il 13 gennaio 2017
Una storia delicata, appassionata, gradevole e scorrevole.
È stato scelto di trattare un tema estremamente particolare, ed è servita abile maestria per farlo : il risultato sono pagine o righe piene di energia che abilmente conducono il lettore sino alla fine del libro, senza intoppi o forzature.
Merita veramente e mi sento di consigliarlo vivamente, buona lettura.
il 9 febbraio 2018
Una ricca storia piena d'azione e sentimento ben raccontata e trascinante, anche se "prende spunto" in molti punti dalla famosa trilogia di Matrix. Il racconto appassiona il lettore con belle e fantastiche interpretazioni degli enigmi storici attuali ma esistono parecchie anomalie (e potrei stilarne una lista) inoltre la conclusione a mio avviso è discutibile, poco congrua al resto del racconto, tuttavia lo ritengo un buon libro e ne consiglio sicuramente la lettura.
il 19 febbraio 2017
Davvero un bel libro...letto tutto di un fiato.
Ci sono tutte le teorie sulla nascita del genere umano raccolte in un unica storia.
il 14 ottobre 2016
Decente,nulla di che giusto per trascorrere un po' di tempo. Ci sarà qualcosa di vero nella storia? Io spero di si
il 18 maggio 2017
A tutti coloro che si sono sperticati con aggettivi superlativi per descrivere questo libro dalla trama scontata, voglio chiedere MA CHE COSA SIETE ABITUATI A LEGGERE? Ho dato 2 stelle perché comunque do merito all'autore per avere scritto qualcosa di compiuto. Non tutti siamo capaci di scrivere o portare a termine un progetto letterario. Oltre questo, posso solo dire meno male che ho speso solo 0,99 centesimi. Coinvolgente? Sitchin? Archeologia eretica? Ma per favore! Siete abituati a leggere fumetti allora? Certo vi sembra di aver fatto il salto di qualità a leggere un libro ....... ma questo libro non è altro che un fumetto senza disegni, un fumetto a parole! E' un'accozzaglia di idee, teorie, fantasie che nell'insieme può funzionare per un fumetto pseudo-fantasy ma non per un libro per chi è abituato a LEGGERE, a cogitare, non solo a visualizzare. L'inizio era promettente poi man mano ho cominciato ad annoiarmi. Scontato. Videogame. Volevo accantonarlo ma siccome non mi piace lasciare cose incompiute ho continuato a leggere saltando intere pagine, senza perdere nulla! Sono arrivata alla piramide di Cheope. Chissà quali rivelazioni! Quali colpi di scena!!!! Non vedo l'ora di finire e tanti saluti. Se Vi incuriosiscono i misteri, gli antichi dei, la teoria degli antichi astronauti, etc. Vi prego: fatevi un favore e cercate libri più consistenti.
il 16 aprile 2018
Iniziato in maniera decente si è poi trasformato in una sorta di romanzo d'amore con un po' d'azione, in genere la guerra si fa almeno in due, purtroppo non ci sono tracce del cattivo, se ne parla pochissimo, non si ha una descrizione non partecipa proprio, peccato.
Proprio altro rispetto a quello che credevo, dopo un po' non vedevo l'ora che finisse.
il 16 settembre 2016
Affascinante ricostruzione di una lotta tra "bene"e "male"che tutt'ora e' ancora in atto due energie che cercano di prevalere una sull'altra... Come è stato dall'inizio dei tempi......Bravo Max!!
il 8 gennaio 2017
L'idea non è male ma diverse cose non mi sono piaciute: all'inizio un po' incuriosice, poi piano piano diventa tutta una morale "fate l'amore non fate la guerra"; i controsensi si sprecano, esseri millenari dotati di tecnologie stratosferiche che non riescono a vedere aerei nemici a causa del maltempo, oppure gente che legge nel pensiero che fa domande al proprio intelocutore per sapere le risposte o che si preoccupa di ciò che il nemico ne farà di loro una volta prigionieri (ma, diamine, leggi nel pensiero!); battute sarcastiche che non ci azzeccano niente fatte nel bel mezzo di una situazione che dovrebbe essere molto tesa, per esempio i protagonisti si baciano e vengomo chiamati scherzosamente Romeo e Giulietta...dovrebbe essere una scena di alta tensione; il combattimento finale mi sembra copiato da un manga.
Tuttavia ho apprezzato l'idea. Per gli amanti di extraterrestri, complotti, antichi astronauti, mitologie e filosofie new age è straconsigliato.
A tratti più che un racconto fantastico mi è sembrato un saggio sui temi di cui sopra.
Per quel che vale la mia opinione (molto poco) metto tre stelle perché. Ripeto, all'inizio mi aveva preso.
il 25 giugno 2017
Da lettore e ammiratore delle opere di Mauro Biglino, non potevo non gradire.
Me lo sono divorato in poche ore.
il 24 marzo 2017
Il libro è molto diverso da ciò che mi aspettavo di leggere quando l'ho acquistato. Nonostante questo la storia è molto interessante e appassionante, concordo con alcune recensioni che parlano di alcune scene con battute un po' fuori tema ma quasi tutti i film americani lo fanno in modo molto più spudorato. Per il resto la storia è lunga e piena di colpi di scena, lo consiglio a tutti ma sopratutto a chi piace il tema o è appassionato di fantasy e fantascienza.