il 8 novembre 2017
come promette dai dati questa ssd ha degli ottimi valori di lettura e scrittura, comprata anche per il prezzo molto conveniente. consiglio vivamente l'acquisto. viene fornito anche un adattatore molto comodo.
il 3 ottobre 2017
Sicuramente una delle migliori memorie esterne, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Personalmente la uso su uno smartphone Huawei P9 lite e dimostra ottime prestazioni sia in lettura che in scrittura. Indispensabile per chi come me ha a disposizione sul proprio smartphone una memoria molto limitata.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 20 settembre 2017
Ho approfittato dello sconto anche se ero titubante perché altre recensioni dicevano che non fosse compatibile con tutti i cellulari..
Io ho un Huawei p9 e mi va alla grande, non si blocca e ho davvero la possibilità di tenere molti file e foto sempre a portata di mano!
La consiglio vivamente
il 5 novembre 2015
Consigliato a chiunque cerchi una microsd che rallenti il telefono il meno possibile.
Nel pacco è presente anche un adattatore micro-to-SD standard, per permettervi di copiare facilmente foto, video e musica da - al (e viceversa) pc.
il 22 agosto 2017
OTTIMA
Mi serviva proprio una sd del genere , ad alta velocità !
La confezione è molto comoda e presenta anche un adattatore per pc.
Consigliata per immagazzinare foto e media dal telefono , essendo ad alta velocità
I PRIMI 1000 RECENSORIil 2 novembre 2016
La domanda che molte volte ci si pone quando ci si accinge ad acquistare un prodotto del genere è: vale la pena spendere qualche euro in più oppure meglio risparmiare qualcosa tanto queste micro sd sono tutte uguali?

La risposta per quanto mi riguarda è soltanto una: sì, vale la pena spendere ma avere un prodotto che non si rovina dopo qualche settimana di utilizzo.

Questa Samsung Evo Plus è una micro sd decisamente sopra la media.
Scheda davvero molto veloce sia in lettura che in scrittura, mai avuti problemi da quando l'ho acquistata, mai un crash, mai un blocco.
Insomma, la perfezione non esiste, ma qui ci si avvicina molto.

Per concludere… il prezzo di € 12,00 (in data 2 Agosto 2016) mi è sembrato molto buono, soprattutto come rapporto qualità/prezzo.

Mi sento di consigliarne l’acquisto assolutamente.

Spero che questa mia recensione possa essere utile a chi si sta accingendo ad acquistare questo prodotto.
il 1 febbraio 2017
Ho acquistato questa scheda per utilizzarla con la mia nuova Action Cam e devo dire che ha rispettato ogni mia aspettativa! Già il fatto che la spedizione sia gestita direttamente da Amazon comporta una garanzia di spedizione e di supporto post-acquisto senza paragoni. Il pacco è arrivato puntuale ed in perfette condizioni. All'interno ho trovato la scheda nel suo imballaggio originale. Dubbioso del fatto che la scheda potesse non rispecchiare le caratteristiche esposte, ho provveduto ad effettuare un test con H2testw, un programma per PC che provvede a scrivere interamente la memoria per verificare l'esatta dimensione, ed il risultato non ha restituito errori. Inoltre ho effettuato un test di velocità ed anche questo è risultato conforme a quanto dichiarato. Ma veniamo alla scheda:

- MODELLO: Samsung EVO+ da 32GB (circa 29 effettivi a causa della formattazione che, come è risaputo, ha bisogno di un pò di spazio in memoria)
- TIPO DI SCHEDA: microSDHC, classe 10, UHS-I U1. SDHC sta ad indicare che è una memoria compresa tra 4 e 32GB, classe 10 U1 (entrambi garantiscono una velocità di scrittura minima di 10Mb/sec, ma vengono testati in modo diverso ed utilizzano all'interno della memoria due sistemi di comunicazione diversi)
- VELOCITA' MASSIMA GARANTITA: 80MB/s in lettura e 20MB/s in scrittura (velocità confermate dal test)
- CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE: Resistente fino a 72 ore in acqua di mare, resistente a temperature tra -25 e 85 °C, protezione dai raggi X del metal detector degli aeroporti, incluso nella confezione è presente anche l'adattatore SD, in modo da permettere l'inserimento della scheda anche negli slot non micro.

Insomma, questa scheda può soddisfare quasi ogni esigenza, la consiglio a coloro che ne hanno bisogno per le proprie fotocamere/videocamere/actionCam.

VORREI SOTTOLINEARE che la velocità massima è possibile soltanto nei dispositivi che supportano tali classi, negli altri casi queste schede si adattano alla classe massima del dispositivo che le usa, poichè sono memorie retrocompatibili; il contrario, però, non è consigliabile poichè comporterebbe un rischio in termini di surriscaldamento della scheda e quindi della sua rottura, dovuta ad una richiesta di velocità da parte del dispositivo (smartphone/videocamera, ecc...) che la scheda non è in grado di avere.

Un ottimo prodotto quindi, che mi sento di consigliare a pieno a tutti!

Sono un ingegnere informatico, spero che troviate utili queste informazioni, per qualunque domanda non esitate a chiedere!
review imagereview imagereview imagereview image
il 2 dicembre 2017
ora il disco è protetto da scrittura e non si può più scrivere niente, ne formattare ne altro, gran parte dei files sono danneggiati... unica nota positiva è essere riuscito a recuperare parecchie foto, probabilmente quella parte di scheda era ancora buona.
Avevo scelto Samsung per le ottime recensioni e perché mi erano state consigliate per l'ottima durata, invece (questa è la seconda che butto, anche l'altra meno di due anni su un raspberry, questa sul p9 di mia moglie) hanno la stessa affidabilità delle altre, se sei fortunato ok, ma la gran parte non arriva a due anni neanche Samsung.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 22 novembre 2017
Scrivo questa recensione dopo quasi un'anno dall'acquisto della versione da 32GB e ora è disponibile sul mercato la nuova versione U3 della serie Evo Plus.
Vi consiglio di prendere la versione U3 perchè la velocità di lettura, e sopratutto quella di scrittura del nuovo modello è aumentata notevolmente (oltre il doppio), mentre a pari capacità il prezzo è rimasto lo stesso e in alcuni periodi è anche più basso.
Purtroppo per il nuovo prodotto in versione U3 si parte da 64GB, ma per meno di 10 euro di differenza (al prezzo di oggi) si ottiene il doppio della capacità e più del doppio di velocità, consiglio questo Samsung MB-MC64GA/EU EVO Plus Scheda MicroSD da 64 GB, UHS-I, Classe U3, fino a 100 MB/s di Lettura, 60 MB/s di Scrittura, Adattatore SD Incluso
il 14 febbraio 2018
Avevo preso questa scheda in previsione di cambiare quella più piccola che avevo sul telefono. Non l'ho mai fatto sino ad oggi e devo dire che per una scheda che ho pagato poco più di 13 euro sono contentissimo, ottima velocità di scrittura e lettura, davvero, e buona capienza per usi non particolari. Utile anche l'adattatore in dotazione da microsd a sd normale