Scopri Scopri Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 27 novembre 2017
Ho acquistato queta SSD per la mia sony Alpha 6000. Sono estremamente soddisfatto di questo acquisto. Prima ne usavo una di precedente generazione con una velocità di scrittura di 95mb/s e mi è capitato di registrare dei video in Full HD a 60fps che non fossero perfetti. Con questa SSD non ho piu avuto nessun problema di scatti. Credo che regga egregiamente anche i 120fps ed il 4k. Per quanto riguarda la capienza trovo che, attualmente sia la capienza migliore. Ho una SSD da 128gb per la mia canon che uso esclusivamente per la fotografia, ma la paura di perdere tutto è tanta. Immaginate di aver scattato per giorni e per qualche motivo l'SSD si rompe. 128gb avete perso tutto... splittare il vostro lavoro i piu SSD vi permetterà, in casi di sfighe atroci, di salvare buona parte del vostro lavoro.

Consiglio fortemente
il 9 ottobre 2017
Dopo diversi mesi dall'acquisto di questa scheda, posso dare un mio parere basato su una certa esperienza nel suo utilizzo..
Molto veloce in scrittura, ho notato che rispetto alla stessa scheda di capacità inferiore (16 Gb 1000X che ugualmente possiedo) questa mi permette di scattare 2-4 fotogrammi in più, prima di rallentare la raffica, con salvataggio dei file in RAW senza compressione a 14 bit. (Nikon D7000). Non ho preso in considerazione il confronto con altre schede in mio possesso perchè il divario è troppo evidente e comunque dichiarato nei dati dichiarati dai costruttori.
Inoltre ho avuto modo, durante un viaggio, di riempirla completamente, con circa 2700 scatti, sempre in RAW. e non ostante passaggi sotto i sistemi di ispezione RX negli aeroporti, non ha dato nessun tipo di problema: Affidabile.
il 25 settembre 2016
Ho acquistato la Memoria per la mia Canon 70D e sono soddisfatto della scelta.
La memoria e' veloce e non noto nessun ritardo nella memorizzazione di foto anche scattate in raffica.
Per il momento non ho avuto nessun problema con la memoria anche se ho scattato e cancellato diverse sessioni, sopratutto il migliaio di foto fatte in un recente viaggio in Australia.
Che altro dire. Non faccio prove di velocita' e confronti con altre marche, ormai i livelli qualitativi sono molto simili e quindi, ho scelto di acquistare Lexar approfittando di una delle offerte lampo di Amazon.
La consigflio, sopratutto se acquistata in offerta (come del resto consiglierei altre marche nella medesima situazione)
il 3 ottobre 2016
Ottime per le mie reflex Eos 70D ed 80D.
La vecchia 70D non riesce a sfruttarle totalmente e la velocità di scrittura è simile a quella delle 400x o 600x.
La 80D più recente le sfrutta a dovere e diventano molto veloci in scrittura anche se (come dice la Lexar stessa) non supera gli 80MB/s.
Ha comunque un buon rapporto prezzo/qualità
il 16 marzo 2017
Lexar si riconferma un'ottima scelta.
Usata in passato per le prime macchine digitali ho acquistato questa SDHC per la mia nuova reflex e ne sono rimasto davvero soddisfatto: super veloce, non perdo neanche un frame nelle raffiche in RAW, trasferimenti con il pc veramente al top, insomma, più che consigliata!
il 4 agosto 2017
Acquistata su consiglio di amici, è ottima come scheda di memoria per macchine fotografiche reflex o digitali. Il tempo di memorizzazione (e quindi di attesa per lo scatto successivo) è meno di un secondo. Rispetto ad altre schede di uguale capienza, è una delle migliori. Ottimo acquisto davvero. Consigliatissima.
il 26 ottobre 2017
Montata su un corpo macchina canon che ospita la doppia scheda SD e CF, devo dire che ha buone performance anche se per lo scatto a raffica della macchina, che ha una risoluzione di 30 MB, perde il confronto con la CF. Tuttavia non ti trovi a scattare a raffica tutti i giorni, quindi considerato il prezzo, è una scheda ottima di grande capacità che risulta altrettanto affidabile
il 6 novembre 2017
Favolosa mente favolosa. Veloce e con una buona capienza per essere usate su reflex che richiedono una buona velocità in scrittura. Co spigliata anche se costa di più delle altre ma la velocità è nettamente superiore. Di sicuro acquisterò le prossime sd della Lexar grazie
il 8 aprile 2015
capiente, veloce, abbastanza veloce, la prossima volta proverò a comprare qualcosa di ancora più performante. in ogni caso la capacità e la velocità sono sicuramente valide.
Ho acquistato molti prodotti lexar, ed ad oggi, escludendo una chiavetta che sono riuscito a bruciare maneggiandola malamente, sono tutti funzionanti
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 23 settembre 2017
Acquistata ad il favoloso prezzo di 39,99 euro, credo sia in assoluto il mio migliore acquisto su Amazon. Mix incredibile fra capacità (128gb) e velocità (sia in scrittura che in lettura). A prezzo pieno non so se l'avrei acquistata ma al giusto prezzo DEVE essere assolutamente presa