Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 11 gennaio 2017
Acquistata in combinazione con 4 Hikam A7 per realizzare un impianto di videosorveglianza. A tale proposito, se siete interessati, potete consultare la mia recensione relativa a HiKam A7.

Il servizio di spedizione come sempre eccellente, il packaging idoneo per assicurare una consegna senza brutte sorprese; esso contiene :
- la telecamera S5
- una documentazione informativa appropriata, anche in lingua italiana.
- viti e tasselli per fissaggio a parete/soffitto
- alimentatore 220 vt cavo usb-miniUSB di circa 1 metro di lunghezza

La S5 risulta essere , rispetto alle telecamere impermeabili A7, la sorellina minore, adatta più per un utilizzo interno al riparo dalle intemperie.

Ad un primo impatto, la differenza si nota dai materiali di cui é composta - plastica in luogo della scocca metallica della A7, leggerissima e posizionabile ovunque.

Il funzionamento é invece del tutto simile: una volta connessa alla rete elettrica, resta in attesa che l'utente agganci la rete wi-fi domestica tramite l'applicazione HiKam su smartphone.

Si possono:
- visualizzare video in streaming sia da smartphone che da PC/MAC
- prendere istantanee ed inviarle ad un account di posta elettronica
- registrare video con l'aggiunta di una scheda SD nell'apposito alloggiamento, sia manualmente che schedulati, oppure a seguito di una rilevazione di movimento
- impostare allarmi tramite il sensore di movimento incorporato.

La funzionalità di fruizione dalle app dedicate é semplice, ma migliorabile. Io uso device iOS e OS-X come Iphone, Ipad e Macbook: su iOS nessun problema di controllo, ma non é possibile avere una visione simultanea con altre telecamere , occorre visualizzarle una per volta. Su OS-X la visione simultanea dei vari streaming video é assicurata, ma ho dovuto installare una macchina virtuale sul mio Mac con software Parallel a pagamento, in quanto Virtual Machine (gratuito) non era compatibile con il software proprietario. Una diversa soluzione potrebbe essere partizionare la macchina Mac con Boot Camp. Il software su PC , peraltro, ha buone funzionalità ma é migliorabile sotto diversi aspetti .

Aspetti positivi
La visione é chiara anche al buio, definizione a 720p - HD video.
L'utilizzo é semplice ed intuitivo grazie alle app proprietarie su smartphone e su PC
Le funzionalità di registrazione e di attivazione programmabile / con sensore movimento sono un plus.
Il vantaggio di trasmettere su cloud centralizzati é che si possono avere telecamere presenti in diverse reti wi-fi, ma controllabili da una sola utenza (come nel mio caso)
Il team di supporto HiKam é disponibile a risolvere qualsiasi tipo di problema

Aspetti negativi
La scheda SD é incorporata nel modello A7, il modello S5 invece ne é purtroppo sprovvisto - con conseguente aumento della spesa nel caso si voglia registrare filmati.
Il costo é abbastanza basso, ma il modello A7 é di gran lunga superiore per materiali e probabilmente per durata, con poca spesa in più

In definitiva, sono soddisfatto per il sistema HiKam di cui mi sono dotato ; mi riservo di effettuare un follow up della mia recensione dopo alcuni mesi, al fine di confermare l'assenza di problematiche relastive all'utilizzo.

Spero di esserVi stato utile, nel qual caso vi prego di cliccare il tasto “SI” sotto la presente recensione. Grazie anticipate.
review image review image review image
il 1 ottobre 2016
Acquistata dopo aver letto tutte le recensioni e devo dire che funziona no bene ma supebene....
Le immagini risultano nitide sia di giorno che al buio stessa cose anche per l'audio ottimo e forte solo con un secondo di ritardo
Per l'installazione ho impiegato tipo 40 secondi
Anche l'app per gestire il tutto è molto fluida e con tantissime funzionalità
In conclusione sono soddisfatto e ne comprerò altre due

