il 28 settembre 2017
Non starò qui a spiegarvi le caratteristiche del telefono in quanto ormai note e anche la sua funzionalità
Vi racconto solo la mia esperienza, negativa col telefono ma estremamente positiva con Amazon.
Ordinato a dicembre 2015, dopo 3 mesi, 3 linee sullo schermo. Contatto Amazon il venerdì tipo verso mezzanotte. Sabato mattina mi rispondono dicendomi che mi aveva appena inviato un nuovo telefono e che sarebbe arrivato lunedì. Avrei dovuto poi rimandare il vecchio.
Tutto ok fino a giugno 2017. Il WiFi come a molti inizia a perdere colpi. Apro la pratica su Amazon che dice di rimandarlo e provvederanno alla riparazione. il tutto dura una decina di giorni. Il telefono ritorna in nostro possesso, ma fin da subito noto che ancora qualche problema c'è. Dopo altri 2 mesi il WiFi muore definitivamente.
Ricontatto Amazon che decide di rimborsarmi.
Pienamente soddisfatto di Amazon ma non posso dire la stessa cosa di questo telefono che ha causato vari problemi.
Do cmq 3 stelle perché fin quanto ha funzionato era un buon telefono.
il 7 settembre 2017
Non riporterò caratteristiche del telefono perchè le trovate ovunque... Uso il telefono per lavoro ed ho la versione dual sim; il dispositivo è stressato durante il giorno ed è utilizzato molto (mail, wifi, bluetooth, social vari) e devo dire che mi ha stupito perchè è molto fluido. Unico problema è che arrivo alle 18.00 con la batteria al 15% e la cosa è un problema, soprattutto se uno lavora col telefono. Per il resto Android va bene ed è ottimizzato per il tipo di hardware del P8 Lite. Al riempirsi della memoria il telefono lagga e spesso rallenta, ma basta fare attenzione a non scattare troppe foto o scaricare troppe app (usando la versione dual sim, non ho spazio per la memory card). Telefono che va molto bene se non si hanno esigenze particolari
il 7 settembre 2017
Comprato a Novembre del 2015, onorato servizio fino a Luglio di quest'anno (2017).
Dopo l'aggiornamento a Android 6.0 (obbligato da Huawei), mi son trovato il cellulare che non permetteva più le connessioni Wi-Fi e Bluetooth.
Il tipo di guasto è riconosciuto dalla casa madre, e la riparazione consiste nella sostituzione della scheda madre o del cellulare in toto.
Visto ciò, contatto il venditore, dato che il cellulare E' ANCORA IN GARANZIA.....
Tre tentativi di contatto, tre buchi nell'acqua. Nessuna risposta.
Inoltrato reclamo a Amazon, mi si dice di contattare il venditore all'indirizzo della sede (se esiste ancora, visto che il loro sito web ufficiale è defunto).
Menomale che esiste la casa madre, Huawei, che si è proposta per la riparazione/sostituzione a carico loro, con ritiro dell'oggetto tramite corriere al mio domicilio.
Comunque venditore SCONSIGLIATO!
Anche AMAZON credo abbia qualche responsabilità, non basta risolvere il problema con la frase "Ti ricordiamo che Amazon non è parte del contratto di vendita per gli articoli venduti da venditori terzi sul Marketplace di Amazon.it".
La NOTA serietà AMAZON dovrebbe far si di 'coprire' anche questi problemi.......
il 7 ottobre 2016
E' già da un paio di anni che la Huawei, direttamente e tramite il marchio Honor, sta dominando la fascia intermedia di mercato (parlo di una fascia di prezzo dai 280 ai 200 euro), ma questa volta ha davvero svoltato. Questo P8 Lite ha di "lite" solo il nome
Cosa si può pretendere di più per questo prezzo? In realtà c'è dell'altro, ma qui entriamo più nei giudizi personali che tecnici. Personalmente lo trovo un grande telefono, leggero, bello esteticamente e potentissimo. Mai avuto un lag, un piccolo impuntamento, un'incertezza. La batteria è quasi da record e la EMUI è una delle migliori interfacce android mai provate (nulla a che vedere con quell'orrenda interfaccia dei Samsung).
Ultima, ma non per importanza, l'ottima ricezione: dove molti altri telefoni faticano, io ho campo pieno.
