il 13 febbraio 2017
Ottimo telefono, naturalmente per chi non ha grandi pretese, in quanto non ha la connessione internet. Acquistato per mio padre che comunque serve solo per chiamare e ricevere telefonate. Ottimo nei materiali, e nella durata della batteria, che si attesta sotto i 7 giorni con un uso normale. Buona la disponibilità della fotocamera, del tasto SOS, della funzione torcia, e della radio FM usabile anche senza cuffiette. Ottimo acquisto!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 17 settembre 2016
Il telefono è certamente adatto agli anziani.
Ha un buon audio e la suoneria abbastanza potente.
Compreato per mia madre ipovedente, che quindi non puo navigare nel menù. Ottima la funzione che pronuncia il numero del tasto premuto.
Personalmente ho impostato le chiamate rapida andando ad intuito, infatti nelle istruzioni tale funzione non era contemplata.
Ho impostato le chiamate rapide a due numeri, per uno ho sostituito il numero della segreteria con il numero di un parente e l'altro...andando ad intuito.
PRO:
Tasti grandi, audio buono, pulsanti in rilievo, ottima autonomia.
CONTRO: manuale incompleto, menù complicato per un anziano, col telefono bloccato non si illumina la tastiera quando si riceve una chiamata.

CONCLUSIONI:
Adatto a chi ha problemi di udito, per chi ha problemi di vista ha poche funzioni .
Nel complesso comunque un prodotto piu che onesto, certamente migliorabile con un software piu studiato.
il 26 aprile 2015
Ottimo cellulare per utilizzatori anziani:essenziale,ha tasti grandi e visibili,il numero premuto viene detto a voce,lo schermo e' grande,ha un tasto lateralmente per la luce,untasto SOS e la base per la ricarica (un anziano qualche volta ha difficolta' a inserire lo spinotto di ricarica nel telefono,con altri telefoni mia madre ne ha rotti due cercando di infilarli al contrario).Tutto quanto serve per telefonare senza difficolta'.L'ho regalato a mia madre ultraottantenne,le e' piaciuto ed ha subito cominciato ad utilizzarlo senza difficolta'. Prezzo adeguato
il 7 aprile 2016
Non c'è male però essendo un telefono dedicato agli anziani ci sono un paio di cose dovrebbero essere assolutamente modificate per essere un prodotto da consigliare al 100%100 : LA CHIAMATA non è possibile che per far partire la telefonata si debba passare da un menù !!!! mi spiego meglio non basta dopo aver selezionato un nome dalla rubrica premere il verde è via no premendo la cornetta verde si entra in un menù da dove devi prima scegliere se vuoi telefonare se vuoi mandare un messaggio ..... ecc. INCREDIBILE IN TUTTI I CELLULARI BASTA IL VERDE E VIA !!!!! questo dedicato a persone poco pratiche di tecnologia invece ha un passaggio in più !!!!! LA TORCIA: la luce che si accende con un tasto a slitta sul lato dx funziona anche con il blocco tasti inserito ...../bene mia madre è già due volte che lo prende dalla borsa e la trova accesa con la batteria andata quasi a zero !!!!! inconcepibile via !!!!! Per il resto volume chiamata buono vivavoce sufficiente comoda basetta per la ricarica autonomia rispetto ai cellulari "normali" si può dire..... infinita !!!! Se non fosse per i due difettoni di cui sopra si potrebbe anche dire consigliabile......
il 6 febbraio 2017
Acquistato per mia madre ottuagenaria.È un telefono cellulare con funzioni essenziali: telefono, SMS, fotocamera, radio. Ha un apposito interruttore per accedere il led che trasforma il telefono in un'utile torcia. Il blocco tastiera avviene tramite apposito interruttore. Sul retro è presente un pulsante che, se premuto a lungo, attiva un suono di allarme udibile da chi è in casa, contemporaneamente invia sms a dei numeri preimpostati e chiama un numero sempre anch'esso preimpostato. In conclusione è un telefono cellulare per tutti coloro che vogliono unicamente funzionalità e semplicità di utilizzo anche grazie ai caratteri grandi visibili su un ampio display. Ad oggi, dopo circa 4 giorni, posso dire di ritenermi soddisfatto dell'acquisto: il telefono funziona bene. Mi riservo il diritto di aggiornare la recensione nel caso di malfunzionamento dello stesso.
Amazon impeccabile come (quasi) sempre.
il 25 dicembre 2015
Dico subito che secondo me...per un anziano è troppo Macchinoso..troppi passaggi e operazioni da fare.
Gli aspetti positivi però sono molti:
- La batteria dura da una a 2 settimane a seconda dell'utilizzo e si ricarica velocemente...in più nella confezione danno anche la base di ricarica tipo i cordless;
- Il suono è molto potente e squillante...e ha un vivavoce potentissimo...peggio di un megafono con un buon suono;
- il microfono si sente molto bene ed ha anche l'abbattimento dei rumori esterni;
- Lo schermo è molto grande e i caratteri sono molto grandi...super leggibili;
- La luminosità è regolabile ed è pure molto forte...e nn scarica la batteria più di tanto;
- quando si digita un numero...vi è una voce che scandisce i numeri
- La radio prende e funziona anche senza auricolari...cosa che molti telefoni anche molto costosi nn hanno
- La fotocamera non è buonissima ma fa il suo dovere.
Riassumo che è un telefono di Buona Qualità...anche se è un po' troppo macchinoso nell'utilizzarlo...Però sono rimasto Abbastanza soddifatto.
Unica Pecca...Il pacco è stato imballato malissimo...ed ero veramente preoccupato...perchè trattandosi di un cellulare mi sarei aspettato la massima protezione.
il 18 settembre 2016
Compleanno di mia madre, le si è appena rotto il telefono e la prima cosa che mi viene in mente è di farle come regalo un telefono sostitutivo. Mia madre è anziana e purtroppo soffre di maculopatia e di certo le debbo prendere un telefono che abbia uno schermo e dei tasti grandi, oltre ad avere una buona suoneria e l’SOS ma soprattutto la facilità d’uso deve essere davvero eccellente. Un po’ troppe cose, mi rendo conto, ma sono tutte cose importanti e mi ricordo l’ultimo telefono preso quante ricerche mi ha costretto a fare perché ogni modello aveva qualche mancanza.