Come detto ne ho comprata un altra poiché qualità prezzo è ottima
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 gennaio 2017
Sono ai livelli di quinta elementare per quel che riguarda i dispositivi elettronici ed informatici eppure installare questa videocamera è stato un gioco da ragazzi persino per ME.
Buonissima ricezione wifi rispetto ad altre videocamere della stessa fascia.
La sua applicazione è molto funzionale e pratica
Unico neo per quel che mi riguarda è la memoria esterna .Non molto semplice da inserire non si sente il solito clic di aggancio, peraltro la descrizione dal sito parla di una scheda sd quando invece appena ho visto la slot ho capito che necessita di una micro-sd cmq poca cosa.
Ci tengo a dirlo ...sulla confezione c'è scritto made in germany. Si può dire che lho comprata per questo.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 gennaio 2017
La qualità delle immagini è ottima, definita e ben esposta sia di giorno che di notte, passaggio giorno/notte rapido (anche se con fastidioso "click"), assolutamente nulla da dire sulla qualità video. L'audio è buono nell'app ma inutilizzabile nelle registrazioni via onvif.
Per problematiche relative alla rilevazione del movimento la camera non è utilizzabile per una sorveglianza attiva (notifica degli eventi push/mail) ma solamente passiva (pura e semplice registrazione) o di visualizzazione live. Se cercate una camera in grado di notificarvi eventuali movimenti dovrete rivolgervi altrove, per altri tipi di utilizzo è assolutamente ottima.
Per ora do 4 stelle sperando riescano a risolvere il problema relativo alla rilevazione dei movimenti.

Pro
- Qualità delle immagini e delle registrazioni video ottima sia sulla scheda SD che su nas/server tramite protocollo ONVIF
- Facilità di installazione tramite l'App
- Applicazione HiKam ben fatta, mai riscontrato blocchi o problematiche
- Ottima visione remota della camera tramite app (video molto buono, audio Ok)
- Qualità costruttiva
- Registrazione solo video tramite onvif ottima (Qnap)

Contro
- La rilevazione dei movimenti con relativo allarme (push/mail) settabile dall'app è assolutamente inutilizzabile. Specialmente la sera o in condizioni di scarsa illuminazione le notifiche di allarme arrivano a pioggia, creando dapprima falsi allarmismi e in seguito frustrazione crescente sino alla disattivazione della funzionalità (a mio avviso fondamentale per uno strumento del genere)
- Il passaggio dalla visione diurna alla notturna e viceversa genera un "click" nella videocamera, la cosa diventa fastidiosa quando al calare della luce o in generale nelle situazioni di scarsa illuminazione (tramonto e alba) la camera effettua ripetuti switch tra giorno e notte che vanno avanti anche per diversi minuti
- Nell'utilizzo ONVIF (registrazione delle riprese tramite NAS QNAP) l'audio è assolutamente inutile, questo infatti risulta eccessivamente amplificato dalla camera e qualsiasi rumore al di sopra di un sussurro lontano crea un audio distorto, fastidioso e inutilizzabile.
il 1 gennaio 2017
prima di una serie di acquisti che farò in seguito. questa minicamera di sorveglianza lavora bene anche in caso di buio totale. software semplice senza bisogno di installazione - tenere presente che la prima inizializzazione va fatta obbligatoriamente tramite app sul cellulare - articolo consigliato
il 20 dicembre 2016
Non do 5 stelle solo perche ogni tanto anche non essendovi nessuno in casa parte l'allarme di movimento.
X il resto è un buon dispositivo di facilissima installazione,al buio si vede bene di giorno ancora meglio.Se non pretendete chissa che da un telecamera da un prezzo molto contenuto vi potete divertire a controllare casa.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 gennaio 2017
Ordinata una prima telecamera, non è mai arrivata. Amazon ha provveduto alla restituzione dei soldi. Ordino una seconda telecamera che arriva abbastanza puntuale. Installata, perde dopo alcune ore i parametri di installazione e bisogna resettarla e rifare l'installazione e cosi via continuamente. Inoltre non ha mai funzionato in 3g dallo smartphone. Ho contattato il servizio clienti mi hanno risposto di procedere all'aggiornamento della telecamera...ma niente. Dopo circa 20 giorni di prove mi sono arreso. Esperienza negativa, a pensare che ho comprato circa 7 mesi fa una di altra marca che costava la metà e funziona perfettamente...
il 12 gennaio 2017
Efficienza e semplicità .2 parole chiave per descrivere questa bellissima telecamera l'ho comprata per la mia casa al mare in modo che poso tenerla sotto controllo 24 ore su 24 .
Infatti si tratta di una telecamera videosorveglianza per interni semplice da utilizzare e da installare basterà collegarla alla rete elettrica tramite il cavo micro usb devo dire molto lungo.

