Scopri Scopri Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 29 dicembre 2017
Ho comprato questa piccola tastiera per comandare il mio Mac Book Air direttamente dal divano e mi ritengo pienamente soddisfatto.
Il computer riconosce subito la tastiera italiana e comunica perfettamente con il piccolo ricevitore USB da collegare al PC.
La tastiera è dotata di un tasto on/off per massimizzare i consumi e si può ricaricare con un cavo mini usb (NON in dotazione, ma si può utilizzare quello di un comune smartphone con la stessa uscita). I tasti rispondono perfettamente agli input e anche il trackpad mouse è molto sensibile. Il puntatore si muove agevolmente anche in uno schermo da 40 pollici.
I materiali, infine, sembrano di buona qualità con un rivestimento in gomma che fornisce un'ottima aderenza tra le mani.

E' un prodotto che consiglio ad occhi chiusi a chiunque abbia necessità di comandare a distanza un PC o anche un box android.
il 7 gennaio 2018
Ho acquistato questa mini tastiera da usare insieme al mio android box tv, ho avuto qualche difficoltà all'inizio perchè non riuscivo a trovare la combinazione per i caratteri speciali inseriti nei tasti numerici.... mi è bastato andare sulle impostazioni tastiera dell' android box e selezionare lingua italiana per la tastiera fisica ( il box aveva già trovato la mini tastiera collegata) fatto questo tutto a posto.....
quindi è bastato schiacciare " Shift" piu' il carattere speciale desiderato e tutto è filato liscio perfettamente....
il pad mi funziona bene, non mi pare troppo sensibile come scritto in alcune recensioni..
ottima la retro illuminazione, cosa posso dire per ora sono soddisfatta, spero riesca a durarmi anni come la mini tastiera che avevo prima di questo acquisto!
il 8 gennaio 2018
La tastiera ora funziona bene, ma ho avuto problemi a far riconoscere in Windows 10 il ricevitore bluetooth USB. Non veniva riconosciuto del tutto o veniva visto come "dispositivo generico Bluetooth", per cui non riuscivo a far funzionare la tastiera. Ho contattato il venditore (DM SOLUZIONI ICT), il quale in poche ore mi ha inviato le istruzioni, che per comodità di tutti riporto qui:

Prima di tutto occorre scaricare i driver della versione Bluetooth dal sito Riitek, dopo di che occorre installarli facendo click con il pulsante destro e scegliendo "esegui come amministratore".
Finita l'installazione e riavviato il sistema, occorre effettuare le modifiche al Registry di windows che riporto (copio-incollo dalla email ricevuta dal venditore:
0) Effettuare un backup del PC.
1) Aprire il registro di sistema di Windows (digitare il comando regedit).
2) Posizionarsi nella chiave di registro HKEY_CURRENT_USER\Software\Toshiba\BluetoothStack\V1.0\Mng.
3) Aggiungere una nuova chiave DWORD chiamata TestVersion.
4) Impostare il valore 1 per TestVersion.

A me ha funzionato. Grazie ancora al venditore per il supporto.

