Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

1.118
Dimensione: 64 GB|Cambia

I PRIMI 500 RECENSORIil 29 novembre 2016
Ci sono talmente tante schede di memoria differenti, con caratteristiche più o meno simili e ho fatto fatica a decidermi, ma visto che è l' ho trovata ad un ottimo prezzo durante il black friday e mi sembrava la migliore come rapporto qualità - prezzo ho deciso di acquistarla e non mi sono pentito assolutamente.
Scatto sia in RAW che JPEG con una reflex, e questa scheda mi permette, anche dopo una raffica, di avere un rapido accesso alle mie foto.
Scrive e registra in modo rapido, anche in formato RAW + JPEG, e legge i file molto velocemente.
Il trasferimento al computer è altrettanto veloce.
Per chi ha fretta, mi sento di raccomandare un lettore di schede per pc più potente per poterla sfruttare al massimo.
In conclusione mi sento di consigliarla perché mi sto trovando decisamente bene.
22 commenti| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 marzo 2016
Ho preso queste Lexar per un miglior prezzo rispetto alle equivalenti Sandisk, che restano comunque ottime anche loro e con le oscillazioni di prezzo possono dirsi in alternativa tra loro. Le ho testate su porta USB 3 con un lettore Kingstone usb3 e risultano mantenere quanto promesso come velocità di lettura (150 MB/s misurati). In scrittura vanno circa la metà (85 MB/s), ma questo si sapeva. La loro velocità è comunque più che sufficiente per le più esigenti Reflex di fascia Pro.

Aggiornamento del 12-5-2016
Ho preso altre due schede identiche sulla carta alle prime due prese a marzo e con gradita sorpresa lo stesso test di velocità con Crystal diskmark e lettore USB 3.0 mi ha dato come velocità di lettura sequenziale 148 MB/s e scrittura sequenziale ben 137 MB/s !!! Probabilmente la Lexar ha evoluto il prodotto, senza cambiarne le caratteristiche di targa (la Lexar non dichiara le velocità minime in scrittura, ma solo quelle in lettura) oppure semplicemente è una partita di schede di classe superiore. In effetti il bus UHS-II dovrebbe garantire velocità da 156 MB/s e oltre, ma la classe U3 significa minimo 30 MB/s in scrittura, valore sempre ampiamente superato.
Per l'uso in fotocamere, teniamo presente che non esiste ancora il supporto a USH-II, quindi è probabile che la velocità resterà nella migliore delle ipotesi cappata a 104 MB/s.

