1.071
Colore: Nero|Stile: Standard|Cambia
Prezzo:95,90 € - 99,99 €

il 10 dicembre 2016
Mia nonna di 91 anni ,o usa ormai da più di un anno e ancora non si trova. I tasti sono comodissimi, ma il problema più grosso sta nei menu che non sono intuitivi, per accedere alla rubrica ci sono 2 passaggi e quando si preme il verde su un contatto anzichè chiamare si apre un ennesimo menu.
Fisicamente va bene, il problema è il software che non è adatto ad un anziano e non è intuitivo, io stesso lo trovo scomodo.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 13 febbraio 2017
Ottimo telefono, naturalmente per chi non ha grandi pretese, in quanto non ha la connessione internet. Acquistato per mio padre che comunque serve solo per chiamare e ricevere telefonate. Ottimo nei materiali, e nella durata della batteria, che si attesta sotto i 7 giorni con un uso normale. Buona la disponibilità della fotocamera, del tasto SOS, della funzione torcia, e della radio FM usabile anche senza cuffiette. Ottimo acquisto!
Il telefono è certamente adatto agli anziani.
Ha un buon audio e la suoneria abbastanza potente.
Compreato per mia madre ipovedente, che quindi non puo navigare nel menù. Ottima la funzione che pronuncia il numero del tasto premuto.
Personalmente ho impostato le chiamate rapida andando ad intuito, infatti nelle istruzioni tale funzione non era contemplata.
Ho impostato le chiamate rapide a due numeri, per uno ho sostituito il numero della segreteria con il numero di un parente e l'altro...andando ad intuito.
PRO:
Tasti grandi, audio buono, pulsanti in rilievo, ottima autonomia.
CONTRO: manuale incompleto, menù complicato per un anziano, col telefono bloccato non si illumina la tastiera quando si riceve una chiamata.

CONCLUSIONI:
Adatto a chi ha problemi di udito, per chi ha problemi di vista ha poche funzioni .
Nel complesso comunque un prodotto piu che onesto, certamente migliorabile con un software piu studiato.

****Se la recensione ti è stata utile premi "SI" qui sotto, fa piacere sapere di essere stati utili.:)
I PRIMI 50 RECENSORIil 14 novembre 2016
Telefono acquistato per una persona anziana che chiaramente non sarebbe mai riuscita ad utilizzare uno smartphone con touchscreen e che ha anche difficoltà con tasti troppo piccoli. Devo dire che il telefono si è dimostrato valido, nonostante prima la persona che l'ha ricevuto ne avesse uno ancora più semplice e con numeri ancora più grandi, è riuscita ad abituarsi in brevissimo tempo anche a questo.
Le funzionalità sono abbastanza basilari, diciamo chiamate ed SMS, anche se probabilmente le persone a cui è indirizzato si limiteranno alle chiamate. Vi è la possibilità di impostare delle chiamate rapide associate a ciascun numero. Anche questo particolarmente utile in quanto si evita di confondere persone anziane con rubriche ed altro. Particolarmente utile è il tasto di emergenza sul retro che se tenuto premuto invia degli SMS di aiuto a dei contatti selezionati.

Il telefono ha una basetta di ricarica, che rende anche la vita più facile ad una persona magari che ha difficoltà ad inserire piccoli connettori. I tasti ed il display sono sufficientemente grandi da renderlo di facile utilizzo anche a chi ci vede poco. Inoltre viste le scarse funzionalità la batteria dura diversi giorni. Insomma è un telefono che è sicuramente indirizzato ad un certo tipo di pubblico e quello che deve fare lo fa abbastanza bene, per quello che costa lo consiglio.
Il telefono è davvero ben fatto: tasti grandi, display grande e luminoso, menú semplice e intuitivo, anche per i piú anziani.
La batteria poi, dura anche una settimana,e inoltre si ricarica in una comoda dock, nel mio caso di color bianca, come il retro del dispositivo, inoltre l'ingresso di ricarica, che potremmo normalmente usare se, non si ha a disposizione la dock, é una comunissima micro-USB ,ormai adottata da quasi tutti i dispositivi che abbiamo in casa

Nella confezione troveremo, una basetta, un caricatore standard con uscita micro-USB e la base di ricarica, corredati da un dettagliato manuale di istruzioni, e un tagliando per la garanzia.

