il 30 giugno 2017
allora,
sicuramente per il prezzo che ha è un ottimo prodotto, sulla carta dovrebbe avere prestazioni intorno ai 150 Mb/s da UHS-II, ma a me dai test risulta come una ottima Sd UHS-I
testata con pennetta Transcend Transcend TS-RDF5K Lettore di Schede Usb 3.0 SD-MicroSD, Nero non ho idea se il produttore ha dichiarato valori superiori di 1/3 rispetto a quelli reali, oppure è lo standard USB 3.0 che limita la SHDC di Lexar (e ci vorrebbe una pennetta con USB-C ma fino a che qualche produttore famoso come Transcend non ne produce una doppia, me ne guardo bene di acquistarne una "made in non si sa bene dove", dopo la recentissima esperienza negativa con un prodotto acquistato qui su Amazon!)

ad ogni modo dai test di evince che per un uso Full HD questa SD è tanta roba, con il 2K non dovrebbe aver problemi, mentre per il 4K non lo posso provare sul campo, ma NI, forse...i valori in scrittura 4K random e sequenziale sono inferiori persino alla Sandisk Estreme versione standard HC-I (che infatti è certificata V30)

comunque un ottimo prodotto, che mi riservo di testare su bus USB-C REALE!
consigliata!
il 9 settembre 2017
Con una velocità di lettura di 150mb/sec e una di scrittura di circa 86mb/sec permette ampiamente di registrare video in 4k con un autonomia di più di 5 ore (circa) e un 640 min circa in FullHD, con questi tempi ci si dimentica quasi di avere la memory card.

Ovviamente per le foto il discorso appena fatto viene rimarcato ancora di più, siamo sull'ordine delle 16.600 foto circa, con un sensore da 22mpx, e più di 30.000 con un sensore da 12mpx.

Numeri impressionanti, ovviamente ad un costo, se cercate una scheda capiente e che sia in grado di registrare anche in 4k senza problemi avete trovato il prodotto che stavate cercando.
il 30 maggio 2017
Ottima memoria sia per qualità che per velocità di scrittura, le utilizzo con una nikon d750 e i file in raw sono molto pesanti ma riesce a immagazzinare i dati velocemente. Ottimo a cquisto lo consiglio per chi ha esigenze di prestazioni elevate per file molto grandi e pesanti.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 3 maggio 2017
Uso questa scheda, di cui ho diversi esemplari, per la mia Sony 6300, specialmente quando devo girare video in 4k a 100mb/s di bitrate.
Ho notato che con questo modello di Lexar (di cui posseggo diverse schede da 64 e 128gb), la Sony non surriscalda se registra in 4 a 100mb/s, permettendo di registrare fino a 60minuti.

Se dovete solo scattare foto, è sprecata.
il 3 giugno 2017
acquistata per utilizzarla su una canon 7D2 prevalentemente come storage per le riprese video. Questa reflex non riprende in 4K ma comunque ho scelto questo modello UHS-II per non avere problemi casomai dovessi utilizzarla su apparecchi che registrino in UHD. Il download di files jpg, raw e mov è più veloce rispetto alla cf lexar da 633x che utilizzo, non sò dire a quanto effettivamente scarico tenendo conto che il mio collo di bottiglia è il lettore di schede da 2.0 :( che presto cambierò.
il 12 luglio 2017
Apprezzo moltissimo i prodotti Lexar, in quanto fotografo utilizzo solo schede di questo brand. Ho una parco schede che comprende anche due Lezar, da 32 e da 64 gb per la mia telecamera full hd panasonic. Dopo anni di usi ed abusi ho deciso di mandare in pensione le schede e di comperarne di nuove ovviamente Lexar. Le schede, arrivate in temirapidissimi come Amazon ci ha abituati, avevano un imballo eccellente. Nell'uso si nota la differenza, povengo da schede di prestazioni inferiori, ma non ho apprezzato (e da qui le 4 stelle), la sensaione di fragilità delle schede, avvero la plastica con cui sono fatte è più sottile delle precedenti, e di conseguenza la scheda appare meno robusta... Per un marchio come Lexar, queste cose non vanno bene. Io uso ed abuso le schede per cui volevo più solidità...
il 3 aprile 2017
Lexar è una garanzia e non si smentisce con questa scheda da 32gb. Ottimo prodotto, veloce in scrittura non accuso alcun rallentamento con la raffica (se pur non velocissima) della Canon 6d. Scheda capiente il giusto, preferisco avere più schede di taglio più piccolo piuttosto che un'unica scheda di taglio maggiore (casomai dovessi perderne una almeno limito i danni!), non ho mai avuto intoppi o perdite di immagini. Ormai la uso da diversi mesi e posso ritenermi assolutamente soddisfatta.
il 30 ottobre 2017
Tempo di consegna lungo in partenza, si sono aggiunti due giorni perchè il corriere non ha trovato l'indirizzo, ma ha dichiarato che non c'era nessuno in casa e ovviamente non ha lasciato l'avviso di tentata consegna; la consegna è stata effettuata dopo un reclamo al corriere con indicazioni dettagliate su come raggiungere l'indirizzo; da notare che fino alla penultima consegna i prodotti Amazon mi sono arrivati o in anticipo o puntuali allo stesso indirizzo.

Prodotto: sulla pagina Amazon non viene menzionata la velocità di scrittura (75 MB/s) che è la metà della pubblicata velocità di trasferimento (150 MB/s). Ho acquistato questa scheda per utilizzarla come espansione di memorizzazione di un notebook in sostituzione di uno stick usb 3 acquistato qualche tempo fa con la medesima velocità di trasferimento, che per quanto piccolo fuori esce dalla sagoma del notebook, con rischio di danno o necessità di rimozione durante gli spostamenti..

Le prestazioni della scheda Lexar non sono neanche paragonabili allo stick usb 3: se rimane accettabile la velocità in lettura, anche nello streaming di film, non appena si tratta di scrivere le prestazioni degradano a livelli inaccettabili per il mio uso; il caso peggiore che ho verificato è quello di una macchina virtuale che sullo stick usb 3 funziona senza problemi mentre trasferita sulla scheda Lexar in pratica non funziona a causa della lentezza.

Ho avviato la procedura di reso.
il 19 settembre 2017
presa in offerta a 22euro e posso dire che è fantastica, la mia reflex grazie a questa sd riesce a tirare 2fps in più in confronto alla vecchia lexar 633x, la longevità come confermata da tutti è eccellente, mi affido a questa marca da anni. Per non parlare del software di recupero gratuito in casi estremi, una volta mi ha salvato il lavoro
il 15 dicembre 2017
Ho acquistato questa scheda per utilizzarla in GH5 visto che avrebbe dovuto reggere il 4K 400Mbits, oltre al fatto che in questa modalità di registrazione si blocca perchè troppo lenta (e assolutamente non dovrebbe, 127€ buttati) Dopo poco più di un mese dall'acquisto e una decina di utilizzi ha smesso completamente di funzionare..chiaramente mai caduta a terra o altro, altrimenti sarebbe colpa mia. Ho spento la macchina una sera, ho fatto lo scarico di un lavoro, re-inserito la scheda nella camera e il giorno dopo non funzionava più. completamente morta. Sconsiglio a tutti l'acquisto di queste schede per lavorarci a livello professionale perchè potrebbero lasciarvi a piedi. Andate su altre marche più serie e non buttate tutti questi soldi come ho fatto io.