Nikon Obiettivo Nikkor AF-S DX 55-200 mm, f/4-5.6 ED VRII [Versione EU]
Stile: AF-S DX 55-200mm f/4-5.6 ED VRII [Versione EU]|Cambia

il 3 luglio 2017
Data la rottura del mio 18-55 di base ho deciso di acquistare un nuovo obiettivo Nikon e stavolta puntando a qualcosa che garantisse un pò più di zoom. Il prezzo è abbastanza buono per un obiettivo così. Ottimo per coloro che si divertono fotografando e che non lo fanno per lavoro perchè e che avranno bisogno di qualcosa di più professionale. Comprato insieme al paraluce originale Nikon. Arrivato senza alcun danno protetto benissimo dalla scatola e dall'imballaggio esterno. Consegna amazon avvenuta in anticipo.
il 24 agosto 2017
L'obiettivo l'ho comprato per "nuovo", ma è arrivato con una scatola tutta ammaccata e rovinata. Il prodotto anche se ad un primo impatto sembra essere nuovo, a mio parere è usato, in quanto la scatola è stata già aperta, le istruzioni strappate e piegate diversamente da come esce dalla fabbrica e infine non presenta nemmeno i classici tagliandini Nikon di garanzia e numero del modello. Se devo valutare l'obiettivo in sé, mi sento di consigliarlo a chi vuole qualcosa di più potente a prezzi dignitosi. Se devo valutare, invece, il venditore, devo dire che non è stato per niente onesto e deve mettersi in testa che le persone non sono stupide! Poco professionale!
review imagereview imagereview imagereview image
il 12 gennaio 2017
Ho optato per questo 55-200 per andare a completare la scala con il 18-55 già in mio possesso.
L'obiettivo è costruito in economia, ma attenzione, questo non vuol dire che sia fatto male, anzi, la qualità c'è tutta e si sente.
Nonostante l'impatto con la plastica non sia stato confortante devo ammettere che mi ha stupito, sia a livello prestazionale che di robustezza.
La particolare costruzione lo rende inoltre più leggero e maneggevole.
Lo consiglio a chi inizia ma anche a chi ha più esperienza perché il prodotto è molto valido.
il 26 febbraio 2017
Obiettivo perfetto in ottimo stato come nuovo , il venditore si e reso disponibile ad accettare la mia restituzione in quanto per mia errata scelta non adatto alla mia macchina fotografica .Aggiungo che sono rimasto sorpreso per la profesionalità dello stesso.
il 29 dicembre 2016
La lente Nikon Nikkor AF-S DX 55-200 mm è in assoluto al mia lente preferita. Ottima luminosità in ogni occasione, messa a fuoco eccellente e sistema di riduzione delle vibrazioni incredibile. Obiettivo preso per la mia Nikon D3300
il 9 maggio 2017
Consiglio. Ottimo obiettivo per primi piani. Io non sono un professionista, e devo dire che sono molto soddisfatto delle prestazioni che rende con la mia Nikon d3300.
il 1 agosto 2017
Spedizione super veloce, arrivato in tempi da record. Obiettivo 100% manuale, ma purtroppo no viene dettagliato nella descrizione, da utilizzare solo con cavalletto. Sono stato costretto a fare il reso, ma il venditore è stato molto corretto.
Un vero peccato mettere il marchio Nikon su questo giocattolo di plastica.
il 16 novembre 2017
Ho acquistato il 70-300 mm
La scatola era abbastanza smussata e rovinata ma non sto valutando la scatola ma il prodotto.
Ottimo imballaggio, l'obbiettivo era protetto dal celofan e tra due pezzi di cartone tipo cofanetto.
Molto buono l'obbiettivo, riesce a fare delle riprese e fotografie stupende, con il famoso ''sfondo sfocato''
Lascio 4 stelle solo perchè ha fatto ritardo il corriere e aveva il tracking completamente sballato, vi allego 2 fotografie
il 11 luglio 2017
PRO:
obiettivo nikon 70-300, davver utile per foto naturalistiche, riesci a prenderci subito la mano, molto leggero, foto nitide, chiusura diaframma fino a 46
CONTRO:
è tutto manuale, messa a fuoco e stabilizzatore non ci sono e per gli inesperti potrebbe essere un po' difficile utilizzarlo
il 24 gennaio 2015
Il prodotto è buono e valido e vale tutto il prezzo pagato e quindi 5 stelle, veramente pessimi gli imballaggi e soprattutto il venditore che nonostante le ripeture richieste non risponde mai alla mia richiesta di fattura o scontrino fiscale. Quindi la media tra le 5 stelle del prodotto e 1 stella del venditore (pessimo davvero) da le 3 stelle del voto finale.