il 1 gennaio 2017
prima di una serie di acquisti che farò in seguito. questa minicamera di sorveglianza lavora bene anche in caso di buio totale. software semplice senza bisogno di installazione - tenere presente che la prima inizializzazione va fatta obbligatoriamente tramite app sul cellulare - articolo consigliato
il 27 agosto 2017
...e c'è ovviamente anche di meglio! Innanzitutto partiamo dai lati positivi: una volta configurata, abbastanza agevolmente, avremo a nostra disposizione una ip camera di livello discreto, con un altrettanto sufficiente angolo di visione, che diventa buono in visione diurna, sufficiente in visione notturna attraverso l'infrarosso.
Nei lati negativi c'è, appunto, la visione non ottimale in notturna, nonché l'impossibilità di usare le funzioni d'allarme perché creano enormi falsi positivi. Inutile diventa, proprio per il motivo dei falsi positivi, la sirena che dovrebbe fungere da deterrente e gli allarmi che si ricevono sullo smartphone diventano inutili oltre che fastidiosi.
Detto ciò, se ciò che cercate è una ip camera con una app interamente in italiano, con un discreto settaggio delle impostazioni tecniche, dalla definizione della cam alla registrazione su micro sd (ma manca ad esempio la possibilità di disabilitare il led di stato e l'uso dell'infrarosso), allora non dubitate ed acquistatela specie se in offerta: a prezzo pieno ci penserei su. A conti fatti, non saprei dire se sia meglio questa oppure una entry-level della D-Link!
il 4 febbraio 2017
HiKam S5 comprata in offerta a 39,9€. Sa va sans dire, la spedizione é stata impeccabile. Ma sono riuscito a configurare la telecamera con fatica dopo ripetuti tentativi. La connessione con il router (anche resettandolo) é risultata saltuaria, come detto da altri troppo sensibilità degli allarmi che non é configurabile. Ero incerto se tenerla ma dato che mi serviva una seconda telecamera ho ordinato, a 29,9€ (fuori offerta), una
Sricam 720P H.264 Wifi Sricam 720P H.264 Wifi Megapixel Wireless ONVIF CCTV IP Camera Security TF Slot EU. Esternamente le due son IDENTICHE, ma Sircam é una versione più aggiornata e funziona molto meglio: configurazione senza problemi, stabile, ottima qualità di immagine, e con una applicazione permette di configurare (anche se con scarsi effetti) anche la sensibilità degli allarmi. Ho restituito la HiKam e ordinato una seconda Sircam
il 21 gennaio 2018
Dopo vari tentativi con il servizio clienti, comunque molto disponibile, ugualmente la cam non funziona. La risposta definitiva del servizio clienti è: "Abbiamo notato che gli utenti fastweb hanno difficoltà a configurare la cam" Il problema si risolverebbe chiedendo a fastweb di cambiare l'ID da privato a pubblico. Cosa che non ho intenzione di fare. Telecamera non utilizzabile.
il 13 luglio 2017
avevo già una telecamera D-link ma con questa non c'è paragone!!!!!!! si istalla in un attimo e va benissimo...io ne ho prese tre e mi ci trovo da dio!!!!
l'assistenza poi è fantastica, l'unica pecca è che devi contattarli solo x mail però ti risolvano i problemi
il 15 ottobre 2017
telecamera a basso costo ma a me serviva semplicemente per vedere i miei animali a casa quindi ha comunque soddisfatto. le mie aspettative. la qualità non è eccelsa ma per io mio scopo è perfetta. l'app funziona bene ogni volta che mi sono collegata non ho mai riscontrato problemi. non ho provato gli allarmi perché non era questo il mio scopo.
molto facile l'installazione e pratica per posizionarla al meglio ed è molto leggera
la consiglio a chi non serve un alta definizione
il 18 marzo 2017
Ottimo acquisto per semplicità di installazione e funzionamento.
Peccato però che anche questo modello difetti negli allarmi, invia segnalazioni false e con elevata frequenza.
Impossibile usare questa funzione.
il 27 settembre 2017
Prodotto economico e e di facile installazione. Completo di tutto, slot SD, audio in entrata tramite microfono integrato(per ascoltare il suono all'interno della stanza), audio in uscita tramite cassa integrata (per far sentire la tua voce). La qualità della telecamera di giorno non é male ha 3 diverse risoluzioni per avere qualità migliore se si ha una buona connessione o meno definita per velocizzare la ricezione dell'immagine.
Unico problema riscontrato fino ad ora è la qualità dell'immagine di notte che non essendo buona crea dei movimenti che fanno scattare l'allarme. Fastidioso perché programmata la registrazione dopo movimento fa si che registra tutta la notte.
il 13 marzo 2018
Per il prezzo molto contenuto, non mi aspettavo delle immagini così nitide e particolareggiate, al buio entrano in funzione gli infrarossi che permettono di vedere come se vi fossero le luci accese.
Possibilità di effettuare foto istantanee, si possono ascoltare i suoni dell'ambiente e parlare con chi si trova nelle vicinanze della telecamera tramite il microfono della telecamera.
Non è facilissimo riuscire a impostare l'accessibilità da internet, ma con un po' di pazienza si fa e poi è molto utile poter utilizzare la telecamera.
Per il prezzo di soli 37 euro davvero un eccellente acquisto
il 7 gennaio 2017
La qualità delle immagini è ottima, definita e ben esposta sia di giorno che di notte, passaggio giorno/notte rapido (anche se con fastidioso "click"), assolutamente nulla da dire sulla qualità video. L'audio è buono nell'app ma inutilizzabile nelle registrazioni via onvif.
Per problematiche relative alla rilevazione del movimento la camera non è utilizzabile per una sorveglianza attiva (notifica degli eventi push/mail) ma solamente passiva (pura e semplice registrazione) o di visualizzazione live. Se cercate una camera in grado di notificarvi eventuali movimenti dovrete rivolgervi altrove, per altri tipi di utilizzo è assolutamente ottima.
Per ora do 4 stelle sperando riescano a risolvere il problema relativo alla rilevazione dei movimenti.

Pro
- Qualità delle immagini e delle registrazioni video ottima sia sulla scheda SD che su nas/server tramite protocollo ONVIF
- Facilità di installazione tramite l'App
- Applicazione HiKam ben fatta, mai riscontrato blocchi o problematiche
- Ottima visione remota della camera tramite app (video molto buono, audio Ok)
- Qualità costruttiva
- Registrazione solo video tramite onvif ottima (Qnap)

Contro
- La rilevazione dei movimenti con relativo allarme (push/mail) settabile dall'app è assolutamente inutilizzabile. Specialmente la sera o in condizioni di scarsa illuminazione le notifiche di allarme arrivano a pioggia, creando dapprima falsi allarmismi e in seguito frustrazione crescente sino alla disattivazione della funzionalità (a mio avviso fondamentale per uno strumento del genere)
- Il passaggio dalla visione diurna alla notturna e viceversa genera un "click" nella videocamera, la cosa diventa fastidiosa quando al calare della luce o in generale nelle situazioni di scarsa illuminazione (tramonto e alba) la camera effettua ripetuti switch tra giorno e notte che vanno avanti anche per diversi minuti
- Nell'utilizzo ONVIF (registrazione delle riprese tramite NAS QNAP) l'audio è assolutamente inutile, questo infatti risulta eccessivamente amplificato dalla camera e qualsiasi rumore al di sopra di un sussurro lontano crea un audio distorto, fastidioso e inutilizzabile.