il 7 ottobre 2017
Molto interessante come libro gli argomenti sono molto interessanti ed è difficile staccarsi dalla lettura soprattutto perchè parla di molte civiltà antiche e di tanti misteri irrisolti
il 29 settembre 2017
Prodotto arrivato nei tempi indicati. Molto interessanti ed affascinanti gli argomenti trattati. Ho iniziato da poco la lettura e non riesco a stacarmi dal libro. Davvero avvincente.
il 21 giugno 2017
Hancock formula teorie ben ponderate e strutturate, spiazzanti ed intelligenti, sempre usando un punto di vista scettico e riportando anche la versione ufficiale (a volte perfino risibile). Da leggere.
il 19 agosto 2017
Scrittore molto interessante, lettura consigliata a chi vuole conoscere di più e oltre il solito sapere... Da scoprire anche con gli altri suoi titoli
il 21 agosto 2017
Ho acquistato questo libro previo consiglio di un amico amante di storia, e beh ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Questa opera di Graham Hancock di ben oltre 600 pagine, ci fa vedere con un'ottica differente e scorrevole (salvo qualche capitolo più "statistico") le civiltà prendendo in esame elementi che potrebbero dare risposta a molti misteri che sono tutt'ora irrisolti dai più grandi storici. L'autore da, per quanto possano essere speculazioni piuttosto valide, risposta alle coincidenze tra popoli di epoca e cultura diversa. Tra popoli diversi come Inca, Maya, Egiziani e molti altri, potrebbe esserci stato uno che ne ha fatto da congiunzione, di cui però adesso non vi è più traccia.

Se siete appassionati di misteri storici, Le Impronte degli Dei non deve assolutamente mancare nella vostra libreria
il 18 ottobre 2016
Bellissimo. Una lettura che consiglio a TUTTI, che apre numerose finestre sulla possibile verità della storia della nostra specie. Un viaggio che segue un filo logico, intelligente, assennato e ben informato.di fattu, studi, ricerche, indizi e prove. Non ho potuto fare a meno di sentirmi frustrata quanto l'autore per la poche prove certe pervenute fino a noi, sopravvissute a conquiste, saccheggi e manipolazioni e quante ancora sono in attesa di essere prese in considerazione ma per qualche stupido motivo sono ignorate e non pubblicizzate al grande pubblico. Gran bel libro.
il 12 luglio 2017
Un punto di vista alternativo che tuttavia risulta credibile. Per cercare di comprendere le parti mancanti della storia dell'uomo e porsi domande.
il 3 settembre 2013
Un libro molto interessante che fornisce una versione diversa ma spesso molto più plausibile su molte scoperte archeologiche che ci circondano. Consigliatissimo. Attenzione: non è un romanzo!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 26 febbraio 2013
Da appassionato di Storia e Archeologia, ufficiali o alternative, ho divorato le numerose pagine di questo libro. Documentato, dettagliato e ben scritto. Ricco di informazioni e teorie non ortodosse e controverse. Una delle migliori letture di questo genere.
il 8 aprile 2013
Un bellissimo saggio storico e culturale che non deve assolutamente mancare nelle biblioteche di coloro che amano la vera storia!