Questo telefono sembrava rispettare tutti i requisiti anche se qualche recensione non era tanto per la quale, ma è pur vero che ce ne erano altre che le smentivano e ho voluto tentare. Il giorno dopo l’acquisto ho scoperto che la ipercoop lo vendeva al 25% in meno e, a parte il costo inferiore, avrei potuto vederlo prima di acquistarlo. Ma pazienza, dopo che l'ho visto e l'ho provato posso dire che è un buon telefono e il punto forte di questi telefoni sono i tasti grandi e luminosi e quindi, a parte l'SOS come prima cosa, l'importante è che se spingi il numero 1 chiama chi desideri e così sino al numero 9... a questo telefono c'è da dire che si inizia dal numero 2 perchè l'uno è dedicato alla segreteria e questa cosa a dire la verità non mi piace. Invece mi piace il fatto che questo telefono non è stretto e lungo ma lungo e largo a sufficienza, forse il volume della vocina che ti dice che numero hai premuto avrebbe dovuto essere un pò più alta.

Il colore a me piace molto ma la brillantezza a mia madre dava fastidio ma comunque si può cambiare con diverse foto che sono già presenti o con foto che si possono inserire nella memory card, dove si potrebbero mettere anche file musicali o suonerie .
Buona e comoda la base per la ricarica, è carina e occupa un minimo spazio, non è comunque obbligatoria visto che il telefono è provvisto di un suo collegamento al cavo caricabatteria .
il 17 agosto 2016
Ottimo, ma vorrei soffermarmi su una piccola carenza comune a tutti questi tipi di cellulari: non sono pensati per essere usati effettivemente da tutti gli anziani. E' vero che l'ho comprato per mio padre che ha compiuto 100 anni ad aprile (sta bene ed è autosufficiente), che lo ha usato immediatamente con facilità. Mia madre di 89 anni ha avuto più difficoltà. Però dovrebbe essere più semplice. Gli anziani non se la cavano con i sottomenu dei sottomenù! I miei digitano direttamente il numero perchè si perdono nei menù impostazioni! A che gli servono a loro? meglio metterli in un tasto dedicato che usa l'amministratore del telefono (Figli ecc.). Così si liberano i menu ed abbiamo SOLO la rubrica. Inoltre il navigatore ad anello circolare è scomodissimo per gli anziani che hanno dita poco sensibili. Meglio 4 tasti a freccia! Se si riprogettasse per gli ultra novantenni (e ce ne sono diversi in Italia che ancora ci stanno con la testa) questo telefono sarebbe un miracolo della tecnologia!
il 3 agosto 2016
Telefono perfetto per persone di una certa età.
Tasti grandi, display molto visibile e pure personalizzabile, menu e autonomia della batteria eccellente (mi ero scordato cosa significasse caricare il cell una volta la settimana o meno).
È possibile associare dei numeri di telefono a tasti di chiamata rapida. È provvisto anche di torcia da utilizzarsi nelle situazioni di emergenza.

La nota dolente, che mi ha impedito di votare con cinque stelle, è la basetta di ricarica che sarebbe stata ottima per praticità se non fosse che il più delle volte i contatti del terminale non toccano perfettamente quelli della basetta stessa. Per evitare di trovarsi col telefono scarico è suggeribile utilizzare il cavo di ricarica.
il 30 ottobre 2015
Ho acquistato e il giorno dopo reso il cellulare in oggetto per aver verificato personalmente che l'uso dei messaggi su quel dispositivo è quasi impossibile. Le opzioni del T9 e il loro utilizzo sono già complicati per me che ho una discreta confidenza con la tecnologia, figuriamoci per un anziano. Per scrivere un messaggio occorre un tempo tale da raggiungere tranquillamente la terza età per completare l'opera, e forse per questo è definito un cellulare per anziani. Un sistema più macchinoso di quello credo non si potesse trovare. Complimenti al genio che lo ha ideato. In conclusione direi un cellulare per chi ignora completamente che esistono gli sms.