Successivamente dovremo scaricare l'app HiKam sul nostro cellulare sia IOS che ANDROID, da lì ci basterà seguire dei semplicissimi passaggi ben illustrati anche nel libretto di istruzioni anche in italiano, per collegare la videocamera al wifi e farla funzionare.
Grazie all'app che inpiega 40 secondi l'istallazione si può gestire in modo semplicissimo ed è molto fluida e con tantissime funzionalità.La gestione della App sia che la si utilizzi da smartphone, tablet o quella pc (diversa per funzioni e interfaccia) richiede la registrazione dell'account, gratuita e rapidissima.

Cosa contiene la confezione :
- videocamera
- Manuale di istruzioni in più lingue (anche in italiano)
- 3 viti + 3 adattatori per il fissaggio della telecamera a muro
- alimentatore e cavo.

Questa telecamerina Hikam è davvero piccola e sottilissima, molto bella anche esteticamente si adatta facilmente ad ogni ambiente ed assicura una videosorveglianza ottimale grazie alla qualità HD .
I materiali della telecamera sono robusti e di buona fattura. Il corpo principale è in plastica, mentre la base è in metallo.
È di colore bianco e leggera, supporta schede di memoria micro SD ed é dotata di sensore per il rilevamento dei movimenti, si collega facilmente alla rete e si interfaccia alla grande con l'applicazione dedicata sia per Android che per iOS.
La qualità delle immagini è ottima, ben definite sia di giorno che al buio stessa cose anche per l'audio ottimo e forte ,vista la lente ad alta qualità con bilanciamento automatico del bianco e l'esposizione automatica. È dotata inoltre di sensore di luce, LED ad infrarossi e filtro IR Cut

Videocamera di sorveglianza abbastanza basilare ma efficace per proteggere la propria abitazione, abbiamo uno streaming fino a 720p, possiamo impostare timer e allarmi che arriveranno direttamente sul nostro telefono.

