Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 26 maggio 2017
Era proprio quello che ceravo un racconto rapido e mastica bile per quelli che sono alle prime armi come me in questo settore. Non volevo dialoghi da super manager business fuffa man senza né capo né coda. Il libro da gli strumenti essenziali per fare business e startup in modo ordinato, semplice e pulito. Ora non mi rimane che rinunciare a vendere acqua zuccherata per sempre ma sono pronto a cambiare il mondo !
il 5 aprile 2015
un libro comprato per confrontarmi con un autore come lorenzo nella costituzione della mia prima idea di impresa digitale. Molto simpatico e leggero da leggere, sfrutta lo stile dello Storytelling aziendale. Ho letto già altri libri di Lorenzo Ait, ma questo è forse il più attento a nozioni pratiche da applicare senza cadere nel ridondante manuale per guadagnare bene.
il 7 maggio 2017
ne avevo sentito parlare, ma avevo solamente scaricato gratuitamente il primo capitolo... ma dopo aver iniziato la lettura, non ho potuto fare a meno di comprarlo immediatamente. Ottima l'idea della versione min ebook. Lo consiglio a tutte le presone che hanno voglia e intraprendenza di voler capire di più sul mondo delle startup, delle aziende, del venture capitalismo e di moltissimo altro ancora.
il 19 febbraio 2016
Consegna perfetta.
Pensavo fosse un libro con consigli pratici, tecnici ecc...invece è articolato secondo un racconto in prima persona di un ragazzo che si affaccia per la primavolta nel mondo delle startup.
Insomma, è romanzato. Mi aspettavo qualcosa di diverso.
A me personalmente non è piaciuto, ma sono gusti individuali.
il 8 marzo 2017
Lettura molto interessante. Non rappresenta un manuale su come impostare e partire con una start-up tuttavia individua gli step e le attività ad essi connessi.
il 16 aprile 2016
Il contenuto del libro è interessante, anche se molto semplicistico e romanzato. Rimanda continuamente al sito per scaricare materiale sul quale lavorare, ma sul sito non c'è assolutamente nulla, ma anche l'autore invita a lasciare i propri dati per iscriversi forse ad una mailing list o addirittura per un eventuale upselling di qualche servizio da parte dell'ufficio commerciale.

Ho inviato anche una mail (via fb) all'autore, ma senza avere alcuna risposta, ecco quanto ho scritto:
"salve Lorenzo. ho letto con piacere il suo libro startup in 21 giorni, e più volte viene citato il suo sito come fonte di file esempio da scaricare ... ma francamente non vedo alcuna sezione download ma anzi, mi viene chiesta una registrazione per magari attivarmi un servizio o iscrivermi ad una mailing list. può darmi delucidazioni in merito? grazie"

Non ho mai ricevuto alcuna risposta in merito, quindi ho dedotto che il libro è semplicemente uno specchietto per le allodole a chi poi è disposto a pagare servizi di consulenza aggiuntivi.
il 24 novembre 2014
il libro è molto bello e scorrevole.

l'autore parla della sua esperienza personale,spiegando i punti fondamentali per presentare un progetto di start up spiegando le insidie che ci sono nella realizzazione del progetto in tutti i suoi punti.
la parte che tratta della silicon valley e molto esaustiva spiegando la brutale verità su un'argomento di cui si sente parlare molto spesso oggi.

il libro è molto scorrevole e piacevole da leggere

ASSOLUTAMENTE UN MUST!!!
il 25 marzo 2017
L'ho finito in 3 giorni, finalmente una guida concreta che spiega cosa presentare e come. Niente teoria, tutta pratica. Poco importa se poi è romanzata e non saranno mai 21 giorni.
il 6 maggio 2015
Ho appreso più cose leggendo questo libro che in un anno di università. Ti appassiona con uno stile semplice, mirato e anche simpatico. Semplifica i concetti e gli schemi sono molto chiari. Se ti appassiona l'economia e come funziona il mondo aziendale e delle start up è un libro che deve essere assolutamente nella tua libreria. Non ho dato il massimo perché ho trovato nella seconda parte del libro un lieve calo di ritmo e alcuni concetti semplificati un po' troppo.
il 31 dicembre 2014
Avevo bisogno di un mentor, all'inizio della mia decisione di diventare imprenditrice. Questo libro scritto in modo semplice e molto intuitivo è stato il mio mentor... Certo dopo ho dovuto andare su libri più specifici ma per iniziare lo consiglio a tutti. Baci