Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 15 gennaio 2017
Ordinata una prima telecamera, non è mai arrivata. Amazon ha provveduto alla restituzione dei soldi. Ordino una seconda telecamera che arriva abbastanza puntuale. Installata, perde dopo alcune ore i parametri di installazione e bisogna resettarla e rifare l'installazione e cosi via continuamente. Inoltre non ha mai funzionato in 3g dallo smartphone. Ho contattato il servizio clienti mi hanno risposto di procedere all'aggiornamento della telecamera...ma niente. Dopo circa 20 giorni di prove mi sono arreso. Esperienza negativa, a pensare che ho comprato circa 7 mesi fa una di altra marca che costava la metà e funziona perfettamente...
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 gennaio 2017
La qualità delle immagini è ottima, definita e ben esposta sia di giorno che di notte, passaggio giorno/notte rapido (anche se con fastidioso "click"), assolutamente nulla da dire sulla qualità video. L'audio è buono nell'app ma inutilizzabile nelle registrazioni via onvif.
Per problematiche relative alla rilevazione del movimento la camera non è utilizzabile per una sorveglianza attiva (notifica degli eventi push/mail) ma solamente passiva (pura e semplice registrazione) o di visualizzazione live. Se cercate una camera in grado di notificarvi eventuali movimenti dovrete rivolgervi altrove, per altri tipi di utilizzo è assolutamente ottima.
Per ora do 4 stelle sperando riescano a risolvere il problema relativo alla rilevazione dei movimenti.

Pro
- Qualità delle immagini e delle registrazioni video ottima sia sulla scheda SD che su nas/server tramite protocollo ONVIF
- Facilità di installazione tramite l'App
- Applicazione HiKam ben fatta, mai riscontrato blocchi o problematiche
- Ottima visione remota della camera tramite app (video molto buono, audio Ok)
- Qualità costruttiva
- Registrazione solo video tramite onvif ottima (Qnap)

Contro
- La rilevazione dei movimenti con relativo allarme (push/mail) settabile dall'app è assolutamente inutilizzabile. Specialmente la sera o in condizioni di scarsa illuminazione le notifiche di allarme arrivano a pioggia, creando dapprima falsi allarmismi e in seguito frustrazione crescente sino alla disattivazione della funzionalità (a mio avviso fondamentale per uno strumento del genere)
- Il passaggio dalla visione diurna alla notturna e viceversa genera un "click" nella videocamera, la cosa diventa fastidiosa quando al calare della luce o in generale nelle situazioni di scarsa illuminazione (tramonto e alba) la camera effettua ripetuti switch tra giorno e notte che vanno avanti anche per diversi minuti
- Nell'utilizzo ONVIF (registrazione delle riprese tramite NAS QNAP) l'audio è assolutamente inutile, questo infatti risulta eccessivamente amplificato dalla camera e qualsiasi rumore al di sopra di un sussurro lontano crea un audio distorto, fastidioso e inutilizzabile.
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 gennaio 2017
Sono ai livelli di quinta elementare per quel che riguarda i dispositivi elettronici ed informatici eppure installare questa videocamera è stato un gioco da ragazzi persino per ME.
Buonissima ricezione wifi rispetto ad altre videocamere della stessa fascia.
La sua applicazione è molto funzionale e pratica
Unico neo per quel che mi riguarda è la memoria esterna .Non molto semplice da inserire non si sente il solito clic di aggancio, peraltro la descrizione dal sito parla di una scheda sd quando invece appena ho visto la slot ho capito che necessita di una micro-sd cmq poca cosa.
Ci tengo a dirlo ...sulla confezione c'è scritto made in germany. Si può dire che lho comprata per questo.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 febbraio 2017
Ho ricercato per diversi giorni una IP cam utile soprattutto per l'interno e ho trovato questo dispositivo della HiKam che mi ha subito colpito per la sua forma ed allo stesso tempo per la sua semplicità. Infatti, ciò che mi ha portato a scegliere questo dispositivo sono le sue dimensioni molto contenute che permettono di esser posizionata in posti dove magari e più difficile esser vista occultando la sua presenza ad eventuali malintenzionati, ovviamente la cam proprio per queste sue ridotte dimensioni non è motorizzata, quindi permette la visione di un sola inquadratura, quella dove noi andremo a posizionarla.
La consegna della cam S5 e stata puntuale ed ha rispettato i tempi previsti per la consegna ed è ben confezionata in una scatolina in cartone rigido che protegge ben la cam S5.
All'interno della confezione troviamo:
1 videocamera smart IP Hikam S5, 1 adattatore di alimentazione (1,4 m), 1 Guida rapida (tedesco, inglese, francese, italiano), 1 set di viti
L'alimentazione avviene con un comunissimo alimentatore e la sua configurazione è piuttosto semplice. Altro punto a suo favore è il fatto che per funzionare non necessita di impostazioni ddns, infatti installando una semplice applicazione la Hikam AirLink e dopo la sua installazione, dopo la lettura del codiceQR presente sul Cam e possibile configurare con semplicità quest'ultima. Il pairing avviene via WIFI e il dispositivo è immediatamente operante. Altra funzione che mi è piaciuta è la notifica immediata del rilevatore di movimento anche se siete fuori casa. Ho avuto solo un paio di crash all'inizio, ma solo perché ero in faso di impostazioni infatti ciò è avvenuto mentre cercavo di settare l'orario della cam, infatti altra cosa utilissima è la possibilità di avere in sovraimpressione degli allarmi la data e l'ora in cui è stato rilevato il movimento.
Il dispositivo ha un Ottima visione grazie alla lente ottica di alta qualità ed al bilanciamento automatico del bianco ed esposizione automatica,con questa cam è possibile anche la visione notturna grazie LED a infrarossi oltre che è anche possibile parlare e ascoltare.
Nel complesso è un ottimo dispositivo ben fatto ma ancor più funzionale con ottimo rapporto qualità prezzo
Acquistata in combinazione con 4 Hikam A7 per realizzare un impianto di videosorveglianza. A tale proposito, se siete interessati, potete consultare la mia recensione relativa a HiKam A7.