Devo dire che funziona no bene ma superbene...
E' indicata a chi vuole farsi un sistema di videosorveglianza completo facilissimo da installare ed economico da acquistare.
In conclusione sono soddisfatta!
Questa è una telecamera di videosorveglianza per interno che ha la capacità di trasmettere le proprie riprese attraverso internet. Questa è una telecamera pensata per visualizzare le riprese in tempo reale grazie al fatto di poterla monitorare attraverso un'apposita app da un luogo qualsiasi e da un dispositivo mobile come smartphone e tablet così possiamo vedere quanto accade nel luogo dove l'abbiamo installata, inoltre offre la possibilità di effettuare registrazioni su microSD.
All'interno della confezione troviamo:
- la telecamera
- il cavo usb con l'alimentatore,
- il manuale in multi-lingue (italiano, inglese, tedesco e francese)
- le viti per il fissaggio
La telecamera è una IPCAM da interno che include un microfono, un rilevatore di movimento e dei LED a infrarossi che consentono di effettuare riprese anche al buio, ma vediamo esattamente com'è composta:
nella parte frontale troviamo:
- sensore di luce che serve a misurare la luminosità dell'ambiente così il cambiamento tra modalità diurna e notturna è automatico
- led a infrarossi che si illuminano quando l'ambiente si trova al buio, ovviamente si attiveranno nella modalità notturna e si disattiveranno in automatico nella modalità diurna
- lente ottica
- indicatore Led blu che sarà spento se non si è connessi alla corrente o al WiFi,o acceso se il WiFi è collegato, oppure lampeggiante se il dispositivo è in connessione
nel retro:
- slot per scheda SD: per attivare la registrazione video su scheda SD
- il tasto reset
- l'altoparlante: per la comunicazione bidirezionale. Il suono "Di-Di-Di" indica che la telecamera sta cercando la rete WiFi, il suono "Dong" indica che la telecamera ha ricevuto le informazioni riguardo alla rete WiFi dal vostro smartphone e il suono "Di": indica che è stato eseguito il reset
- il microfono per la comunicazione bidirezionale
La telecamera IP wireless è piccola, compatta, funzionale e leggera e ha un design unico, originale e molto moderno, elegante, raffinato ed essenziale, inoltre il colore bianco le permette di camuffarsi bene e si adatta a tutti gli ambienti e ad ogni tipo di arredamento della nostra casa. La telecamera presenta una base che le permette di posarsi sui piani orizzontali oppure può essere fissata a parete o a soffitto.
Per quanto riguarda l'installazione è davvero facilissima e si configura in pochissimi passaggi. La prima cosa da fare sicuramente è individuare l'angolo della casa in ci si vuole posizionarla e poi vediamo insieme i passaggi da fare per poterla visionare nei nostri dispositivi:
- attaccare alla presa elettrica il cavo della telecamera,
- scaricare l'APP gratuita "HiKam Camera" sul proprio smartphone/tablet (è compatibile sia con Android, sia con IOS)
- creare l'account
- configurare la telecamera con lo smartphone
Questa telecamera si connette automaticamente alla rete Wifi e può trasmettere video in streaming sul nostro smartphone o tablet e inoltre può inviare notifiche in caso di rilevamento di movimenti. Direi che questo è il modo migliore per dare un'occhiata alla nostra abitazione e per controllarla anche se non siamo in casa.
La prestazione video ha una risoluzione Full HD 1280 x 720 che consente una qualità delle immagini molto buona, le immagini sono nitide, i colori si presentano ben visibili e la visibilità è ottima anche in versione notturna e l'angolo di visione è di 75°, inoltre le immagini trasmesse sono stabili. Come vi accennavo un'altra cosa molto importante è data dal fatto che si possono registrare i video e salvarli direttamente nella telecamera utilizzando una scheda microSD con capacità massima di 32 GB e volendo possiamo scattare foto in tempo reale dall'app del nostro smartphone. La qualità delle immagini è davvero buona inoltre la telecamera è in grado di rilevare automaticamente gli oggetti in movimento e inviare notifiche in tempo reale sullo smartphone. Grazie agli infrarossi, il sensore di movimento si è comportato molto bene anche al buio, e l'attivazione e l'invio di notifiche al mio Iphone in risposta al movimento è stata istantanea. L'audio ha un suono pulito, senza fruscio di sottofondo, inoltre adoro il fatto che l'audio è bidirezionale, infatti grazie a questa caratteristica si può sia ascoltare, sia parlare, e la voce si sente alla perfezione e non viene alterata in alcun modo. Inoltre ricordo che si possono registrare video e fare foto direttamente nella telecamera inserendo una micro SD.
Vi elenco di seguito i vantaggi che ho riscontrato nell'utilizzo:
- la telecamera è davvero intelligente,
- leggerissima,
- compatta ed elegante,
- supporta smartphone/tablet sia Android, sia IOS,
- funziona sia con visione diurna, sia notturna (grazie agli infrarossi),
- ottimo l'inserto per scheda di memoria micro SD,
- capacità di registrazione video full HD,
- audio bidirezionale che consente di ascoltare e parlare
Concludendo sono rimasta soddisfatta, è ottima per osservare una zona determinata della casa, ma anche per tenere sotto controllo i bimbi. Grazie a questa telecamera potremo controllare da lontano la nostra abitazione in modo semplice, anche se siamo in ufficio.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
22 commenti| 39 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 gennaio 2017
Do 4 stelle perché l'unico difetto da me riscontrato è che il sensore di movimento funziona solo se l'applicazione è attiva, cioè bisogna aprirla e uscire senza chiuderla, altrimenti l'allarme non scatta ( e al momento, anche se ho fatto varie prove, non mi ha mandato nessuna email ). Tolto questo "difetto" trascurabile la videocamera è piccola, facile da installare, ha un ottima visione notturna e ne ho comprata subito un altra.