperatura prima riattaccare e scaldare nuovamente la piastra e questo fa si che la carne non viene cotta a dovere. Secondo me l'unico rimedio sarebbe quello di modificarla escludendo il termostato e facendo si che la piastra rimanga sempre accesa, ma questo chiaramente comporterebbe la perdita della garanzia.
il 4 aprile 2018
Fantastica!! Abbiamo cotto salamelle, salsiccia e costine, come ad una classica grigliata e l carne è venuta ottima. Gusto da griglia e non l’avrei immaginato!! La pulizia è abbastanza semplice se fatta subito a caldo. Il piano non si stacca dal corpo della piastra per poterlo lavare ma la pulizia è stata davvero semplice ugualmente.
Ad ora, non posso che consigliarla.
il 8 marzo 2018
la piastra in se' non è male, nella media di tante altre che ho provato.
Il grosso difetto è che la verniciatura rossa dei cerchi nella zona più calda tende a staccarsi con il calore. Evidentemente male progettata.
il 19 gennaio 2018
Fattura ottima usata solo una volta per il momento per cui non sono in grado di dare un giudizio definitivo ma sembra essere abbastanza robusta e scalda uniformemente su tutta la superficie della piastra
il 4 febbraio 2018
ottimo prodotto, da quando l'ho acquistato e passato un anno ed è stato molto utilizzato, continua funzionare benissimo, ma la cosa meravigliosa e che si pulisce in un attimo.
il 12 dicembre 2017
Cercavo una piastra che mi permettesse di cucinare carne e pesce senza usare la bombola del gas. Avendo l'impianto fotovoltaico a casa, sfrutto la corrente elettrica e ci facciamo delle gran grigliate.

Veramente soddisfatto.