I PRIMI 50 RECENSORIil 6 dicembre 2016
Acquistato per pura curiosità. In effetti la "guida" puntualizza molto bene gli argomenti da mettere a fuoco come per esempio come stilare un "business plan" per il breve e lungo periodo oppure come stilare un "business plan" per il breve e lungo periodo od ancora come scrivere un titolo "ipnotico" e un sottotitolo efficace. Una guida comunque scritta con un linguaggio alla portata di tutti che restituisce al lettore una buona spinta motivazionale. Magari alcuni aspetti andrebbero aggiornati all'attuale situazione soci/politica ed economica.
I PRIMI 500 RECENSORIil 6 luglio 2015
Di Tamanini ho letto il suo romanzo “Resurrezione” e quindi, incuriosito, ho deciso di comprare il presente manuale. Premetto che di manuali del genere ne ho letti tanti, questo si distingue in maniera radicale rispetto alla media. E' interessante, concreto e utile per chi voglia intraprendere la carriera di scrittore indie.
Personalmente non condivido l'estremo ottimismo dell'Autore sull'argomento, non penso che il fenomeno assumerà connotazioni tanto trionfalistiche, tuttavia nel libro ho trovato tanti suggerimenti ed idee concrete a cui non avevo pensato.
Consigliatissimo per gli aspiranti scrittori indie!
il 22 giugno 2017
Manuale veloce, agile, introduttivo, per scrivere e pubblicare ebook su Amazon. L'autore sostiene di vivere dei libri che scrive e pubblica e probabilmente è possibile. Il manuale contiene una parte tecnica, sui passaggi da fare per la pubblicazione su Amazon e una parte più motivazionale, incentrata sull'opportunità di diventare uno scrittore indipendente. Avrei apprezzato una economia diversa del libro, con maggior focus sulla parte tecnica, magari con qualche esempio passo passo per esser guidati nella pubblicazione. Ad esempio non è stato toccato l'argomento correzione bozze, impaginazione etc, cose comunque importanti.
Nel complesso più che discreto, comunque, anche in relazione al rapporto qualità prezzo.
il 3 gennaio 2017
Banale e di scarsa utilità: considerando il genere di consigli e raccomandazioni contenuti in questo stringato compendio di luoghi comuni, il titolo potrebbe arbitrariamente diventare, peraltro con poche e sapientemente dosate variazioni sul tema, "Come diventare un calciatore famoso" piuttosto che "Come guadagnare un milione di euro". Sopravvalutato, su tutti i fronti.
il 20 agosto 2017
Lettura davvero motivante! Lo stile é coinvolgente e simpatico, ci sono moltissimi spunti e idee da cui partire per intraprendere la strada di scrittore indie.
Ho apprezzato particolarmente la sezione dedicata ai libri consigliati: ho già cominciato a leggerne qualcuno. Mai stancarsi di studiare!
il 2 gennaio 2017
Una inutile raccolta di consigli, trascurata nella forma e nel contenuto, che vorrebbe insegnare come far soldi trasformando carta straccia in millantati libri.
il 2 settembre 2017
Mi è piaciuto, è un bel saggio, né lungo né corto, ben fatto, simpatico e moderno. Consigliato a tutti gli aspiranti scrittori (come me), è molto motivante.
il 19 agosto 2017
Non credo che farò lo scrittore ma certamente è stata una lettura stimolante. Inizialmente mi aveva un po' deluso, però ripensandoci è stata una lettura che mi ha aperto nuove prospettive.
il 1 agosto 2017
I suggerimenti estremamente pratici contenuti in questo libro hanno contribuito a dipanare un po' di nebbia e a chiarire come muovere i prossimi passi per pubblicare un libro evitando gli errori più comuni. L'ho già consigliato ad altre due persone.
il 25 settembre 2017
Semplicemente PERFETTO per chi vuole pubblicare un e-book per la prima volta. Consigli e informazioni semplici, concisi, UTILI. A me ha aperto un mondo e lo sto rileggendo per agire e scrivere il mio primo testo da scrittrice INDE