Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop now Scopri Sport Scopri

1.204
Dimensione: 32 GB|Cambia

il 3 dicembre 2016
Sono rimasto esterefatto dalla velocità, dalla potenza e dalla immensa capacità di questa memory card! montata su una reflex canon 80d e devo dire che rispetto alla mia precedente, c'è un abisso di tempo risparmiato durante il caricamento o durante la scrittura di video o di foto in raffica! sensazionale! ed ovviamente consigliatissima!
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 11 gennaio 2017
Indubbiamente una delle migliori schede per fotocamera digitale in circolazione.La velocità di scrittura è altissima e consente di filmare in 4k senza nessun problema.Stessa cosa per i filmati ad alti FPS (testata fino a 250fps) è mai alcun tipo di problema.La scheda presenta una doppia filettatura di contatti per sfruttare appieno la velocità ma bisogna verificare che la vostra macchina abbia il supporto per questa scheda di nuova generazione.Non temete funziona ovunque solo che le che macchine più vecchie non riusciranno a sfruttarne appieno la velocità.
In offerta a poco più di 35€ è un vero affare nel taglio da 128gb
il 13 marzo 2016
Ho preso queste Lexar per un miglior prezzo rispetto alle equivalenti Sandisk, che restano comunque ottime anche loro e con le oscillazioni di prezzo possono dirsi in alternativa tra loro. Le ho testate su porta USB 3 con un lettore Kingstone usb3 e risultano mantenere quanto promesso come velocità di lettura (150 MB/s misurati). In scrittura vanno circa la metà (85 MB/s), ma questo si sapeva. La loro velocità è comunque più che sufficiente per le più esigenti Reflex di fascia Pro.

Aggiornamento del 12-5-2016
Ho preso altre due schede identiche sulla carta alle prime due prese a marzo e con gradita sorpresa lo stesso test di velocità con Crystal diskmark e lettore USB 3.0 mi ha dato come velocità di lettura sequenziale 148 MB/s e scrittura sequenziale ben 137 MB/s !!! Probabilmente la Lexar ha evoluto il prodotto, senza cambiarne le caratteristiche di targa (la Lexar non dichiara le velocità minime in scrittura, ma solo quelle in lettura) oppure semplicemente è una partita di schede di classe superiore. In effetti il bus UHS-II dovrebbe garantire velocità da 156 MB/s e oltre, ma la classe U3 significa minimo 30 MB/s in scrittura, valore sempre ampiamente superato.
Per l'uso in fotocamere, teniamo presente che non esiste ancora il supporto a USH-II, quindi è probabile che la velocità resterà nella migliore delle ipotesi cappata a 104 MB/s.

Aggiornamento ottobre 2016:
ho preso un'altra scheda SDHC e dallo speed test CrystalDiskMark 5.1.2 ottengo Sequential Read (T= 1) : 147 MB/s Sequential Write: 107 MB/s, valori comunque soddisfacenti.
review image review image
0Commento| 23 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 31 gennaio 2017
Prezzo estremamente competitivo abbinato a prestazioni dichiarate sbalorditive.
La realtà purtroppo è stata inclemente quando l'ho utilizzata sulle mie macchine per registrare dei video, in più di un'occasione sia con la Panasonic gx7 che con la Panasonic g7 (quest'ultima compatibile UHS-II) si sono manifestati degli errori di scrittura che hanno determinato la corruzione del file video in registrazione e, peggio ancora, il freez delle macchine.
Un vero peccato, dato che Lexar non mi ha mai deluso, ma questa serie deve avere dei seri problemi di progettazione dato che questi errori si sono manifestati su entrambe le schede (acquistate a mesi di distanza) e leggendo in giro anche ad altri acquirenti.

Per inciso il servizio resi di Amazon è stato impeccabile ritirando le schede senza batter ciglio.
22 commenti| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 dicembre 2016
Ottima scheda venduta ad un prezzo concorrenziale. Per chi fa video 4k avere 128 gb é utile anche perché tale formato mangia spazio a non finire.
Con sony a6300 a 4k 25fps 50mb segna circa 4h20min di tempo di registrazione. La scheda è veloce ed il tempo che passa tra le varie operazioni di lettura e scrittura è visibilmente più breve rispetto a schede da 90mbs.
La consiglio a chi registra in 4k ma non la reputo essenziale per chi utilizza più che altro il full hd.
I PRIMI 500 RECENSORIil 4 luglio 2016
Ho deciso di acquistare questa memoria SDXC da 64 Gb per la velocità di scrittura e di lettura, ideale per chi, come me, possiede una telecamera e sfruttare le potenzialità video 4K. Difficile trovarla ad un prezzo più basso. Soddisfatto della velocità della spedizione! La consiglio a tutti.
il 5 gennaio 2017
La utilizzo nella mia Nikon D800 per lo stoccaggio dei soli file .jpg. Va in difficoltà se utilizzata con i .nef, ovviamente non è pensata per reggere flussi di dati imponenti ma - dopo tanto tempo - non mi ha mai dato alcun problema, quindi promossa!
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 agosto 2015
La scheda mi ha dato problemi fin dall'inizio,riscontravo che la scheda non vantava dei 150M\s per velocità.Dopo alcuni giorni di utilizzo si è danneggiata del tutto....
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 29 novembre 2016
Ci sono talmente tante schede di memoria differenti, con caratteristiche più o meno simili e ho fatto fatica a decidermi, ma visto che è l' ho trovata ad un ottimo prezzo durante il black friday e mi sembrava la migliore come rapporto qualità - prezzo ho deciso di acquistarla e non mi sono pentito assolutamente.
Scatto sia in RAW che JPEG con una reflex, e questa scheda mi permette, anche dopo una raffica, di avere un rapido accesso alle mie foto.
Scrive e registra in modo rapido, anche in formato RAW + JPEG, e legge i file molto velocemente.
Il trasferimento al computer è altrettanto veloce.
Per chi ha fretta, mi sento di raccomandare un lettore di schede per pc più potente per poterla sfruttare al massimo.
In conclusione mi sento di consigliarla perché mi sto trovando decisamente bene.
22 commenti| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Molto buona, ottimo rapporto qualità prezzo. presa in offerta a circa 20 euro, imbattibile. Per testare la velocità occorre un lettore USB 3.0 esterno altrimenti il risultato è inverosimile, infatti con il lettore del mio PC la velocità si ferma a soli 20 mb/s. consigliatissima.
INFO: La memoria e' stata acquistata personalmente e non mi è stata fornita gratuitamente in cambio di una recensione.
Se avete trovato utile la mia recensione fatemelo sapere con il tasto qui sotto.
Uno dei pilastri portanti di Amazon sono le recensioni dei clienti, e personalmente cerco sempre di essere sincero e dettagliato per poter aiutare gli altri utenti a valutare bene l'acquisto di un prodotto.
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso