il 7 dicembre 2017
La amo non posso farne a meno, solo i prezzi della carta sono un Po eccessivi, se pensi che una foto stampata in negozio ti costa 20 cent e qui 20 fogli 15 euro.. i colori non escono perfetti ma mi piace
il 14 marzo 2017
Prodotto e velocità ottimi. Solo una domanda che non trovo il modulo di contatto. Perché certe foto le stampa scure?
il 18 febbraio 2017
Ai tempi dei nostri genitori si utilizzava la famosa Polaroid, capace di poter stampare foto instantanee. oggi quella tradizione si è laureata tramandata a noi grazie ad una enorme evoluzione della azienda Polaroid, creando la stampante Polaroid Zip di ultima generazione. La cosa belle e che questa stampante piccolina e portatile non ha neanche bisogno di inchiostro perché lo stesso inchiostro è all'interno di ogni singolo foglio. Il foglio sfrutta la tecnologia ZINK (zero ink) che tramite un processo di sublimazione calore-colore riesce a stampare in pochissimi secondi qualsiasi nostra foto.

STAMPANTE

La stampante di colore bianco che ho acquistato è molto piacevole al tatto, frame lucido sulla parte superiore e posteriore, opaco nel frame laterale. Tutto il processo di stampa viene eseguito tramite bluetooth o NFC, utilizzando l'apposita applicazione per Android e iOS si riesce a modificare la foto, creare dei filtri e aggiungere altre foto nonché lo stato di batteria residua, gli eventuali aggiornamenti software e quante stampe ha fatto fin'ora, il tutto in maniera automatica.

QUALITÀ

La qualità è molto buona, dipende sempre dalla risoluzione della foto che vogliamo stampare. Se si stampa una foto scattata dal cellulare non avrete problemi, se invece scaricate foto compresse da terze parti la qualità tenderà a diminuire, ma comunque buona.

La stampante è leggera e molto portatile, si tiene bene anche in tasca. Ha un tasto accensione e una porta micro USB per la ricarica , quando viene acceso si accende un led bianco; quando invece stampa, lampeggia. All'interno della confezione della stampante, troverete già un pacco da 10 fogli.

STAMPA IN CORSO

La velocità di stampa dipende sempre dalla qualità della foto. Facendo un paio di test ho constatato che con foto di alta risoluzione la stampante impiega al massimo 25-30 secondi a far uscire il foglio, mentre con foto meno risolute un tempo approssimativo inferiore ai 25 secondi. La RUMOROSITÀ della stampante è appena riconoscibile (un lieve ronzio impercettibile).

All'interno della stampante (che si apre con un movimento traslante) vi è la possibilità di inserire fino ad un pacchetto da 10 fogli all'interno. Cosa molto importante, posizionate il cartoncino blu nella giusta posizione, serve proprio alla stampante per settare i parametri standard.

COMPATIBILITÀ CON ALTRE CARTUCCE ZINK

Qualsiasi marca di carta ZINK 2x3" va bene per questa stampante. Cambierà ovviamente la qualità della stampa che varia da marca a marca, ma rimaniamo sempre in ottima qualità.

Perché consiglio questa stampante ad altre magari più economiche?

- leggerezza
- portabilità

In rete ho visto molte stampanti, molte erano leggere ma ingombranti , questa qua Polaroid è il giusto compromesso qualità dimensioni leggerezza. E poi se una spesa che vi dura tutta la vita va fatta, va fatta bene!

Questa stampante Polaroid durerà per sempre, la si può portare in giro e stampare foto al momento per immortalare qualsiasi cosa si voglia. Ci sono due tipi di fogli, quelli semplici e quelli con il retro adesivo. Se volete prendere in considerazione dei fogli adesivi, farete un'ottima scelta!
review image review image review image
0Commento| 44 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 12 settembre 2015
Premessa
Era da tempo che tenevo d'occhio questa 'mini-stampante' (a dire il vero dalla presentazione ad una fiera dell'elettronica), essendo da sempre un fan delle foto stampate su carta ed in generale delle polaroid non potevo non acquistarla.

