Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 7 febbraio 2017
Se ci fosse da mettere 0 (ZERO) nelle stelle questo si meriterebbe anche sotto lo 0.
La recensione non riguarda la mini tastiera Rii Mini Wireless che si vede messa in vendita, ma la modalità di vendita scorrettisima, infatti mi è stata recapitata una mini tastiera (che assomiglia alla Rii mini ma non lo è) di marca sconosciuta, non reca nessuna marca nè sulla confezione, nè sulla tastiera, il cavo di ricarica completamente differente dalla foto su Amazon, e dulcis in fundo nemmeno retroilluminata, senza contare che anche il manuale reclamizzato in lingua italiana naturalmente non lo era.
Alle mie lamentele il venditore non ha trovato altro che scrivermi che gli dispiace che il prodotto non sia di mia soddisfazione e che nel meccanisco di vendita non sono loro ad inserire le foto ma la casa madre.
Come si fa a dire "..ci spisce che il prodotto non è di sua soddisfazione.." quando questo è completamente differente da quello acquistato e posto in vendita ?
Posto la foto tanto da rendersi conto di quanto detto.
Non voglio nemmeno perdere tempo alla restituzione del prodotto e considerato che mi serve un seconda tastiera provvederò a rivolgermi ad altri venditori.
Logico a questo punto mettere in guardia gli altri acquirenti su quanto successo.
11 commento| 28 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 dicembre 2015
Cosa dire se non praticamente perfetta?
Plastiche ottime, tutte con un fine strato di "gommatura", al tatto un'ottima sensazione di qualità e resistenza.

Peso praticamente inesistente, è assurdamente leggera! Come si vede in una delle foto, pesa circa 100g.

I tasti -gommati anch'essi- hanno una corsa breve e precisa con un ottimo e secco click, così anche da evitare i "click fantasma". Avevo dubbi sulla precisione del cerchio dei tasti direzionali ma si premono benissimo senza sbagli, così come l'OK centrale (ha la funzione di enter/invio).

La tastiera, appena collegata, sia su windows 7 che su linux (testato su ubuntu e fedora) è subito riconosciuta ed in piena funzione.
La utilizzo infatti principalmente su un htpc che ha win7+ubuntu che uso come mediacenter (kodi in primis).

La tastiera presenta inoltre TUTTI i tasti di una tastiera italiana standard per pc, cosa non scontata, tante tastierine del genere sono castrate o non hanno tutti i tasti italiani (tipo mancanza di lettere accentate).

Anche sul trackpad niente sorprese, funziona a dovere, utile il poter scegliere tra due modalità di sensibilità e poter disattivare il click-on-tap.

Ricezione perfetta, ho provato ad allontanarmi di circa 8 metri e prendeva ogni comando di tastiera e mouse normalmente.

Avendola da poco non posso essere specifico sull'autonomia però, aprendola, ho visto che ha una batteria da 730mAh (credo 3.7v), sicché dovrebbe essere discreta. Inoltre, se si ha un minimo di capacità, si potrebbe sostituire la batteria in dotazione con una più capace perché lo spazio interno inutilizzato è più grande della batteria di base; dalle foto si intuisce. In caso credo possa entrarci anche una da 1000mAh.
E volendo, con soli 7-8€ si potrebbe ricomprare la batteria in dotazione se servisse sostituirla per qualche motivo.

Aggiungo anche le misure della batteria interna, se a qualcuno potesse mai servire:
-largh 34mm
-lungh 46mm
-spess 5mm

Nella scatola ho trovato anche il cavo mini-usb di ricarica che permette inoltre di collegare un'altro dispositivo USB in serie (vedi foto), praticamente lo scopo è di poter ricaricare la tastiera ma allo stesso tempo non tenere occupata quella presa usb, un dettaglio che si vede hanno voluto curare, comodo se si hanno poche porte disponibili.

