il 15 agosto 2015
La scheda mi ha dato problemi fin dall'inizio,riscontravo che la scheda non vantava dei 150M\s per velocità.Dopo alcuni giorni di utilizzo si è danneggiata del tutto....
11 commento| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 giugno 2017
allora,
sicuramente per il prezzo che ha è un ottimo prodotto, sulla carta dovrebbe avere prestazioni intorno ai 150 Mb/s da UHS-II, ma a me dai test risulta come una ottima Sd UHS-I
testata con pennetta Transcend Transcend TS-RDF5K Lettore di Schede Usb 3.0 SD-MicroSD, Nero non ho idea se il produttore ha dichiarato valori superiori di 1/3 rispetto a quelli reali, oppure è lo standard USB 3.0 che limita la SHDC di Lexar (e ci vorrebbe una pennetta con USB-C ma fino a che qualche produttore famoso come Transcend non ne produce una doppia, me ne guardo bene di acquistarne una "made in non si sa bene dove", dopo la recentissima esperienza negativa con un prodotto acquistato qui su Amazon!)

ad ogni modo dai test di evince che per un uso Full HD questa SD è tanta roba, con il 2K non dovrebbe aver problemi, mentre per il 4K non lo posso provare sul campo, ma NI, forse...i valori in scrittura 4K random e sequenziale sono inferiori persino alla Sandisk Estreme versione standard HC-I (che infatti è certificata V30)

comunque un ottimo prodotto, che mi riservo di testare su bus USB-C REALE!
consigliata!
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 maggio 2017
Ottima memoria sia per qualità che per velocità di scrittura, le utilizzo con una nikon d750 e i file in raw sono molto pesanti ma riesce a immagazzinare i dati velocemente. Ottimo a cquisto lo consiglio per chi ha esigenze di prestazioni elevate per file molto grandi e pesanti.
il 3 giugno 2017
acquistata per utilizzarla su una canon 7D2 prevalentemente come storage per le riprese video. Questa reflex non riprende in 4K ma comunque ho scelto questo modello UHS-II per non avere problemi casomai dovessi utilizzarla su apparecchi che registrino in UHD. Il download di files jpg, raw e mov è più veloce rispetto alla cf lexar da 633x che utilizzo, non sò dire a quanto effettivamente scarico tenendo conto che il mio collo di bottiglia è il lettore di schede da 2.0 :( che presto cambierò.
il 3 aprile 2017
Lexar è una garanzia e non si smentisce con questa scheda da 32gb. Ottimo prodotto, veloce in scrittura non accuso alcun rallentamento con la raffica (se pur non velocissima) della Canon 6d. Scheda capiente il giusto, preferisco avere più schede di taglio più piccolo piuttosto che un'unica scheda di taglio maggiore (casomai dovessi perderne una almeno limito i danni!), non ho mai avuto intoppi o perdite di immagini. Ormai la uso da diversi mesi e posso ritenermi assolutamente soddisfatta.
il 29 maggio 2017
Utilizzo questa scheda per la mia Olympus M5mk2 ed i risultati in fase di acquisizione sono da subito evidenti.
Sinora non ho avuto nessun problemi, ilt rasferimento dati è molto buono, sia in download che in upload. La consiglio vivamente a chi possiede delle videocamere o reflex di livello medio-alto, primcipalmente per chi fa video.
Per quanto mi riguarda è ottima.
il 12 luglio 2017
Apprezzo moltissimo i prodotti Lexar, in quanto fotografo utilizzo solo schede di questo brand. Ho una parco schede che comprende anche due Lezar, da 32 e da 64 gb per la mia telecamera full hd panasonic. Dopo anni di usi ed abusi ho deciso di mandare in pensione le schede e di comperarne di nuove ovviamente Lexar. Le schede, arrivate in temirapidissimi come Amazon ci ha abituati, avevano un imballo eccellente. Nell'uso si nota la differenza, povengo da schede di prestazioni inferiori, ma non ho apprezzato (e da qui le 4 stelle), la sensaione di fragilità delle schede, avvero la plastica con cui sono fatte è più sottile delle precedenti, e di conseguenza la scheda appare meno robusta... Per un marchio come Lexar, queste cose non vanno bene. Io uso ed abuso le schede per cui volevo più solidità...
il 16 marzo 2017
ATTENZIONE: NON FUNZIONA CON IL VIDEO 4K (100 MB/sec) della PANASONIC G7. Dopo pochi minuti di registrazione la macchina fotografica si ferma con il messaggio che la scheda sd non e addata. Ho provato 2 di queste schede e hanno lo stesso problema.
La macchina registra benissimo con le computerbay classe 10 e U1.
il 25 settembre 2016
Ho acquistato la Memoria per la mia Canon 70D e sono soddisfatto della scelta.
La memoria e' veloce e non noto nessun ritardo nella memorizzazione di foto anche scattate in raffica.
Per il momento non ho avuto nessun problema con la memoria anche se ho scattato e cancellato diverse sessioni, sopratutto il migliaio di foto fatte in un recente viaggio in Australia.
Che altro dire. Non faccio prove di velocita' e confronti con altre marche, ormai i livelli qualitativi sono molto simili e quindi, ho scelto di acquistare Lexar approfittando di una delle offerte lampo di Amazon.
La consigflio, sopratutto se acquistata in offerta (come del resto consiglierei altre marche nella medesima situazione)
il 4 luglio 2017
Abituato ad utilizzare altre marche più blasonate, questa Lexar mi ha lasciato senza parole! Ultra veloce sia in trasferimento che in scrittura. Certo i MB/s non sono quelli indicati sulla scheda, ma si avvicinano molto a tale valore.
La utilizzo per la mia macchina fotografica; decisamente utile avere una scheda che sia veloce nella copia di foto e video da macchina a pc. Prezzo decisamente competitivo, un po alto, ma nel caso delle schede di memoria il detto "bassa spesa alta resa" è una cavolata