Aggiornamento ottobre 2016:
ho preso un'altra scheda SDHC e dallo speed test CrystalDiskMark 5.1.2 ottengo Sequential Read (T= 1) : 147 MB/s Sequential Write: 107 MB/s, valori comunque soddisfacenti.
review image review image
0Commento| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 dicembre 2016
Lexar è da anni uno dei più grandi ed importanti brand dedito alla produzione di memorie di diverso tipo ed uno dei suoi prodotti chiave sono proprio le schede SD come quella che recensiamo oggi: la Lexar SDHC UHS-II 3 Class 10 da 32 GB di memoria. Tante sigle, meglio fare un po’ di chiarezza.
Le classi di velocità di una SD sono identificate da due diversi simboli, un numero all’interno di un cerchio, in questo caso “10”, che indica la classe di velocità secondo lo schema “Speed Class”, il valore 10 indica una velocità minima di scrittura di 10 MB/s, che per intenderci è quella necessaria per effettuare video in Full HD ad un numero di fotogrammi al secondo standard per i formati NTSC o PAL ma anche per avere un buon numero di scatti al secondo in formato JPG.
Secondo lo schema “Speed Class” esistono altre classi, tutte inferiori alla 10: la 6, la 4 e la 2; rispettivamente da 6 MB/s, 4 MB/s e 2 MB/s. Queste sono ormai insufficienti per l’utilizzo in una qualsiasi fotocamera o videocamera di ultima generazione e stanno lentamente scomparendo dal mercato. Abbiamo detto però che esistono due schemi secondo cui vengono identificate le SD, uno è “Speed Class”, l’altro è detto “UHS Speed Class”, dove UHS altro non è che l’acronimo di “Ultra High Speed”. In questo caso il simbolo utilizzato per identificare la classe di appartenenza è una “U” al cui interno è presente un numero che indica la minima velocità di scrittura permessa dalla SD in decine di MB al secondo. Nel caso della SD Lexar oggetto della recensione il valore è 3, equivalente ad una velocità di scrittura minima pari a 30 MB/s. Altro aspetto legato alle sigle con cui vengono identificate le SD sono le due lettere immediatamente successive ad SD, in questo caso HC: queste stanno ad indicare il tipo di formattazione della scheda. Tipicamente le schede fino a 32 GB sono formattate in FAT (ed identificate con la sigla “HC”) e non possono contenere al loro interno file con dimensione superiore a 4 GB; questo limite viene bypassato con le schede formattate in exFAT (identificabili dalla sigla “XC”) per le quali non esiste un limite nella dimensione dei file registrati, purché non eccedano la massima capacità della scheda, questo è evidente. Nella pratica, il limite nella dimensione del file si traduce in una durata massima di un singolo filmato o ripresa.
Le schede Lexar di questa serie, sono facilmente identificabili dal colore nero e la banda grigia metallizzata dove è indicato un moltiplicatore. Sono disponibili con diverse capacità: la più piccola è da 16 GB, si passa poi a 32 GB, 64 GB, 128 GB, fino ad arrivare alla decisamente imponente scheda da 256 GB
Le Lexar SDHC UHS II 3 Class 10 indicano una massima velocità di lettura di 150 MB/s, indicati anche dalla sigla 1000x presente sulla parte argentata dell’etichetta. La massima velocità di scrittura invece è di 75 MB/s siamo quindi a 2,5 volte quella minima richiesta dalla classe UHS II 3 sufficiente per registrare video anche in 4K o in 3D.
Per un utilizzo normale è decisamente adeguata e non avrete bisogno di chiedere niente di più. In ogni caso, ogni foto o videocamera consiglia la velocità minima per le memorie da utilizzare ed ha senso capire se effettivamente si necessita di una scheda da 150 MB/s in lettura e 75 MB/s in scrittura o se vale invece la pena optare per prestazioni leggermente inferiori magari a fronte di una maggiore capacità. Questo dipende ovviamente dall’uso che si pensa di fare della scheda. Per quanto riguarda i video, le riprese più critiche sono quelle in 4K 3D, 4K a 360° o filmati ad altissimo numero di fps ed elevata risoluzione.
Per poter apprezzare la rapidità durante il trasferimento dei dati verso il PC invece è opportuno dotarsi di un lettore di schede SD apposito e collegarlo ad una porta USB rapida come ad esempio USB 3 o 3.1. Molti lettori di schede SD integrati all’interno dei portatili infatti non riescono a raggiungere simili prestazioni, spesso fermandosi sotto la soglia dei 30 MB/s sia in lettura che scrittura.
Lexar è sicuramente una garanzia ed ottima scelta per tutto ciò che riguarda il mondo delle schede di memoria, straconsigliata a tutti/e.
review image review image
Molto buona, ottimo rapporto qualità prezzo. presa in offerta a circa 20 euro, imbattibile. Per testare la velocità occorre un lettore USB 3.0 esterno altrimenti il risultato è inverosimile, infatti con il lettore del mio PC la velocità si ferma a soli 20 mb/s. consigliatissima.
INFO: La memoria e' stata acquistata personalmente e non mi è stata fornita gratuitamente in cambio di una recensione.
Se avete trovato utile la mia recensione fatemelo sapere con il tasto qui sotto.
Uno dei pilastri portanti di Amazon sono le recensioni dei clienti, e personalmente cerco sempre di essere sincero e dettagliato per poter aiutare gli altri utenti a valutare bene l'acquisto di un prodotto.
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 dicembre 2016
Sono rimasto esterefatto dalla velocità, dalla potenza e dalla immensa capacità di questa memory card! montata su una reflex canon 80d e devo dire che rispetto alla mia precedente, c'è un abisso di tempo risparmiato durante il caricamento o durante la scrittura di video o di foto in raffica! sensazionale! ed ovviamente consigliatissima!
il 11 gennaio 2017
Indubbiamente una delle migliori schede per fotocamera digitale in circolazione.La velocità di scrittura è altissima e consente di filmare in 4k senza nessun problema.Stessa cosa per i filmati ad alti FPS (testata fino a 250fps) è mai alcun tipo di problema.La scheda presenta una doppia filettatura di contatti per sfruttare appieno la velocità ma bisogna verificare che la vostra macchina abbia il supporto per questa scheda di nuova generazione.Non temete funziona ovunque solo che le che macchine più vecchie non riusciranno a sfruttarne appieno la velocità.
In offerta a poco più di 35€ è un vero affare nel taglio da 128gb
Scheda SD fantastica 128 GB velocità di scrittura dichiarata e confermata dalle mie misurazioni a 150 MB/s al prezzo amazon in sconto a 33 euro la migliore sul mercato;