Gli unici difetti che posso riscontrare sono proprio sorvolabili pignolerie, del tipo che la retroilluminazione non è proprio uniforme (alcuni tasti sono illuminatissimi mentre altri sono solo leggermente illuminati -vedi foto-), che i tasti CTRL e ALT sono separati da due tasti (per le scorciatoie farebbero comodo accanto) e che non ci sia il led che ti avverte se è attivo il CAPS LOCK (difetto che alla fine hanno praticamente tutte le mini tastiere).

PS: l'ho provata anche su smartphone e tablet android (Kitkat e Lollipop), viene sempre riconosciuta istantaneamente, sia come tastiera sia come mouse; chiaramente serve l'adattatore OTG (micro-USB > USB) per poterla collegare ai suddetti dispositivi.USB) per poterla collegare ai suddetti dispositivi.
0Commento| 47 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Usata per accoppiarla con una Android Box TV devo dire che e' eccellente , mai una perdita di segnale , riconosciuti tutti i tasti , la batteria interna dura tantissimi giorni e il touchpad e' sensibile in modo soddisfacente . Molto utile la retroilluminazione , la notte dal letto si vedono tutti i tasti tranquillamente
il 16 gennaio 2017
La confezione contiene: la mini-tastiera, il cavetto per la ricarica, il ricevitore USB Wireless alloggiato in un tassello sul retro del copro tastiera, le istruzioni, un foglietto di ringraziamento con il link per la registrazione del prodotto, e infine alcune 'card' promozionali.

Partiamo dicendo che il suo utilizzo è stato davvero rapido e immediato, senza bisogno di configurazioni particolari: ho comprato infatti la mini-tastiera da abbinare al media box Zidoo® X6 Pro Kodi, per il quale esiste già il telecomando integrato, ma non è sufficiente per fare operazioni complesse col puntatore del mouse. Una volta inserito il ricevitore, la tastiera si è abbinata ed è stato possibile usarla immediatamente.
I punti di forza, sono prima di tutto l'ergonomia, in quanto i tasti e il corpo sono realizzati con plastica antiscivolo, molto gradevole al tatto. Inoltre, il layout è in italiano, e i tasti corrispondono effettivamente alla funzione. Molto utile la retro-illuminazione, attivabile con un apposito tastino.
L'unico punto debole è che non è presente la lingua italiana per le istruzioni, e il carattere di quest'ultime è troppo piccolo e scritto con un colore troppo chiaro.

Consiglio di fare un ciclo completo di carica (SOLO al computer - non con caricacellulare da muro), come da risposta di un venditore fatta qui su Amazon.

Nel complesso, mi sento di consigliare vivamente questo prodotto, anche per il suo prezzo accessibile.
il 10 gennaio 2017
E' molto piu' sottile di quanto mi immaginavo, molto comodo da tenere in mano i tasti in gomma sono ottimi e facili da raggiungere anche solo con i pollici, il touchpad per il mouse e' reattivo e supporta il doppio touch per lo scroll e li click da tasto destro.
L'installazione e' praticamente istantanea, connetti il ricevitore wifi, accendi la tastiera e ed e' tutto funzionante senza nessuna configurazione, testato su Windows, MacOSX e Linux. completamente compatibile com Kodi e LibreELEC.
Arriva in una confezione in cartone con i vari libretti di istruzioni e garanzia, un cavo usb per la ricarica e il ricevitore che e' riponibile in un comodo vano dietro la tastiera.
OTTIMO Prodotto lo consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di un metodo di controllo rapido ed efficiente per qualsiasi tipo di computer.
il 15 febbraio 2017
Spedizione veloce come da standard Amazon, nulla da dire.

