il 19 dicembre 2016
Sono molto stupita delle recensioni positive, mi chiedo quanto siano attendibili visto che la mia esperienza è stata davvero pessima. Ho acquistato queste cartucce in settembre, una delle cartucce era difettosa, il giallo, mi sembra, l'inchiostro navigava nella confezione di plastica. Prontamente sostituito da Amazon, ho purtroppo iniziato a installare queste cartucce ai primi di dicembre, la prima è stata il giallo, alla prima stampa tutto ok, ho ristampato dopo una settimana consumando carta e inchiostri perché il giallo era completamente assente, poi si è rianimato e ho potuto stampare le poche copie che mi occorrevano, oggi riprovando a stampare il giallo c'era ma mancava il cyan chiaro, sostituito il cyan chiaro, nello stampare è tornato a mancare il giallo, nel frattempo fra vari allineamenti e puliture degli ugelli è finito il nero, sostituito anche quello, stampa ancora male: il risultato della pagina di prova dopo tre ulteriori allineamenti è: giallo completamente assente, azzurro un po' qui e un po la e nero idem. Stanca di consumare inutilmente inchiostro e carta, avrei voluto restituire le cartucce ma sono fuori tempo massimo. Mi tocca buttar via le tre cartucce non ancora installate e ovviamente farò lo stesso anche le tre installate e non funzionanti, senza contare la carta e l'inchiostro originale Epson che ho consumato nel tentativo di poter utilizzare queste, il tutto a spese mie!
Mi lascia abbastanza perplessa che Amazon, di cui sono sempre stata cliente soddisfatta, commercializzi prodotti così scadenti sotto tutti i punti di vista.
Ho provato per la prima volta cartucce compatibili ma in realtà sono INcompatibili, torno alle originali!
Prestige Cartridge MAI PIU'.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 28 gennaio 2017
💰 Costo € 23,40
📆 Acquistato a Giugno 2016, quindi il prodotto è stato ampiamente testato.

✍ DESCRIZIONE stampa buona, non come gli originali, ma per stampare fatture lettere etichette, insomma per un uso normale vanno bene. Non le ho usate per stampa di fotografie. Ho stampato alcune foto su carta normale e considerando la carta sono venute abbastanza bene.

🔍 IN DETTAGLIO le uso con una EPSON XP-860. Appena installate la stampante avvisa che le cartucce non sono originali, nelle stampe successive non da più l'avviso.

👍 PRO buon prodotto ad un prezzo conveniente. Le originali costano davvero tanto.
👎 CONTRO qualche cartuccia arriva con un po' d'inchiostro che è fuoriuscito dalla stessa.

⭐️⭐️⭐️⭐️ VOTO 4,4 Stelle

✏️ il voto tiene conto della qualità del prodotto, dell'imballo, del trasporto, in rapporto al prezzo pagato.

📌 NOTA in generale prezzi di molti prodotti variano, si possono tenere d'occhio i prezzi prima di procedere all'acquisto. A volte i prodotti sono in offerta a prezzi vantaggiosi.

🌟 Se trovi utile questa recensione clicca su SI.
🙂 Grazie, spero di esserti stato d'aiuto nella scelta.
il 23 luglio 2015
Prodotto di buona qualità ad un prezzo molto basso.
Una volta fatta una breve e semplice calibratura sono inchiostri ottimi per stampe di foto.
Buona anche la quantità di inchiostro contenuta in ogni cartuccia.
Il cambio cartccia è rapèido e veloce e non sporchevole.
il 13 aprile 2017
ho avuto qualche problemino con il magenta (probabilmente erano le cartucce sbagliate e non si agganciavano) ma per il resto la qualità di stampa è praticamente pari all'originale. La stampante si lamenta del fatto che non siano originali con una serie di allert, ma alla fine fanno il loro mestiere
il 16 maggio 2016
Si, rispetto ad altre compatibili dove il tratto era impreciso, queste cartucce soddisfano pienamente le mie esigenze
Non ho provato la resa su carta fotografica, ma per stampare documenti e disegni, direi che è come le originali
il 18 marzo 2017
Le migliori cartucce compatibili. Prezzo super e funzionamento perfetto. La mia stampante Epson dice che non sono regolamentari, ma, secondo me è tutta invidia.
il 17 giugno 2017
Le ho provate e funzionano molto bene sono molto contento della scelta fatta e le ricompro sicuramente quando finisce questa
il 4 luglio 2017
Al momento ho dovuto scartare 4 cartucce su 4 perché difettose. Il tempo per rendere scade dopo 30 giorni, decisamente basso per delle cartucce.
il 7 novembre 2016
Prima di scrivere la recensione ho fatto varie stampe con la mia stampante XP-950 su carta fotografica Epson. A questo scopo, sono a mio parere INUTILIZZABILI perchè i colori virano dopo pochissimo tempo di esposizione alla luce (non intendo al sole diretto). Il nero in particolare diventa grigio.... Per stampare su carta normale ancora ancora. Ma anche in questo caso i colori sono falsati. Sono tornato ad utilizzare le originali buttando via il set mezzo utilizzato che avevo installato. D'altronde perché comprare una stampante fotografica a 6 cartucce per poi non poter stampare foto di qualità e che resistono nel tempo? Vorrei anch'io risparmiare ma gli inchiostri devono essere di qualità accettabile e questi non lo sono. Magari trovare un compromesso pagandole anche la metà delle originali ma con inchiostri equivalenti!
il 23 ottobre 2015
Tenuto conto di quello che costano vanno più che bene. Utili come inchiostro da ufficio, molto carenti per l'uso fotografico. Dipende cosa uno ci vuole fare. Quelle originali costano più della stampante fotograficamente sono migliori, ma sempre insufficienti. Queste almeno costano pochissimo e per un uso "stampa a colori senza pretese" vanno benissimo.