Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Dimensione: 0,5m|Stile: Cavo SAT|Cambia

I PRIMI 1000 RECENSORIil 18 gennaio 2017
E' il secondo Kabeldirekt che acquisto per la mia casa e sono soddisfattissimo.
E' incredibile come un semplice cavo ad un prezzo contenuto possa cambiare la qualità del segnale digitale terreste.

Ho acquistato il cavo per la TV della mia cucina che inspiegabilmente dopo aver funzionato senza problemi per anni, da qualche settimana aveva problemi sul segnale delle reti in chiaro Mediaset: l'immagine andava e veniva, era spesso pixelata e anche l'audio era spesso interrotto.
Facendo un test della potenza del segnale sulla mia TV Samsung, il livello (nella scala da 0 a 100) era fermo tra 40 e 60.
Sostituito il vecchio cavo non schermato con questo il livello è passato a 90: così facendo posso vedere tutti i canali anche in HD senza alcun problema.
Comodissimo anche il fatto che entrambi i terminali siano a gomito, soprattutto se avete una TV appesa al muro.
Tenete conto del fatto che la buona fattura del cavo e la sua schermatura lo rendono più rigido di un normale cavo economico.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

AGGIORNAMENTO:
Ho acquistato un secondo cavo per collegare l'antenna al decode SKY.
Anche qui il cavo ha fatto bene il suo dovere: qualche volta durante la visione dei programmi satellitari capitava di ricevere il messaggio "Problemi di ricezione del segnale satellitare", e per risolverli era sufficiente cambiare canale e quindi ritornare sul canale scelto.
Grazie al nuovo cavo anche questi problemi non si sono più presentati.
review image review image review image
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 26 maggio 2016
- DESCRIZIONE:

Si tratta di un cavo satellitare da collegare al decoder di Sky.

- OPINIONE PERSONALE:

Viene consegnato in una bustina di plastica con all'interno un foglietto da parte dell'azienda che ci tiene a ringraziarti per averlo acquistato, e di andare sul loro sito per la Garanzia di 18 mesi.

Il cavo, al tatto, è molto solido, più spesso di quello che ho attualmente connesso al decoder (e qualitativamente migliore, ovviamente. ndr). Merito sicuramente della schermatura interna che, spero, faccia il suo dovere. Aggiornerò la recensione non appena lo monterò riferendovi eventuali differenze in termini di qualità del segnale (cosa che mi interessa di più), qualità di visione ecc.

- ESEMPIO DI UTILIZZO:

Semplicemente, dovete disconnettere il Vostro vecchio cavo dal decoder, e collegare una sua estremità al suddetto, e la rimanente alla presa a muro.

- A CHI LO CONSIGLIO:

Sicuramente a chi cerca un cavo robusto, schermato, che adempia al suo dovere senza sacrificare qualità visiva e di segnale. Ho comprato il modello da 3 metri (me ne bastavano anche 2, ma come si suol dire, melius abundare quam deficere) al prezzo di 11.99€ il 23/05/2016

PS: Allego alcune foto del prodotto arrivatomi.
-------------
[...]

Grazie.
review image review image
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 febbraio 2016
Ottima scelta, con questo cavo ho risolto tutti i miei problemi relativi alla visione dei canali!
Col cavo precedente (pur essendo di celebre marchio) non vedevo in chiaro tutti i canali che il filo risentiva delle interferenze generate da altri cavi elettrici che gli scorrevano accanto!
Fatto sta che se prima la qualità del segnale oscillava tra 40e50% ora varia da 90a100%
il 15 gennaio 2017
Un semplice Cavo antenna coassiale che vi permetterà però di guadagnare parecchia qualità di segnale per il vostro TV vista l'ottima fattura dei materiali con i quali è stato relizzato.Molto bello esteticamente grazie al suo design particolare nelle parti terminali e ai contatti dorati che sono piacevoli alla vista,disponibile in vari formati di lunghezza e forse un po' troppo rigido ma è per me un prodotto comunque perfetto.Straconsigliato. Spedizione ed imballo ottimali.
il 13 agosto 2016
Acquistato per un televisiore attaccato alla staffa (al muro), collegato ad un'antenna con poco segnale. Il cavo è ottimo perché consente al tv di ricevere tutto il segnale, che di per sé è poco, evitando dispersioni (che avvengono normalmente con i cavi economici)
il 10 aprile 2017
Avendo bisogno di sostituire il classico cavo dell'antenna TV, ho deciso di prendere questo prodotto, in quanto essendo a T risulta perfetto da collegare dietro al televisore piatto, rendendo la parte dietro dei cavi molto ordinata.
Ho trovato la qualità del cavo abbastanza buona, i due attacchi sono placcati in oro, mentre il cavo mi sembra ben schermato.
Veniamo alla prova, da quando l'ho collegato, ho subito effettuato l'aggiornamento dei canali digitali, e ora me ne trova qualcuno in più.
Il vero motivo per cui do 5 stelle è che il segnale mi sembra molto più stabile, e l'immagine ora non risente più delle continue spixellature che invece avevo con il precedente cavo.
Consiglio a tutti quelli che vogliono il massimo dal proprio televisore, di cambiare il proprio cavo antenna con questo ottimo prodotto venduto ad un prezzo accessibile e onesto rispetto le altre grandi catene.
review image review image review image review image
il 11 novembre 2015
Funzionare funziona, sull'effettiva miglioria rispetto ad un banale cavo da supermercato non so cosa dire.
Effettivamente però la sezione del cavo è bella spessa e i connettori fanno la giusta presa sia a muro che a televisore.
il 29 dicembre 2015
Dò solo 3 stelle perchè appena installato a parete un pezzettino di contatto dorato si è staccato.
Forse era già difettoso.
Comunque non l'ho restituito perchè la qualità del segnale è buona
il 13 novembre 2016
Vi dico solo che avevamo la metà dei canali del digitale terrestre, e pensavamo fosse il cavo dell'antenna.
Abbiamo comprato questo cavo e ci è cambiata la vita.
Ricezione perfetta di tutti i canali, ricezione perfetta delle versioni HD di tutti i canali.
Pazzesco, lo ricomprerei altre 100 volte.
Se devo essere sincero, l'imballaggio me lo sarei aspettato un pochino migliore, ma comunque 5 stelle!
il 18 settembre 2015
Il cavo è di ottima fattura e i connettori discreti ma attenzione perchè sono leggermente più grandi dei normali connettori F e non ho potuto utilizzarlo nella mia TV per via della mancanza di spazio tra il connettore femmina e la struttura della TV in plastica che sono paralleli (Samsung 48H6500).
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso