il 2 settembre 2016
Lo smartphone in se per se non era male inizialmente, fluido con buoni prestazioni generali. Diversi problemi con il segnale, spesso e volentieri ci metteva un sacco a prendere la linea telefonica, problemi con la sim anche di operatori differenti. Reso indietro, servizio clienti amazon ottimo come sempre.
il 25 marzo 2015
premetto che ne ho ordinato uno mercoledì scorso, che dopo gli aggiornamenti software mi ha dato problemi. Dopo aver chiamato l'assistenza asus ed il servizio clienti Amazon, mi è stato spedito in meno di 24 ore un altro dispositivo identico ma questa volta senza nessun difetto. Il dispositivo funziona egregiamente, non è un top ma si difende benissimo. Punti deboli: audio basso e mono; batteria non grandissima, ma che però permette di fare una giornata intera a patto di non esasperare il device. Punti forti: tutto il resto.
Vengo da windows phone, che a mio avviso rimane il piu semplice ed intuitivo, ma questo android è davvero valido.
Consigliatissimo
il 22 luglio 2015
Il telefono era ottimo, veloce e performante.
Le caratteristiche di questo telefono fanno modo che il telefono non si blocchi mai.
L'interfaccia ZenUI è progettata veramente bene e i continui aggiornamenti delle app di fabbrica Asus sono costanti.
I firmware rilasciati da Asus per questo prodotto sono anche ottimi anche se rilasciati con un pò di ritatdo.
Detto ciò devo dire che ho avuto alcuni problemi sul hardware di questo telefono.
Il telefono inizialmente dopo leggere botte (o in presenza di ambienti secchi) non vibrava più, ma non ho fatto caso a questo problema perchè non era grave.
Purtroppo dopo alcuni giorni ho notato che qualche volta il telefono non rilevava la presenza della scheda sim e che era necessario disinserirla e inserirla nuovamente.
Dopo circa 3 mesi ho contattato il Servizio Clienti Amazon, il quale, gentilissimo come sempre (anche dopo 3 mesi) ha provveduto al rimborso totale (La sostituzione purtroppo non era possibile visto che l'articolo non era più disponibile altrimenti avrei optato per quest'opzione).
Se non fosse stato per questo problema direi che questo è un telefono ottimo
il 25 luglio 2017
La consegna è stata effettuata nei tempi stabiliti e senza problemi
Lo smartphone non è di fascia alta,quindi non ha pretese,non ha una fotocamera eccezionale (anche se dotata di molte opzioni di scatto) e neanche una memoria interna grandissima,bisogna munirsi di SSD che può arrivare anche a 64GB,ma comunque resta uno smartphone valido per chi appunto,non pretende troppo.
Supporto Asus sempre presente,aggiornamenti continui e facilità d'utilizzo
Consigliato !
il 16 maggio 2015
Adoro lo schermo e l'estetica di questo cellulare, ma il prodotto si è rivelato con il tempo una vera "sola".
Pieno di bug, schermo che delira durante le telefonate, sblocchi della tastiera che partono da soli in tasca e fuori (senza pressioni sul tasto power).
Stabile meno che zero.

Impeccabile Amazon, unico sito online dove acquistare è piacevole come andare in bici.
il 20 aprile 2015
Eccoci, dopo un po’ di tempo che ho utilizzato questo terminale, posso ritenermi più che soddisfatto!
I 2G di ram si vedono tutti, nella reattività del dispositivo anche con applicazioni pesanti (Facebook è un macigno). Provenivo da un I9070 samsung, ed era diventato inutilizzabile con gli ultimi aggiornamenti di fb.
La qualità costruttiva è molto valida, il display, beh la risoluzione si nota tutta, nitido e contrastato.
Come sensibilità (utilizzo una sim della 3) direi che è ottima.
I pulsanti in basso sul display sono solo a sfioramento (ero abituato al pulsante “home” fisico) e mancanti di retroilluminazione.
La durata della batteria nella media, forse un po' bassa in classifica, ma la sensazione è molto individuale, dipende anche per cosa lo si usa, ad esempio giochi non ne utilizzo, ma uso moltissimo il ricevitore radio FM.
Sul punto radio un piccolo appunto, non ha l'RDS. un peccato. Non indispensabile, ma comodo, visto poi che molti telefoni anche di fascia inferiore ne sono dotati.
Ma tornando alla batteria, la stessa è fissa nel telefono (come l’iphone e tante altre marche, noto che ultimamente la tendenza è farli cosi). Un motivo per cui inizialmente avevo scartato la possibilità di acquisto.