Difetti non ne ha? Beh se vogliamo proprio cercarli sì: anzitutto la mancanza di un caricabatterie rapido che comporta tempi di ricarica piuttosto lunghi (3h circa), ha poi una memoria interna limitata a 16gb espandibili però tramite micro SD e, come già accennato sopra, un po' troppo "rumore" nelle foto fatte in condizioni di poca luce. Nulla di grave dunque, soprattutto in considerazione del prezzo di vendita.
Per me è quindi un terminale da acquistare senza dubbio e che consiglio a tutti coloro i quali vogliono (quasi) il top senza spendere una cifra blu.
Vi lascio con un paio di foto a dimostrazione della qualità della fotocamera.
Spero abbiate apprezzato la mia opinione è di esservi stato utile alla scelta...Grazie !
il 16 novembre 2017
Ottimo smartphon. Non copiero i suoi parametri che si trovano sul sito. Vi spiego da lato pratico: molto veloce, con un' ottima memoria, buone foto/filmati, applicazioni presenti sono sufficenti x tante cose senza occorrere a scaricare altre, leggero, estetico e fa invidia. Regalato al mio figlio che nonostante alle decine dei programmi che ha svaricato va molto piu veloce dei miei smartphon vuoti usati soltanto con un paio di applicazioni. Ora prendo anchio uguale. Sempre andavo sulle marche migliori e dopo 1 anno mi toccava cambiare il telefono...ora ho trovato la soluzione migliore. E con la batteria migliore...
il 6 gennaio 2018
Non vedo il motivo per cui qualcuno che fa chiamate, WhatsApp, SMS, qualche giochino e internet debba spendere più di 150€ per un telefono. Il P8 Lite (come tutta la saga dei P... Lite) ha tutto quel che serve per un utente medio. Prezzo contenuto, comodità, velocità e fotocamera ok. Non si può paragonare aun Oneplus 5T o un S8, ma per mamma/babbo è ottimo! Mia sorella è contenta del suo P9. Non conosco persone non soddisfatte della gamma Lite.
il 5 ottobre 2017
guastato dopo 1 settimana di utilizzo , rimaneva perennemente come se fosse in carica , con la spia accesa ma non funzionava la tastiera . mandato in assistenza restitutito dopo un mese ma senza MAI avere aggiornamenti sul sito dell assistenza per capire se era in riparazione , sostituzione o qualsiasi altra cosa
il 17 giugno 2016
Ammetto che lo sto usando da poco (un mesetto), ma l'ho già messo abbastanza alla prova. I due giga di RAM sono un pò pochi, ma il cellulare è veloce, risponde rapidamente alle sollecitazioni e permette una gestione molto agevole delle APP. Non avevo letto che il "dual sim" si riferisce a una sim NANO e una MICRO e se si mettono due sim non è possibile espandare la memoria con l'SD Card... quindi sono rimasto un pò deluso considerando che sul vecchio Honor 3C oltre la dual SIM c'era anche lo slot per una micro SD.
Per il resto impeccabile, ottime anche le foto, con colori perfetti.
il 30 agosto 2017
Spedizione impeccabile, imballo integro e ricevuto entro 12 ore dall'ordine.
Rapporto qualità/prezzo ottimo, si consiglia per un uso non lavorativo, in quanto le prestazioni sono misurate per un'attività normale. Aprendo più applicazioni contemporaneamente si riesce a gestire tutto senza problemi, unico neo è il riscaldamento dell'apparecchio se usato in questo modo. La performance della fotocamera rimane in linea con la fascia di qualità del prodotto, in movimento non ha un refresh molto fluido e perde definizione zoomando.
Si consiglia di acquistare una memoria micro SD (fino a 128 Gb!!!) esterna o di salvare in cloud se si desidera più spazio per le applicazioni e i contenuti multimediali.
Design molto accattivante e piacevole al tatto, facile e intuitivo da utilizzare, icone disposte sulla schermata home, già suddivise per categorie.
Consigliato per chi vuole approcciarsi ad uno smartphone senza troppe pretese e con costi contenuti.
il 21 settembre 2017
Non è molto che uso smartphone; ho fatto sempre resistenza ad acquistarne uno. Quindi non ho esperienza.
Poi ho preso un iPhone rigenerato. Mi trovavo bene, mi trovo bene, solché fosse veloce, ma non lo è.
INVECE questo è veloce, trova molte sorgenti wifi, risponde bene ai comandi ed è di facile utilizzo.
E' leggero, più del mio vecchio iPhone, ma ovviamente è un po' ingombrante