L'audio in capsula é molto forte, cosí come quello delle suonerie, presente ovviamente il VIVAVOCE, e cosa molto gradita la RADIO FM senza dover inserire nessuno auricolare, certo la ricezione proprio per questo motivo non é granché, ma finalmente, mia nonna puó ascoltare la messa dove vuole :-)
review image review image review image
il 11 aprile 2015
Salve a tutti, ho comprato questo oggetto per mio nonno quasi 90enne quindi ho avuto modo di utilizzarlo mezza volta. Ad ogni modo l'ho trovato robusto ma allo stesso tempo sottile, quindi non è un mattoncino. Oltre ad avere i tasti grandi il telefono quando si premono i numeri li "ripete" a voce, molto comodo quindi come feedback sonoro per gli anziani che comunque non sono in grado di leggere i grandi numeri proiettati sul generoso display. Visto il prezzo lo consiglio caldamente!
I PRIMI 50 RECENSORIil 18 settembre 2016
Compleanno di mia madre, le si è appena rotto il telefono e la prima cosa che mi viene in mente è di farle come regalo un telefono sostitutivo. Mia madre è anziana e purtroppo soffre di maculopatia e di certo le debbo prendere un telefono che abbia uno schermo e dei tasti grandi, oltre ad avere una buona suoneria e l’SOS ma soprattutto la facilità d’uso deve essere davvero eccellente. Un po’ troppe cose, mi rendo conto, ma sono tutte cose importanti e mi ricordo l’ultimo telefono preso quante ricerche mi ha costretto a fare perché ogni modello aveva qualche mancanza.

Questo telefono sembrava rispettare tutti i requisiti anche se qualche recensione non era tanto per la quale, ma è pur vero che ce ne erano altre che le smentivano e ho voluto tentare. Il giorno dopo l’acquisto ho scoperto che la ipercoop lo vendeva al 25% in meno e, a parte il costo inferiore, avrei potuto vederlo prima di acquistarlo. Ma pazienza, dopo che l'ho visto e l'ho provato posso dire che è un buon telefono e il punto forte di questi telefoni sono i tasti grandi e luminosi e quindi, a parte l'SOS come prima cosa, l'importante è che se spingi il numero 1 chiama chi desideri e così sino al numero 9... a questo telefono c'è da dire che si inizia dal numero 2 perchè l'uno è dedicato alla segreteria e questa cosa a dire la verità non mi piace. Invece mi piace il fatto che questo telefono non è stretto e lungo ma lungo e largo a sufficienza, forse il volume della vocina che ti dice che numero hai premuto avrebbe dovuto essere un pò più alta.

Il colore a me piace molto ma la brillantezza a mia madre dava fastidio ma comunque si può cambiare con diverse foto che sono già presenti o con foto che si possono inserire nella memory card, dove si potrebbero mettere anche file musicali o suonerie .
Buona e comoda la base per la ricarica, è carina e occupa un minimo spazio, non è comunque obbligatoria visto che il telefono è provvisto di un suo collegamento al cavo caricabatteria .
il 7 aprile 2016
Non c'è male però essendo un telefono dedicato agli anziani ci sono un paio di cose dovrebbero essere assolutamente modificate per essere un prodotto da consigliare al 100%100 : LA CHIAMATA non è possibile che per far partire la telefonata si debba passare da un menù !!!! mi spiego meglio non basta dopo aver selezionato un nome dalla rubrica premere il verde è via no premendo la cornetta verde si entra in un menù da dove devi prima scegliere se vuoi telefonare se vuoi mandare un messaggio ..... ecc. INCREDIBILE IN TUTTI I CELLULARI BASTA IL VERDE E VIA !!!!! questo dedicato a persone poco pratiche di tecnologia invece ha un passaggio in più !!!!! LA TORCIA: la luce che si accende con un tasto a slitta sul lato dx funziona anche con il blocco tasti inserito ...../bene mia madre è già due volte che lo prende dalla borsa e la trova accesa con la batteria andata quasi a zero !!!!! inconcepibile via !!!!! Per il resto volume chiamata buono vivavoce sufficiente comoda basetta per la ricarica autonomia rispetto ai cellulari "normali" si può dire..... infinita !!!! Se non fosse per i due difettoni di cui sopra si potrebbe anche dire consigliabile......
il 3 giugno 2017
Regalato per mio padre che ha 75 anni, ha risolto parecchi problemi dopo avere acquistato due precedenti telefoni.
La dimensione dei tasti e del display sono di particolare utilità per chi è poco pratico con la tecnologia.
Anche il sistema vocale che ripete i numeri durante la digitazione può essere d'aiuto.
Altro aspetto positivo è il fatto che non sia dotato di slide o di sistemi che richiedono di premere due tasti automatici per sbloccare il telefono.
Per il resto, ha tutte le funzioni essenziali (sms, sveglia, orologio).
il 4 aprile 2017
Dopo vari tentativi, finalmente un telefono per 'senior' con video chiaro e luminoso, caratteri grandi, tasti grandi, ma sottile e leggero, con audio e microfono che funzionano correttamente, cosa che di solito non è in questo tipo di telefoni. Gran prodotto, rapporto qualità prezzo ottimo. (Ne ho provati di molto più cari, poi buttati via.)