il 29 dicembre 2014
Non era preventivato l'arrivo per Natale ed ero già preoccupata in quanto era un Regalo, ma grazie all'efficienza di Amazon il pacco mi è arrivato puntuale il 24! Ero indecisa se prendere l'HDD esterno capacità 1TB ben recensito o buttarmi su questo prodotto senza recensioni. Alla fine, vista la piccola differenza di costo, ma la doppia capacità del disco (2TB) mi sono convinta! All'interno del pacco vi è proprio tutto: oltre ovviamente al disco, il cavo Thunderbolt, il cavo USB3.0 e una custodia per il trasporto del disco. Il disco nasce per MAC e anche la pre-formattazione è per MAC (il che fa sì che se collegato a WIN alcuni file non vengono letti) ma, sul piccolo manuale di istruzioni, viene spiegato che è possibile formattarlo per WIN senza problemi (cosa che non mi interessa!). Le spiegazioni dei software sono in inglese e se si cerca di mettere come linguaggio italiano ti porta ad un sito tutto cinese. Con la porta Thunderbolt la velocità è impressionante (80 GB spostati in meno di dieci minuti) mentre "opera" però scalda molto. La garanzia è di tre anni.
il 18 aprile 2016
Acquistato per sostituire un obsoleto IOMEGA da 500 MB come archivio per Time Machine sul mio Mac 21,5" metà 2011, arrivato ormai alla saturazione dello spazio a disposizione dopo 5 anni di continui backup, mi ha sorpreso per le sue dimensioni estremamente contenute, per la silenziosità operativa e non da ultimo per la velocità dell'interfaccia Thunderbolt, decisamente molto più veloce dell'interfaccia Ethernet. Non necessita di alimentazione separata, attaccato al Mac si accende e si spegne con quest'ultimo e non ci si accorge di averlo. Sono estremamente soddisfatto
il 14 ottobre 2016
Uso tutti i giorni questo hard disk collegato al macbook pro, a volte in thunderbolt a volte in usb 3.0 e mi trovo benissimo.
l'ho acquistato per contenere le librerie audio di campionatori e software audio e fa egregiamente il suo lavoro.
unica cosa da segnalare è che quando usato in Thunderbolt surriscalda molto di più che in usb.
Nel complesso 10/10 trasmissione dei dati velocissima
il 3 settembre 2015
Utile per chi ha bisogno di uno storage esterno con una velocità come se fosse all'interno del vostro PC o MAC.
Lo utilizzo esclusivamente come magazzino per video e foto.
Finalcut, photoshop, lightroom etc lavorano molto bene con questo tipo di prodotto, senza rallentare il piano di lavoro per nessun motivo.
il 4 aprile 2015
Sul Mac l'USB3 a volte da problemi mentre chiaramente il protocollo Thunderbolt è perfetto. Questo disco li comprende tutti e due, retro compatibile con l'USB2 e grande come un telefonino ma molto capiente. L'involucro in alluminio consente al disco di dissipare calore anche se per contro si scalda parecchio, ma è normale dato che è un disco veloce a piatti rotanti.
Busta per il trasporto inclusa, non necessita di alimentatore.
il 1 aprile 2015
funziona benissimo ma ho notato che se spengo il pc e lo riaccendo l'hard disk risulta non connesso... devo staccare il cavo e riattaccarlo mentre il pc e' acceso e funzionante per farlo partire... per il resto e' velocissimo e affidabile
il 22 maggio 2018
Arrivato nei tempi stabiliti, ben imballato e protetto; materiali di qualita' ed esteticamente simile al MacBook (grigio satinato).
Trasferiemnto dati molto veloce, posso finalmente lavorare sul editing video senza ogni volta copiare i file sull'harddisk interno.
Durante il funzionamento scalda decisamente di piu' di un suo pari USB3, ma daltronde e' anche molto piu' performante.
Consiglio l'acquisto.
il 4 dicembre 2016
Avendo avuto prima un hard disk usb 3.0 pensavo che con questo hard disk con connessione Thunderbolt ci sarebbe stata una svolta nella velocità. Invece noto che è più o meno come la usb 3.0 inoltre ha un surriscaldamento davvero elevato a volte scotta.
Secondo me è un buon hard disk ma non vale il prezzo
il 18 settembre 2016
è esattamente quello che mi aspettavo, un hard disk compatto, elegante e veloce, in dotazione ci sono sia un cavo thunderbolt che un cavo USB 3.0, nonchè una pratica custodia per trasportarlo. Scalda un po durante l'uso ma niente di particolarmente fastidioso. Consigliatissimo.
il 27 febbraio 2016
Gia formattato per Mac e con porta Thunderbolt è gia pronto all'uso. Silenzioso che solo dal led si vede che sta lavorando.
Vale tutti gli euro che costa