Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 8 maggio 2015
Come da titolo ho effettuato il cambio dell ormai troppo poco capiente HD stock della PS4 da 500Gb con questo HD dall inusuale capienza di 1750 Gb (e dal prezzo super conveniente in rapporto allo stesso modello da 2000 Gb) dopo aver effettuato il backup del vecchio HD su uno esterno e poi una volta installato il nuovo Hd ho provveduto ad effettuare il restore del backup su quello nuovo senza alcun problema (l unica cosa è che bisogna ricordarsi di ripristinare le licenze nelle impostazioni una volta fatto il restore sul nuovo hd). Ho notato anche un miglioramento delle prestazioni inerenti alla velocità dei caricamenti, ma niente di esorbitante (per quelli vi rimando ad un SSD o ad un Ibrido), comunque è tutto di guadagnato visto che il motivo principale del cambio era per la capienza. Consigliato
11 commento| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 dicembre 2015
A mio parere questo Hard Disk è il giusto compromesso se si vuole avere una memoria grande ad un prezzo più che accettabile (70,30€ al momento del mio acquisto) e per di più di una marca non da poco come Seagate.
All'inizio puntavo solo HDD da 2TB con prezzi che andavano da 100 a 120 euro, in attesa di qualche sconto da cogliere al volo, ma una volta scoperto questo da 70 euro, non ho resistito e ne ho ordinato subito 1 per la mia PS4.

Informandomi su internet e dalle recensioni su Amazon:
HDD da 2TB, installato su PS4 sono 1.75TB effettivi
HDD da 1.75TB installato su PS4 sono 1.55TB effettivi

perciò in realtà la differenza di memoria effettiva tra i 2 HDD sarebbe addirittura di soli 200GB, ma con una differenza di prezzo che va dai 30 ai 50 euro, più che ottimo!

Imballaggio: 10/10
A differenza di altre recensioni dove si parla di piccoli pacchetti a misura per l'HDD, il mio essendo arrivato insieme ad un altro ordine e con consegna prevista lo stesso giorno, si trovavano entrambi gli articoli in un imballaggio più grande (meno male XD) tutto riempito accuratamente da carta e cartone per evitare il movimento degli articoli all'interno, dove sul fondo era presente il mio Hard Disk, chiuso in una bustina sigillata, e a sua volta ulteriormente imballato in una protezione a bolle d'aria. HDD perfettamente integro.

Installazione/montaggio su PS4: Semplice e Rapido
Nel mio caso, ho montato l'HDD nella PS4. Seguendo le guide su YouTube e sul sito della SONY, questa procedura non vi ruberà più di 10 minuti. Ovviamente la PS4 ha riconosciuto subito l'HDD, ha proceduto alla sua formattazione e all'installazione del Software (che dovrete procurarle voi tramite pennetta USB).

Performance: 10/10
A mio parere (e anche quello degli altri recensori), questo HDD garantisce delle prestazioni migliori durante l'uso su PS4, tempi di caricamento più veloci (di poco, ma abbastanza per notarlo) e meno rumoroso.

"Pressure Test": Superato
Negli ultimi 3 giorni ho dovuto reinstallare giochi per un totale di 250GB circa, di cui 150GB da scaricare dallo store (DLC inclusi) con una misera 7mega, e nel mentre usarla comunque per giocare a quelli già installati. La PS4 in questi 3 giorni è stata sempre accesa a scaricare e installare di continuo giochi e DLC, dove solo la notte la mettevo in modalità di riposo e la lasciavo a scaricare. Non ci sono stati segni di cedimento, rallentamenti o "vampate" di calore. Tutto regolare.