Il servizio di spedizione come sempre eccellente, il packaging idoneo per assicurare una consegna senza brutte sorprese; esso contiene :
- la telecamera S5
- una documentazione informativa appropriata, anche in lingua italiana.
- viti e tasselli per fissaggio a parete/soffitto
- alimentatore 220 vt cavo usb-miniUSB di circa 1 metro di lunghezza

La S5 risulta essere , rispetto alle telecamere impermeabili A7, la sorellina minore, adatta più per un utilizzo interno al riparo dalle intemperie.

Ad un primo impatto, la differenza si nota dai materiali di cui é composta - plastica in luogo della scocca metallica della A7, leggerissima e posizionabile ovunque.

Il funzionamento é invece del tutto simile: una volta connessa alla rete elettrica, resta in attesa che l'utente agganci la rete wi-fi domestica tramite l'applicazione HiKam su smartphone.

Si possono:
- visualizzare video in streaming sia da smartphone che da PC/MAC
- prendere istantanee ed inviarle ad un account di posta elettronica
- registrare video con l'aggiunta di una scheda SD nell'apposito alloggiamento, sia manualmente che schedulati, oppure a seguito di una rilevazione di movimento
- impostare allarmi tramite il sensore di movimento incorporato.

La funzionalità di fruizione dalle app dedicate é semplice, ma migliorabile. Io uso device iOS e OS-X come Iphone, Ipad e Macbook: su iOS nessun problema di controllo, ma non é possibile avere una visione simultanea con altre telecamere , occorre visualizzarle una per volta. Su OS-X la visione simultanea dei vari streaming video é assicurata, ma ho dovuto installare una macchina virtuale sul mio Mac con software Parallel a pagamento, in quanto Virtual Machine (gratuito) non era compatibile con il software proprietario. Una diversa soluzione potrebbe essere partizionare la macchina Mac con Boot Camp. Il software su PC , peraltro, ha buone funzionalità ma é migliorabile sotto diversi aspetti .

Aspetti positivi
La visione é chiara anche al buio, definizione a 720p - HD video.
L'utilizzo é semplice ed intuitivo grazie alle app proprietarie su smartphone e su PC
Le funzionalità di registrazione e di attivazione programmabile / con sensore movimento sono un plus.
Il vantaggio di trasmettere su cloud centralizzati é che si possono avere telecamere presenti in diverse reti wi-fi, ma controllabili da una sola utenza (come nel mio caso)
Il team di supporto HiKam é disponibile a risolvere qualsiasi tipo di problema

Aspetti negativi
La scheda SD é incorporata nel modello A7, il modello S5 invece ne é purtroppo sprovvisto - con conseguente aumento della spesa nel caso si voglia registrare filmati.
Il costo é abbastanza basso, ma il modello A7 é di gran lunga superiore per materiali e probabilmente per durata, con poca spesa in più

In definitiva, sono soddisfatto per il sistema HiKam di cui mi sono dotato ; mi riservo di effettuare un follow up della mia recensione dopo alcuni mesi, al fine di confermare l'assenza di problematiche relastive all'utilizzo.

[...]
review image review image review image
11 commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 gennaio 2017
prima di una serie di acquisti che farò in seguito. questa minicamera di sorveglianza lavora bene anche in caso di buio totale. software semplice senza bisogno di installazione - tenere presente che la prima inizializzazione va fatta obbligatoriamente tramite app sul cellulare - articolo consigliato
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 ottobre 2016
Acquistata dopo aver letto tutte le recensioni e devo dire che funziona no bene ma supebene....
Le immagini risultano nitide sia di giorno che al buio stessa cose anche per l'audio ottimo e forte solo con un secondo di ritardo
Per l'installazione ho impiegato tipo 40 secondi
Anche l'app per gestire il tutto è molto fluida e con tantissime funzionalità
In conclusione sono soddisfatto e ne comprerò altre due

