il 30 settembre 2017
ho preso diverse tastiere di questa, l'unica pecca (secondo me) è il tipo di presa utilizzata, quella vecchia tipo motorola e fotocamere antiche, devo stare attento a non perdere il cavetto altrimenti è un problema ricaricarla, avrei preferito la micro usb degli attuali (a breve vecchia) device di tipo B, per il resto fuziona, un piccolo bug di programmazione è che non ricorda se la retroilluminazione era spenta o accesa e ogni volta che la si riaccende dall'interruttore si accende automaticamente sprecando batteria... per il resto ottima
il 23 ottobre 2017
Ottima tastiera! La sto usando proprio ora per lasciare questa recensione. Basta prenderci un po’ la mano. Su ipad e MacBook Pro funziona senza problemi. Su un’altro tablet android non riconosce la funzione di cambio lingua nella tastiera e quindi alcuni simboli speciali non corrispondono ai tasti. Non so se è un problema della tastiera o del tablet.
Connessione facile e immediata, ottima la funzione di retroilluminazione. Durata della batteria buona, da un mesetto non è ancora stato necessario ricaricarla. Si usa comodamente con due mani, coi pollici, come i vecchi palmari.
Unico difetto il cavo di ricarica non è microusb, ma di quelli vecchio stampo. Necessita il suo cavo non quello del telefono.
il 8 maggio 2017
Prodotto e venditore assolutamente consigliati.
Nessun problema di spedizione/imballaggio.
Il prodotto lo trovo molto utile (versione wifi che utilizzo con NAS) e completo.
Non ho riscontrato alcun problema di ricezione anche con NAS distante e dietro il tv. Per chi ne avesse avuti, consiglio il cavetto in dotazione che avvicina il connettore. Come detto, non ho riscontrato questo problema.
La tastiera è veramente completa di ogni tipo di funzione. E' ergonomica, leggerissima, retroilluminata con power saving, pad sensibile.
Ottimo prodotto ad un prezzo assolutamente abbordabile per chiunque.
Lo straconsiglio visto l'utilizzo che se ne può fare su diversi dispositivi.
il 22 giugno 2017
Preso ormai molto tempo fa, ottimo prodotto, ottima durata batteria, ottimo controllo e i comandi sono completi di tutte le funzioni necessarie! Utilissima la retroilluminazione e lo stand-by in caso di tempo di non-interazione per ridurre i consumi, ritrova il segnale in pochi attimi.

Touchpad un po' piccolino, ma considerando le misure complessive del device, è più che legittimo.

Pulsanti e funzione di click tasto del mouse replicato più volte, tutti utili in situazioni diverse.

Avrei preferito una gittata più ampia, ma in fondo da TV a divano arriva benissimo :)
il 8 aprile 2017
Premetto che ho preso quella bluethooth, viene nriconosciuta da tutti i miei dispositivi android, dalle console Sony e Microsoft e anche dal pc Windows10, una volta assegnata ad un dispositivo non ci sono problemi di riconoscimento, touch molto reattivo, illuminazione dei tasti buona, tastiera con layout italiano, autonomia infinita.
Perchè 4 stelle? Perchè il ricevitore bluethooth non ha ricevuto l'aggiornamento driver per Windows10, quindi su Windows10 non viene riconosciuto neanche se si provano ad istallare i driver scaricabili dal sito Riitek, il risultato è che per usarla su un dispositivo Windows10 dovete per forza usare un altro ricevitore bluethooth (da comprare a parte con pochi euro), mentre le console da gioco e i dispositivi android hanno già il proprio ricevitore e non hanno problemi a trovare la tastiera.
Altro difetto è che il timer dell'illuminazione dei tasti fa i capricci, se avete la tastiera con l'illuminazione on e non la usate per tot tempo l'illuminazione si spegne da sola per risparmiare batteria, tutto ok, ma a volte capita che si spenga subito dopo aver dato un imput immediatamente, tipo scrivete un messaggio, siete a metà e si spegne la luce, dovete quindi pigiare un tasto a caso per far tornare l'illuminazione on per poter continuare a scrivere, fortunatamente non lo fa molto spesso, altrimenti sarebbe davvero fastidioso, forse un problema di software oppure un difetto solo ed esclusivamente del mio pezzo, vallo a sapere.
Comunque davvero un ottimo prodotto, portata del bluethooth elevata, il mio tablet la rileva anche a 2 stanze di lontananza
Soddosfatto
il 14 maggio 2017
La tastiera è molto bella, fatta con ottimi materiali. E' ergonomica e di dimensioni abbastanza ridotte. L'ho acquistata per gestire da remoto un android TV BOX, quando è necessario scrivere (situazione in cui il telecomando in dotazione è scomodo). Ottimo il servizio clienti e molto rapida la spedizione.
il 14 ottobre 2017
Tastiera molto compatta, leggera e facile da usare. Riconosciuta immediatamente sia dal TV box che dalla smart TV. Utile il cavetto in dotazione, valido sia per ricaricare la tastiera che come prolunga per posizionare in posizione migliore la chiavetta ricevente. Non assegno la quinta stella per due piccoli dettagli migliorabili che sono:
- Alcuni tasti con i simboli non corrispondono e bisogna andare un pò a casaccio per trovarli.
- Il touch pad, presenta nella tastiera in mio possesso degli scatti nello spostamento ed una certa difficoltà nel posizionare il puntatore in maniera precisa (situazione un pò migliorata dopo aver posizionato il dongle ricevente in una posizione migliore).
Sicuramente nel complesso un ottimo acquisto.
il 12 marzo 2017
Buongiorno, mi serviva una tastiera con trackpad integrato da poter usare su un Raspberry per Kodi.
Fra le centinaia di modelli (più o meno tutti uguali) ho scelto questa Rii Mini 8+.
È davvero ottima, i tasti si premono bene, il mouse (simile a quello presente sui portatili) è molto reattivo e non ho avuto nessun problema di driver o di perdite di segnale.
Unici nei secondo me sono il peso, troppo leggera (anche se i materiali sono molto buoni) e i LED che retroilluminano i tasti, che, da quel che ho capito sono uno ogni due tasti, e che quindi non illuminano tutti i tasti con la stessa intensità.
A parte questi piccoli difetti la consiglio assolutamente, perfetta con Kodi e per navigare in internet (soprattutto grazie alle funzioni del trackpad)!
il 30 ottobre 2017
La apprezzo anche per le piccole dimensioni adatte per un PC, che utilizzo come server multimediale, stando seduto in poltrona. Non utilizzo il suo trasmettitore BT ma un 4.0 della Trust che avevo, cui ho agganciato anche una cuffia. Il tutto funziona alla perfezione.
Ottimo manuale sul sito indicato nella confezione, in cui conviene registrare il prodotto (così garanzia 2 anni senza documenti da conservare).
Non l'ho provata con dispositivi Android ma altri l'hanno fatto positivamente.
In conclusione ottimo prodotto adatto allo scopo per cui l'ho comprato.
Assolutamente da consigliare.
il 17 maggio 2017
Ottimo prodotto funziona benissimo è veramente eccezionale piccola compatta se usato con la Smart TV sostituisce completamente il telecomando ma si può usare anche con il PC xbox.... consegna velocissima! Consiglio a tutti l acquisto di questo prodotto da questo venditore 👍👍👍