Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Clicca qui Clicca qui Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 15 gennaio 2018
Io e mia moglie ci siamo regalati questa macchina fotografica istantanea dopo aver fatto delle valutazioni su quelle che erano le possibilità del mercato.
La macchina risponde perfettamente a quelle esigenze vintage e Old fashioned che chi compra un oggetto del genere ha.
Abbiamo scelto il formato Wide perché, oggettivamente, il formato Mini è troppo piccolo per godersi appieno questo tipo di fotografie. il formato Wide ti dà quella sensazione di foto vera che Nel formato mini si ferma all'idea di una foto giocattolo.
La macchina e sicuramente ingombrante è un po' pesante ma ripaga con una qualità della fotografia, sia all'aperto che al chiuso, Superiore rispetto alla media. Bisogna prenderci un po' la mano perché ci sono dei piccoli difetti di parallasse e quindi a volte la foto, soprattutto nelle inquadrature ravvicinate, non è perfettamente centrata.
La lente close up permette di fotografare oggetti in primo piano e fare dei selfie che risultano molto carini.
Oggetto sicuramente consigliato
il 11 dicembre 2017
Se siete appassionati ti fotografia, questa Fujifilm deve ASSOLUTAMENTE far parte della vostra attrezzatura!

CONFEZIONE: 10
Nella confezione, oltre alla Wide 300, troverete le 4 batterie AA per alimentare la camera, un laccetto per portarla al collo e i manuali di istruzione.
A parer mio la confezione è completissima.

MATERIALI E DESIGN: 9
Dal punto di vista del Design questa Wide è un po' bruttina, rispetto alle instax Mini. I materiali sono tutti plastici ma di buona fattura, non da assolutamente la sensazione di economica quando la si prende in mano.

QUALITÀ FOTO: 10
Parlare di qualità Delle foto può sembrare paradossale ma in questo caso le Wide che sforna questa Instax 300 sono bellissime! Qualitativamente ottime e, a parer mio, della dimensione ideale per poter godere al massimo degli scatti.

CONCLUSIONI: 10
Appena tirata fuori dalla scatola mi ero già innamorato di questa macchina... Amore confermato dal primo scatto! Usata per fare le foto alla laurea di un mio amico, è rimasto contentissimo e soddisfatto Delle foto fatte con questa affiancata alla mia fotocamera.
il 8 aprile 2017
La migliore perchè maneggevole, leggera e fa belle foto, costa un pochino di più di altri modelli Fuji, ma con questo non avete foto delle dimensioni di un francobollo, ma più simili a quelle della vecchia Polaroid.
Regalo perfetto.
il 1 settembre 2017
Macchina bella, abbastanza grande ma proporzionata alla dimensione delle fotografie che produce. Ad oggi ho scattato venti instantanee, tutte perfette. La qualità è quella di una vecchia polaroid, ma è il fascino dell'istantanea. Il flash, automatico, non si può disattivare: ho tentato di coprirlo con la mano ed, effettivamente, ho ottenuto una fotografia eccessivamente scura. Mi viene dunque da dire che il flash, al chiuso, risulti necessario.
È possibile tararla su due differenti distanze: meno di tre metri e più di tre metri. Comodo e divertente anche lo specchietto, da attaccare all'obbiettivo, per farsi gli autoscatti.
il 16 gennaio 2018
Bellissima con un qualità di nitidezza e colori fantastica, le foto sono anche piuttosto grandi rispetto a quelle delle comuni polaroid e questo è un bene, unico inconveniente è non ha effetti impostazioni particolari (solo il flash e l'impostazione per schiarire/scurire leggermente la foto) come nella nuova polaroid quindi per esempio di sera è impossibile fare foto perché non c'é abbastanza luce.
il 9 agosto 2017
L'articolo è stato acquistato come regalo, il ricevente è rimasto a dir poco entusiasta del prodotto e della qualità delle fotografie scattate.

Non è molto maneggevole ma vista la dimensione è estremamente leggera e produce scatti di ottima qualità in qualsiasi condizione di luce, consigliato a tutti quelli che hanno l'effetto nostalgia e adorano il sapore delle istantanee punta e clicca.
il 7 marzo 2018
Si è già detto tanto su questo prodotto. Non posso fare altro che confermarne le ottime qualità. Ovviamente si tratta di un prodotto di "nicchia", che va saputo gestire ed utilizzare al meglio. Per alcuni generi di fotografia, è proprio quello che stavo cercando. La porto sempre alle "riunioni culinarie" di famiglia, è indiscutibilmente affascinante avere delle istantanee indelebili dei nostri momenti più belli...!
il 3 maggio 2018
ottimo regalo fatto alla mia ragazza, veramente divertente, un tuffo nel passato per riassaporare il vecchio stile della fotografia istantanea e della polaroid, buona anche la resa della pellicola che si aggira into agli 800 iso, da il meglio di se in contesti dove son presenti molti verdi ed azzurri, possibilmente da non utilizzare di notte
il 12 luglio 2018
il fascino dello scattare e non sapere come uscirà la foto. La utilizzo da diversi mesi, solo per immortalare occasioni particolari (dato anche il costo delle pellicole). La particolarità è che, al contrario di alcune instantanee concorrenti, la serie instax non stampa la foto, ma la sviluppa su pellicola, e la differenza fidatevi si vede.
questa fotocamera è molto ingombrante e priva di alcune funzioni che invece ritroviamo su altri modelli della stessa casa, come l' autoscatto ad esempio, ma è dotata di attacco per treppiedi. Bisogna prenderci la mano, quindi preparatevi a sprecare qualche pellicola, ma una volta fatto, gli scatti verranno sempre bene e vi daranno grandi soddisfazioni
il 20 dicembre 2017
Ho comprato questo prodotto per immortalare alcuni momenti, con la certezza di non dimenticarmi di stampare poi le foto. La macchina è ben fatta, un pochino ingombrante a mio avviso, ma a differenza delle altre in commercio con questa si può avere il formato foto "wide" e le immagini stampate restano più grandi e visibili, per cui le dimensioni della macchina sono un compromesso accettabile. Le foto alla luce e prese da una distanza non troppo lontana vengono molto bene, nitide e luminose, un pò meno in luoghi chiusi, dove restano un pò scure e con colori poco brillanti. Ma per l'uso che una persona può farne, non di sicuro da National Geographic, secondo me è molto buona e la consiglio.