Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Stile: AF-S DX 55-200mm f/4-5.6 ED VRII [Versione EU]|Cambia

il 28 dicembre 2015
Ottimo il prezzo e perfetto upgrade per chi ha una Nikon con kit base 18-55 mm.Io possiedo una Nikon D3300 ed ho deciso di optare per questo obiettivo che indubbiamente consente una flessibilità maggiore in quanto a zoom.Certo l'ideale sarebbe un 18-200 mm ma siamo su altre cifre.Consiglio questo articolo a tutti coloro che hanno necessità di fare tale upgrade.Viene spedito dall'Inghilterra,arrivato nei tempi previsti.Imballo perfetto,prezzo ottimo.Consigliato.
review image review image
11 commento| 39 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 marzo 2012
Si tratta di uno zoom ben fatto (per i soldi spesi, 169€) in grado di dare delle soddisfazioni a uno che si avvicina ad una reflex ed ottimo da utilizzare in viaggio, perchè non molto ingombrante, leggero (di plastica ma con l'innesto in metallo) ma ben fatto e con ottica (per me) molto valida.
Perfetta la consegna, come da tradizione Amazon. Piacevole sorpresa, perchè non pubblicizzata (a differenza che in Amazon.de), la presenza nella confezione del paraluce Nikon HB-37 con attacco a baionetta.
0Commento| 72 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 gennaio 2012
Obiettivo ottimo per chi non ha un bugdet alto ma vuole delle buone prestazioni, il rapporto qualità/prezzo è veramente buono.
Il motore dello zoom è molto silenzioso, la funzionalità del VR è ottima.
Sono rimasto molto soddisfatto della consegna ( meno di 24 ore ).
0Commento| 55 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 31 dicembre 2016
Vuoi fare una macro? Puoi farla con lui. Vuoi usarlo come zoom? Puoi farlo con lui. Vuoi fare un ritratto alla tua donna rendendo lo sfondo leggermente sfocato? Fà anche questo.
Il Nikkor AF-S DX 55-200 mm è veramente un obiettivo da comprare subito dopo un 18-55 ogni fotografo anche amatoriale dovrebbe averlo.
Le foto sono abbastanza chiare, un pò meno quando si è a 200mm ma come tutti i f/4-5.6.
Ha lo stabilizzatore e l'autofocus.
il 29 dicembre 2016
La lente Nikon Nikkor AF-S DX 55-200 mm è in assoluto al mia lente preferita. Ottima luminosità in ogni occasione, messa a fuoco eccellente e sistema di riduzione delle vibrazioni incredibile. Obiettivo preso per la mia Nikon D3300
il 3 gennaio 2017
Obiettivo di qualità medio bassa (e visto il prezzo non potrebbe essere diversamente) ma per un principiante alle prime armi che non vuole rinunciare a qualche bello scatto da lontano va più che bene. Meglio sarebbe stato il 18-200 ma si parla di un'altra fascia di mercato.

Decisamente consigliato.
il 25 giugno 2016
Ottimo tele compatto, ho avuto altri tele della stessa categoria ma di altre marche, pari luminosità, che facevano aberrazioni cromatiche esagerate. Questo è molto fedele all'immagine e fa il suo lavoro senza problemi. Per il prezzo che ha è perfetto, magari non esageratamente luminoso ma nella media.
Un lato negativo è la mancanza della scala di messa a fuoco, un lato positivo l'estrema compattezza e leggerezza.
il 30 gennaio 2017
È il mio primo teleobiettivo e sono veramente soddisfatto dell'acquisto. L' AF è silenzioso e rapido nel mettere i soggetti a fuoco con una nitidezza strabiliante. La resa cromatica fornita dai nanocristalli mi è sempre piaciuta tanto, in questo obiettivo in particolar modo. Il VR ti consente di arrivare fino a 3 stop (non ho la mano ferma). Fino ad adesso l'ho usato su una D3200, a giorni dovrebbe arrivarmi la D750 e sono fiducioso che la resa dell'obiettivo sarà ancora migliore. Come sempre complimenti ad Amazon per il prezzo competitivo
il 8 marzo 2012
Obiettivo molto interessante visto il prezzo di vendita (la versione nital usata si trova in giro alla stesso prezzo).
I materiali sono plasticosi ma in compenso il peso e le dimensioni sono molto contenute rendendolo facilmente trasportabile anche in un marsupio. La messa fuoco è abbastanza veloce e il vr aiuta in situazioni di scarsa luminosità. Per chi cerca uno zoom buono senza spendere cifre elevate è sicuramente l'acquisto giusto.
0Commento| 25 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 febbraio 2017
Sono semplicemente un appassionato di fotografia e uso la mia prima reflex Nikon d 3200. Dopo tante incertezze ho deciso (viste le recensioni) di prendere questo obiettivo per aggiungere un tele al classico 18-55 del kit base. Non l'ho usato ancora moltissimo ma per il momento ne sono soddisfatto. Bei primi piani, belli scatti. Visto in diversi negozi a oltre il doppio dei 156 eur pagati. Ok senza custodia e paraluce ma va ben così.