il 1 settembre 2016
Non è esattamente un manuale in senso stretto, anche se ci sono molti consigli ed esempi su cosa fare e cosa non fare per muoversi al meglio nel mondo dell'editoria indipendente. Penso che sia più una guida motivazionale su come approcciare mentalmente la questione. Comunque l'ho trovato utile, puntualizza molto bene cose che magari già intuivo in maniera empirica e contiene dei buoni spunti di riflessione. Ovviamente non ci troverete la formula magica che vi permetterà di diventare scrittori ricchi e famosi in tre mosse, ma può aiutare nello scegliere le strategie migliori per la promozione dei vostri libri. Visto che è anche gratis, perché non leggerlo?
I PRIMI 500 RECENSORIil 6 luglio 2015
Di Tamanini ho letto il suo romanzo “Resurrezione” e quindi, incuriosito, ho deciso di comprare il presente manuale. Premetto che di manuali del genere ne ho letti tanti, questo si distingue in maniera radicale rispetto alla media. E' interessante, concreto e utile per chi voglia intraprendere la carriera di scrittore indie.
Personalmente non condivido l'estremo ottimismo dell'Autore sull'argomento, non penso che il fenomeno assumerà connotazioni tanto trionfalistiche, tuttavia nel libro ho trovato tanti suggerimenti ed idee concrete a cui non avevo pensato.
Consigliatissimo per gli aspiranti scrittori indie!
il 22 giugno 2017
Manuale veloce, agile, introduttivo, per scrivere e pubblicare ebook su Amazon. L'autore sostiene di vivere dei libri che scrive e pubblica e probabilmente è possibile. Il manuale contiene una parte tecnica, sui passaggi da fare per la pubblicazione su Amazon e una parte più motivazionale, incentrata sull'opportunità di diventare uno scrittore indipendente. Avrei apprezzato una economia diversa del libro, con maggior focus sulla parte tecnica, magari con qualche esempio passo passo per esser guidati nella pubblicazione. Ad esempio non è stato toccato l'argomento correzione bozze, impaginazione etc, cose comunque importanti.
Nel complesso più che discreto, comunque, anche in relazione al rapporto qualità prezzo.
il 3 gennaio 2017
Banale e di scarsa utilità: considerando il genere di consigli e raccomandazioni contenuti in questo stringato compendio di luoghi comuni, il titolo potrebbe arbitrariamente diventare, peraltro con poche e sapientemente dosate variazioni sul tema, "Come diventare un calciatore famoso" piuttosto che "Come guadagnare un milione di euro". Sopravvalutato, su tutti i fronti.
il 10 marzo 2016
Sono rimasto veramente soddisfatto di questo acquisto perché ho trovato informazioni veramente utili.
Ero curioso di capire come fare per poter diventare uno scrittore indie. Volevo capire, in oltre, se era veramente possibile guadagnare con la scrittura di e-book. Sul lato pratico e tecnico vengono spiegati nel dettaglio alcuni aspetti che non tutti conoscono. Ci anche sono delle interessantissime tecniche sulle strategie di visibilità e marketing.
Mi è piaciuta tantissimo la spinta motivazionale che è riuscito a darmi. Dopo averlo letto sento di avere le giuste basi per iniziare a scrivere un libro da pubblicare su Amazon.
Lo consiglio a tutti gli aspiranti scrittori indie!
il 24 agosto 2016
Ho letto con molta attenzione l'ebook dell'autore perché anche io, come lui, ho un sogno nel cassetto ed è proprio contenuto in questo libro.
Vi sono esempi pratici per capire quali step uno scrittore indipendente deve fare per auto-pubblicarsi il libro.
Vi è l'entusiasmo e la motivazione a trasformare le vostre pagine di inchiostro in romanzi che faranno la storia o che comunque usciranno dai vostri cassetti con colori e profumi nuovi!
Niente deve essere lasciato al caso, ma si deve partire da un primo passo!
Ciò che fa la differenza è... buona lettura
il 20 agosto 2017
Lettura davvero motivante! Lo stile é coinvolgente e simpatico, ci sono moltissimi spunti e idee da cui partire per intraprendere la strada di scrittore indie.
Ho apprezzato particolarmente la sezione dedicata ai libri consigliati: ho già cominciato a leggerne qualcuno. Mai stancarsi di studiare!
il 28 aprile 2016
Ho letto i libri di questo autore, essendo all'inizio di editore su Ebook.
Utili, una bella guida da inserire nella propria memoria per risparmiare tempo.
Unico difetto, se difetot e': l'autore usa molto il riflesso a se stesso cioe' ai suoi siti e altri libri.,
Ma ci sta,alla fine come scrive lui: l'anima del commercio e' la pubblicita', senza soldi si ci deve arrangiare da soli .

Consigliato
il 13 novembre 2017
Sono alla ricerca di tutto ciò che mi potrebbe servire per migliorare le mie capacità di espressione. Questo agile condensato di istruzioni, infarcito di consigli motivazionali, mi ha attirato in modo particolare. Un elenco, ma non solo, di cose da fare, come e perché farle. Una risposta a mille domande di un principiante, ovvero tanti utili consigli dopo aver mosso i primi passi. Quindi mi sento vivamente di consigliarlo agli aspiranti scrittori come a quelli in cerca del meritato successo.
il 13 dicembre 2016
... da tre anni ho qualche pubblicazione su amazon che non decollano... e cercavo qualche consiglio, suggerimento che mi potesse aiutare a superare questa limitazione di vendita, che a mio parere, non riguarda all'argomento ma alla forma come lo presento... ho trovato utilissime le cose che ho letto in questo libro... sono piccoli grandi accorgimenti utili per chi vuole cominciare a pubblicare ma anche per chi già lo fa... avevo preso questo libro gratis e comprerò gli altri dell'autore riguardo all'argomento pubblicare ebook...