il 12 ottobre 2017
Il prodotto dopo un anno e mezzo circa, ha iniziato a manifestare dei problemi: touch-screen poco sensibile, lentezza nella risposta dei comandi, ecc. Ho contattato assistenza clienti tramite chat;ed è stato aperto un segnalazione verso il venditore. La risposta del venditore è stata:
Buongiorno,deve effettuare la procedura di reso amazon e le invieremo il nostro corriere per il ritiro del prodotto.
saluti
andrea
regno digitale.

Ho contattato amazon che ha nuovamente risposto al venditore di confermare al più presto le modalità di reso e rimborso.

REGNO DIGITALE ha pensato bene, quindi, di chiudere la conversazione, rispondendo alle mail: il rimborso non viene effettuato, ma viene portato il suo telefono presso l'assistenza.

Mi sono sentito preso in giro, non penso che comprerò più prodotti da REGNO DIGITALE
il 15 gennaio 2018
Ho avuto problemi in fase di spedizione. Il cell è stato bloccato alla dogana ed ho dovuto pagare una percentuale del valore per riceverlo. Una volta arrivato ho richiesto fattura/ricevuta per la garanzia e da allora il venditore non ha più risposto. Ricontattato più volte il problema non si è risolto. Per di più dopo qualche mese il cellulare ha riscontrato un problema con il wifi, pare sia un problema noto per questo modello ma purtroppo non avendo la ricevuta non ho potuto usufruire della riparazione in garanzia. Pessima esperienza, un peccato perché il telefono (a parte quel difetto) merita. E' inaccettabile che il venditore si rifiuti di rispondere ad una richiesta di fattura necessaria per usufruire di garanzia.
il 3 gennaio 2018
Ho restituito subito il telefono. E' arrivato in una confezione perfetta ma senza pellicola protettiva, dopo averlo acceso mi rendo conto che il telefono era già stato usato. C'erano delle fotografie. Per restituirlo do dovuto sborsare anche un bel po' perché l'ho dovuto spedire in Cina. Comunque mi hanno restituito in tempi rapidissimi i soldi.
il 9 gennaio 2018
Scrivo questa recensione a pochissimi giorni dall'acquisto, per cui mi riservo di poterla modificare in futuro nel caso in cui la mia opinione su questo Smartphone cambiasse dopo averlo adoperato per qualche tempo.
La consegna con Amazon Prime, da venditore Emac Shop, è stata rapidissima ed il pacco è arrivato integro ed in ottimo stato. Lo stesso si può dire della confezione dello Smartphone in sè, piuttosto gradevole anche nell'aspetto.
Mi è stato possibile avviarlo sin da subito, dato che la batteria era già circa al 30% al momento dell'unboxing. Inserire la simcard (una microsim) è stato molto semplice, malgrado non avessi mai avuto uno Smartphone con slot laterale estraibile. Possiede anche uno slot in cui alloggiare una schedina SD di memoria esterna, nel caso in cui se ne disponga.
Come tutti i Huawei, ed in generale i dispositivi Android, l'ho trovato estremamente intuitivo sin da principio e configurarlo è stato davvero molto semplice. Malgrado sia stato lanciato sul mercato nel 2015/2016, le sue prestazioni sono ancora piuttosto competitive e rivaleggia senza troppa difficoltà con Smartphone Huawei degli anni successivi. Non si può dire sia uno Smartphone di ultima generazione, ma per chi ne fa un uso quotidiano e senza troppe pretese è un ottimo prodotto, soprattutto considerato il prezzo cui è venduto su Amazon.
Unica pecca, dettata da una preferenza del tutto personale, sono le dimensioni. Per i miei gusti è un po' ingombrante, dato che sono abituata a tenere lo Smarphone in tasca.
Ciò detto, lo considero davvero un prodotto validissimo!
il 27 gennaio 2018
Si, perchè la riedizione 2017, secondo me ha fatto un passo indetro molto lungo. Lo schermo Full HD... Che per quanto l'apparenza possa sembrare una cosa "dovuta", la praticità e l'uso di tutti i giorni, lo sconsigliano nettamente, in quanto è più energivoro di batteria ! E non ne hanno aumentato la capacità, anzi. E nonostante l'aggiornamento del processo nella versione 2017, questo è comunque un ottimo processore, che nell'uso quotidiano non ha impuntamenti. Certo è un modello del 2015, ma ad oggi, riesce comunque a dare ottime soddisfazione, soprattuto se viene poi aggiunta una buona memoria esterna (MicroSD da 64gb) che grazie alla gestione "aperta" da parte di Huawei, puoi converire in meoria interna, così da non avere più problemi di spazio. Per questo 4 stelle anche e soprattuto ad Huawei perchè non tutti i produttori lo permetto direttamente da android.
