il 26 giugno 2015
Ebbene sì mi duole dirlo, dopo quasi un decennio assolutamente positivo di shopping online e la bellezza di 32 lunghi giorni di attesa per riceverlo, ho preso la mia prima sola, per giunta proprio da Amazon (anche se trattasi di venditore marketplace).
Il prodotto non è originale Xiaomi ma un clone cinese, sulla scatola non c'è scritto da alcuna parte Xiaomi, sul retro solo parole in cinese, sullo scarno manuale di istruzioni indica, come già hanno scritto altri utenti, di scaricare la fantomatica "Dulife" application, per la quale need to apply "Baidu" account.
Ho chiesto il rimborso ma dubito ovviamente lo riceverò mai, e se accadrà non sarà prima di almeno 40 giorni.
Ci sono decine di acquirenti truffati, ingannati dagli eccellenti feedback iniziali, ma grosso modo tutti quelli che come me lo hanno acquistato nell'ultimo paio di mesi si trovano in queste condizioni, e suppongo siano centinaia, dato che il prezzo ancora più basso di 14,99€ qui disponibile è stato sponsorizzato su diversi siti di appassionati di tecnologia.
VERGOGNOSO che Amazon permetta questo e soprattutto alla luce dei fatti non invii sua sponte una comunicazione di scuse a tutti i propri clienti truffati, se non proprio un rimborso diretto, dato che è stata essa stessa a permettere ad un venditore del genere di usufruire della propria piattaforma di vendita, sponsorizzandone altresì il costo vantaggioso sul web.
In attesa di risvolti.

-----edit 7 luglio 2015-----

Ricevuta mail da Amazon in seguito a reclamo con avviso di rimborso totale, spese di spedizione incluse (programma garanzia dalla A alla Z). Per ora non visibile sul conto ma dovrebbe esserlo entro qualche giorno.
il 16 giugno 2015
Arrivato dopo ben 2 settimane e mezzo, lo apri.... FAKE! perfettamente uguale all'originale, senza logo Mi sulla scatola, e non sincronizza all'applicazione originale, ma è un fake che sincronizza con dulife!!!! NON BUTTATE SOLDI !
I PRIMI 500 RECENSORIil 9 novembre 2016
E' il terzo che compro (uno per me e 2 per i parenti) perché ad un prezzo così basso, difficilmente si trova di meglio. Penso ormai conosciate tutti le caratteristiche del MIBAND, quindi non starò qui ad elencarvele nuovamente ma vi darò semplicemente il mio parere.

Molto carino nell'aspetto con la superficie satinata e gli angoli cromati. Personalmente lo uso tantissimo come sveglia, ma funziona perfettamente con le notifiche, totalmente personalizzabili, delle applicazioni che avete sul vostro telefono. La batteria dura tantissimo. Lo ricarico mediamente ogni 40-50 giorni. Permette di monitorare il sonno con una precisione abbastanza buona. Sul conteggio dei passi ho riscontrato una precisione NON estrema, ma è ovvio visto che comunque lo si indossa al polso e muovendo il braccio o gesticolando, si "inganna" il contapassi che conterà il movimento come passo. All'interno della confezione c'è un libricino con il codice QR per scaricare l'applicazione. Fotografandolo vi indirizzerà sullo store per il download. L'app, una volta aggiornata conterrà anche la lingua italiana. Le foto che ho messo sono inerenti all'applicazione in versione notify (una modifica della prima applicazione originale), ma avendo visto la nuova app posso dirvi che rispetto a quella che ho io è molto più carina nell'aspetto e nell'organizzazione delle varie schede.

Posso consigliare questo smartband a chi voglia provarne uno senza sborsare cifre esorbitanti. Il MIBAND offre opzioni che alcuni smartband più costosi non offrono. Tra l'altro ormai non potrei più farne a meno!!!
review imagereview imagereview imagereview image
il 3 agosto 2016
Non mi soffermerò sulle caratteristiche tecniche di questo oggetto, ormai tutta Internet lo conosce. Posto invece un paio di considerazioni personali che riguardano l'uso del prodotto.

Il cinturino: non mi è successo, come scritto da tanti, che dopo un mese è diventato lucido. Lo porto sempre, giorno e notte, e il cinturino è ancora opaco come da nuovo. Un po' graffiato, ma opaco. Lo considero di buona qualità.

La doccia:
Inizialmente non mi toglievo mai il miband, neanche per fare la doccia. E inizialmente tutto procedeva bene. Poi ho iniziato ad avere dei problemi di sincronizzazione: il miband sembrava "spegnersi" per qualche ora, sempre dopo la doccia. Quello che succedeva era probabilmente che all'inizio, a cinturino nuovo, gli accoppiamenti fra l'alloggiamento in gomma e la parte centrale erano perfetti e a tenuta d'acqua, col passare del tempo qualche goccia ha iniziato a filtrare bagnando i contatti di ricarica. Nessun danno permanente comunque, ho iniziato a toglierlo prima della doccia e adesso sono mesi che non ho problemi!