Che dire di più, se pensate che 500GB di base della PS4 non vi bastino a lungo andare per contenere tutti i vostri giochi, questo HDD è la soluzione migliore da tutti i punti di vista.
I PRIMI 100 RECENSORIil 7 gennaio 2016
Acquistato per le ragioni di cui in oggetto, l'articolo si è dimostrato perfetto per l'uso.
1.5 TB disponibili una volta reinstallato il file system della PS4 (procedura semplice e indolore, recuperati anche tutti i salvataggi e i trofei con i backup)..
Ricordo a tutti che la procedura di cambio dell' HDD non invalida la garanzia e che è davvero semplicissima: occorre svitare 4-5 viti e sostituire l'hard disk che calzerà a pennello nel suo inserto, esattamente come il precedente.
Prodotto performante come leggevo nelle precedenti descrizioni: non ho trovato review approfondite di questo articolo sul web ma posso garantire che è sensibilmente più veloce del vecchio (i tempi di caricamento dei giochi a cui giocavo più spesso si sono ridotti sensibilmente) di default sulla PS4 a 500GB.
A 70 euro circa secondo me è il miglior acquisto possibile, io in contemporanea ho acquistato anche un case dove ho richiuso il vecchio HDD della PS4 che ora utilizzo quindi come hard disk esterno con soddisfazione.
il 27 novembre 2016
descrizione sul sito Amazon:
SEAGATE Enterprise Performance 10K HDD 512Native 10000rpm 128MB cache SAS 12Gb/s 2,5Zinch BLK
caratteristiche reali: 5400 rpm e 32 MB di cache. sata 3. dimensioni 2.5 pollici di larghezza. ( per notebook ).
spazio reale dopo la formattazione: 1630 giga. disco silenzioso, nessuna vibrazione. ottimo imballo. spedizione puntuale. basso costo per questo hard disk ( 67 euro ) giustifica le 4 stelle altrimenti erano solo 3.
il 14 dicembre 2016
prodotto acquistato per sostituire l'hdd da 500gb della PS4, la procedura per sostituire l'hdd è rintracciabile su youtube e il tempo di sostituzione per togliere HDD originale e inserire questo al suo posto è all'incirca di 5-6 minuti, si tratta di 5 viti e rimozione coperchio a scatto della PS4.
Consiglio di effettuare, in caso di parecchi giochi installati da PSN Store con relativi aggiornamenti, un bel backup dei dati PS4 su HHD esterno usb formattato in EXFAT (sarebbe FAT64) e non in FAT32. Il backup e restore di 360gb sono stati effettuati ognuno con 119 minuti di attesa tramite HDD da 1tb usb 3.0, con altro hdd da 500gb usb 2.0 oltre 3 ore per ogni operazione backup\restore.
L'HDD è ormai operativo da almeno 1 settimana ed è rimasto accesso per download di nuovi giochi per almeno 48 ore consecutive, non emette rumori anomali e il calore emesso risulta tranquillamente nella norma e comunque simile a quello del disco originale da 550gb.
Non ho notato miglioramenti o peggioramenti nel caricamento dei giochi, sicuramente avendo un buffer da 32mb rispetto agli 8mb dell'originale, dovrebbe guadagnare qualche secondo in lettura\scrittura ma non in maniera evidentissima (parliamo di massimo 5 secondi).
La spedizione è stata un po lenta, ordinato il 28 novembre, risultava spedito il 29 novembre ma non c'era la tracciatura dello spedizioniere, il quale mi ha avvisato con email il giorno 5 Dicembre per consegnare il 6 Dicembre. L'imballaggio era ottimo in una scatola di cartone con all'interno 2 supporti in plastica che tenevano fermo il disco imballato nel celophane originale.
Consigliato sia per cambio hdd PS4 che per qualsiasi notebook o case esterno usb 3.0 sata.
il 19 dicembre 2016
Utilizzato per sostituire il disco interno della PS4 fa egregiamente il suo dovere.Molto performante e dalla grande capienza non penso si possa volere di più.Rispetto al modello da 2TB questo risulta leggermente più performante e dal prezzo per GB inferiore...Pertanto anche se ha una capacità leggermente inferiori lo trovo superiore nel complesso.Ottimo acquisto!
il 5 gennaio 2017
Comprato per sostituire hard disk da 500gb della PlayStation 4. Svolge perfettamente il suo compito, perfettamente compatibile sia come dimensioni he come specifiche tecniche , dopo aver installato il sistema operativo di ps4 vi ritroverete con 1.5 tera di spazio che sono più che sufficienti (io ho una decina di giochi e c'è ancora molto spazio libero). L'hard disk della ps4 da 500gb è invece un po' scarso per i nuovi giochi e infatti dopo averne installati 4 e uno scaricato dal PlayStore l'avevo riempito abbastanza e le prestazioni ne risentivano quindi un hard disk come questo secondo me è un acquisto obbligato se possedete una play4 da 500gb. Ottimo il rapporto qualità prezzo!
il 14 gennaio 2017
Acquistato per far upgrade a ps4 500gb e svolge in pieno il suo ruolo, è l'hd che ha il costo minore per gb il che lo rende ideale allo scopo.
Appena fatto partire l'installazione del firmware tramite usb ha iniziato il suo lavoro ed avendo una linea adsl a 7mb lo ha finito dopo parecchi giorni.
Ho trovato positiva anche la non rumorosità ed avendo lavorato per molto tempo posso dire di avergli fatto uno stress test.
Modificherò questa recensione in caso di future problematiche ma per ora non posso che parlarne bene e consigliarlo.
il 19 gennaio 2017
Come già detto da altri recensori, è un hdd spinpoint da 2,5 pollici a 5400 rpm. Prodotto arrivato in imballaggio semplice ma sicuro. L'ho usato come hdd secondario di un hp pavillion dv9700 del 2007. È bastato inizializzarlo via sistema operativo (windows 10) ed è stato prontamente riconosciuto per una capacità di circa 1,69 Gb. Silenzioso, piuttosto veloce anche se non ho fatto test specifici visto che mi serve solo come storage (il sistema gira su un piccolo ssd). Per la durata bisogna solo aspettare, mi auguro sia negli standard seagate/samsung. Venditore e spedizione ok.
il 24 settembre 2015
Montato hdd senza difficoltà! Imballo di Amazon impeccabile! Preso per sostituire il mio hdd della mia PS4! Entra perfettamente senza difficoltà! Capacità effettiva 1.55 TB!!
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso