Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Usata per accoppiarla con una Android Box TV devo dire che e' eccellente , mai una perdita di segnale , riconosciuti tutti i tasti , la batteria interna dura tantissimi giorni e il touchpad e' sensibile in modo soddisfacente . Molto utile la retroilluminazione , la notte dal letto si vedono tutti i tasti tranquillamente
il 29 aprile 2017
Quando si compra qualcosa quasi subito andiamo a leggere le caratteristiche reclamizzate dal prodotto....
Facciamogli allora una precisa Check List, vi sta scritto....

1) Mini tastiera wireless retroilluminata con layout ITALIANO. - Corrisponde.
2) Mouse touchpad multi-touch con sensibilità regolabile e funzione scorrimento pagina. - Corrisponde.
3) Batteria al litio ricaribabile con cavo USB incluso in dotazione. - Corrisponde.
4) Indicatori LED per livello batteria, ricarica e segnale. - Corrisponde
5) Retroilluminazione a LED. - Corrisponde.
6) Tasti multimediali e tasti speciali per le applicazioni. - Corrisponde
7) Tasti in gomma antiscivolo. - Corrisponde
8) Design ergonomico. - Corrisponde
9) Ricevitore USB Wireless RF 2.4 GHz riponibile a scomparsa in uno scompartimento della tastiera. - Corrisponde

In definitiva mi sento di promuoverla a pieni voti, visto anche la certificazione italiana, è stata una piacevole scoperta, non delude e mantiene tutte le promesse.
10) Consegna Amazon Prime impeccabile (1 giorno). - Corrisponde
Sperando di esservi stato utile vi saluto cordialmente.
review image review image review image review image
il 16 marzo 2017
Davvero simpatica questa minitasterina wireless. Io l'ho comprata, perchè avevo necessità di controllare il pc (collegato al mio TV via hdmi), che si trova nella stanza a fianco della sala. L'utilizzo della tastiera è semplicissimo: basta collegare il trasmettitore wireless a una porta usb del PC (o della TV, se la supporta) e accendere la tastiera. Viene immediatamente riconosciuta, e i comandi rispondono in tempi rapidi.
La tastiera è QWERTY italiana e sono presenti tutti i caratteri speciali. Molto comoda la retroilluminazone (attivabile con apposito tasto) e il mousepad, che non fa rimpiangere il mouse normale. Sarebbe stata perfetta, se avesse avuto anche il led del Caps Lock, ma poco importa. Consigliatissima!
22 commenti| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 febbraio 2017
Ne ho acquistate DUE. Arrivate, accese, abbinate Bluetooth a due TV Sony (senza utilizzare il ricevitore USB) e perfettamente funzionanti. E' molto leggera, pratica, comoda, retroilluminata. Tutti i tasti corrispondono a funzioni di menu del televisore. Le istruzioni sono "brevissime" e incomplete, ma si possono consultare complete sul sito indicato nel cartoncino di accompagnamento contenuto nella confezione. - Peccato che non si possa accedere alla batteria ricaricabile per eventuale sostituzione.
il 12 maggio 2017
Prodotto ottimo a differenza di altre mini tastiere made in china. Maneggevole malgrado le ridotte dimensioni. Mouse e tasti molto reattivi nella digitazione. Nessun problema con iMac e con smart tv e per l'uso notturno la retroilluminazione è davvero efficiente. La ricezione wireless è ottima fino a sei metri, oltre non ho potuto testarla.
L'accoppiamento con i dispositivi è automatico e veloce e la sensazione tattile è molto piacevole vista la buona qualità dei materiali in cui è realizzata. Consigliatissima
il 1 marzo 2017
Dentro contiene una piccolissima ricevente usb da collegare ai pc, o, con
adattatore ( quello x Samsung non è in dotazione ma anche quelli supereconomici funzionano )
a telefono e tablet. Per il resto funziona un gran bene.
Utile l'illuminazione.
Lunga il tempo di autonomia anche grazie ad un autospegnimento molto funzionale. Si ricarica tramite usb.
il 30 settembre 2016
Una bellissima tastierina proprio come la desideravo e di qualità, si collegaga a tutti i miei bluetooth e viene riconosciuta immediatamente, anche se costa un pò più delle altre ha l'utilissima funzione retroilluminazione che ti permette di vedere tutti i tasti al buio, indispensabile sopratutto per la smart tv. Venduta da DM SOLUZIONI ICT e Spedita da Amazon in soli 2 giorni! Puntualissimi come sempre 👏 👏 👏
Peccato solo per la mancanza del tasto Insert, che io uso molto per comandare da tastiera gli scripts di programmazione del pc. Comunque da cinque stelle senza nessun dubbio.
il 29 marzo 2017
Non c'è di meglio per chi cerca una comoda tastiera x comandare la propria stazione multimediale.
PRO:
* immediatamente utilizzabile dopo l'accensione: il pair avviene immediatamente
* adeguata illuminazione in ambiente scuro
* impugnatura con funzionalità a portata di pollici
* nessun problema anche a distanza importante (fin tanto che la tv è visibile per poterci fare qualcosa!)
* ottima sensazione al tatto

CONTRO:
* l'unico rimarcabile è la mancanza di batteria estraibile. Non si capisce perchè visto che invece la stesa tastiera in versione bluetooth ce l'ha!
il 26 maggio 2017
Bella questa mini tastiera per uso anche su PC .

Intuibile e di facilissimo utilizzo anche se confermo
molto sofisticata e completa.
Uso per TV dove vi e'una presa USB,compatibile
con moltissimi dispositivi anche poco conosciuti.

Una osservazione....

Non e'Made in Italy ma prodotto in cina,anche se
di ottima fattura,non ho trovato molte spiegazioni
ma comunque facile da usare e affidabile.
il 12 marzo 2017
L'ho presa per collegarla ad un ThinkerBoard ASUS ma, nel frattempo, l'ho provata anche sulla mia SmartTV LG (WebOS non Android).
La TV ha rilevato immediatamente la periferica HID e abilitato l'uso del cursore e della tastiera nella maggior parte delle APP e finalmente posso scrivere nei campi di ricerca o una password senza diventare scemo col telecomando.
L'APP YouTube invece non riceve alcun input di caratteri ma dipende dall'applicazione stessa.

Leggera, la retroilluminazione funziona... Niente da eccepire, per ora.

Probabilmente ne comprerò un'altra, da dedicare alla TV.