il 11 ottobre 2017
telefonino,Huawei P8 lite Smartphone, Display 5,0 pollici IPS, Dual sim, Processore Octa-Core, 16 GB, Fotocamera 13 MP, BiancoP8 Lite, arrivato nei tempi. ma quando si è presentato un problema sulla sensibilità dello schermo la huawei a declinato ogni responsabilità rimandandomi alla ditta fornitrice, la SancoIT, quest'ultima nonostante le tante sollecitazioni, mie e di amazon, non si è fatta ancora sentire. adesso mancano pochi mesi alla scadenza della garanzia ed io resto col telefonino che funziona male.
il 11 settembre 2017
Acquistato per sostituire un modello precedente, ottima definizione dello schermo, audio perfetto e buona sensibilità del sistema di ricezione. Imballaggio particolare in una scatola di plastica bianca arrivata in un cartone Amazon in condizioni perfette. Più leggero rispetto quello che avevo prima, linea elegante. Unica pecca è la batteria che dura pochissimo, con due app. ed internet collegato si scarica velocemente e dopo solo quattro ore è necessario metterlo in ricarica. Consigliato a tutti coloro che non hanno molte pretese, è un telefono completo e affidabile senza spendere un capitale.
il 5 gennaio 2018
ma quanto è bello questo cellulare!! è perfetto in tutto,è davvero un ottimo smarthphone completo che nn ha un costo eccessivo.. esteticamente poi è davvero bello, sarà che adoro i cellulari bianchi ma questo finora è il piu bello acquistato... arriva ben imballato, la scatola coi sigilli INTATTI, all' interno c'è il telefono e di lato una scatolina che contiene istruzioni e caricabatterie... insomma son davvero contenta!!! lo personalizzerò con eventuali cover cosi lo faccio diventare ancora piu bello!!!
il 18 agosto 2016
Se cercate un cellulare non ultimo modello ma con tutto quello che può servire all'utilizzatore medio l'avete trovato.
Ovviamente vale l'acquisto proprio perché a seguito dell'uscita dei nuovi modelli il prezzo è sceso.
L'estetica è davvero molto bella. Al tatto è un piacere ed è curato (per in proporzione al costo).
L'interfaccia grafica Huawei mi ha piacevolmente stupito (io venivo da un nexus 4 "google puro"). Anche per queste opzioni mi sento di consigliarlo a chi vuole spendere poco ma avere tra le mani un prodotto che non sfiguri (tra l'altro si trovano anche belle cover.. spesso i cellulari di fascia bassa hanno delle cover davvero terribili).
Quindi se cercate un cellulare poco costoso, di bella estetica, sottile che faccio più o meno tutto quello che serve ad un utilizzatore medio l'avete trovato (specie se il prezzo continuerà a scendere).
Unico neo che ho trovato (e per questo non metto 5 stelle) è la leggera lentezza di reazione della fotocamere (problema software? non so.. forse legato alla necessità di una certa quantità di luce ne sensore della fotocamera ma che pretendiamo da un cellulare con questo prezzo?).
Comoda anche opzione risparmio batteria che si attiva in emergenza e garantisce 30 minuti supplementari di autonomia (al costo di eliminare internet) e usa una interfaccia in "bianco e nero" molto carina.
Scrivo questo dopo pi di un mese di uso intenso.
Altri piccolo neo è che dopo una settimana di uso senza riavviare il cellulare e con molte App aperte alcune applicazioni (per esempio Whatsapp) si rallentano. Questo è un piccolo neo che al Nexus 4 con google pure non succedeva quasi mai (ma all'epoca era un cellulare di fascia superiore).
il 24 settembre 2016
Il telefonino di per sé non è male...Non sono un'esperta...rispondo, chiamo, guardo i social....tante applicazioni (per me troppe). Punto forte la FOTOCAMERA...foto meravigliose! Unica nota NEGATIVA è il fatto che la descrizione diceva "NON BRANDIZZATO" invece lo è... Vodafone. L'ho fatto presente, la risposta non è stata da me accolta ma visto che partivo per le vacanze ed ero senza telefono non potuto fare il reso. Mi sono stati restituiti 9.99€...