il 11 luglio 2017
ISTANTANEA MUST HAVE.
Parlo da possessore di Fujifilm x100t e con questa completo davvero il mio corredo, essendo anche molto simili esteticamente.
motivi per possederla:
1) Versatile, piccola e comoda e molto bella esteticamente, non è costituita da materiali premium ma sembra dalla plastica metallizzata.
2) Batteria praticamente infinita. Non l'ho caricata per mesi.
3) Foto con le cartucce Instamini perfette, nitide e molto carine.
4) Modalità presenti( paesaggio, flash si o no, doppia esposizione
5) Facilissima da usare.
review imagereview imagereview imagereview image
il 18 settembre 2017
È veramente bellissima. L'ho acquistata per regalo alla mia fidanzata ed è stata felicissima. Innanzitutto la macchinetta è esteticamente molto bella, con un simpaticissimo aspetto vintage e i materiali di fattura sono gradevoli da toccare. È rifinita molto bene e molto leggera al contrario di quanto pensavo. Rispetto alle altre istantanee sul mercato è dotata di sensori che aiutano molto a tenere alta la qualità della foto limitando lo spreco di pellicole. Ha tantissime opzioni tipo macro, paesaggi, anti occhi rossi, soggetti in movimento, modalità party, doppia esposizione e puoi anche selezionare più o meno luce in base all'effetto che vuoi ottenere. È dotata di flash solo però X soggetti vicini. Ha già lo specchietto frontale per le selfie e in dotazione c'è la cinghia per trasporto. Il formato foto è quello più piccolino. Oltre ad essere molto graziose le foto hanno anche un bellissimo effetto retrò. Sembra strano apprezzare tanto una macchina dall'idea così "vecchia " nell'era digitale, ma così si collezionano un sacco di ricordi... con le digitali scatti tanto, ma stampi raramente e molte foto finiscono dimenticate. Veramente soddisfatto! Acquisto azzeccatissimo!
il 31 marzo 2018
Parto subito con lo spiegare le 4 stelle, anziché 5, raccontando la mia strana esperienza.
Ansioso di provarla, scatto la mia prima foto all imbrunire a una reggia illuminata.
Osservo la foto. Non è venuta granché bene, ma penso che sia dovuto alla mia inesperienza. Mi accorgo, però, di una serie di 4-5 pallini luminosi a sinistra, uno sopra l altro, perfettamente simmetrici.
Scatto una seconda foto e nuovamente li noto. Più c è luminosità, più tendono a essere meno evidenti, ma pur sempre presenti.
Consumo due pacchi di pellicole scattando in varie modalità, praticamente tutte. Almeno 14 foto su 20 denotano questi odiosi pallini di luce simmetrici di un diametro di forse 3 mm.
Penso a degli ostacoli davanti alla lente interna, ma niente. Poi mi accorgo di una serie di pallini identici a quelli impressi nelle foto all interno della macchina. Sono praticamente un tutt'uno con la plastica e circondano il rettangolo dove alloggiano le pellicole. Difficile spiegare a parole. Chiedo ad Amazon una sostituzione. Provo la nuova ed è tutto ok.
Ho odiato questo difetto, ma chissà? Era effettivamente un problema della prima macchina? O delle pellicole? Ne dubito.
Altra cosa quasi intollerabile è che le foto escono decenteate. Questo perché mirino e obbiettivo non sono in linea.
il 27 dicembre 2017
Ho comprato questa istantanea dopo un'accurata scelta. Volevo una vera analogica ad un prezzo abbordabile ma che avesse anche qualche impostazione manuale. All'inizio bisogna prenderci la mano ma una volta capito il funzionamento si riescono ad avere scatti davvero carini. La macchina è molto maneggevole e si porta in giro agevolmente, regala bellissimi ricordi dall'aria un po' vintage.
il 9 gennaio 2018
Fotocamera instananea veramente ottima, nonostante sembri un piccolo giocattolo cosi non è.
La fotocamera è veramente facile da utilizzare, ottima sia per principianti che per chi ha più pratica nella fotografia, si possono realizzare progetti veramente carini, una delle migliori fotocamere della serie instax mini, specialmente per il reapporto qualità prezzo, l'unico difetto è che il mirino è decentrato rispetto all'obbiettivo duque la prima volta che si utilizza bisogna capire dove puntare per fotografare perfettamente il soggetto o il paesaggio!
Consigliatissima
il 20 dicembre 2017
Regalata a mia moglie, ce ne siamo subito innamorati. Un pò perchè ci ricorda le vecchie polaroid, un pò perchè finalmente resta un ricordo reale (cartaceo) delle foto appena scattate. Il flash è efficace e i "selfie" vengono benissimo. Davvero divertente e si passa una serata in allegria.
il 26 maggio 2018
Sono un fotografo amatore, fotografo è un parolone diciamo che faccio le foto quando vado in vacanza e so usare il filtro camera raw su photoshop.
Ma passiamo alla recensione, il vintage va di moda, gli anni 80 sono il top e si nota dato la mole di istantanee che stanno arrivando sul mercato, come ho scritto nel titolo nella sua fascia di prezzo è molto probabilmente la migliore, sovraespone un po' (foto a volte troppo luminose e si perde il dettaglio) ma per il resto una volta fatta l'abitudine e scelto la modalità di scatto corretta permette di avere ottime foto ma soprattutto analogiche.
Più o meno allo stesso prezzo c'è anche la polaroid snap, molto comoda per chi vuole un dispositivo punta e scatta senza preoccuparsi delle modalità, della messa a fuoco ecc. ma perdendo la bellezza della foto analogica.
il 8 gennaio 2018
Fotocamera istantanea spettacolare, all'inizio butterete 4-5 pose, poi però vi abituerete al suo modo straordinario di scattare.
Automatica ma con tanta possibilità di scelta. E poi il rumore alla fuoriuscita della stampa con la trepida attesa per vedere i risultati degli scatti non hanno paragoni , sopratutto perché al gironi do'oggi ci riempiamo di foto digitali ma si stampano sempre meno i ricordi !!
CONSIGLIATISSIMA.
il 26 luglio 2017
L'ho regalata alla mia morosa e posso dire che non ho mai visto un sorriso più splendente di quello che ha fatto in quel momento. È appassionata di fotografia e quesa si aggiunge al suo corredo. Funziona perfettamente. Magari necessità di un po' di pratica all'inizio quindi preparatevi ad usare le prime cartucce anche buttandole semplicemente per provare le varie modalità e stili. Non potevo chiedere di meglio. Spedizione velocissima in soli due giorni. Consiglio il distributore. Oltre al prodotto ovviamente.
il 24 febbraio 2018
Il prodotto si presenta in una scatola di cartone che contiene la macchinetta fotografica, batteria e caricatore, e piccola tracolla per il trasporto. L' elemento principale, ovvero la macchina fotografica in se, mi ha lasciato un po' deluso a prima vista, ha un bel design ma i materiali di costruzione secondo me appaiono poveri, soprattutto se paragonati al prezzo di vendita non proprio contenuto. Detto questo, all' atto pratico fornisce delle belle foto con un tocco retrò, anche se in condizioni di luce poco favorevoli non è propriamente semplice esporre correttamente (probabilmente con la pratica si può migliorare). Da tenere in considerazione il costo delle ricariche, che comunque è accessibile e probabilmente invoglia anche a pensare di più alla composizione e all' atto dello scatto. Tutto sommato mi sento di consigliare il prodotto solo a chi ha un progetto fotografico ben delineato nella testa, oppure a chi ama conservare dei piccoli "ricordi" di momenti e luoghi vissuti e/o visitati.