il 3 giugno 2015
Montato su un "macbook pro 2012 non retina" funziona perfettamente, mi sembra addirittura più silenzioso dell'originale, scalda poco e è piuttosto veloce, da notare la capacità da 1750gb e lo spessore di solo 9.5mm (secondo modello esistente sul mercato da più di 1000gb ad avere tale spessore dopo lo spinpoint m9t da 2000gb) quindi adatto alla maggior parte dei notebook e alle console di videogiochi recenti. Rapporto prezzo/capacità decisamente superiore rispetto allo stesso modello da 2000gb. Personalmente lo utilizzo in accoppiata con un ssd da 240gb (crucial M500 che comunque non è un fulmine come ssd) con cui ho "creato" il fusion drive avendo messo l'ssd al posto del lettore dvd, funziona perfettamente, davvero un portento, alla faccia del più caro macbook pro retina appena uscito che arriva al massimo a 1000gb di capacità oltretutto a prezzi esorbitanti. Davvero un ottimo hard disk, arrivato imballato molto bene, imbottito come si deve. Un must have, lo consiglio a chiunque abbia bisogno di tanta capacità su un notebook che non supporta hard disk più spessi di 9.5mm, in accoppiata ad un ssd è davvero una favola, avere sia capacità sia velocità su un notebook è il massimo che si possa chiedere secondo me. Non che da solo sia lento ma comunque è un hard disk da 5400rpm. Da notare che ha una cache di 32mb e è sata 3, retrocompatibile anche con sata 2 suppongo. Allego le foto con qualche dettaglio in più (purtroppo non riesco a farvi vedere la capacità totale precisa del singolo hard disk dalle informazioni di sistema avendo creato il fusion drive). Per chi dice che è samsung piuttosto che seagate vi faccio notare che seagate ha acquistato la divisione hard disk di samsung qualche anno fa o viceversa non ricordo. (su richiesta di un commento ho aggiunto una nuova foto con il benchmark, a disco quasi pieno tra l'altro e nonostante ciò le velocità di punta sono molto vicine a quelle sempre di punta dell'ssd crucial M500 con cui è stato abbinato)
review imagereview imagereview imagereview image
22 commenti| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 10 dicembre 2015
A mio parere questo Hard Disk è il giusto compromesso se si vuole avere una memoria grande ad un prezzo più che accettabile (70,30€ al momento del mio acquisto) e per di più di una marca non da poco come Seagate.
All'inizio puntavo solo HDD da 2TB con prezzi che andavano da 100 a 120 euro, in attesa di qualche sconto da cogliere al volo, ma una volta scoperto questo da 70 euro, non ho resistito e ne ho ordinato subito 1 per la mia PS4.

Informandomi su internet e dalle recensioni su Amazon:
HDD da 2TB, installato su PS4 sono 1.75TB effettivi
HDD da 1.75TB installato su PS4 sono 1.55TB effettivi

perciò in realtà la differenza di memoria effettiva tra i 2 HDD sarebbe addirittura di soli 200GB, ma con una differenza di prezzo che va dai 30 ai 50 euro, più che ottimo!

Imballaggio: 10/10
A differenza di altre recensioni dove si parla di piccoli pacchetti a misura per l'HDD, il mio essendo arrivato insieme ad un altro ordine e con consegna prevista lo stesso giorno, si trovavano entrambi gli articoli in un imballaggio più grande (meno male XD) tutto riempito accuratamente da carta e cartone per evitare il movimento degli articoli all'interno, dove sul fondo era presente il mio Hard Disk, chiuso in una bustina sigillata, e a sua volta ulteriormente imballato in una protezione a bolle d'aria. HDD perfettamente integro.

Installazione/montaggio su PS4: Semplice e Rapido
Nel mio caso, ho montato l'HDD nella PS4. Seguendo le guide su YouTube e sul sito della SONY, questa procedura non vi ruberà più di 10 minuti. Ovviamente la PS4 ha riconosciuto subito l'HDD, ha proceduto alla sua formattazione e all'installazione del Software (che dovrete procurarle voi tramite pennetta USB).

Performance: 10/10
A mio parere (e anche quello degli altri recensori), questo HDD garantisce delle prestazioni migliori durante l'uso su PS4, tempi di caricamento più veloci (di poco, ma abbastanza per notarlo) e meno rumoroso.

"Pressure Test": Superato
Negli ultimi 3 giorni ho dovuto reinstallare giochi per un totale di 250GB circa, di cui 150GB da scaricare dallo store (DLC inclusi) con una misera 7mega, e nel mentre usarla comunque per giocare a quelli già installati. La PS4 in questi 3 giorni è stata sempre accesa a scaricare e installare di continuo giochi e DLC, dove solo la notte la mettevo in modalità di riposo e la lasciavo a scaricare. Non ci sono stati segni di cedimento, rallentamenti o "vampate" di calore. Tutto regolare.

Che dire di più, se pensate che 500GB di base della PS4 non vi bastino a lungo andare per contenere tutti i vostri giochi, questo HDD è la soluzione migliore da tutti i punti di vista.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 8 gennaio 2017
Ho comprato questo HDD per rimpiazzare l'oroginale della ps4 che oramai era colmo. Non ho avuto problemi nel montaggio, anche se ovviamente è un paio di millimetri più alto di quello originale da 500Gb. La ps4 lo ha riconoscito al primo colpo. Velocità di caricamento giochi uguale a prima, ma capacità netta di 1,54TB..niente male direi, soprattutto visto i soli 74€ del prezzo di acquisto. Mi sento vivamente di consigliarlo
il 18 novembre 2016
hard disk come descrizione, l'ho utilizzato nella PS4 in quanto 500gb erano veramente troppo pochi e con questo credo di non aver più problemi di spazio nella mia console.
Ringrazio Amazon ed il venditore per la serietà e la velocità della spedizione.
il 16 gennaio 2017
Ottimo hard disk, arrivato in un ottimo imballo, ben protetto, molto veloce e dimensioni perfetteper la ps4, consigliato a chi vuole cambiare l'hard disk
il 1 gennaio 2017
Ho comprato L'hdd per aumentare la capacità della mia ps4.
Venditore ok!
Tutto come da descrizione e spedizione (prime) veloce.
il 2 maggio 2017
preso in sostituzione del disco psa da 500GB , lo riconosce e permette il trasferimento del sistema. tutto ok, sembra ci sia leggero aumento di performances.
il 19 aprile 2016
Ho acquistato questo HD per l'ottimo rapporto GB/prezzo per utilizzarlo con una Ps4.

Poco da aggiungere, oltre che è un ottimo prodotto.
il 16 agosto 2016
L'ho utilizzato da subito nel portatile; ha buone performance in lettura e scrittura ed un prezzo irrisorio (considerando la dimensione).
il 23 gennaio 2016
Prodotto come da aspettative silenzioso super capiente, come storage dati nn mi pare ci sia nulla con un rapporto qualità prezzo superiore...