Jabra Vega Cuffie Audio con Cancellazione del Rumore - Nero

il 15 marzo 2018
Conoscevo questa marca per "sentito dire", e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla qualità dei materiali e del suono.

La riduzione del rumore è impressionante, non mi stanno facendo rimpiangere le mie Sony ZX770BN.

La qualità dell'audio mi piace, da non esperto mi sto trovando molto bene.

I materiali sono resistenti e, per ora, non si stanno deformando.
il 29 agosto 2017
Qualità dei materiali fantastici, molto comoda e per nulla pesante come ho letto in alcune recensioni, la qualità audio e discreta sopratutto con il Dolby attivo nella sua APP dedicata e davvero spettacolare, unico difetto a parer mio audio un po basso dallo smartphone ma si potrebbe risolvere con un piccolo amplificatore per cuffie.
Il sistema ANC/cancellazione dei rumori funziona molto bene e sopratutto non ha un fruscio forte e disturbante come la mia Beats new studio 2.0 e cosa molto importante e disattivabile con un tastino .
Funziona anche come headset per PS4/XBOX ONE !
review imagereview imagereview imagereview image
il 5 giugno 2018
Buone cuffie e buona riduzione del rumore. Nel mio caso l'unica pecca è il cavo che si è guastato dopo sei mesi di utilizzo in ufficio. Fortunatamente il cavo è sostituibile con un qualsiasi altro cavo 3,5 mm quattro sezioni dotato di microfono.
il 16 ottobre 2017
Sono stato scettico ad acquistare queste cuffie ma una volta indossate e ascoltate mi hanno conquistato. Ero alla ricerca di cuffie con cancellazione attiva del rumore, per questo ho scelto le Vega che hanno soddisfatto le mie pretese; inizialmente ci si deve abituare ad indossarle in quanto isolano dal mondo esterno, le ho usate in autobus, macchina, casa e aereo dove me ne sono innamorato: il rumore dei motori e dei fruscii vari era veramente basso senza musica e totalmente assente con musica a volume medio, gli unici suoni che passano la barriera sono quelli acuti (urla, bip, il fischio della centrifuga di una lavatrice vicina, aspirapolvere ecc..) dove, però, sono comunque attenuati dalla struttura fisica stessa delle cuffie e privati delle frequenze basse del rumore. La qualità dei materiali mi ha colpito: archetto in metallo robusto, flessibile ed estendibile, la plastica-gomma all'esterno dei padiglioni e sulla parte superiore dell'archetto (anch'essa morbida a contatto con la testa) dona una piacevole sensazione al tatto, solo i padiglioni potrebbero risultare leggermente "stretti" a chi ha delle orecchie molto grandi e caldi d'estate (<28ºC) ma per il resto sono comodi e isolano bene dal rumore grazie all'abbondante imbottitura e al rivestimento di similpelle.
Sul cavo è presente un tasto multi funzione che ha le stesse funzionalità del tasto centrale delle ear-pods (se utilizzate con i-Device o Mac) quindi 1 click play/pausa, 2 brano successivo, 3 brano precedente, prolungato siri ecc.; la qualità del microfono è buona l'ho utilizzato sia per chiamata che videochiamate in svariate circostanze.
Parlando di suono (premetto che si tratta di un parametro personale) è sempre pulito a qualsiasi volume, bassi e alti sono eccellenti mentre i medi sono forse un pò "sotto" confrontati con questi due anche se personalmente sono più che accettabili e comunque possono essere tranquillamente regolati con un equalizzatore digitale.
La durata della pila credo che corrispondi a quella dichiarata dal produttore in ogni caso a me è durata circa un mese e mezzo con un utilizzo giornaliero, comunque anche una volta esaurita si può continuare ad utilizzarle senza.
Mi sarebbero piaciute anche con bluetooth ma avrebbe fatto lievitare i costi ed il peso gravando anche su batteria e qualità sonora ma forse non avrebbe avuto molto senso su cuffie di queste dimensioni che non sono trasportabili proprio sempre ed ovunque.
Insomma cuffie belle e di qualità ad un pezzo molto competitivo per quello che rendono, le sto utilizzando da quasi 3 mesi e sono pochi i giorni che non le ho utilizzate anche solo per 15 minuti.
il 5 gennaio 2017
Le cuffie Vega jabra over ear sono un prodotto con buoni materiali.
Packaging, materiali di costruzione di medio livello. Bene non benissimo (facendo una cit) .
Nel complesso sono robuste, affidabili e comode, ma non confortevoli. Infatti sono leggermente pesanti alla lunga e se si fanno sessioni di ascolto possono dare fastidio.
Il noise cancelling è soddisfacente ma migliorabile e sopratutto la qualità audio non è delle migliori, ovvero,suonano bene, ma sono poco incisive e poco corpose. Anche con i vari equalizzatori.
Per 100 e poco piu euri, li consiglio senza farsi tante pretese, per MP3 e simili..
Su musica in streaming e simile, evitate perché peggiorano terribilmente.
il 25 ottobre 2015
Le cuffie sono ottime,ma per farle rendere ancora meglio è necessario lavorare sull'equalizzatore dell'applicazione dedicata jabra..
Uno sconto così non avrei mai pensato di vederlo, queste cuffie meritano moltissimo
il 6 aprile 2018
Non ho mai sentito parlare di Jabra, ma ho voluto tentare sopratutto spinto dall'insonorizzazione elettronica.

