il 3 ottobre 2017
Qualità indiscussa e mai avuto un problema con le schede Lexar.
Questa scheda è 2000x vuol dire che si accelerano i tempi dei trasferimenti, le schede utilizzano la tecnologia UHS-II (velocità UHS di Classe 3) consentono una velocità di lettura fino a 300 mb/s, solo se si utilizza un lettore SD UHS-II.
Insieme alla scheda troviamo le indicazioni per poter scaricare il software Image Rescue, grazie al quale possiamo recuperare i file cancellati o danneggiati.
Fermandoci qui con i discorsi tecnici mi preme di aggiungere solo una mia considerazione, non optate per schede più grandi di 32 Gb, per il semplice fatto che qualora andasse persa o danneggiata una scheda avrete perso soltanto alcuni file, piuttosto che tutti. Immaginate una vacanza memorabile e perdete tutte le vostre foto che stavano su una scheda da 128gb. Brutto no?
il 18 novembre 2015
Lexar favolosa, non ci sono termini adeguati per descriverla. Provata sul pc con il lettore lexar fornito in dotazione, va una bombaa!!!! 220-225 mb/s in scrittura fissi. Amazon come sempre fantastica!
PS= a volte leggo recensioni in cui ci si lamenta che le schede SD non vanno veloci come dichiarate, ma prima accertatevi di avere i mezzi giusti, io per esempio la prova di scrittura su SD l'ho fatta con un file presente sul mio SSD Crucial, ma se avete hard disk normali non ssd di sicuro non si raggiungeranno le velocità più elevate della scheda, sia in lettura sia in scrittura, quindi ciò non vuol dire che la scheda non funzioni bene.
il 9 agosto 2017
Niente da dire è proprio una bella scheda veloce. Indispensabile per chi come me possiede una fotocamera che registra in 4K. Prima avevo una scheda meno veloce e vi assicuro che la differenza si sente soprattutto nella registrazione video ma anche nello scatto di fotografie in Raw. Unico neo il prezzo, davvero elevato. ma si sa che le novità si pagano. Non la consiglierei ovviamente per principianti che hanno macchine compatte che scattano solo in jpeg. Per questo ci sono schede molto più economiche anche se ovviamente con prestazioni più basse ma comunque sufficienti per chi non lavora in 4k e Row.
il 14 agosto 2017
Ho acquistato queste schede per la mia Sony A9.
Utilizzo la macchina in svariati campi, dalla fotografia di scena a quella cerimoniale, posso affermare che questa scheda è tra le migliori che io abbia mai provato. I tempi morti sono praticamente inesistenti e, con il card reader in dotazione, riesco a scaricare sfruttando pienamente i 300mb/s.
Consigliatissima.
il 11 giugno 2017
Ho sfruttato l'amazon warehouse per acquistarla usata ad un prezzo più basso. Direi ottimo affare! La scheda è stra-veloce sia su macchina che su PC, grazie all'adattatore incluso. La utilizzo su diverse macchine fotografiche che hanno differenti compatibilità e mi trovo bene su entrambe, dato che è retro compatibile con le UHS-I. Video in 4K senza problemi.
il 19 dicembre 2016
Inizialmente andava davvero bene poi, dopo alcune settimane la scheda non mi veniva letta dal pc , dopo altre tre settimane non leggeva piu' la scheda le mie macchine fotografiche. CANON 6D e 5d mark iii. Soldi buttati....

Continuo a vedere tutte queste stelle (cioe' 5 stelle , forse è il MOVIMENTO 5 STELLE) ... ma vi rendete conto che comprare questa scheda è un teno a lotto ???!!!!!!!!!
vale meno ...... di niente....
il 1 settembre 2017
Ottimo prodotto. Risulta velocissima considerando che la uso esclusivamente per una fotocamera con cui scatto solo file RAW quindi file molto grandi. Ho già avuto modo di apprezzare la qualità dei prodotti Lexar e sicuramente in futuro acquisterò altre schede di questo produttore.
il 5 settembre 2017
Qualità eccellente, nelle raffiche di foto è una scheggia.
Consiglio vivamente a chi vuol catturare i migliori momenti durante sport, elicotteri in volo, aerei di passaggio, calcio, ippica, insomma tutto ciò che è veloce e ha bisogno di multiscatto.
il 1 agosto 2017
Dopo il primo utilizzo, la scheda si blocca e da errore lettura. Provato una nuova formattazione ma nulla.
La scheda è stata provata con 2 fotocamere. Una Fuji xt2 e Fuji xpro2
il 29 settembre 2017
Lexar è sempre una conferma di qualità e durata. questa scheda non è da meno, e mi spiace sapere che presto non saranno più sul mercato