la uso per scaricarci tonnellate di file sul mac ogni giorno senza utilizzare il mio hard disk SSD, sempre inserita e sempre in scrittura con file torrent da cinque mesi a questa parte, fondamentalmente la uso come espansione di stoccaggio dati per il mio mac.

che dire a quel prezzo semmai amazon dovesse riproporla, prendetela al volo; lexar è un marchio molto affidabile usata da molti professionisti nel settore fotografico.
metto la foto che mostra la sporgenza sul profilo del portatile circa 8mm ma al di là della sporgenza è accessorio fondamentale per chi ha Hard disk SSD
review image review image review image review image
il 2 dicembre 2016
Ottima scheda venduta ad un prezzo concorrenziale. Per chi fa video 4k avere 128 gb é utile anche perché tale formato mangia spazio a non finire.
Con sony a6300 a 4k 25fps 50mb segna circa 4h20min di tempo di registrazione. La scheda è veloce ed il tempo che passa tra le varie operazioni di lettura e scrittura è visibilmente più breve rispetto a schede da 90mbs.
La consiglio a chi registra in 4k ma non la reputo essenziale per chi utilizza più che altro il full hd.
I PRIMI 500 RECENSORIil 4 luglio 2016
Ho deciso di acquistare questa memoria SDXC da 64 Gb per la velocità di scrittura e di lettura, ideale per chi, come me, possiede una telecamera e sfruttare le potenzialità video 4K. Difficile trovarla ad un prezzo più basso. Soddisfatto della velocità della spedizione! La consiglio a tutti.
il 12 dicembre 2016
Presa in offerta con meno di 40 euro credo sia un'ottimo affare per 128Gb.
Io la usa su una fotocamera che non sfrutta la tecnologia UHS-II quindi il mio parere è parziale, ma funziona ed è veloce anche come UHS-I.
Nella confezione è compreso il portascheda e un codice per attivare il software di recupero Image Rescue 5.

20Dic2016
Ho testato la scheda con un nuovo lettore USB 3.0 che supporta lo standard UHS II.
I risultati sono ottimi con 155MB/s in lettura e 99MB/s in scrittura, molto più di quanto dichiarato sulla confezione dal produttore che dichiara 150MB/s in lettura e 80MB/s in scrittura
In futuro dovrei usalrla su una fotocamera PANASONIC che supporta UHS II per fare anche video 4K 60fps con flusso di circa 100MB/s.
Vedremo come si comporta.
Nel frattempo ne ho presa un altra in offerta lampo.

Cosa hanno acquistato i clienti dopo aver visto questo articolo?

I più venduti • Prezzo più basso

I più votati