Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 11 dicembre 2015
Ho acquistato questa tastiera principalmente per interfacciarla ad uno smart box tv, ma la uso anche su tablet.
E' una periferica plug & play: basta inserire la sua chiave usb bluetooth nel dispositivo che si vuole connettere, nient'altro. Viene subito riconosciuta. Date le piccole dimensioni si tiene in mano come un gamepad digitando con i pollici, molto comoda. La digitazione è precisa sia per i tasti (tutti, accenti, maiuscole, etc) che per il touchpad, identico a quelli sui pc portatili.
Il dispositivo è leggero e le plastiche sono anti ditate, piacevoli al tatto, l'impressione generale è cmq di solidità.

L'immagine sul touchpad è stampigliata quindi non viene via, si ricarica anche collegata ad un pc via usb (la tastiera ha una mini usb, non micro) e comunque il cavo viene fornito.
Se doveste perdere la chiavetta potete usarne una generica premendo F1 e accendendo il dispositivo, provato e funziona.
Nel sito in italiano del produttore indicato nella scatola ci sono istruzioni dettagliate in italiano, la tastiera viene fornita con istruzioni in inglese che però non sono complete.
Allego una foto per avere un'idea delle dimensioni.
La retroilluminazione è un must.
Un prodotto eccellente ad un prezzo adeguato.

PS: non sono un recensore :)
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 dicembre 2015
Cosa dire se non praticamente perfetta?
Plastiche ottime, tutte con un fine strato di "gommatura", al tatto un'ottima sensazione di qualità e resistenza.

Peso praticamente inesistente, è assurdamente leggera! Come si vede in una delle foto, pesa circa 100g.

I tasti -gommati anch'essi- hanno una corsa breve e precisa con un ottimo e secco click, così anche da evitare i "click fantasma". Avevo dubbi sulla precisione del cerchio dei tasti direzionali ma si premono benissimo senza sbagli, così come l'OK centrale (ha la funzione di enter/invio).

La tastiera, appena collegata, sia su windows 7 che su linux (testato su ubuntu e fedora) è subito riconosciuta ed in piena funzione.
La utilizzo infatti principalmente su un htpc che ha win7+ubuntu che uso come mediacenter (kodi in primis).

La tastiera presenta inoltre TUTTI i tasti di una tastiera italiana standard per pc, cosa non scontata, tante tastierine del genere sono castrate o non hanno tutti i tasti italiani (tipo mancanza di lettere accentate).

Anche sul trackpad niente sorprese, funziona a dovere, utile il poter scegliere tra due modalità di sensibilità e poter disattivare il click-on-tap.

Ricezione perfetta, ho provato ad allontanarmi di circa 8 metri e prendeva ogni comando di tastiera e mouse normalmente.

Avendola da poco non posso essere specifico sull'autonomia però, aprendola, ho visto che ha una batteria da 730mAh (credo 3.7v), sicché dovrebbe essere discreta. Inoltre, se si ha un minimo di capacità, si potrebbe sostituire la batteria in dotazione con una più capace perché lo spazio interno inutilizzato è più grande della batteria di base; dalle foto si intuisce. In caso credo possa entrarci anche una da 1000mAh.
E volendo, con soli 7-8€ si potrebbe ricomprare la batteria in dotazione se servisse sostituirla per qualche motivo.

Aggiungo anche le misure della batteria interna, se a qualcuno potesse mai servire:
-largh 34mm
-lungh 46mm
-spess 5mm

Nella scatola ho trovato anche il cavo mini-usb di ricarica che permette inoltre di collegare un'altro dispositivo USB in serie (vedi foto), praticamente lo scopo è di poter ricaricare la tastiera ma allo stesso tempo non tenere occupata quella presa usb, un dettaglio che si vede hanno voluto curare, comodo se si hanno poche porte disponibili.

Gli unici difetti che posso riscontrare sono proprio sorvolabili pignolerie, del tipo che la retroilluminazione non è proprio uniforme (alcuni tasti sono illuminatissimi mentre altri sono solo leggermente illuminati -vedi foto-), che i tasti CTRL e ALT sono separati da due tasti (per le scorciatoie farebbero comodo accanto) e che non ci sia il led che ti avverte se è attivo il CAPS LOCK (difetto che alla fine hanno praticamente tutte le mini tastiere).