Usero' la tastiera su una nvidia shiled ma nel dubbio ho voluto provarla su un portatile dotato di bluethoot, HP ProBook 645 con installato Mint 18.1 girante su kernel 4.8.0-34. Riconosciuta e configurata subito senza problemi. Praticita' di utilizzo ottima, con l'utilizzo dei due pollici arrivo ad ogni pulsante (non ho le mani grandi). Trovo comodo il doppio pulsante e lo scorrimento con l'utilizzo di due dita: tengo un pollice fermo e mi muovo con l'altro per fare lo scroll oppure tappo per il tasto destro.
Trovo i led di stasto un po' troppo luminosi, sarebbe utile il poter sceglierne l'intensita'. Il device ha un rivestimento gommoso, spero che con il tempo non diventi appiccicoso come mi e' successo con altri device e inoltre nella confezione il receiver era libero di girare fuori dalla bustina di plastica facendo pensare ad un reso, ma non presenta righe o altro...non credo influisca in nulla

A prima impressione sono soddisfatto dell'acquisto e lo rifarei senz'altro

p.s. nell'immagine che allego sotto la scritta "Tastiera" ci sarebbe il MAC address del dispositivo che ho opportunamente eliminato sia per non farlo vedere sia per utilizzare il device stesso con gimp: test superato!
il 18 gennaio 2017
La tastiera è molto leggera, sembra quasi si debba rompere durante l'uso, in realtà, la uso da diverso tempo (abbinata con una Smart TV Samsung J serie 6,) ed è ancora nuova come l'avessi comprata oggi.

Nello specifico dell'abbinamento con la Smart TV Samsung posso dire che, è immediato ma, come prevedibile, non tutti i tasti vengono riconosciuti, ma col tempo si impara a sfruttare la i8+ per alcune funzionalità in particolare:
- cambiare canale (i numeri vengono riconosciuti)
- aprire lo Smart HUB (con il tasto home)
- navigare lo Smart HUB (con le frecce direzionali)
- leggere le info del programma in corso (con il tasto OK)
- usare il touchpad con il browser Samsung (ed ovviamente, tutti i caratteri della tastiera)

peccato che non si possa facilmente modificare il volume e scegliere una sorgente.

La tastiera si fa apprezzare per le seguenti caratteristiche:
- compatta e completa di tutto (se doveste usarla con un PC o un media center, avete tutto a disposizione in pochi centimetri)
- retroilluminata (nel buio della stanza si fa preferire al normale telecomando)
- leggera (forse troppo) ma robusta
- selettore on/off per spegnerla e risparmiare batteria

Consigliata
il 12 dicembre 2016
Ottimo, velocissimo grazie ad amazon prime, imballo curato. Personalmente lo utilizzo per il media center osmc su raspberry pi3 e devo dire che è perfetto nelle sue funzioni. Funziona benissimo, la batteria ricaricabile al suo interno è davvero una mano santa e dura tantissimo. Ottima la funzione di autospegnimento dopo qualche minuto di inattivita il device si spegne per risparmiare batteria e basta riattivarlo cliccando su qualsiasi tasto. Ottimo anche il grip, si tiene bene tra le mani e si digita in maniera naturale e precisa.
Davvero un ottimo acquisto ad un prezzo ragionevole. Ne consiglio assolutamente l'acquisto anche per la qualita dei materiali.
il 15 dicembre 2016
Semplicemente perfetta. Acquistata per un tv box, si connette con riconoscimento immediato appena inserita l'apposita chiavetta. La batteria al litio viene ricaricata o tramite connessione usb al pc o tramite adattatore di un comune alimentatore per smartphone in ingresso USB. Da notare la praticità del cavo ricarica con annesso spinotto usb femmina.
Ottima la durata della batteria e splendida la retroilluminazione per un uso più notturno. Provata anche su di uno smart tv LG e subito riconosciuta. Orrimo raggio di azione. Consigliatissima
il 18 dicembre 2016
Devo dire che la tastiera é veramente ben funzionante, comoda l'illuminazione dei tasti e molto veloce il riconoscimento della stessa.
Comodo anche il piccolo trackpad i tigrato.
Riconosciuta senza problemi da un Android tv.
Le dimensioni ridotte sono l'ideale per tenerla vicino alla tv e comunque dove serve.
La ricomprerei