il 26 maggio 2017
Era proprio quello che ceravo un racconto rapido e mastica bile per quelli che sono alle prime armi come me in questo settore. Non volevo dialoghi da super manager business fuffa man senza né capo né coda. Il libro da gli strumenti essenziali per fare business e startup in modo ordinato, semplice e pulito. Ora non mi rimane che rinunciare a vendere acqua zuccherata per sempre ma sono pronto a cambiare il mondo !
il 5 aprile 2015
un libro comprato per confrontarmi con un autore come lorenzo nella costituzione della mia prima idea di impresa digitale. Molto simpatico e leggero da leggere, sfrutta lo stile dello Storytelling aziendale. Ho letto già altri libri di Lorenzo Ait, ma questo è forse il più attento a nozioni pratiche da applicare senza cadere nel ridondante manuale per guadagnare bene.
il 7 maggio 2017
ne avevo sentito parlare, ma avevo solamente scaricato gratuitamente il primo capitolo... ma dopo aver iniziato la lettura, non ho potuto fare a meno di comprarlo immediatamente. Ottima l'idea della versione min ebook. Lo consiglio a tutte le presone che hanno voglia e intraprendenza di voler capire di più sul mondo delle startup, delle aziende, del venture capitalismo e di moltissimo altro ancora.
il 19 febbraio 2016
Consegna perfetta.
Pensavo fosse un libro con consigli pratici, tecnici ecc...invece è articolato secondo un racconto in prima persona di un ragazzo che si affaccia per la primavolta nel mondo delle startup.
Insomma, è romanzato. Mi aspettavo qualcosa di diverso.
A me personalmente non è piaciuto, ma sono gusti individuali.
il 8 marzo 2017
Lettura molto interessante. Non rappresenta un manuale su come impostare e partire con una start-up tuttavia individua gli step e le attività ad essi connessi.
il 14 agosto 2017
Se avessi la possibilità di chiedere un rimborso con interessi sul tempo sprecato lo farei. Siamo al limite della truffa. Lorenzo sarebbe meglio che mettessi il materiale promesso al posto del link sul tuo sito dove vendi il corso di liquid business formula.
il 14 novembre 2017
LIBRO CHE HO LETTO IN 2 GIORNI, SCORREVOLE, UN PO TROPPO ROMANZATO E POCO TECNICO. SICURAMENTE DI STIMOLO PER CHI VUOLE LANCIARE UNA STARTUP MA NEANCHE LONTANAMENTE ESAUSTIVO PER QUANTO NECESSITA REALMENTE NELLA PRATICA.
il 16 aprile 2016
Il contenuto del libro è interessante, anche se molto semplicistico e romanzato. Rimanda continuamente al sito per scaricare materiale sul quale lavorare, ma sul sito non c'è assolutamente nulla, ma anche l'autore invita a lasciare i propri dati per iscriversi forse ad una mailing list o addirittura per un eventuale upselling di qualche servizio da parte dell'ufficio commerciale.

Ho inviato anche una mail (via fb) all'autore, ma senza avere alcuna risposta, ecco quanto ho scritto:
"salve Lorenzo. ho letto con piacere il suo libro startup in 21 giorni, e più volte viene citato il suo sito come fonte di file esempio da scaricare ... ma francamente non vedo alcuna sezione download ma anzi, mi viene chiesta una registrazione per magari attivarmi un servizio o iscrivermi ad una mailing list. può darmi delucidazioni in merito? grazie"

Non ho mai ricevuto alcuna risposta in merito, quindi ho dedotto che il libro è semplicemente uno specchietto per le allodole a chi poi è disposto a pagare servizi di consulenza aggiuntivi.
il 6 giugno 2016
Ho letto diverse recensioni che lamentano una mancanza di "informazione finale", una sorta di tassello mancante.
quella parte che non c'è, è l'idea di startup che nel libro è costruita, è chiaro che non andrà mai nel dettaglio pratico di cosa i ragazzi hanno intenzione di lanciare, di conseguenza molti passaggi "tecnici" sono sospesi.

il titolo del libro è piuttosto imbarazzante, ma è una sorta di specchietto per le allodole per chi vuole diventare milionario, in libreria attivava flotte di 50enni ringalluzziti dall'idea dei big money. (motivo delle 4 stelle)
La materia prima ce la dovete mettere voi, nonostante questo, è pieno di nozioni e terminologie utili per approfondire quasi qualsiasi argomento in merito al lancio di una così detta startup.
I riferimenti al materiale sul sito poi, sono veramente pochi e possono essere totalmente ignorati.

In alcuni frangenti comunque, la credibilità di Ait ha un po' vacillato, soprattutto quando va morbido su alcune questione che in capitoli precedenti aveva trattato con maggior rigore. Oppure quando sostiene implicitamente che un'istruzione universitaria non sia necessario, forse perché il 90% di chi legge questo libro rientra nel target?
Molto crudo e diretto invece, quando direttamente ti informa che senza qualche soldo, non vai da nessuna parte.
da qui passo a leggere altri libri, magari stranieri, sullo stesso argomento. Affascinante e mondo molto complesso, quello delle startup.
il 23 ottobre 2017
I testi del libro sono tutti reperibili gratis in rete, nulla di originale, costo assolutamente sproporzionato dato che anche se mi è stato regalato l'ho trovato al 100% inutile: in una parola: sconsigliato!