il 1 settembre 2016
Non è esattamente un manuale in senso stretto, anche se ci sono molti consigli ed esempi su cosa fare e cosa non fare per muoversi al meglio nel mondo dell'editoria indipendente. Penso che sia più una guida motivazionale su come approcciare mentalmente la questione. Comunque l'ho trovato utile, puntualizza molto bene cose che magari già intuivo in maniera empirica e contiene dei buoni spunti di riflessione. Ovviamente non ci troverete la formula magica che vi permetterà di diventare scrittori ricchi e famosi in tre mosse, ma può aiutare nello scegliere le strategie migliori per la promozione dei vostri libri. Visto che è anche gratis, perché non leggerlo?
I PRIMI 500 RECENSORIil 6 luglio 2015
Di Tamanini ho letto il suo romanzo “Resurrezione” e quindi, incuriosito, ho deciso di comprare il presente manuale. Premetto che di manuali del genere ne ho letti tanti, questo si distingue in maniera radicale rispetto alla media. E' interessante, concreto e utile per chi voglia intraprendere la carriera di scrittore indie.
Personalmente non condivido l'estremo ottimismo dell'Autore sull'argomento, non penso che il fenomeno assumerà connotazioni tanto trionfalistiche, tuttavia nel libro ho trovato tanti suggerimenti ed idee concrete a cui non avevo pensato.
Consigliatissimo per gli aspiranti scrittori indie!
il 22 giugno 2017
Manuale veloce, agile, introduttivo, per scrivere e pubblicare ebook su Amazon. L'autore sostiene di vivere dei libri che scrive e pubblica e probabilmente è possibile. Il manuale contiene una parte tecnica, sui passaggi da fare per la pubblicazione su Amazon e una parte più motivazionale, incentrata sull'opportunità di diventare uno scrittore indipendente. Avrei apprezzato una economia diversa del libro, con maggior focus sulla parte tecnica, magari con qualche esempio passo passo per esser guidati nella pubblicazione. Ad esempio non è stato toccato l'argomento correzione bozze, impaginazione etc, cose comunque importanti.
Nel complesso più che discreto, comunque, anche in relazione al rapporto qualità prezzo.
il 24 agosto 2016
Ho letto con molta attenzione l'ebook dell'autore perché anche io, come lui, ho un sogno nel cassetto ed è proprio contenuto in questo libro.
Vi sono esempi pratici per capire quali step uno scrittore indipendente deve fare per auto-pubblicarsi il libro.
Vi è l'entusiasmo e la motivazione a trasformare le vostre pagine di inchiostro in romanzi che faranno la storia o che comunque usciranno dai vostri cassetti con colori e profumi nuovi!
Niente deve essere lasciato al caso, ma si deve partire da un primo passo!
Ciò che fa la differenza è... buona lettura
il 3 gennaio 2017
Banale e di scarsa utilità: considerando il genere di consigli e raccomandazioni contenuti in questo stringato compendio di luoghi comuni, il titolo potrebbe arbitrariamente diventare, peraltro con poche e sapientemente dosate variazioni sul tema, "Come diventare un calciatore famoso" piuttosto che "Come guadagnare un milione di euro". Sopravvalutato, su tutti i fronti.
il 16 febbraio 2016
le cose te le dice chiare e tonde, in ordine preciso.
Ti dà soluzioni "smart" (rapide e applicabili da subito in Italia)
a problemi che potresti ignorare.
Mi sono piaciute anche le strategie di eBook Marketing
per la costruzione della Fiducia dei Lettori
Consigliato come uno dei PRIMI libri da leggere per pubblicare
(io lo sto facendo)
il 10 marzo 2016
Sono rimasto veramente soddisfatto di questo acquisto perché ho trovato informazioni veramente utili.
Ero curioso di capire come fare per poter diventare uno scrittore indie. Volevo capire, in oltre, se era veramente possibile guadagnare con la scrittura di e-book. Sul lato pratico e tecnico vengono spiegati nel dettaglio alcuni aspetti che non tutti conoscono. Ci anche sono delle interessantissime tecniche sulle strategie di visibilità e marketing.
Mi è piaciuta tantissimo la spinta motivazionale che è riuscito a darmi. Dopo averlo letto sento di avere le giuste basi per iniziare a scrivere un libro da pubblicare su Amazon.
Lo consiglio a tutti gli aspiranti scrittori indie!
il 26 maggio 2018
Pierluigi Tamanini l’ho scoperto da poco e mi è subito piaciuto. Questo ebook è una valida guida per iniziare e fornisce utili consigli per scrivere un primo libro dando anche suggerimenti per proseguire nella carriera da scrittore indie. Da leggere sicuramente è i consigli da applicare. Un Grazie all’Autore
il 20 agosto 2017
Lettura davvero motivante! Lo stile é coinvolgente e simpatico, ci sono moltissimi spunti e idee da cui partire per intraprendere la strada di scrittore indie.
Ho apprezzato particolarmente la sezione dedicata ai libri consigliati: ho già cominciato a leggerne qualcuno. Mai stancarsi di studiare!
il 28 aprile 2016
Ho letto i libri di questo autore, essendo all'inizio di editore su Ebook.
Utili, una bella guida da inserire nella propria memoria per risparmiare tempo.
Unico difetto, se difetot e': l'autore usa molto il riflesso a se stesso cioe' ai suoi siti e altri libri.,
Ma ci sta,alla fine come scrive lui: l'anima del commercio e' la pubblicita', senza soldi si ci deve arrangiare da soli .

Consigliato