il 18 novembre 2015
Lexar favolosa, non ci sono termini adeguati per descriverla. Provata sul pc con il lettore lexar fornito in dotazione, va una bombaa!!!! 220-225 mb/s in scrittura fissi. Amazon come sempre fantastica!
PS= a volte leggo recensioni in cui ci si lamenta che le schede SD non vanno veloci come dichiarate, ma prima accertatevi di avere i mezzi giusti, io per esempio la prova di scrittura su SD l'ho fatta con un file presente sul mio SSD Crucial, ma se avete hard disk normali non ssd di sicuro non si raggiungeranno le velocità più elevate della scheda, sia in lettura sia in scrittura, quindi ciò non vuol dire che la scheda non funzioni bene.
il 20 novembre 2016
Ho acquistato la memoria per la realizzazione di video in 4K e per aumentare la velocità negli scatti veloci delle moderne reflex nel mio caso Nikon D7000, personalmente ho trovato un notevole aumento delle prestazioni, in quanto con altre memory card le prestazioni calavano già a una foto al secondo dopo 11-12 scatti in formato RAW, mentre con questa memoria arrivo a 22-23 prima che rallenti a una foto al secondo.
Utilizzata come memoria in abbinamento al Card Reader fornito e connessione USB 3.0, le velocità di trasferimento sono molto elevate da memoria verso hard disk del computer (picchi di oltre 200 MB al secondo).
Il Card Reader è retro compatibile anche con SD normali di qualche anno fa e tutti i modelli SDHC tipo I e tipo II. Dovrebbe funzionare anche con quelle standard SDXC ma non avendone non ho potuto provare. Prodotto consigliato
il 14 novembre 2016
È la seconda Lexar che acquisto, e la qualità è sempre altissima. Le uso su una Canon e non ho mai riscontrato nessun intoppo o qualche caricamento eccessivo. Questa col suo adattatore poi è velocissima per trasferire dati sul pc. Il prezzo non è convenientissimo, ma la qualità è al top
il 12 febbraio 2017
Lette alcune recensioni su internet, estimatore di Sandisk da sempre, ho deciso di acquistare la Lexar in fiducia. La differenza la si è notata fin dai primi scatti e dalla velocità delle sequenze che non hanno mai rallentato e si sono mantenute fluide. La sorpresa si è ripetuta nel momento che ho scaricato le immagini sul PC: velocità di trasferimento dati davvero notevole. Sono quindi molto contento di averla provata e molto probabilmente cambierò le altre Sandisk. Non l'ho "testata" per filmati 4K ma son convinto che la qualità sia rispettata anche in questa situazione. La consiglio vivamente a chiunque faccia foto sportive e scatti in sequenza.
il 14 agosto 2017
Ho acquistato queste schede per la mia Sony A9.
Utilizzo la macchina in svariati campi, dalla fotografia di scena a quella cerimoniale, posso affermare che questa scheda è tra le migliori che io abbia mai provato. I tempi morti sono praticamente inesistenti e, con il card reader in dotazione, riesco a scaricare sfruttando pienamente i 300mb/s.
Consigliatissima.
il 11 giugno 2017
Ho sfruttato l'amazon warehouse per acquistarla usata ad un prezzo più basso. Direi ottimo affare! La scheda è stra-veloce sia su macchina che su PC, grazie all'adattatore incluso. La utilizzo su diverse macchine fotografiche che hanno differenti compatibilità e mi trovo bene su entrambe, dato che è retro compatibile con le UHS-I. Video in 4K senza problemi.
il 19 luglio 2017
Ho fatto diversi test su Panasonic GH5: sia con i file raw, mov e in 4K la scheda ti fa attendere parecchi minuti prima di poter vedere il risultato.
Problema scomparso con la SanDisk.
Sostituzione richiesta.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 19 novembre 2016
Prodotto che non disattende le aspettative. Compro Lexar da sempre. A parte le caratteristiche tecniche, allineate ad altri prodotti analoghi, sono I materiali che fanno la differenza. Per non parlare della affidabilità nel tempo. Non sto usando la scheda in modo intensivo... ma altri supporti Lexar che uso non mi hanno mai dato problemi. Non vedo perché dovrebbe darmeli questo...
Per il resto... Amazon... eccellente come sempre!
il 21 dicembre 2015
Velocissima a mo' di spada ha soddisfatto tutte le mie aspettative , saro' fissato con questa marca ma ormai ho risolto a vita il problema Memory card ! certamente la velocita' non e' quella promessa e se costasse un po' di meno sarebbe meglio ma la superiorita' confronto le altre Memory e' scontata ! inutile scrivere che LA CONSIGLIO !!!
il 21 dicembre 2015
Pari alla 64 Gb come qualita' , anche in questo caso piu' lenta dei 300mbs promessi per quello che mi serve va oltre le mie aspettative , costa ma son soldi spesi bene . le nostre foto sono importanti non ne deve essere persa neanche una !!! consiglio vivamente a chi vuole una memory professionale che non p[erda un solo colpo !