Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 21 agosto 2017
Poche parole, il telefono è ottimo, il rapporto qualità prezzo quasi imbattibile, il servizio Amazon velocissimo...
Tutto perfetto, non posso chiedere di meglio, non posso chiedere di più.
Era il telefono che volevo e l'ho ricevuto in tempi brevissimi e ad un prezzo interessantissimo.
CONSIGLIATO!!!
il 21 agosto 2017
Ottimo rapporto qualità-prezzo per un telefono che non ha grandi pretese ma che comunque possiede alcuni peculiarità interessanti, buona la videocamera
La prima parte della recensione parla solo del venditore FullTek, mentre la valutazione del telefono la trovate alla fine.

Sono rimasta molto delusa da questo acquisto a causa del venditore FullTek.
Ho avuto una sgradevole sorpresa quando non riuscendo a scaricare l’ultimo aggiornamento di sistema ad Android 6 ho contattato l’assistenza clienti Huawei, i quali mi hanno chiesto di fornire i codici IMEI (vedi foto), con i quali sono riusciti a risalire alla versione in mio possesso comunicandomi che per assistenza mi sarei dovuta rivolgere probabilmente ai servizi asiatici perché il telefono NON ERA COPERTO DA GARANZIA (né europea né italiana), come dichiarato invece dal venditore stesso nella pagina di vendita.
Inoltre, mi hanno anche sconsigliato vivamente di scaricare l’aggiornamento di sistema uscito per la versione europea dual sim in quanto non compatibile, cosa che se avessi fatto credendo alla dichiarazione del venditore avrebbe portato a un probabile brick del dispositivo.
In seguito ho contattato l’assistenza Amazon che mi ha consigliato di chiedere il reso al venditore, anche perché senza garanzia io sarei stata coperta soltanto per 6 mesi da Amazon.
Questa mia scoperta è stata puramente fortuita e mi ha salvata da una possibile perdita economica e da avere tra le mani un cellulare non destinato al mercato Europeo.
Vorrei far notare, anche a chi non è pratico di telefonia, che un cellulare vendibile SOLO su un determinato mercato (ad esempio, Cina) HA I SUOI MOTIVI e può avere anche delle caratteristiche peculiari per determinati Paesi.
Basti pensare che in Cina ad esempio usano altre frequenze per le connessioni e usando spesso il 3G avrei potuto avere problemi (idem 4G ed LTE), un esempio è la scarsa se non nulla copertura all'interno di edifici in caso di mancanza della banda a 800MHz, senza contare le celle telefoniche che in caso di carico direbbero allo smartphone di agganciarsi a una cella più vicina, che in caso utilizzasse frequenze non supportate causerebbe problemi di connessione al telefono.
Ci tengo a precisare che nemmeno Huawei ha saputo dirmi precisamente da dove arrivava il prodotto ricevuto e quello scritto qui sopra sulle frequenze è un problema che non ho potuto verificare avendo rispedito subito il telefono, resta che è un rischio non da poco e che non ho voluto correre.
Riporto la recensione di un altro utente, più sfortunato, pubblicata il 3 GIUGNO 2016 che dopo 5 mesi ha avuto problemi di batteria e il venditore da lui contattato ha cercato di eludere le sue domande sulla garanzia. Questo utente è venuto a sapere di essere scoperto dalla garanzia attraverso il mio stesso procedimento, inoltre è venuto a sapere che il suo cellulare proveniva dal Bangladesh!
Numerose erano le recensioni a una stella che riportavano segni visibili di usura, graffi, confezioni che sembravano già aperte o manomesse nonostante la condizione del prodotto fosse NUOVO.
A proposito di questo: la confezione originale presentava delle strane ammaccature (vedi foto), nonostante fosse stata imballata impeccabilmente con due giri di carta bollata e di abbondante nastro adesivo. Poi ho acquistato lo stesso telefono NUOVO all’Unieuro e ho notato che quello comprato da FullTek non aveva neanche la protezione adesiva sullo schermo.

Unica nota positiva sul venditore è stato rapido nel reso e nel rimborso, su questo non posso lamentarmi.

