Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 7 gennaio 2017
La qualità delle immagini è ottima, definita e ben esposta sia di giorno che di notte, passaggio giorno/notte rapido (anche se con fastidioso "click"), assolutamente nulla da dire sulla qualità video. L'audio è buono nell'app ma inutilizzabile nelle registrazioni via onvif.
Per problematiche relative alla rilevazione del movimento la camera non è utilizzabile per una sorveglianza attiva (notifica degli eventi push/mail) ma solamente passiva (pura e semplice registrazione) o di visualizzazione live. Se cercate una camera in grado di notificarvi eventuali movimenti dovrete rivolgervi altrove, per altri tipi di utilizzo è assolutamente ottima.
Per ora do 4 stelle sperando riescano a risolvere il problema relativo alla rilevazione dei movimenti.

Pro
- Qualità delle immagini e delle registrazioni video ottima sia sulla scheda SD che su nas/server tramite protocollo ONVIF
- Facilità di installazione tramite l'App
- Applicazione HiKam ben fatta, mai riscontrato blocchi o problematiche
- Ottima visione remota della camera tramite app (video molto buono, audio Ok)
- Qualità costruttiva
- Registrazione solo video tramite onvif ottima (Qnap)

Contro
- La rilevazione dei movimenti con relativo allarme (push/mail) settabile dall'app è assolutamente inutilizzabile. Specialmente la sera o in condizioni di scarsa illuminazione le notifiche di allarme arrivano a pioggia, creando dapprima falsi allarmismi e in seguito frustrazione crescente sino alla disattivazione della funzionalità (a mio avviso fondamentale per uno strumento del genere)
- Il passaggio dalla visione diurna alla notturna e viceversa genera un "click" nella videocamera, la cosa diventa fastidiosa quando al calare della luce o in generale nelle situazioni di scarsa illuminazione (tramonto e alba) la camera effettua ripetuti switch tra giorno e notte che vanno avanti anche per diversi minuti
- Nell'utilizzo ONVIF (registrazione delle riprese tramite NAS QNAP) l'audio è assolutamente inutile, questo infatti risulta eccessivamente amplificato dalla camera e qualsiasi rumore al di sopra di un sussurro lontano crea un audio distorto, fastidioso e inutilizzabile.
11 commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 gennaio 2017
prima di una serie di acquisti che farò in seguito. questa minicamera di sorveglianza lavora bene anche in caso di buio totale. software semplice senza bisogno di installazione - tenere presente che la prima inizializzazione va fatta obbligatoriamente tramite app sul cellulare - articolo consigliato
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 marzo 2017
Non credevo che a questo prezzo (circa 40 euro) avrei potuto avere un prodotto del genere.
La qualità video è ottima, buona anche la modalità notturna.
L'app per la visualizzazione delle immagini video è molto semplice da usare (bisogna comunque essere iscritti).
L'unica nota negativa è la limitata mobilità (la telecamera si può, attraverso il perno sulla base, alzare ed abbassare ma non ruotare).
4 stelle assolutamente per rapporto qualità/prezzo.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 giugno 2017
sicuramente io non ho capito bene come usarla ma non mi funziona una volta configurata una rete non ne trova altre l'ho provata in casa ma poi volevo usarla in ufficio ma non mi è stato possibile perché non mi rilevava le wifi tornato a casa ha ripreso subito la linea. mi son detto la userò a casa per il cane è per sicurezza in generale ma dopo una settimana di utilizzo ho provato a collegarmi alla telecamera ma mi diceva che non era in linea tornato a casa l'ho spenta e riaccesa ed è ripartita ma il giorno dopo mi ha rifatto la stessa cosa. quindi la mia esperienza non è positiva e non mi sento raccomandare il prodotto
il 15 dicembre 2016
Ho avuto qualche problema causa falsi allarmi sopratutto di notte dovuti alla sensibilità della videocamera stessa. Il servizio assistenza è stato impeccabile e ho risolto tutto ... avrei messo 5 stelle se non fosse successo questo
il 18 marzo 2017
Ottimo acquisto per semplicità di installazione e funzionamento.
Peccato però che anche questo modello difetti negli allarmi, invia segnalazioni false e con elevata frequenza.
Impossibile usare questa funzione.
il 15 ottobre 2016
Hikam ottima e semplice da istallare e configurare. App funzionale e senza fronzoli. Qualità dei video ottima, meno definita la qualità dell'immagine degli snapshot via email. Purtroppo segnalati troppi falsi allarmi dal sensore di movimento.A distanza di un anno devo dire che come sensore di rilevamento crea migliaia di falsi allarmi intasando la casella di posta. O a casa mia ci sono dei fantasmi (ma non appaiono nemmeno con l'infrarosso) oppure il sensore non funziona bene, neanche di giorno. Penso di restituirla.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 31 maggio 2017
Indubbiamente se devo fare un impianto TVCC a livello professionale mi rivolgerò ad altra fascia di prodotti e sicuramente non userò un sistema basato su Wi-Fi. Ma i costi saranno ben diversi, quindi...
Prodotto ben fatto, simpatica la soluzione meccanica con cui poter orientare la telecamera nei 3 assi, qualità delle immagini di tutto rispetto grazie anche al filtro IR a rimozione meccanica (quello che molti definiscono un "fastidioso" click quando la telecamera passa da visione diurna a notturna e viceversa) che garantisce immagini pulite a luce visibile e una buona sensibilità al buio. Il sistema HiKam è ben strutturato e pratico per impiantini di piccole dimensioni e di pretese semplici, proporzionate alla fascia di prezzo dei dispositivi. Positivo anche il fatto che sia comunque ONVIF compliant, questo permette l'impiego della telecamera, pur con limitazioni visto che la compatibilità con lo standard garantisce la trasmissione live e basta, anche con sistemi di video sorveglianza più evoluti o con smartphone per cui non esista l'app specifica ma solo una generica ONVIF.
Ottima, stra-consigliata!
il 6 giugno 2017
Impossibile far funzionare la Cam per 2 giorni di fila! Continue disconnessioni e problemi. Ad ogni richiesta di assistenza al supporto Hikam viene consigliato il reset del dispositivo. In modalità 'Allarme' la cam si disconnette alla prima rilevazione. Non funziona più del tutto la modalità notturna!
Soldi buttati!
il 30 marzo 2017
Un casino ogni volta per programmarla per ogni telefono. Se perdi la password dell'account tra L altro ti tocca aprirne uno nuovo non essendoci il recupero della stessa e quindi bisogna fare nuovamente la procedura di connessione che sembra un parto per quanto è sofferta. Dopo esser riusciti nell'impresa ne si può apprezzare la buona qualità del video sia di giorno che di notte. Fa bene il suo lavoro. Consiglio ai programmatori di rilasciare un aggiornamento del firmware che così fatto è osceno. Lo consiglio comunque. Ah e si possono anche collegare più camere sul circuito ovviamente dello stesso produttore