La app:
Sono uno di quelli che non ha gradito la rimozione dello smart Alarm. A parte questo la nuova app è carina e funzionale.
il 3 ottobre 2016
Premessa,il prodotto acquistato dal venditore 'traded4u' è uno XIAOMI originale,e non un tarocco di quelli proposti da altri.
Il MiBand funziona molto bene,si è accoppiato senza problemi con il mio Note 4 con Android 6.01 e sembra essere molto molto preciso nella rilevazione dei dati,in modo particolare per quanto riguarda quelli inerenti al sonno.
Carina anche l'app ufficiale che permette di utilizzare i tre led presenti sul corpo del prodotto per le notifiche di varie app ad esempio o per segnalare l'arrivo di alcune chiamate.

NON è uno smartwatch e non ha pretese di esserlo,ma è un fantastico fitness tracker che ,date le dimensioni, si può tenere anche sotto la camicia durante la giornata lavorativa per tenere traccia dei passi effettuati.

un ottimo prodotto in definitiva che vale decisamente il prezzo d'acquisto.
il 24 giugno 2015
Avevo precedentemente acquistato una Mi Band presso altro rivenditore che mi era piaciuta molto. Ho quindi deciso di acquistarne un'altra e visto il miglior prezzo proposto da HMJ&BF mi sono rivolta a loro. Purtroppo però l'articolo che ho ricevuto non risulta essere originale. L'imballaggio diverso da quello contenente la prima mi band acquistata unita ad una diversa sensazione al tatto del bracciale in silicone mi avevano fatto sorgere qualche dubbio, dubbia originalità verificata poi dalla impossibilità di connettere la band al telefono e dalle seguenti ricerche su internet. Leggendo le ultime recensioni anche altri clienti risultano essere insoddisfatti per tale motivo.
il 6 luglio 2015
Prodotto venduto da venditore hmj&bf non corrispondente alla descrizione. Non acquistatelo. Non funziona con l'app ufficiale e vi fa installare un'app alternativa che chissà cosa installa sul telefono. Inoltre l'app funziona una volta su 5 e bisogna chiudere spegnere e riaccendere per farla andare di nuovo. Non rileva il sonno. Qui non so se è l'app o il sensore. Ho chiesto la restituzione ma il venditore è sparito.
il 15 marzo 2016
Secondo il mio modesto parere è il migliore smartwatch in circolazione per il suo rapporto prezzo/qualità/funzionalità.
Ok a livello di funzionalità non è paragonabile ad un garmin o fibit ma li è anche una questione di prezzo, siamo su due fascie target completamente diverse
Questo smartwatch è pensato per persone che hanno bisogno di un accessorio per sportivi (e non) di base
Pro: la batteria è insuperabile, dura più o meno un mese
Resistente all'acqua, io ci ho fatto la doccia più volte
Contro: purtroppo ho riscontrato una elevata difficoltà nel associare il telefono con iol dispositivo
Questa è l'unica pecca, ma con un po di pazienza è facilmente risolvibile
il 24 luglio 2015
Ha funzionato inizialmente, contava i passi (anche se a volte bastava agitare il braccio perché segnasse passi in più) e misurava il sonno (anche qui, non si capisce con quanta precisione sulle fasi).
Per quel che riguarda il sonno ha smesso di funzionare quasi subito, dopo un paio di settimane. Pensavo fosse un problema temporaneo, per un po' ho smesso di usarlo per il sonno, ma riprovando non è cambiato niente.
Poi ha smesso di funzionare anche come rilevazione dei passi.
Funzionava solo con le sveglie impostate dall'app. A questo punto l'ho lasciato scaricare, ho provato a ricaricare ma non ricarica più. Sembra morto definitivamente.
Nota: i problemi che ho avuto non so se sono dati dall'apparecchio o dall'app.
Devo dire che l'app provava a aggiornare il firmware, sembrava che procedesse fino al 100% ma senza terminare mai. Ho provato più volte senza successo, va avanti e sembra restare in eterno aggiornamento.
Ora sicuramente è l'hardware che non funziona più, perchè non da nessun segno di vita, nè vibrazioni nè lucine di alcun tipo.
il 30 luglio 2017
Ho acquistato la miband perchè sono fan della marca Xiaomi e per curiosità. Vale la spesa anche solo per la funzione sveglia con vibrazione. Finalmente sono riuscito a liberarmi delle fastidiose suonerie della mattina. Uno dei suoi pregi maggiori è la durata della batteria(1 mese abbondante tenendolo sempre al polso). L'ho utilizzata un anno perchè sfortunatamente l'ho smarrita durante una corsa nel bosco. Acquistato subito la versione aggiornata con cardiofrequenzimetro dato che ne ero rimasto pienamente soddisfatto.
Attenzione a non entrare nel tunnel dei cinturini, una droga!!