Per il resto, non c’erano segni visibili di qualche altra anomalia e il cellulare era perfettamente funzionante. Molto carino e semplice il design. L’unica pecca è che ha troppe applicazioni di sistema che non possono essere disinstallate e spero di poterle eliminare presto con l’aggiornamento di sistema che attualmente è ancora in beta. Foto perfette e navigazione fluida e veloce con 2GB di RAM.
Buono il rapporto qualità prezzo.

CONSIGLIO A TUTTI GLI ACQUIRENTI: Prima di comprare un telefono chiedete al venditore di fornirvi i codici IMEI. Collegatevi sul sito internet o contattate l’assistenza clienti della ditta produttrice del telefono e verificate da quale garanzia è coperto.
Se cercano di vendervi prodotti NON coperti da garanzia SENZA dichiararlo nella pagina di vendita o scrivendo il contrario, non comprate e SEGNALATE AD AMAZON!
0Commento| 267 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 gennaio 2016
Dopo nemmeno 6 mesi escono altri problemi. Ora non mi riconosce il Wi-Fi, va lentissimo e si blocca. Schermate bianche ecc...
Devo assolutamente risolvere, con il telefono ci lavoro e non posso perdere altro tempo
il 30 giugno 2016
Il cellulare è arrivato con la solita eimpareggiabile puntualità addirittura un giorno prima del previsto...
Il telefono è per un mio collega che ne è rimasto pienamente soddisfatto...
Ottimo prodotto con un rapporto qualità prezzo davvero interessante...
Consiglio a tutti!!!
il 21 luglio 2016
Caricabatterie dello smartphone non funzionante dal primo minuto. Assistenza via mail pessimi del tipo "me ne lavo le mani". Non riacquisterò più sicuramente da questo venditore. Mi spiace ma non lo consiglio.
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 ottobre 2016
Ottimo cellulare, consigliatissimo come alternativa a modelli e marche decisamente più costose. Non ha nulla a che invidiare ad altri modelli e alle marche anche se costa meno della metà.

Unica nota, il modello arrivato era brandizzato vodafone uk.

Per il resto, nulla da dire. Facile da impostare.
il 13 ottobre 2016
Il P8 lite dopo diversi mesi di utilizzo, si e' dimostrato un ottimo prodotto (in tutto). La Huawei sforna degli ottimi prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. L'articolo in oggetto ha il vantaggio, oltre che sul prezzo, della possibilità di utilizzare 2 comode sim. La versione dual-sim infatti, non riuscivo a trovarla facilmente. Utilizzando lo smart oltre che per svago anche per lavoro, per me era importante poter utilizzare due numerazioni diverse. Lo smart e' MOLTO fluido nelle sue funzionalità, accompagnato da un ottimo processore e da sufficiente RAM. La fotocamera non e' eccezionale, ma comunque buona. Penso che il mestiere della "fotocamera", spetti ad una fotocamera e non ad uno smartphone. Per l'utilizzo ludico va più che bene, riconoscendone i limiti. La spedizione e' stata velocissima. In definitiva, un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo.
il 27 luglio 2017
avevo già preso due huawei P9 per me e mia moglie, e sapendo come ottimamente funzionano, ho preso questo P8 lite per mia figlia, che ha meno esigenze di noi due.
è un telefono che per il prezzo che ha, fa molto di più di quel che vale, soprattutto lo fa bene e velocemente, senza mai avere intoppi.
la potenza dell'octacore si sente tutta, la camera è una 13 mega (5 per quella frontale) che fa egregiamente il suo lavoro.
è arrivato non brandizzato, in italiano, con garanzia europea e in anticipo rispetto la data di consegna predefinita.
lo consiglio a tutti quelli che vogliono un smartphone funzionale, agile, che navighi in 4G, che hanno esigenza di avere qualcosa di davvero "smart" tra le mani ad un prezzo ragionevole, a chi non si interessa di avere blasoni o marchi particolari da mostrare.
oltretutto molto robusto, parte dello chassis è in metallo e il vetro è facile da pulire, anche se a dire il vero, si sporca raramente.
bello esteticamente, molto luminoso.
consigliatissimo.
il 14 dicembre 2015
Acquistato per conto di un ' amica ho avuto un ottimo riscontro. Anche io ho un telefono huawei e al momento questa marca offre ottimi devi economica un alto rapporto qualità prezzo. Opterei sempre per il brano secondario Honor, ma questo telefono non delude sia come prestazioni che come struttura.