Dopo mesi di prova posso dire che:
I materiali con cui è prodotta questa cuffia sono molto buoni,forse i cuscinetti sono un po' troppo duri e dopo molte ore possono iniziare a dar fastidio.

Come qualità dell'insonorizzazione, OVVIAMENTE non riesce ad annullare il 99% dei suoni, ma nemmeno il 45%.
L'insonorizzazione funziona principalmente per i bassi provenienti dall'esterno e sostanzialmente l'effetto prodotto è di ovattare qualunque suono esterno.
La qualità audio aumenta esponenzialmente se attiviamo l'insonorizzazione, con ottimi medi, ma gli alti e i bassi sono discreti, sopratutto i bassi li ritengo non molto potenti.

Nota Bene: la cuffia funziona con il cavo audio, ma non funge anche da alimentatore per l'insonorizzazione che viene alimentato da una ministilo che ha una durata media di circa 2/3 giorni con un uso intensivo.

In conclusione sono abbastanza soddisfatto, ma non tanto da gridare al miracolo
review imagereview imagereview imagereview image
il 2 dicembre 2015
Salve a tutti queste cuffie mi hanno colpito principalmente perché puntano sull'insonorizzazione e questo delinea come Jabra volesse aumentare la qualità del prodotto migliorando i materiali e non aumentando il volume del suono che non è molto alto per evitare distorsioni la cosa che mi ha deluso prima dell'acquisto è che non ci fosse ne su Amazon ne sul sito di Jabra nessuna informazione tecnica come invece viene riportato sulla scatola (foto allegata) la cosa che veramente mi ha più soddisfatto è l'insonorizzazione attiva che oltre a essere pratica perché vine attivata a piaceimento tramite un tastino sulla parte destra del dispositivo ve lo posso giurare è spettacolare veramente incomparabile, spettacolare come qualità costruttiva è anche il microfono funziona molto bene. Acquisto consigliatissimo tempi di consegna perfetti pur abitando in isola.
il 16 dicembre 2016
Comprate su amazon francia a 99 euro a questo prezzo difficile trovare di meglio, ottimi materiali, forse un po' troppo pesanti. Dopo qualche ora di ascolto danno un po' di fastidio. Suonano direi molto bene se utilizzate con la sua app da scaricare dal play store /app store in quanto in essa vi è un equalizzatore che ci permette di andare a lavorare sui vari parametri della nostra musica. Ascoltare musica "dentro questa app" rende il tutto molto soddisfacente, fuori suona come una cuffia da 100 euro, il suo valore quindi :)Riduzione del rumore che fa il suo sporco lavoro, ma non arriva a cancellare il 99% dei rumori come da descrizione, comunque la differenza si sente ed è tangibile. In definitiva consiglio l'acquisto se avete una vostra libreria,playlist(mp3 320 kbs ,FLAC) nel vostro telefono,cosi da andare a lavorare con l'equalizzazione attraverso l'app. Se invece utilizzate spotify,servizi di streaming musicale e quant altro,anche andando ad utilizzare la qualità massima(esempio spotify) e utilizzando il suo equalizzatore(di spotify sempre), la differenza si sente ma in negativo.