Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Stile: AF-S DX 55-200mm f/4-5.6 ED VRII [Versione EU]|Cambia

il 25 giugno 2016
Ottimo tele compatto, ho avuto altri tele della stessa categoria ma di altre marche, pari luminosità, che facevano aberrazioni cromatiche esagerate. Questo è molto fedele all'immagine e fa il suo lavoro senza problemi. Per il prezzo che ha è perfetto, magari non esageratamente luminoso ma nella media.
Un lato negativo è la mancanza della scala di messa a fuoco, un lato positivo l'estrema compattezza e leggerezza.
il 14 marzo 2017
sono un neofita nel mondo della reflex digitale, qualche mese fa ho acquistato una D3300+ AF-P 18-55 VR e poco dopo ho acquistato questo Obiettivo per completare il mio corredo. Lo uso da poco me devo dire che sono molto soddisfatto. Ottime foto anche in situazioni di scarsa luce come palestre o palazzetti.
il 29 dicembre 2016
L'acquisto e la relativa spedizione come consuetudine sono stati privi di noie, venditore affidabile, articolo acquistato nei giorni di Natale ma arrivato comunque molto prima della previsione.
Passando all'obiettivo, innanzitutto c'è da dire che non sono un esperto e mi sono avvicinato alla fotografia da poco, posso dire di aver trovato un buon obiettivo, messa a fuoco nella norma, VR percepibile soprattutto con tempi di scatto lunghi e durante i video, fa molto bene il suo mestiere
il 26 febbraio 2017
Obiettivo perfetto in ottimo stato come nuovo , il venditore si e reso disponibile ad accettare la mia restituzione in quanto per mia errata scelta non adatto alla mia macchina fotografica .Aggiungo che sono rimasto sorpreso per la profesionalità dello stesso.
il 21 aprile 2017
L'acquisto e la relativa spedizione come consuetudine sono stati privi di noie. Eccezionale la spedizione utilizzando Prime e consegnato il Sabato Mattina entro le 24h dalla conferma dell'ordine.
Venditore affidabile e prodotto corrispondente alle indicazioni del sito e ottimo se rapportato al prezzo essendo un prodotto originale.
Passando all'obiettivo, innanzitutto c'è da dire che non sono un esperto e mi sono avvicinato alla fotografia da poco, posso dire di aver trovato un buon obiettivo, messa a fuoco nella norma, VR percepibile soprattutto con tempi di scatto lunghi.
Consigliatissimo
il 2 marzo 2017
Prodotto corrispondente alla descrizione del venditore.arrivato puntuale con imballo in ordine. L'obiettivo soddisfa appieno le mie aspettative. Sono un amante della fotografia ma non un professionista pertanto tale prodotto è più che sufficiente per le fotografie che devo fare. Lo consiglio a chi vuole dilettarsi nella fotografia
il 30 marzo 2017
Con sorpresa l'obiettivo è arrivato in tempi molto rapidi nonostante il sito mi dicesse che dovevo aspettare altri quattro giorni.
L'obiettivo è arrivato con un ottimo imballaggio a prova di urti. Lo scatolo era originale e ho trovato il libretto delle istruzioni.
Sono molto soddisfatto, forse una nota negativa è la dotazione, nell'ordine, che non prevedeva un piccolo borsello e il paraluce che ho acquistato a parte. Comunque il sito è chiaro e rispetta il diritto a essere informati.
il 27 marzo 2017
Ho ordinato il nikkor 55 200 perché ho letto ottime recensioni. Consegna in 5 giorni lavorativi. Ho scattato qualche foto per vedere se l'obiettivo è buono e devo dire che per la sua fascia di prezzo è un ottimo tele obiettivo. Peccato che l'imballaggio era pessimo! Ho temuto che l obiettivo fosse in condizioni pessime. Unica pecca: la confezione è sprovvista di paraluce! Spero di fare al più presto qualche uscita per provare questa nuova ottica e dare una recensione completa!
il 27 marzo 2017
PRO
Leggero
Compatto
Lo stabilizzatore funziona egregiamente
Mi ha colpito molto pur essendo un entry level (pagato 158€ in versione VRII)
Rapporto qualità/prezzo

Contro
Autofocus rumoroso e non sempre velocissimo
Ghiera dello zoom un po' dura all'inizio
il 29 marzo 2017
Ottima lente: per il prezzo che ha, è da acquistare ad occhi chiusi. Unico neo, intuibile dalle caratteristiche tecniche, l'apertura del diaframma. Se scattate a 200mm, è meglio avere molta luce o una reflex che sopporti alti ISO, soprattutto se vorrete immortalare animali in movimento che richiedono tempo di scatto molto brevi. In condizioni di luce normali, si comporta egregiamente.