Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 26 ottobre 2015
Ho scleto questo libro, anche non conoscendo lo ascrittore giornalista Baccarini, sia per le sue recensioni ed anche perchè introdotto da GRAHAM HANCOCK che conosco già come scrittore attraverso alcuni suoi libri tra i quali Civiltà Sommerse che appunto prende spunto l'introduzione. Riscoprire attraverso antichi testi Indiani gli avvenimenti di antichi dei e le loro battaglie e guerre con le loro astronavi o Vimana, a chi interessato, diventa coinvolgente la sua lettura...
il 21 giugno 2016
Conosco l'autore del libro da un po e lo stimo veramente molto. Ho acquistato questo libro sapendo che chi lo ha scritto sa il fatto suo in materia di ricerca ed infatti sono rimasto veramente affascinato da ogni singola pagina. Bravo Enrico!
il 25 giugno 2017
L'ho acquistato per conto terzi, ma gli ho dato un'occhiata e l'ho trovato molto ricco anche se, ovviamente, tra le tante cose non riporta i testi indiani completi ma solo alcuni stralci. Contiene molte notizie. Non so se sia tutta farina dell'autore, ma sicuramente s'é dato molto da fare nel redigere questo testo. Appena ne ho il tempo penso che lo leggerò tutto.
il 10 aprile 2017
Molto interessante. Apre nuove prospettive sulle vere origini dell'uomo. Diverso dalle solite letture su Egitto, America centrale, Sumeri. Da leggere assolutamente.
il 6 giugno 2017
ottimo libro, se siete amanti di questi genere lo consiglio vivamente, forse unica pecca in alcuni punti risulta un pò pesante in quanto l'autore tende a ripetere le stesse cose, oltre al fatto che alcuni capititoli sono corti .. cmq nel complesso lo consiglio
il 7 giugno 2017
Ottimo libro, una ricerca fatta molto bene e una esposizione del testo chiara e scorrevole.
Consigliato a tutti gli amanti del genere.
il 29 agosto 2015
Un'incredibile viaggio tra tecnologie perdute. Epiche battaglie e immani distruzioni.
Anche se "relegata a un mito", la Mahanbarta
Descrive con particolari agghiaccianti gli effetti di una detonazione nucleare!
il 28 gennaio 2015
L'autore con un taglio rigoroso ma estremamente gradevole nella lettura trasporta il lettore nella riscoperta di una storia dimenticata. Il testo è un vero e proprio capolavoro, dimostra la minuziosa ricerca di Baccarini e la sua profonda cultura storica e analitica su questi temi. Si tratta di un testo davvero imperdibile,in cui ogni pagina svela incredibili e affascinanti verità storiche. Assolutamente da leggere e da avere!!!
il 5 settembre 2015
Un approfondimento estremamente dettagliato di alcuni dei maggiori testi induisti, una rilettura moderna e analiticamente documentata, che offre una base scientifica ad alcune delle tesi più pionieristiche e affascinanti dell'archeologia recente e passata. Alcune di queste, nonostante la rispondenza di un discreto numero di prove documentali, mancavano di uno studio scrupoloso e riscontrabile in grado di controbattere i detrattori. Il libro di Beccarini riesce, con un'attenta e rigorosa ricostruzione bibliografica, a ridefinire il perimetro della storiografia preistorica dell'area nord indiana e pakistana. Alcune delle supposizioni storiche di maggiore seguito vengono messe inequivocabilmente a nudo, aprendo con un alto grado di affidabilità la strada al delineamento di una cultura antichissima, ma necessariamente in possesso di conoscenze molto avanzate andate perdute. Su questa forte base bibliografica, ardua da contraddire, poggia lo studio dei Vimana, "carri degli dei" ma anche oggetti materiali ben definiti, descritti nella loro meccanica e nelle loro qualità da diversi libri sacri. I dettagli che i testi ci rivelano sono legati tra loro, e la descrizione finale che ne emerge è quanto di più appassionante possa sperare chi, pur esigendo precisi riscontri, non abbia timore di battere nuove strade alla frontiera della paleostoriografia. Vivamente consigliato.
il 24 dicembre 2014
Questo libro è un'ottima raccolta sul materiale storiografico raccolto sulle civiltà passate dell'India. Fa comprendere quanto sia profonda la cultura di quel subcontinente, e ad oggi ancora inesplorata.