Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 5 aprile 2015
un libro comprato per confrontarmi con un autore come lorenzo nella costituzione della mia prima idea di impresa digitale. Molto simpatico e leggero da leggere, sfrutta lo stile dello Storytelling aziendale. Ho letto già altri libri di Lorenzo Ait, ma questo è forse il più attento a nozioni pratiche da applicare senza cadere nel ridondante manuale per guadagnare bene.
il 8 marzo 2017
Lettura molto interessante. Non rappresenta un manuale su come impostare e partire con una start-up tuttavia individua gli step e le attività ad essi connessi.
il 16 aprile 2016
Il contenuto del libro è interessante, anche se molto semplicistico e romanzato. Rimanda continuamente al sito per scaricare materiale sul quale lavorare, ma sul sito non c'è assolutamente nulla, ma anche l'autore invita a lasciare i propri dati per iscriversi forse ad una mailing list o addirittura per un eventuale upselling di qualche servizio da parte dell'ufficio commerciale.

Ho inviato anche una mail (via fb) all'autore, ma senza avere alcuna risposta, ecco quanto ho scritto:
"salve Lorenzo. ho letto con piacere il suo libro startup in 21 giorni, e più volte viene citato il suo sito come fonte di file esempio da scaricare ... ma francamente non vedo alcuna sezione download ma anzi, mi viene chiesta una registrazione per magari attivarmi un servizio o iscrivermi ad una mailing list. può darmi delucidazioni in merito? grazie"

Non ho mai ricevuto alcuna risposta in merito, quindi ho dedotto che il libro è semplicemente uno specchietto per le allodole a chi poi è disposto a pagare servizi di consulenza aggiuntivi.
il 24 novembre 2014
il libro è molto bello e scorrevole.

l'autore parla della sua esperienza personale,spiegando i punti fondamentali per presentare un progetto di start up spiegando le insidie che ci sono nella realizzazione del progetto in tutti i suoi punti.
la parte che tratta della silicon valley e molto esaustiva spiegando la brutale verità su un'argomento di cui si sente parlare molto spesso oggi.

il libro è molto scorrevole e piacevole da leggere

ASSOLUTAMENTE UN MUST!!!
il 25 marzo 2017
L'ho finito in 3 giorni, finalmente una guida concreta che spiega cosa presentare e come. Niente teoria, tutta pratica. Poco importa se poi è romanzata e non saranno mai 21 giorni.
il 6 maggio 2015
Ho appreso più cose leggendo questo libro che in un anno di università. Ti appassiona con uno stile semplice, mirato e anche simpatico. Semplifica i concetti e gli schemi sono molto chiari. Se ti appassiona l'economia e come funziona il mondo aziendale e delle start up è un libro che deve essere assolutamente nella tua libreria. Non ho dato il massimo perché ho trovato nella seconda parte del libro un lieve calo di ritmo e alcuni concetti semplificati un po' troppo.
il 31 dicembre 2014
Avevo bisogno di un mentor, all'inizio della mia decisione di diventare imprenditrice. Questo libro scritto in modo semplice e molto intuitivo è stato il mio mentor... Certo dopo ho dovuto andare su libri più specifici ma per iniziare lo consiglio a tutti. Baci
il 9 aprile 2015
L'autore crea un immaginario dialogo tra un giovane di belle speranze e un ipotetico mentore che prima lo distrugge e poi lo ricostruisce. Gli insegna soprattutto cosa non fare prima di partire e quali sono i suoi trucchi per convincere possibili finanziatori a partecipare alla "tavola". Grazie all'autore. Consigli preziosi soprattutto per chi ha un idea ma nient'altro!
il 26 dicembre 2015
La lettura è interessante, racconta dei passaggi e degli strumenti utili per cercare i finanziatori della startup, con un linguaggio diretto, veloce e semplice. Il titolo è fuorviante. Più che altro fornisce nozioni di base non conosciute da tutti, è sprovvisto di una concreta guida pratica alla realizzazione di una startup.
il 6 novembre 2014
Non mi ha convinto questo modo di spiegare! Bisogna essere più chiari con esempi più veritieri altrimenti si rimane solo sul vago!