Non voglio aver bisogno dell’assistenza solo perché la batteria si è esaurita, come mi è capitato su altri terminali samsung, a cui danno solo 6 mesi di garanzia sui 24 del terminale. E acquistare la batteria sostitutiva da Amazon ha un costo, dall'assistenza un altro e notevolmente più alto. Comunque leggendo in rete, si trovano delle guide sul come sostituirla da soli a casa.
L’interfaccia è un po’ personalizzata da Asus e leggermente diversa da quanto ero abituato.
Nel complesso il terminale vale tutti i sodi che costa e forse anche di più, dovesse capitare lo ricomprerei di sicuro.
il 19 aprile 2015
Lo sto usando da quasi un mese e sono molto soddisfatta del telefonino. Vengo da un Samsung galaxy advance che si bloccava in continuazione, forse per la RAM insufficiente. Finora, pur provandolo un po' "pesantemente", non mi si è mai bloccato, evidentemente i 2GB di RAM permettono buone performances. Lo schermo da 5' consente una migliore visione ed un più agevole uso della tastiera. E' molto elegante e con un'applicazione Asus sul risparmio di energia la ricarica della batteria è più che accettabile. L'unico neo che ho rilevato è la mancanza di retroilluminazione dei tasti sotto lo schermo, col buio crea qualche problema. Il display ha colori molto vivi sia per le immagini che per i video; la fotocamera fa delle buone foto ed è assistita da varie opzioni di scatto. Fotografa bene anche con luce scarsa. A scanso di brutte sorprese future ribadisco la mia soddisfazione per questo smartphone e ne consiglio senz'altro l'acquisto soprattutto per il rapporto qualità/prezzo veramente buono. Tempi di consegna ottimi (un giorno prima di quanto previsto).
il 13 marzo 2015
Si è scettici quando si fuoriesce dal mercato di grossi colossi degli smartphone.
Poi ti accorgi che ci sono piccoli prodigi per budget limitati: un cell come questo ti dà soddisfazioni sulle prestazioni, poichè sa destreggiarsi con modelli ormai blasonati dai media a destra e a manca.
Confermo che le caratteristiche indicate nella descrizione sono veritiere, e dopo oltre 5 mesi dall'acquisto lo smartphone non dà segni di stanchezza anzi, dopo assidue sessioni di lavoro e operazioni intense, non consuma eccessivamente la batteria e non è laggato neanche una volta.
Lo schermo, di 5", risponde bene ai comandi di input e il sistema operativo Android installato sul dispositivo ha molteplici opzioni di personalizzazione.

Per finire, complimenti per la spedizione e suggerisco di seguire la marca Asus come alternativa ai colossi degli smartphone.
il 5 aprile 2015
Avevo pensato di prenderlo per sostituire un Note 2. Le dimensioni mi sembravano "accettabili"; credevo che "mezzo pollice" (1cm abbondante) di differenza fosse accettabile ed invece in quel mezzo pollice ci sta un sacco di roba.
Neanche la fotocamera mi ha fatto impazzire, sorattutto come luminosità e la batteria, oltre a sembrare non eccessivamente capiente (ma non ho verificato quanto effettivamente fosse efficiente) è "interna", nel senso che non si può sostituire.
Questi sostanzialmente i motivi principali per cui lo ho reso ma se non avessi avuto un Note 2 con cui paragonarlo probabilmente lo avrei tenuto.
Prezzo sicuramente competitivo per quello che da.
il 21 dicembre 2014
Lo Zenfone 5 di Asus è semplicemente fantastico.
Ordinato per sostituire il mio acer liquid e2 (finito in acqua) e non volendo spendere più di 200 euro, dopo varie ricerche (indeciso tra questo e il motorola moto g 2014) ho optato per questo smartphone e sono pienamente soddisfatto del prodotto acquistato.
Molto solido ed esteticamente molto bello, molto reattivo e veloce nelle operazioni e i 2gb di ram fanno sentire la differenza rispetto ai soliti terminali da 1, ottima risoluzione dello schermo e ottima sensibilità del touch.
La memoria da 8Gb da a disposizione 3,3 Gb per le applicazioni (che a me bastano avendo una micro sd da 16gb), ma forse vale la pena, spendendo 20 euro in più, di comprare quello con 16 gb di memoria.
Consiglio a tutti l'Asus Zenfone 5.