Come detto ne ho comprata un altra poiché qualità prezzo è ottima
Ottimo prodotto, non pensavo sinceramente che riuscissi a farla vedere al mio NVR di nota e blasonata marca di videosorveglianza con protocollo ONVIF. Per chi fosse interessato a questa feature bisogna utilizzare il software per WINDOWS (tramite PC, non so per MAC nel caso chiedete all'assistenza HIKAM o vedete il sito molto completo) dicevo con il software WINDOWS, dopo che l'avete agganciata alla vostra rete wifi come indicato nelle istruzioni, potete se vi serve impostare/modificare l'indirizzo IP in statico (ripeto tramite software per Windows della HIKAM non potete modificare l'IP tramite l'APP) quindi per farla "vedere" al vostro NVR tramite protocollo ONVIF dovete impostare la porta 5000 quando assegnate il canale, mi spiego meglio... il mio NVR riesce a vedere e quindi a registrare i flussi e a visualizzare questa camera direttamente nel suo software e nella sua app (cioè quella del mio NVR) perché ho impostato questa camera su un canale del mio NVR inserendo nella schermata del mio NVR un indirizzo IP fisso della camera che avevo già assegnato tramite il software Windows della HIKAM (parlo di IP fisso della mia rete interna) quindi ho detto al mio NVR che questa camera su quell'indirizzo IP ha la porta 5000 e usa il protocollo ONVIF e il gioco è fatto. Quindi ho una camera che posso attaccare e staccare semplicemente dalla presa di corrente quando mi serve e oltre a visualizzarla con la sua APP me la ritrovo online nel mio sistema di videosorveglianza ONVIF. Per questo sono molto contento di questa soluzione perché così ad esempio per zone riservate della casa (tipo camera da letto) posso avere una CAM collegata al mio NVR semplicemente attaccandola alla presa (ad esempio quando non c'è nessuno a casa) ma quando sono in camera da letto posso staccarla dala presa e quindi non ho una camera sempre puntata addosso in un luogo riservato della casa. Ottimo il sito della HIKAM con tutte le spiegazioni, leggo che anche l'assistenza funziona bene ma spero di non doverla mai usare, in ogni caso Amazon è sempre una garanzia.
il 12 gennaio 2017
Efficienza e semplicità .2 parole chiave per descrivere questa bellissima telecamera l'ho comprata per la mia casa al mare in modo che poso tenerla sotto controllo 24 ore su 24 .
Infatti si tratta di una telecamera videosorveglianza per interni semplice da utilizzare e da installare basterà collegarla alla rete elettrica tramite il cavo micro usb devo dire molto lungo.

Successivamente dovremo scaricare l'app HiKam sul nostro cellulare sia IOS che ANDROID, da lì ci basterà seguire dei semplicissimi passaggi ben illustrati anche nel libretto di istruzioni anche in italiano, per collegare la videocamera al wifi e farla funzionare.
Grazie all'app che inpiega 40 secondi l'istallazione si può gestire in modo semplicissimo ed è molto fluida e con tantissime funzionalità.La gestione della App sia che la si utilizzi da smartphone, tablet o quella pc (diversa per funzioni e interfaccia) richiede la registrazione dell'account, gratuita e rapidissima.

Cosa contiene la confezione :
- videocamera
- Manuale di istruzioni in più lingue (anche in italiano)
- 3 viti + 3 adattatori per il fissaggio della telecamera a muro
- alimentatore e cavo.

Questa telecamerina Hikam è davvero piccola e sottilissima, molto bella anche esteticamente si adatta facilmente ad ogni ambiente ed assicura una videosorveglianza ottimale grazie alla qualità HD .
I materiali della telecamera sono robusti e di buona fattura. Il corpo principale è in plastica, mentre la base è in metallo.
È di colore bianco e leggera, supporta schede di memoria micro SD ed é dotata di sensore per il rilevamento dei movimenti, si collega facilmente alla rete e si interfaccia alla grande con l'applicazione dedicata sia per Android che per iOS.
La qualità delle immagini è ottima, ben definite sia di giorno che al buio stessa cose anche per l'audio ottimo e forte ,vista la lente ad alta qualità con bilanciamento automatico del bianco e l'esposizione automatica. È dotata inoltre di sensore di luce, LED ad infrarossi e filtro IR Cut

Videocamera di sorveglianza abbastanza basilare ma efficace per proteggere la propria abitazione, abbiamo uno streaming fino a 720p, possiamo impostare timer e allarmi che arriveranno direttamente sul nostro telefono.

Devo dire che funziona no bene ma superbene...
E' indicata a chi vuole farsi un sistema di videosorveglianza completo facilissimo da installare ed economico da acquistare.
In conclusione sono soddisfatta!
il 17 febbraio 2017
Nel complesso una buona telecamera costruita con ottimi materiali. Facilissima la configurazione e anche la su App non delude.
Angolo di visione un po' stretto ma Buono.Anche in assenza di luce si comporta bene. Unica grande pecca è la rilevazione dei movimenti, non si puo' settare in nessun modo la sensibilità, quindi sarete sommersi da mail ogni volta che c'è un minimo cambio di luce nella stanza.
Ho restituito l'oggetto.
Se vi occorre una telecamera da attivare a vostro piacimento per controllare cosa accade nella stanza è ottima, come sistema di sicurezza assolutamente no.