il 8 ottobre 2015
Il libro è di facile lettura e dà molti spunti interessanti. Consiglio di non comprare il kindle ma il libro cartaceo, questo perchè ci sono molte tabelle e la visualizzazione da kindle non è ottimale. Inoltre sono tabelle che andrebbero prese in mano più volte mentre si impostano i parametri per la propria azienda, e farlo dal kindle è veramente scomodo. Avrei preferito un ulteriore approfondimento su consigli pratici e operativi, per questo dò 4 stelle e non 5.
il 17 giugno 2017
Con una lucidità rara e con una chiarezza di comunicazione che è ancora più rara da trovare l'autore mi ha guidato alla consapevolezza che fin troppo di quello che come imprenditore ho sempre fatto è andato nella direzione sbagliata. Stimolantissimo per qualsiasi imprenditore.
il 1 luglio 2017
Autore seriale ai massimi livelli! Visionario e sopratutto di facile comprensione...ottimo elementi guida che portano a modificare il proprio business
il 30 agosto 2015
Buono per per chi deve compiere i primi passi ed è in procinto di iniziare. Alcuni concetti ripetuti. Pochi esempi pratici.
il 17 febbraio 2016
Interessante lettura con buoni spunti e riflessioni, scorrevole e con numerosi esempi pratici che aiutano la comprensione dei principali concetti
il 12 maggio 2015
Il miglior libro per piccoli imprenditori!! Se hai un azienda e non sai perché non funziona come dovrebbe..qui trovi tutte le risposte.
il 19 ottobre 2017
Ottimo libro, veramente. Dalla copertina ci si aspetta una cosa terribile tipo : come pregare il dragone per avere fortuna. Invece i consigli sono validi e talvolta toccano tasti che non conoscevamo ma che sono comunque in noi. Da anche una buona carica nel "voler fare" unico nei, a volerlo trovare, non tutti possono "convertire" la propria impresa cosí agilmente come indicato dall'autore, talvolta essere " liquidi" é impossibile.
il 19 novembre 2014
In poco più di 150 pagine non ci si deve aspettare chissà quali rivelazioni, però è indubbio che anche a me che gestisco una piccola società da 15 anni ha dato parecchi spunti di riflessione. Sicuramente l'autore è pienamente integrato nel nuovo mondo degli affari, dove ( purtroppo ) i vecchi modi di lavorare sembrano non avere più molta efficacia.
Consigliato a chi gestisce una piccola media impresa e vuole qualche spunto per migliorare le cose, oppure per chi pensa di aprire una nuova attività. Il prezzo è corretto, la lettura scorrevole.
il 27 gennaio 2017
Raramente leggo libri di questo tipo ma ne sono rimasto affascinato! complimenti all'autore perchè è riescito a trasmettere chiaramente concetti importanti e moderni scuotendo l'orgoglio e gli stati d'animo del lettore/imprenditore che si trova in difficoltà con la propria attività imprenditoriale cercando di far superare le barriere mentali che impediscono di competere nel mercato moderno.
il 1 maggio 2016
Ho avuto la possibilità di conoscere Lorenzo insieme a un mio amico di persona, imprenditore molto preparato e molto pratic, va dritto al sodo illustrando quali devono essere i processi per rendere un impresa funzionale e per farla crescere nel tempo, il prezzo è ridicolo, consiglio questo libro ai giovani che vogliono fare impresa