il 19 febbraio 2018
L'ho utilizzato molto nei primi mesi di vita del mio bimbo per sterilizzare ciucci e biberon.
Mi reputo soddisfatta, anche perché è molto capiente ed è veloce nella sterilizzazione.
Unica pecca (ma non è un problema del prodotto, quanto piuttosto del sistema di sterilizzazione in sé): le istruzioni dicono che, una volta aperto il contenitore, tutto ciò che è al suo interno non è più sterile.
Dunque, se sterilizzo 5 biberon e ne prelevo uno gli altri 4 non sono più sterili, perciò in linea teorica sarebbe necessario sterilizzarne uno alla volta (e dunque non avrebbe senso uno sterilizzatore così grande).
Io sinceramente non mi sono preoccupata troppo della cosa ed ho sterilizzato biberon e ciucci in massa, prelevandoli poi mano a mano che servivano dallo sterilizzatore spento. Mio figlio è sopravvissuto comunque :) Lo scrivo solo perché ritengo sia doveroso informare altri genitori interessati all'acquisto!
Ah, ricordate di decalcificarlo una volta a settimana con acqua e aceto!
Comunque, riassumendo, consigliato.
il 9 gennaio 2017
Pratico sterilizzatore a doppia misura.
Ingombro non eccessivo, capiente e di facile utilizzo: basta un po' di acqua sulla piastra della base e attendere la fine del ciclo.
Un consiglio che posso dare è di valutate bene il luogo dove collocarlo, in quanto durante il ciclo di sterilizzazione esce molto vapore caldo da un'apposito foro sul coperchio: è bene che abbia uno spazio libero sopra di lui (no pensili o mensole).
il 7 giugno 2018
Ho comprato questo sterilizzatore sia per i biberon che per i vasetti di mio figlio.
E' un prodotto molto valido, si adatta alle mie esigenze, perché se ho bisogno di utilizzare solo per pochi oggetti, posso decidere di utilizzare la configurazione più piccola, oppure tutto lo sterilizzatore per più oggetti.
In pochi minuti sterilizza tutto, e si spegne automaticamente, lasciando gli oggetti sterilizzati per 24 ore se tenuti ancora chiusi nello sterilizzatore.
Vi consiglio di utilizzare l'acqua di bottiglia per evitare che si sporchi troppo la piastra riscaldante per fare il vapore.
Quando vedete che è troppo sporco, consiglio di fare un utilizzo a vuoto di acqua e aceto, così ritorna pulita la piastra.
I materiali sono molto buoni!
Lo consiglio!
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 19 luglio 2017
L'ho comprato perché era lo stesso che avevano nel reparto maternità dove ho partorito. Lo uso per sterilizzare i pezzi del tiralatte e i poppatoi. E' utile la doppia funzione (per sterilizzare poche cose o tante). L'unica cosa negativa è che si incrosta un po' e bisogna pulirlo bene dopo un po' che si usa. Io lo faccio andare 2-3 volte al giorno da 4 mesi e funziona ancora bene!
il 13 gennaio 2018
Avevo gia regalato il modello da microonde. Stavolta era per uso personale e ho preferito quello classico (il mio microonde è molto vecchio). Va come una viola, sterilizza fino a 6 biberon per volta ma a me ne occorrono 4. Ricordarsi di usare acqua demineralizzata, altrimenti il calcare si crea all'istante.
il 4 ottobre 2016
ottimo sterilizzatore e con tanto spazio, ci entrano fino a tre biberon ed in alto rimane altro spazio per altre piccole cose come i ciucci. Da usare obbligatoriamente con acqua demineralizzata. Usato da mesi e fino ad ora nessun problema. consigliato
il 23 agosto 2017
Prezzo molto accattivante. Comodo per sterilizzare e tenere al sicuro i biberon separati. Ci mette circa 25 minuti per sterilizzare se si conta anche il tempo di riscaldamento. Rimane anche condensa all'interno. Per ora, usando acqua distillata non ho avuto problemi di calcare.
il 2 febbraio 2018
Comperato per sterilizzare ciucci e biberon e devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro in maniera semplice e veloce, l'unica accortezza è quella di mettere nel recipiente una'acqua povera di calcare in modo da non rovinare il piatto in metallo, altrimenti pulirlo spesso con i prodotti anti calcare.
il 16 maggio 2016
rapporto qualità prezzo davvero molto buono. Unica pecca è il tempo di sterilizzazione che è un po' lungo (considerate dai 5 minuti in su) che non è nulla se vi ricordate di sterilizzare tutte le volte i biberon, invece se come me a volte vi dimenticate e li mettete su all'ultimo minuto il bimbo risulta un po' impaziente....
il 28 giugno 2017
Il prezzo di acquisto è vantaggioso.
Lo sterilizzatore è modulare pertanto i due piani possono essere divisi riducendone l'altezza.
Nessun problema rilevato.
prodotto consigliato.