Nikon Obiettivo Nikkor AF-S DX 55-200 mm, f/4-5.6 ED VRII [Versione EU]
Stile: AF-S DX 55-200mm f/4-5.6 ED VRII [Versione EU]|Cambia

il 9 maggio 2017
Consiglio. Ottimo obiettivo per primi piani. Io non sono un professionista, e devo dire che sono molto soddisfatto delle prestazioni che rende con la mia Nikon d3300.
il 26 febbraio 2017
Obiettivo perfetto in ottimo stato come nuovo , il venditore si e reso disponibile ad accettare la mia restituzione in quanto per mia errata scelta non adatto alla mia macchina fotografica .Aggiungo che sono rimasto sorpreso per la profesionalità dello stesso.
il 14 febbraio 2018
Sinceramente sono rimasto sorpreso da questo zoom per la velocità di messa a fuoco. La qualità della foto a mio parere è ottima. Certo obiettivi di altra classe avranno rese migliori, ma senza spendere cifre importanti si possono fare foto interessanti. In fin dei conti le foto sono soggettive e importante è accontentarsi rispetto anche alle proprie disponibilità. Obiettivo molto compatto e leggero. Acquisto consigliato.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 4 aprile 2018
Volevo sperimentare con la fotografia con teleobiettivo senza spendere troppo. Avevo paura che essendo di fascia bassa non mi avrebbe soddisfatto, invece le lenti sembrano di buona qualità, nessun difetto visivo come appannamenti o aberrazioni.
È provvisto di autofocus solo se si ha un corpo macchina motorizzato, io ho una D3200 senza motorino quindi devo utilizzare la messa a fuoco manuale; tuttavia non mi dispiace, lo uso in tranquille passeggiate nella natura o simili, quindi ho tutto il tempo del mondo per regolare fuoco e quant'altro. Quando la luce scarseggia può essere necessario un cavalletto o un ISO alto, ma nessun grande ostacolo per godersi questo prodotto.
il 2 febbraio 2017
Gran tele, ha superato le mie aspettative ottima qualità dei materiali, autofocus ( che io comunque uso pochissimo) estremamente rapido e preciso, permette di togliersi delle belle soddisfazioni!
il 18 aprile 2018
Ovviamente non è alla pari con un obiettivo professionale, la luce e buona ma di certo potrebbe essere migliorata. Detto ciò... per il prezzo a cui l'ho preso sono profondamente soddisfatto. Poi è originale Nikkor che è sinonimo di garanzia secondo me.
Sono molto contento dell'acquisto anche se per ora ho potuto usarlo solo alcune rare volte.
il 2 giugno 2014
L'obiettivo della Nikon è un classico zoom con un range di focale adatto a riprendere soggetti di varia estensione e a varie distanze in condizione di luce non troppo ridotte. Permette quindi di coprire con un unico obiettivo situazioni con inquadrature di diversa estensione adattandosi alle condizioni di luminosità dell'ambiente aiutato dal suo sistema VR. Per chi non ha necessità di avere obiettivi a grande focale ed elevata luminosità è senz'altro una comoda soluzione. Però in questo caso, l'offerta di Amazon aggiunge alle caratteristiche dell'obiettivo anche quella di essere venduto ad un prezzo molto basso, quindi molto conveniente. In questo caso il rapporto prestazioni/prezzo è molto elevato. Lo suggerisco caldamente a tutti coloro che stanno muovendo i primi passi con le loro reflex Nikon.
il 22 novembre 2017
Abbinandolo al 18:55 di base mi trovo a coprire (lo dico forse impropriamente) dal 18 al 200 con peso ridottissimo e molta praticità nel trasporto. I risultati dei Nikkor non credo vadano discussi. Ottimo!
il 9 gennaio 2014
Il prodotto è in perfette condizioni, ordine evaso nel rispetto dei tempi previsti, anche se la consegna è avvenuta 15 giorni dopo l'ordine a causa delle festività.
L'obiettivo è di ottima qualità, soprattutto in rapporto al prezzo, dimezzato rispetto a quello a cui si può trovare nelle grandi catene di distribuzione.
Usato con una Nikon D3000 è il perfetto complemento per il 18-55 VR in kit, rispetto al quale mi sembra anche migliore in quanto a costruzione. Di particolare pregio è l'anello dello zoom, con una escursione morbida che restituisce una sensazione di grande qualità. Ottimo anche il paraluce in plastica dura.
Pienamente soddisfatto, oggetto consigliato per chiunque abbia una reflex Nikon di fascia bassa
il 21 marzo 2017
arrivato in una scatola completamente bianca senza manuali di istruzioni, senza un sigillo di garanzia nikon, con un imballaggio molto alla meglio, dandomi l'impressione che non sia proprio nuovo al 100%...aperto la scatola, ho fatto qualche scatto, mi sembrava funzionasse bene, ma il dubbio rimane. Chiesto e ottenuto il rimborso