Stile: AF-S DX 55-200mm f/4-5.6 ED VRII [Versione EU]|Cambia

il 26 febbraio 2017
Obiettivo perfetto in ottimo stato come nuovo , il venditore si e reso disponibile ad accettare la mia restituzione in quanto per mia errata scelta non adatto alla mia macchina fotografica .Aggiungo che sono rimasto sorpreso per la profesionalità dello stesso.
il 29 marzo 2017
Ottima lente: per il prezzo che ha, è da acquistare ad occhi chiusi. Unico neo, intuibile dalle caratteristiche tecniche, l'apertura del diaframma. Se scattate a 200mm, è meglio avere molta luce o una reflex che sopporti alti ISO, soprattutto se vorrete immortalare animali in movimento che richiedono tempo di scatto molto brevi. In condizioni di luce normali, si comporta egregiamente.
il 1 agosto 2017
Spedizione super veloce, arrivato in tempi da record. Obiettivo 100% manuale, ma purtroppo no viene dettagliato nella descrizione, da utilizzare solo con cavalletto. Sono stato costretto a fare il reso, ma il venditore è stato molto corretto.
Un vero peccato mettere il marchio Nikon su questo giocattolo di plastica.
il 24 gennaio 2015
Il prodotto è buono e valido e vale tutto il prezzo pagato e quindi 5 stelle, veramente pessimi gli imballaggi e soprattutto il venditore che nonostante le ripeture richieste non risponde mai alla mia richiesta di fattura o scontrino fiscale. Quindi la media tra le 5 stelle del prodotto e 1 stella del venditore (pessimo davvero) da le 3 stelle del voto finale.
il 31 dicembre 2016
Per completare il recente acquisto della mia nikon d5500 con l'obiettivo 18/55 mm ho preso l'obbiettivo 55/200, semplicemente fantastico. All'occorrenza è facilissimo e rapido togliere uno e mettere l'altro
il 16 agosto 2017
Premetto che non sono un amante delle focali lunghe, l'ho acquistato per 'completare' il set di obiettivi.
Le mie impressioni a distanza di tre anni dell'acquisto sono:
- Punti di forza: leggerezza e il prezzo (aspetti non scontati);
- Punti di debolezza: poco nitido alle focali massime, distorsione alla minime, stabilizzazione così così.
Non mi sento di consigliarlo, a meno che non ci si accontenti di una buona qualità su lunghezze focali intermedie.
il 21 marzo 2017
arrivato in una scatola completamente bianca senza manuali di istruzioni, senza un sigillo di garanzia nikon, con un imballaggio molto alla meglio, dandomi l'impressione che non sia proprio nuovo al 100%...aperto la scatola, ho fatto qualche scatto, mi sembrava funzionasse bene, ma il dubbio rimane. Chiesto e ottenuto il rimborso
il 23 giugno 2017
Sono soddisfatto. Il prodotto è stato consegnato nei tempi indicati, in un adeguato imballo e corrisponde perfettamente alle indicazioni fornite sul sito. Si tratta di un ottica molto valida per un fotoamatore dilettante e si va a integrare ottimamente all'ottica di base 18-55 di solito fornita con il corpo macchina della Reflex. Consigliato.
il 18 luglio 2017
Obbiettivo arrivato intatto originale e ben imballato. Perfettamente funzionante, buona ottica, un pò lento nella messa a fuoco ma lo capirebbero solo i professionisti. Amazon come sempre perfetto
il 5 marzo 2017
Ottimo obiettivo, tempo rapido e imballaggio solido. Foto molto nitide e con luminosità più che soddisfacente. Consiglio a tutti i fotografi amatoriali