Venendo all'esperienza di utilizzo della tastiera, la trovo molto reattiva, precisa e piacevole da usare.
Unici nei:
- il "feel" che lascia la superficie ruvida del touchpad: a me non piace molto, l'avrei preferita liscia.
- La mancanza di retroilluminazione, presente invece in una versione "+" vista solo ora nel sito del produttore...
Comunque mi sento di consigliarla
il 5 gennaio 2018
Consegna puntuale nella data prevista. Il Mini i8+ è esattamente ciò che stavo cercando. Leggero ed ergonomico, dotato di buona autonomia e perfettamente adatto alle mie esigenze (principalmente per sostituire il telecomando dell Fire Tv Stick con qualcosa di più completo, per cosi dire, oltre ad utilizzarlo col mio Galaxy Tab Pro 12.2). Il Bt si aggancia perfettamente alle perifiche e dispositivi in mio possesso e, grazie alla retroilluminazione della keyboard, la visibilità dei tasti sarà sempre ottimale. Il ricevitore usb in dotazione è comodissimo qualora decidessi di collegarlo al mio pc privo di Bt.
Sul sito della RiiTek vengono poi elencati ulteriori prodotti molto interessanti.
il 14 gennaio 2018
maneggevole, compatto, dispone di tutti i tasti necessari per sostituire una tastiera tradizionale, il touch pad è sensibile e preciso integra anche le funzioni di spostamento orizz/verticale, ingrandimento/riduzione. wireless con tx in dotazione. batterie ricaricabili con usb integrate nella tastiera (non so dire per la durata e la sostituibilità, se riesco a verificarlo aggiorno la recensione). unico problema la dimensione 14,7 x 9,8 x 1,9 cm ben evidenziate nelle specifiche del prodotto(che io non avevo letto) vuol dire che ogni singolo tasto è circa 1\2cm, potrebbe anche bastare .
il 11 gennaio 2018
Ho collegato questa tastiera al mio Alienware X51 che ho attaccato alla tv come media station. La utilizzo dal divano a circa 4/5 metri dalla televisione ed il segnale non viene perso.

La tastiera è di plastica ma molto piacevole al tatto. Non sguscia via e si tiene bene.

I tasti sono in gomma e rilasciano un buon feedback alla pressione. C'è anche la retroilluminazione.

Le varie funzioni attribuite funzionano praticamente tutte partendo dal volume sino ad arrivare alle scorciatoie veloci di Windows.

Infine c'è un vano posteriore dove riporre comodamente la chiavetta (molto picoola) quando si vuole portare la tastiera in viaggio.

Concludo dicendo che sono molto soddisfatto e che la consiglierei a chiunque sia interessato ad avere un buon prodotto al giusto prezzo.
il 8 maggio 2017
Prodotto e venditore assolutamente consigliati.
Nessun problema di spedizione/imballaggio.
Il prodotto lo trovo molto utile (versione wifi che utilizzo con NAS) e completo.
Non ho riscontrato alcun problema di ricezione anche con NAS distante e dietro il tv. Per chi ne avesse avuti, consiglio il cavetto in dotazione che avvicina il connettore. Come detto, non ho riscontrato questo problema.
La tastiera è veramente completa di ogni tipo di funzione. E' ergonomica, leggerissima, retroilluminata con power saving, pad sensibile.
Ottimo prodotto ad un prezzo assolutamente abbordabile per chiunque.
Lo straconsiglio visto l'utilizzo che se ne può fare su diversi dispositivi.
il 4 gennaio 2018
Finalmente una tastiera costruita decentemente e soprattutto con dietro un supporto ed un venditore serio che fornisce informazioni ed offre assistenza mettendo anche molte spiegazioni nel pacchetto. Il bello è che non si illumina tutto il tasto ma solo il carattere sul tasto nero quindi è più leggibile. Qualità del materiale e dei tasti abbastanza buona pure il ricevitore e il cavetto. Nello sportellino c è posto per il ricevitore ma la batteria dovrebbe essere dentro forse bisogna svitare e aprirlo tutto come un orologio quando si deve sostituire la batteria o forse conviene comprarne uno nuovo. Soddisfatto. Io non faccio regali nelle recensioni. Per ora 5 stelle.
il 8 gennaio 2018
Ho ordinato due tastiere Mini i8+ a distanza di un anno (la prima continua a funzionare quindi anche la prova durata è ok).
Le trovo comode come tastiere da divano (una la uso attaccata al pc, l'altra con Nvidia shield tv ma le ho provate con successo anche su tv smart).
Nella seconda rispetto alla prima è cambiato il tipo di attacco ricarica da mini a micro usb; inoltre nella nuova esistono due diversi livelli di luminosità.
il 14 maggio 2017
La tastiera è molto bella, fatta con ottimi materiali. E' ergonomica e di dimensioni abbastanza ridotte. L'ho acquistata per gestire da remoto un android TV BOX, quando è necessario scrivere (situazione in cui il telecomando in dotazione è scomodo). Ottimo il servizio clienti e molto rapida la spedizione.