Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 7 gennaio 2017
La qualità delle immagini è ottima, definita e ben esposta sia di giorno che di notte, passaggio giorno/notte rapido (anche se con fastidioso "click"), assolutamente nulla da dire sulla qualità video. L'audio è buono nell'app ma inutilizzabile nelle registrazioni via onvif.
Per problematiche relative alla rilevazione del movimento la camera non è utilizzabile per una sorveglianza attiva (notifica degli eventi push/mail) ma solamente passiva (pura e semplice registrazione) o di visualizzazione live. Se cercate una camera in grado di notificarvi eventuali movimenti dovrete rivolgervi altrove, per altri tipi di utilizzo è assolutamente ottima.
Per ora do 4 stelle sperando riescano a risolvere il problema relativo alla rilevazione dei movimenti.

Pro
- Qualità delle immagini e delle registrazioni video ottima sia sulla scheda SD che su nas/server tramite protocollo ONVIF
- Facilità di installazione tramite l'App
- Applicazione HiKam ben fatta, mai riscontrato blocchi o problematiche
- Ottima visione remota della camera tramite app (video molto buono, audio Ok)
- Qualità costruttiva
- Registrazione solo video tramite onvif ottima (Qnap)

Contro
- La rilevazione dei movimenti con relativo allarme (push/mail) settabile dall'app è assolutamente inutilizzabile. Specialmente la sera o in condizioni di scarsa illuminazione le notifiche di allarme arrivano a pioggia, creando dapprima falsi allarmismi e in seguito frustrazione crescente sino alla disattivazione della funzionalità (a mio avviso fondamentale per uno strumento del genere)
- Il passaggio dalla visione diurna alla notturna e viceversa genera un "click" nella videocamera, la cosa diventa fastidiosa quando al calare della luce o in generale nelle situazioni di scarsa illuminazione (tramonto e alba) la camera effettua ripetuti switch tra giorno e notte che vanno avanti anche per diversi minuti
- Nell'utilizzo ONVIF (registrazione delle riprese tramite NAS QNAP) l'audio è assolutamente inutile, questo infatti risulta eccessivamente amplificato dalla camera e qualsiasi rumore al di sopra di un sussurro lontano crea un audio distorto, fastidioso e inutilizzabile.
11 commento| 20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 gennaio 2017
prima di una serie di acquisti che farò in seguito. questa minicamera di sorveglianza lavora bene anche in caso di buio totale. software semplice senza bisogno di installazione - tenere presente che la prima inizializzazione va fatta obbligatoriamente tramite app sul cellulare - articolo consigliato
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 giugno 2017
Impossibile far funzionare la Cam per 2 giorni di fila! Continue disconnessioni e problemi. Ad ogni richiesta di assistenza al supporto Hikam viene consigliato il reset del dispositivo. In modalità 'Allarme' la cam si disconnette alla prima rilevazione. Non funziona più del tutto la modalità notturna!
Soldi buttati!
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 marzo 2017
Ottimo acquisto per semplicità di installazione e funzionamento.
Peccato però che anche questo modello difetti negli allarmi, invia segnalazioni false e con elevata frequenza.
Impossibile usare questa funzione.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 febbraio 2017
HiKam S5 comprata in offerta a 39,9€. Sa va sans dire, la spedizione é stata impeccabile. Ma sono riuscito a configurare la telecamera con fatica dopo ripetuti tentativi. La connessione con il router (anche resettandolo) é risultata saltuaria, come detto da altri troppo sensibilità degli allarmi che non é configurabile. Ero incerto se tenerla ma dato che mi serviva una seconda telecamera ho ordinato, a 29,9€ (fuori offerta), una
Sricam 720P H.264 Wifi Sricam 720P H.264 Wifi Megapixel Wireless ONVIF CCTV IP Camera Security TF Slot EU. Esternamente le due son IDENTICHE, ma Sircam é una versione più aggiornata e funziona molto meglio: configurazione senza problemi, stabile, ottima qualità di immagine, e con una applicazione permette di configurare (anche se con scarsi effetti) anche la sensibilità degli allarmi. Ho restituito la HiKam e ordinato una seconda Sircam
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 agosto 2017
Per quello che costa è una buona telecamera, visione nitida sia di giorno che al buio.
L'app di gestione è molto intuitiva anche se presenta qualche bug nella gestione password.
Quello che non è utilizzabile realmente è il sistema di motion detection perché troppo sensibile. Pur in una stanza al buio (tapparelle chiuse) si ricevono 300 - 400 falsi allarmi nelle 24h. Il tutto si sovraccarica e poi a volte non scatta al momento giusto quando veramente necessario.
Per questo motivo il push l'ho disattivato e la notifica via mail l'ho diretta in una cartella dedicata in cui nel caso dovesse succedere davvero qualcosa almeno ricerco nell'archivio di migliaia di falsi allarmi l'unico vero per risalire a data/ora e sperare in una foto.
Anche sul sito tedesco dicono chiaramente che per il motion detection serve il sensore esterno venduto separatamente.
il 13 luglio 2017
avevo già una telecamera D-link ma con questa non c'è paragone!!!!!!! si istalla in un attimo e va benissimo...io ne ho prese tre e mi ci trovo da dio!!!!
l'assistenza poi è fantastica, l'unica pecca è che devi contattarli solo x mail però ti risolvano i problemi
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 marzo 2017
non metto 5 stelle solo perchè la ho appena azionata.
funziona benissimo anche con una connessione internet lenta e instabile come la mia (vario dai 3 ai 6 mega).
ottima definizione video con possibilità anche di zoomare con lo schermo del cellulare.
si può consultare con più dispositivi ma non contemporaneamente. se si attiva una connessione da un altro cellulare , la connessione del primo si chiude.
Configurarla è stato velocissimo e facile con le istruzioni.
Insomma se continua a funzionare così è super , e ne prendo un'altra per l'altra zona della casa
il 24 aprile 2017
Ottimo prodotto.. rapporto qualità prezzo ottimo.. facile istalllazione , design fresco elegante.. leggera ... versatile... unica pecca l'ottima... se fosse stata un po' più grandangolare sarebbe da 5 stelle.. ma nonostante ciò, io ne ho acquistate 2 e prossimamente ne acquisterò ancora ..
il 4 agosto 2017
Il prodotto vale il suo prezzo,
si installa in un battibaleno e si vede molto bene per essere una videocamerina.
Devo dire che il microfono in uscita mi ha un po' delusa in quanto si è sempre sentito bassissimo adesso non si sente proprio più niente quindi non posso sgridare i miei cani.
Quello in entrata invece funziona benissimo.
Nel complesso lo consiglio.