il 19 febbraio 2018
L'ho utilizzato molto nei primi mesi di vita del mio bimbo per sterilizzare ciucci e biberon.
Mi reputo soddisfatta, anche perché è molto capiente ed è veloce nella sterilizzazione.
Unica pecca (ma non è un problema del prodotto, quanto piuttosto del sistema di sterilizzazione in sé): le istruzioni dicono che, una volta aperto il contenitore, tutto ciò che è al suo interno non è più sterile.
Dunque, se sterilizzo 5 biberon e ne prelevo uno gli altri 4 non sono più sterili, perciò in linea teorica sarebbe necessario sterilizzarne uno alla volta (e dunque non avrebbe senso uno sterilizzatore così grande).
Io sinceramente non mi sono preoccupata troppo della cosa ed ho sterilizzato biberon e ciucci in massa, prelevandoli poi mano a mano che servivano dallo sterilizzatore spento. Mio figlio è sopravvissuto comunque :) Lo scrivo solo perché ritengo sia doveroso informare altri genitori interessati all'acquisto!
Ah, ricordate di decalcificarlo una volta a settimana con acqua e aceto!
Comunque, riassumendo, consigliato.
il 6 ottobre 2017
Chiarisco da subito che questo prodotto non fa niente di più di quello che può fare una qualsiasi pentola con acqua in ebollizione; il vantaggio è che una volta caricato possiamo dimenticarcene in quanto una volta concluso il ciclo di sterilizzazione si spegne in automatico, inoltre mantiene isolato il contenuto garantendo sterilità per 24 ore.
il 11 ottobre 2017
Non ho un'opinione sul prodotto quanto sulla consegna, puntuale sì, ma il postino mi ha consegnato il prodotto nella sua confezione originale, gli angoli sono rovinati c'è lo schotch attaccato sopra e gli adesivi con indirizzi e codice a barre. E' la prima volta che mi consegnano un pacco in queste condizioni, sono davvero delusa, soprattutto perchè è un regalo per una bimba appena nata e davvero non so come farò a rendere la confezione presentabile alla sua mamma!!!!!!
il 22 luglio 2016
Ottimo pagare meno per un prodotto uguale che in negozio costa quasi il doppio. Ha 2 scomparti, uno intero come si vede in foto ed uno ridotto, ovvero solo la parte sopra che permette di sterilizzare pochi oggetti o solo oggetti piccoli. Soddisfatta.
il 13 aprile 2018
Ottimo, stessa funzione di avent ma più economico e meno ingombrante. In 10 minuti sterilizza tutto, speravo però che asciugare pure....unica pecca degli sterilizzatori!
il 14 aprile 2018
È un ottimo prodotto e noi lo usiamo tantissimo! È solo un po’ ingombrante e il ciclo di sterilizzazione non è proprio velocissimo. È meglio utilizzare acqua distillata
il 12 aprile 2018
Dopo appena 4 mesi di utilizzo (max 1 volta al giorno) ha smesso di funzionare. Lo sconsiglio vivamente. Meglio il vecchio modello
il 21 novembre 2016
Sterilizzatore molto pratico perché si può utilizzare sia nella versione full size che compact. E' molto semplice ed è veloce nello sterilizzare.
il 2 ottobre 2016
Ottimo prodotto per costo è capienza.
Mi trovo benissimo dato che la sera inserisco tutti e sei i biberon e per il giorno dopo tutto è pronto
Riguardo alla piastra che diventa nera è più che normale poiché sono le impurità che si depositano sul fondo.
Bisogna sciacquare bene il biberon prima di inserirlo altrimenti il latte sedimenta e fa il marrone.
Una volta terminato il ciclo rimane l acqua scura sul fondo, basta aggiungervi un dito di aceto e dopo mezz'ora passare carta assorbente, e la piastra è come nuova.
Ovviamente chi si lamenta che la piastra si rovina deve pensare che NON È AUTO PULENTE !!!!!
il 5 giugno 2017
Utilizziamo anche con più di sei biberon (anche di marca diversa dello sterilizzatore). Il processo nella versione doppio scomparto durerà circa venti minuti. Noi lasciamo tutto dentro fino a che i biberon non sono asciutti. Consigliato. Si puù anche mettere meno acqua e utilizzare un solo livello per sterilizzare solo i ciucci