Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

1.059
Colore: Nero|Stile: Standard|Cambia
Prezzo:40,11 € - 99,99 €

il 8 marzo 2015
Dopo aver letto le varie recensioni ho deciso di acquistarlo per mia madre.
Mi stanno bene i vari aspetti positivi, ma soprattutto dal punto di vista del software potevano fare molto di più per i seguenti motivi:
- Per chiamare un contatto bisogna premere il tasto Ok e appare la lista dei contatti. A questo punto ti aspetteresti che premendo il tasto verde parta la chiamata..... ed invece no! Come prima scelta c'è "Vedi" mentre per chiamare dovresti scorrere con la freccia in basso e poi premere nuovamente il verde. Per evitare di creare confusione si può in alternativa premere il tasto verde per ben 4 volte ed allora parte la chiamata. Per essere un cellulare destinato a persone anziane, mi sembra che proprio non ci siamo!
- Per semplificare l'inserimento dei contatti ho disinserito il T9 ma succede che se cambio da maiuscole a minuscole o vivceversa mi torna sempre in T9.
- Vivavocve presente anche se non citato sul manuale e trovato per caso tra i menù durante una chiamata.
55 commenti| 131 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 50 RECENSORIil 14 novembre 2016
Telefono acquistato per una persona anziana che chiaramente non sarebbe mai riuscita ad utilizzare uno smartphone con touchscreen e che ha anche difficoltà con tasti troppo piccoli. Devo dire che il telefono si è dimostrato valido, nonostante prima la persona che l'ha ricevuto ne avesse uno ancora più semplice e con numeri ancora più grandi, è riuscita ad abituarsi in brevissimo tempo anche a questo.
Le funzionalità sono abbastanza basilari, diciamo chiamate ed SMS, anche se probabilmente le persone a cui è indirizzato si limiteranno alle chiamate. Vi è la possibilità di impostare delle chiamate rapide associate a ciascun numero. Anche questo particolarmente utile in quanto si evita di confondere persone anziane con rubriche ed altro. Particolarmente utile è il tasto di emergenza sul retro che se tenuto premuto invia degli SMS di aiuto a dei contatti selezionati.

Il telefono ha una basetta di ricarica, che rende anche la vita più facile ad una persona magari che ha difficoltà ad inserire piccoli connettori. I tasti ed il display sono sufficientemente grandi da renderlo di facile utilizzo anche a chi ci vede poco. Inoltre viste le scarse funzionalità la batteria dura diversi giorni. Insomma è un telefono che è sicuramente indirizzato ad un certo tipo di pubblico e quello che deve fare lo fa abbastanza bene, per quello che costa lo consiglio.
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 ottobre 2016
Ho acquistato questo telefono per mia suocera che, nonostante i suoi 65 anni, non ha mai avuto molta dimestichezza con i dispositivo elettronici. Il prodotto si presenta robusto al tatto, con materiali di buona qualità e un tasto rosso sul dorso del telefono. Il blocco/sblocco tastiera avviene con un tastino posto sul lato del telefono. Una volta memorizzati i numeri di telefono delle persone desiderate, si potranno impostare fino ad un massimo di 5 contatti a cui il telefono inoltrerà un messaggio di emergenza ,oltre alle chiamate, nel caso in cui si prema il tasto rosso posto sul dorso. In pratica alla pressione del tasto di emergenza (quello rosso sul dorso) partiranno 5 sms e altrettante chiamate con una voce automatica con la richiesta di aiuto preregistrata dalla casa madre. Fantastico! Una sicurezza ed una tranquillità in più sia per mia suocera che per noi. Il display é abbastanza grande con i numero che si vedono bene e, nel caso non bastasse, la ripetizione vocale dello stesso, con un suono molto chiaro e ben scandito. Per la ricarica nessun problema, nella confezione é compresa una comoda basetta a cui andrà collegato l'alimentatore (anche questo compreso), con classico attacco micro usb da attaccare o direttamente al telefono o alla stessa basetta. Intuitiva e semplice la ricarica nella basetta. Giudizio finale 9 su 10, unico appunto il tasto rosso di emergenza, restituisce uno strano feedback, forse per evitare di premerlo inavvertitamente. Insomma, promosso! Se la mia recensione vi é stata utile premete il tasto qui sotto.
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 dicembre 2016
Mia nonna di 91 anni ,o usa ormai da più di un anno e ancora non si trova. I tasti sono comodissimi, ma il problema più grosso sta nei menu che non sono intuitivi, per accedere alla rubrica ci sono 2 passaggi e quando si preme il verde su un contatto anzichè chiamare si apre un ennesimo menu.
Fisicamente va bene, il problema è il software che non è adatto ad un anziano e non è intuitivo, io stesso lo trovo scomodo.
il 20 dicembre 2016
Ho acquistato questo telefono per mia nonna ed ho preso la versione senza fotocamera. Dato che a mia nonna si è rotto il telefono che aveva prima ho deciso di prenderle qualcosa che si avvicinasse, anche esteticamente, a ciò che aveva così da non metterla in difficoltà per impararlo. Il telefono ha i tasti grandi ed è molto piacevole, anche esteticamente. Nel retro ha un tasto rosso dedicato all'SoS e molto utile il doppio caricatore, quello simil cordless e quello normale, tipico dei telefonini. Mia nonna si sta trovando bene quindi sono soddisfatta dell'acquisto.
Spedizione rapida e buon imballaggio.
il 6 febbraio 2017
Acquistato per mia madre ottuagenaria.È un telefono cellulare con funzioni essenziali: telefono, SMS, fotocamera, radio. Ha un apposito interruttore per accedere il led che trasforma il telefono in un'utile torcia. Il blocco tastiera avviene tramite apposito interruttore. Sul retro è presente un pulsante che, se premuto a lungo, attiva un suono di allarme udibile da chi è in casa, contemporaneamente invia sms a dei numeri preimpostati e chiama un numero sempre anch'esso preimpostato. In conclusione è un telefono cellulare per tutti coloro che vogliono unicamente funzionalità e semplicità di utilizzo anche grazie ai caratteri grandi visibili su un ampio display. Ad oggi, dopo circa 4 giorni, posso dire di ritenermi soddisfatto dell'acquisto: il telefono funziona bene. Mi riservo il diritto di aggiornare la recensione nel caso di malfunzionamento dello stesso.
Amazon impeccabile come (quasi) sempre.
il 11 aprile 2015
Salve a tutti, ho comprato questo oggetto per mio nonno quasi 90enne quindi ho avuto modo di utilizzarlo mezza volta. Ad ogni modo l'ho trovato robusto ma allo stesso tempo sottile, quindi non è un mattoncino. Oltre ad avere i tasti grandi il telefono quando si premono i numeri li "ripete" a voce, molto comodo quindi come feedback sonoro per gli anziani che comunque non sono in grado di leggere i grandi numeri proiettati sul generoso display. Visto il prezzo lo consiglio caldamente!
il 9 febbraio 2015
Cercavo un cellulare adatto per una persona anziana con caratterstiche classiche ... tasti grandi, caratteri grandi etc ...
qursto cellulare ha tutto quello che serve ... tutto quello a cui non hai pensato e che comunque serve ... nulla in più che crei problemi di utilizzo ... mi spiego ... audio vivavoce sorprendente ... batteria che sembra illimitata ... voce che indica i tast premuti ... una piccola cartella clinica con le informazioni di base, un tasto SOS che chiama i numeri indicati e manda loro SMS personalizzabile ed emette un allarme acustico. Si ricarica su basetta come se fosse un cordless ... Complimenti ad Alcatel !!
22 commenti| 51 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 18 settembre 2016
Compleanno di mia madre, le si è appena rotto il telefono e la prima cosa che mi viene in mente è di farle come regalo un telefono sostitutivo. Mia madre è anziana e purtroppo soffre di maculopatia e di certo le debbo prendere un telefono che abbia uno schermo e dei tasti grandi, oltre ad avere una buona suoneria e l’SOS ma soprattutto la facilità d’uso deve essere davvero eccellente. Un po’ troppe cose, mi rendo conto, ma sono tutte cose importanti e mi ricordo l’ultimo telefono preso quante ricerche mi ha costretto a fare perché ogni modello aveva qualche mancanza.