Dimensioni e design
Come potete vedere dalle foto non è molto più ingombrante di un iPhone 6 ed è tranquillamente tascabile, lo spessore non è eccessivo così come il peso (anzi spezzerei una lancia a favore della leggerezza).
Il design è, secondo me, ottimo...io adoro gli oggetti sobri e minimali e questo rispecchia in pieno la mia visione, il logo polaroid non è eccessivamente invasivo così come le 3 strisce colorate distintive del marchio.

Stampa e fogli
I fogli sono tranquillamente acquistabili su Amazon (non sono proprio economici ma tant'è...) e ne vengono dati 10 in omaggio nella confezione. Essi sono di tipo 3x2".
Mettere i fogli dentro la mini-stampante è un'operazione semplicissima (basta sollevare il coperchio e posizionarli avendo premura di posizionare il cartoncino che viene dato come primo foglio (tutto ampiamente spiegato nei manuali).
La stampa è piuttosto veloce (nell'ordine dei 20-30 secondi? forse anche meno!) e risulta sufficientemente dettagliata.

Applicazione e collegamento
Per stampare è necessaria una app gratuita disponibile sui principali store per telefoni, scaricata l'app il gioco è fatto...la stampa è semplice ed intuitiva e permette di effettuare qualche ritocco e modificare impostazioni.
La tecnologia di trasferimento dati è di tipo bluetooth (presumo low energy) e la stampante presenta un utile bottone on/off.

Conclusioni
Stampo una foto per ogni viaggio che faccio e devo dire che appese fanno davvero una bella figura, tornare a stampare su carta e sopratutto formato polaroid non ha prezzo ed inoltre potremo stampare qualsiasi foto salvata sul telefono senza bisogno di un'ulteriore macchina fotografica.
Consiglio a tutti i nostalgici e appassionati l'acquisto, l'articolo è unico nel suo genere ed offre molti spunti di creatività.
33 commenti| 187 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 7 febbraio 2017
Costa troppo per quello che e'.
Anche le ricariche costano tanto, le foto sono molto piccole e la risoluzione e' pessima, i colori sempre diversi dalla realta', di certo non la ricomprerei
il 8 aprile 2017
Bellissima stampante portatile,fatto come regalo alla mia ragazza,stampa al volo qualsiasi foto si ha nel telefono o tablet,l'unica pecca è l'applicazione polaroid non all'altezza del marchio,spedizione ultra rapida. Amazon sempre al top
il 16 febbraio 2017
Dispositivo innovativo e funzionale, ma il problema è l'APP di Polaroid. Grafica vecchia e solamente una volta su cinque si connette alla stampante.
Spero in un aggiornamento il più presto possibile.
il 7 ottobre 2017
L'ho regalato 2 anni fa alla mia ragazza, la quale ne è rimasta entusiasta. E' comodo poter stampare tutto quello che si vuole, in formato tascabile ed in maniera rapida. Può essere usata anche per creare dei simpatici diari di viaggio. L'applicazione è un poco macchinosa ma funziona tutto. Connessione e stampa abbastanza rapida. La qualità della stampa è nella media, forse mi sarei aspettato di meglio, ma non credo si possa pretendere troppo, anche perchè non usa inchiostro: il costo della carta è forse un pelo altino, ma comprando quelle compatibili e non originali, si risparmia parecchio senza però perdere troppa qualità.
il 17 marzo 2017
Precisi nella consegna e prodotto che mi ha soddisfatto del tutto
Foto piccole ma di buon livello ottime per fare diari di viaggio
I PRIMI 500 RECENSORIil 16 giugno 2017
La stampante Polaroid ZIP è molto buona, anche se mi aspettavo molto di più.

La qualità delle stampe non è eccezionale ma è comunque di ottima qualità, di sicuro non raggiunge quella del fotografo.
Peccato però per la grandezza delle stampe, sono veramente piccole, dalle foto presenti sul sito si ha l'impressione che siano più grandi.

La sto usando per stampare direttamente da iPhone e il tutto risulta facile e immediato.

Ho avuto occasione di provare anche la Canon sia la cp1200 che la cp910, la qualità di stampa è superiore, e soprattutto si ha anche un formato più grande spendendo di meno. Infatti il costo dei fogli è inferiore avendo anche fogli più grandi.

Spedizione e imballaggio ottimi come sempre!