PS: l'ho provata anche su smartphone e tablet android (Kitkat e Lollipop), viene sempre riconosciuta istantaneamente, sia come tastiera sia come mouse; chiaramente serve l'adattatore OTG (micro-USB > USB) per poterla collegare ai suddetti dispositivi.USB) per poterla collegare ai suddetti dispositivi.
0Commento| 36 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Usata per accoppiarla con una Android Box TV devo dire che e' eccellente , mai una perdita di segnale , riconosciuti tutti i tasti , la batteria interna dura tantissimi giorni e il touchpad e' sensibile in modo soddisfacente . Molto utile la retroilluminazione , la notte dal letto si vedono tutti i tasti tranquillamente
il 16 gennaio 2017
La confezione contiene: la mini-tastiera, il cavetto per la ricarica, il ricevitore USB Wireless alloggiato in un tassello sul retro del copro tastiera, le istruzioni, un foglietto di ringraziamento con il link per la registrazione del prodotto, e infine alcune 'card' promozionali.

Partiamo dicendo che il suo utilizzo è stato davvero rapido e immediato, senza bisogno di configurazioni particolari: ho comprato infatti la mini-tastiera da abbinare al media box Zidoo® X6 Pro Kodi, per il quale esiste già il telecomando integrato, ma non è sufficiente per fare operazioni complesse col puntatore del mouse. Una volta inserito il ricevitore, la tastiera si è abbinata ed è stato possibile usarla immediatamente.
I punti di forza, sono prima di tutto l'ergonomia, in quanto i tasti e il corpo sono realizzati con plastica antiscivolo, molto gradevole al tatto. Inoltre, il layout è in italiano, e i tasti corrispondono effettivamente alla funzione. Molto utile la retro-illuminazione, attivabile con un apposito tastino.
L'unico punto debole è che non è presente la lingua italiana per le istruzioni, e il carattere di quest'ultime è troppo piccolo e scritto con un colore troppo chiaro.

Consiglio di fare un ciclo completo di carica (SOLO al computer - non con caricacellulare da muro), come da risposta di un venditore fatta qui su Amazon.

Nel complesso, mi sento di consigliare vivamente questo prodotto, anche per il suo prezzo accessibile.
il 27 agosto 2016
La uso per tablet window, per tv box. Riconoscimento immediato, non perde colpi nemmeno a distanza (testata a una distanza di 5 metri funziona alla grande purtroppo meglio della mia vista!!!!), retroilluminazione perfetta, tasti ben fatti e solidi, tutte funzioni layout italiano(gesture windows complete e ben funzionanti). Utilissima e consigliatissima! non riesco a farne a meno del resto l'autonomia è ottima (se la si usa con illuminazione ovviamente dura di meno ma senza retroilluminazione dura veramente tanto!!! Venditore serio e spedizione con corriere rapida!!!
il 30 dicembre 2016
Ho acquistato questa tastiera per abbinarla a un TV box poiché quella di default dell'apparecchio (che si comanda col telecomando scegliendo lettera per lettera), è parecchio scomoda.
Si connette al dispositivo per mezzo di un ricevitore USB WiFi, in dotazione con la tastiera stessa.
Si ricarica con cavo USB e non ha quindi bisogno di pile esterne (attenzione che è del tipo mini USB quindi un po' meno comune).
Presenza di 2 pad a tasti, uno con le frecce direzionali + OK e l'altro con i controlli per il media center (play, pausa, precedente, prossimo, vol+, vol-).
Presenza di 3 LED, il primo indica la connessione col ricevitore, il secondo la batteria scarica e il terzo, con un impulso, il comando impartito.

PRO
Dimensioni davvero contenute.
Sensazione al tatto piacevole in quanto la plastica è leggermente gommata.
Tastiera all'occorrenza retroilluminata.
Presenza di lettere italiane accentate.
Portata 8-10 m.
Touch pad.

CONTRO
Nonostante nel minuscolo libretto di spiegazioni sia scritto che in dotazione viene fornito il cavo mini USB per la ricarica della batteria, nella confezione che mi è arrivata era presente una prolunga USB M-F(probabilmente per un errore). Non è stato un gran problema visto che di cavi ne ho parecchi e di tutti i tipi.
il 10 gennaio 2017
La utilizzo come tastiera per un TV BOX Mini M8S.
Ottimo tocco, c'è un chiaro riscontro di quando si premono i tasti (un piccolo scatto)
Tasti 'vellutati' al tocco
Molto compatta (14,5 x 9 cm) ma si tiene molto bene in mano
Molto buono anche il touchpad anche se purtoppo piuttosto piccolo.
Tutti i tasti sono retroilluminati a parte gli 8 a fianco del touchpad. La retroill si accende alla pressione del tasto e si spegne poco dopo, si può forzare sempre accesa anche con un apposito tasto.
Batteria non sostituibile, si ricarica collegandola ad una presa USB con il cavetto in dotazione. La presa lato tastiera è MINI USB e on MICRO USB, quindi non si possono usare i comuni cavi per smartphone.
Il cavo in dotazione funge anche da prolunga USB. Io la uso per collegarci il ricevitore, poichè se collegato direttamente al TV BOX spesso la tastiera non funziona anche se vicinissima al ricevitore (interferenze?)
Dovrebbe avere anche il microfono (vicino al tasto CTRL di sinistra?) ma non ho capito come usarlo.
Assolutamente consigliata, anche se il prezzo è abbastanza alto (23,99€)
In altri siti si trovano tastiere simili a prezzi anche molto più basso, ma non so se sono della stessa qualità, inoltre occhio a verificare la presenza della retroilluminazione)
I PRIMI 1000 RECENSORIil 30 novembre 2016
Ho acquistato questa tastiera per poterla usare con questa stazione smartbox AKASO KIII 4K Android 5.1 TV Box Kodi Fully Loaded, 2GB DDR3 16GB Flash 64 bits S905 Quad Core, 1000M LAN HDMI 2.0, 4 USB Ports Dual Band Wifi Bluetooth 4.0 Media Box. Nella confezione troviamo:

- cavo usb per la ricarica
- manualistica
- mini tastiera
- connettore wireless
- batteria ricaricabile

Le dimensioni ridotte, il peso piuma - solo 110 grammi - e le linee ergonomiche, curve sui lati, permettono di utilizzarla comodamente in qualunque occasione, anche di notte grazie alla retroilluminazione. La tastiera qwerty presenta il layout italiano e nella parte superiore c'è anche un piccolo pad per utilizzare la modalità mouse con diverse tipologie di ''gesture''. La tastiera può essere utilizzata con qualunque dispositivo dotato dongle bluetooth USB (smart tv, smart box, tablet, smartphone ecc.) e verrà riconosciuta immediatamente, connettendosi alla perfezione. In alto a destra e a sinistra troviamo due manopole circolari con frecce e tasti per la regolazione del volume. Mentre, sul retro, è presente una batteria ricaricabile attraverso due pile AAA oppure tramite la batteria da 1020 mAh, grazie al cavo USB-MICRO USB in dotazione. Il modello che ho scelto io è nero, con la retroilluminazione è davvero chic. Premere i tasti risulta piacevole e comodo, senza scricchiolii di sorta o clic ripetuti (cosa che mi era capitata con altri prodotti dello stesso settore). Sono presenti anche delle funzioni EXTRA attivabili con il tasto FUNCTION (blu) e la tastiera supporta la combinazione di più comandi. Grip ruvido agli angoli della tastiera per evitare scivolamenti improvvisi durante la scrittura. Se proprio devo trovare un difetto, è la stampa dei tasti..che spero non sbiadisca nel tempo. Per il resto, davvero perfetta. Ottimo rapporto qualità/prezzo. La consiglio.
review image review image review image review image review image review image
il 10 gennaio 2017
E' molto piu' sottile di quanto mi immaginavo, molto comodo da tenere in mano i tasti in gomma sono ottimi e facili da raggiungere anche solo con i pollici, il touchpad per il mouse e' reattivo e supporta il doppio touch per lo scroll e li click da tasto destro.
L'installazione e' praticamente istantanea, connetti il ricevitore wifi, accendi la tastiera e ed e' tutto funzionante senza nessuna configurazione, testato su Windows, MacOSX e Linux. completamente compatibile com Kodi e LibreELEC.
Arriva in una confezione in cartone con i vari libretti di istruzioni e garanzia, un cavo usb per la ricarica e il ricevitore che e' riponibile in un comodo vano dietro la tastiera.
OTTIMO Prodotto lo consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di un metodo di controllo rapido ed efficiente per qualsiasi tipo di computer.
il 18 gennaio 2017
La tastiera è molto leggera, sembra quasi si debba rompere durante l'uso, in realtà, la uso da diverso tempo (abbinata con una Smart TV Samsung J serie 6,) ed è ancora nuova come l'avessi comprata oggi.

Nello specifico dell'abbinamento con la Smart TV Samsung posso dire che, è immediato ma, come prevedibile, non tutti i tasti vengono riconosciuti, ma col tempo si impara a sfruttare la i8+ per alcune funzionalità in particolare:
- cambiare canale (i numeri vengono riconosciuti)
- aprire lo Smart HUB (con il tasto home)
- navigare lo Smart HUB (con le frecce direzionali)
- leggere le info del programma in corso (con il tasto OK)
- usare il touchpad con il browser Samsung (ed ovviamente, tutti i caratteri della tastiera)

peccato che non si possa facilmente modificare il volume e scegliere una sorgente.

La tastiera si fa apprezzare per le seguenti caratteristiche:
- compatta e completa di tutto (se doveste usarla con un PC o un media center, avete tutto a disposizione in pochi centimetri)
- retroilluminata (nel buio della stanza si fa preferire al normale telecomando)
- leggera (forse troppo) ma robusta
- selettore on/off per spegnerla e risparmiare batteria

Consigliata