Questo telefono sembrava rispettare tutti i requisiti anche se qualche recensione non era tanto per la quale, ma è pur vero che ce ne erano altre che le smentivano e ho voluto tentare. Il giorno dopo l’acquisto ho scoperto che la ipercoop lo vendeva al 25% in meno e, a parte il costo inferiore, avrei potuto vederlo prima di acquistarlo. Ma pazienza, dopo che l'ho visto e l'ho provato posso dire che è un buon telefono e il punto forte di questi telefoni sono i tasti grandi e luminosi e quindi, a parte l'SOS come prima cosa, l'importante è che se spingi il numero 1 chiama chi desideri e così sino al numero 9... a questo telefono c'è da dire che si inizia dal numero 2 perchè l'uno è dedicato alla segreteria e questa cosa a dire la verità non mi piace. Invece mi piace il fatto che questo telefono non è stretto e lungo ma lungo e largo a sufficienza, forse il volume della vocina che ti dice che numero hai premuto avrebbe dovuto essere un pò più alta.

Il colore a me piace molto ma la brillantezza a mia madre dava fastidio ma comunque si può cambiare con diverse foto che sono già presenti o con foto che si possono inserire nella memory card, dove si potrebbero mettere anche file musicali o suonerie .
Buona e comoda la base per la ricarica, è carina e occupa un minimo spazio, non è comunque obbligatoria visto che il telefono è provvisto di un suo collegamento al cavo caricabatteria .
il 21 marzo 2015
Acquistato per mia mamma che ha 80 anni e dopo una settimana ne ho comprato un'altro per la sua badante. È un telefono cellulare con funzioni essenziali: telefono, SMS, fotocamera, radio. Ha un apposito interruttore per accedere il led che trasforma il telefono in un'utile torcia. Il blocco tastiera avviene tramite apposito interruttore. Sul retro è presente un pulsante che, se premuto a lungo, attiva un suono di allarme udibile da chi è in casa, contemporaneamente invia sms a dei numeri preimpostati e chiama un numero sempre anch'esso preimpostato. In conclusione è un telefono cellulare per tutti coloro che vogliono unicamente funzionalità e semplicità di utilizzo anche grazie ai caratteri grandi visibili su un ampio display. Unica pecca è la mancanza di un auricolare che andrà eventualmente acquistato a parte. Come al solito l'organizzazione Amazon risulta impeccabile nei tempi e nell'assistenza. Il secondo telefono da me acquistato è arrivato non funzionante ma nell'arco di pochi giorni e con pochi click di mouse, mi è stato sostituito.
0Commento| 34 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso