Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 18 novembre 2015
Lexar favolosa, non ci sono termini adeguati per descriverla. Provata sul pc con il lettore lexar fornito in dotazione, va una bombaa!!!! 220-225 mb/s in scrittura fissi. Amazon come sempre fantastica!
PS= a volte leggo recensioni in cui ci si lamenta che le schede SD non vanno veloci come dichiarate, ma prima accertatevi di avere i mezzi giusti, io per esempio la prova di scrittura su SD l'ho fatta con un file presente sul mio SSD Crucial, ma se avete hard disk normali non ssd di sicuro non si raggiungeranno le velocità più elevate della scheda, sia in lettura sia in scrittura, quindi ciò non vuol dire che la scheda non funzioni bene.
il 15 marzo 2017
Per me che faccio molti scatti a raffica e in raw è l'ideale... Costa molto a differenza di tante altre normali sd da 32 gb ma è la velocità di salvataggio delle foto il suo forte! Se vuoi qualcosa di serio e affidabile, se vuoi evitare di far centinaia di foto per poi perderle perché la tua scheda sd non riesce a stare al passo con il tuo dito indice (a me ahimé è successo), allora questa fa proprio al caso tuo!
il 11 giugno 2017
Ho sfruttato l'amazon warehouse per acquistarla usata ad un prezzo più basso. Direi ottimo affare! La scheda è stra-veloce sia su macchina che su PC, grazie all'adattatore incluso. La utilizzo su diverse macchine fotografiche che hanno differenti compatibilità e mi trovo bene su entrambe, dato che è retro compatibile con le UHS-I. Video in 4K senza problemi.
il 4 marzo 2017
Ottima scheda di memoria, consigliata per chi ha bisogno di alta velocità nella memorizzazione di dati. Le prestazioni dichiarate si otterranno solo con dispositivi che ne hanno capacità di gestione.
il 7 marzo 2017
Hai fatto in tempo come da programma senza difetti l'ho già provata e funziona molto bene. Comunque lo consiglierei anche agli altri il corriere e stato puntuale
il 14 maggio 2015
velocità fantastica, ho utilizzato la SD Lexar con una Nikon D5500 ed ho risolto ogni problema di raffica, sia per numero di scatti eseguibili che per velocità. Poi ho avuto occasione di provare la SanDisk Extreme Pro SDXC da 95MB/s, che costa quasi la metà, ed i risultati sono stati identici. Quindi già con quest'ultima si sfrutta al massimo la potenzialità della D5500 spendendo molto meno.
11 commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 dicembre 2015
Comprata per la mia reflex, anche se quest'ultima supporta teoricamente solo fino alle UHS I. In realtà funziona alla grande...semplicemente non sfrutta appieno le prestazioni di questa bomba di schedina sd.
Ovviamente al computer con un lettore USB 3.0 si ottengono prestazioni di tutto rispetto.
Testata con il lettore incluso nella confezione e i risultati con black magic su iMac 5k sono come da foto: 196.5 MB/s in scrittura e 264.3 MB/s in lettura.
Molto vicini ai teorici 300 MB/s.

[EDIT] - NON FUNZIONA PIU'

Aggiornamento dopo 5 mesi:
Ha smesso di funzionare, apparentemente senza alcun motivo.
Sempre stata nella macchina fotografica ed estratta solo per scaricare le foto. Non viene riconosciuta ne da iMac, ne Windows, ne dalla macchina fotografica dopo essere stata dimenticata una notte nel lettore del PC spento, ora non la rileva neanche la disk utility...
Manderò in assistenza e vedremo cosa mi diranno...ovviamente immagino che le foto saranno perse...
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 aprile 2017
Ne ho acquistate 2 dopo averne prese altre 2, in totale ne ho 4. Le uso attualmente su due X-T2 in modo intensivo per lavoro. Sono ottime.

Test velocità al computer:
Per misurare l'effettiva velocità di scrittura e lettura della scheda occorre utilizzare il lettore incluso nella confezione (deve avere tutti i connettori che ha la scheda SDXC altrimenti la vede come una normale SD) e collegarlo ad una porta USB3 (non USB2!) del computer (io l'ho collegato tramite adattatore USB 3-thunderbolt 2 al Mac Pro) ed avere un computer con il disco di sistema che scriva e legga almeno a 400MB/s (il Mac Pro ha un disco che legge e scrive a 1000MB/s), altrimenti i dati vengono completamente falsati.
Le due schede che ho acquistato hanno avuto entrambe la stessa velocità (MB/s): 181,4 scrittura - 267,6 lettura.

Test con la X-T2:
modalità raffica veloce a 8fps, qualità Raw compresso senza perdita: ho contato circa 70-80 scatti a piena raffica, poi la velocità è calata a circa la metà, ma continuava comunque a scattare. Terminata la raffica sono bastati pochissimi secondi per poter riprendere la raffica a piena velocità.
Completamente soddisfatto. La consiglio sicuramente a tutti i possessori di X-T2.
il 28 marzo 2017
La scheda è molto bella ed iperveloce la uso con un mac book pro pero non è la prima che acquisto ma ho avuto problemi di lettura dopo un po che funziona benissimo un bel giorno non si legge piu per niente e tutti i dati sono spariti e non recuperabili se non con software professionali ad un costo esagerato. Quindi non capisco ma è la seconda volta che succede. quindi DEDUCO che sono TROPPO DELICATE !!! bisogna forse fare attenzione alla loro estrazione che va fatta con tutti i canoni regolamentari pena la sua distruzione. Ho altre card TRASCEND e mai successo nulla !!!! quindi sono polto perplesso !! restituita subito perche non funzionante. personalmente cambiero marca di SD
il 19 aprile 2017
Scheda di memoria eccellente, per velocità, stabilità e struttura meccanica.
Da consigliare a tutti sia per fotocamere Professionali che lavorano in RAW sia per fare video.
Eccellente