il 19 dicembre 2016
Sono molto stupita delle recensioni positive, mi chiedo quanto siano attendibili visto che la mia esperienza è stata davvero pessima. Ho acquistato queste cartucce in settembre, una delle cartucce era difettosa, il giallo, mi sembra, l'inchiostro navigava nella confezione di plastica. Prontamente sostituito da Amazon, ho purtroppo iniziato a installare queste cartucce ai primi di dicembre, la prima è stata il giallo, alla prima stampa tutto ok, ho ristampato dopo una settimana consumando carta e inchiostri perché il giallo era completamente assente, poi si è rianimato e ho potuto stampare le poche copie che mi occorrevano, oggi riprovando a stampare il giallo c'era ma mancava il cyan chiaro, sostituito il cyan chiaro, nello stampare è tornato a mancare il giallo, nel frattempo fra vari allineamenti e puliture degli ugelli è finito il nero, sostituito anche quello, stampa ancora male: il risultato della pagina di prova dopo tre ulteriori allineamenti è: giallo completamente assente, azzurro un po' qui e un po la e nero idem. Stanca di consumare inutilmente inchiostro e carta, avrei voluto restituire le cartucce ma sono fuori tempo massimo. Mi tocca buttar via le tre cartucce non ancora installate e ovviamente farò lo stesso anche le tre installate e non funzionanti, senza contare la carta e l'inchiostro originale Epson che ho consumato nel tentativo di poter utilizzare queste, il tutto a spese mie!
Mi lascia abbastanza perplessa che Amazon, di cui sono sempre stata cliente soddisfatta, commercializzi prodotti così scadenti sotto tutti i punti di vista.
Ho provato per la prima volta cartucce compatibili ma in realtà sono INcompatibili, torno alle originali!
Prestige Cartridge MAI PIU'.
il 18 agosto 2016
Alcuni mesi fa ho comprato lo stesso prodotto. Almeno così credevo. All'epoca era un'unica confezione che mi costò pochissimo e che arrivò dopo molti giorni dall'ordine. Colori praticamente sovrapponibili all'originale EPSON. Quando ho visto che la stessa azienda vendeva queste cartucce anche con prime, non mi sono fatto sfuggire l'occasione e ne ho comprate ben 4 confezioni. Non lo avrei dovuto fare. Innanzitutto, anche visivamente, non sono le stesse cartucce arrivate tempo fa, sembrano fatte da aziende diverse, tanto per capirci solo il blu (Cyan) sembra essere della stessa marca. In secondo luogo non sono affatto adatte all'uso fotografico, e prima di capirlo ho fatto numerosi test con grande spreco di carta. Sono rimasto davvero molto deluso.
il 6 agosto 2016
le ho acquistate senza grandi pretese, tenendo conto del bassissimo prezzo in confronto a prodotti originali.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito..... non ho riscontrato alcun tipo di problema, cosa che invece ho letto su svariate recensioni.
di sicuro i colori sono meno brillanti delle cartucce originali epson, ma comunque di buona qualità, tanto che io stampo anche foto di buona qualità.
Le utilizzo su una EPSON EXP. PHOTO XP 760, ovviamente la stampante rileva che le cartucce non sono originali, ogni qual volta ne viene sostituita una, ma basta cliccare sul tasto "continua" e non apparirà più alcun messaggio fino alla sostituzione successiva.
Forse la durata delle cartucce è leggermente più bassa rispetto alle originali, ma più che acccettabile tenendo conto del prezzo.
Le acquisterò di nuovo.
il 22 giugno 2016
Prese attirato dalle recensioni,sinceramente è un pessimo prodotto,stampo solo foto e il risultato è inaccettabile,forse vanno bene per stampare documenti..alla quinta stampa fotografica testine da pulire..i colori risultano spenti.sinceramente se avete la epson xp55 meglio non prenderli.
il 23 luglio 2015
Prodotto di buona qualità ad un prezzo molto basso.
Una volta fatta una breve e semplice calibratura sono inchiostri ottimi per stampe di foto.
Buona anche la quantità di inchiostro contenuta in ogni cartuccia.
Il cambio cartccia è rapèido e veloce e non sporchevole.
il 23 marzo 2016
E' la seconda volta che acquisto queste cartucce. Il prezzo è imbattibile. La qualità è buona sia per l'uso normale che per le fotografie. Ho stampato più di 120 foto di un mio viaggio negli USA sia su carta fotografica che glossy, il risultato è stato ottimo. Come sapete il set Epson (6 cartucce) costa 94 Euro.
il 5 ottobre 2015
Ho stampato alcune foto con questi inchiostri e debbo dire che il risultato è molto buono.
I colori sono naturali e nitidi, per quanto concerne la durata nel tempo della stampa è
presto per dare una valutazione. Le fotografie sono state stampate su carta fotografica
lucida Epson Premium Glossy Photo (*****) di qualità eccellente.
il 14 settembre 2016
Ricevute il giorno dopo l'ordine, come le precedenti non mi hanno dato nessun problema a differenza delle originali. Particolarmente apprezzato il contenitore trasparente che permette di verificare con piacere che la cartuccia è riempita fino all'orlo e, successivamente, se l'inchiostro è esaurito o ci sono problemi nelle testine. Semplicemente migliori delle originali !
il 13 aprile 2017
ho avuto qualche problemino con il magenta (probabilmente erano le cartucce sbagliate e non si agganciavano) ma per il resto la qualità di stampa è praticamente pari all'originale. La stampante si lamenta del fatto che non siano originali con una serie di allert, ma alla fine fanno il loro mestiere
il 19 gennaio 2016
Qualità simile alle originali, super piene e perfettamente compatibili con epson 860! Unica nota negativa se così si può chiamare è che ovviamente non sono rilevate come originali dalla stampante. Comunque 5 stelle meritatissime.