il 20 gennaio 2016
Sul telefono in per sé nulla da dire. Il problema é era già stato utilizzato! (anche se venduto come nuovo) .All'interno infatti erano presenti foto del precedente possessore...non ho parole!
77 commenti| 497 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 29 giugno 2016
Nell'Huawei p8 lite ritroviamo lo stesso design del P8, almeno nel linguaggio, con una forma solida ed elementi raffinati, senza però il bordo cromato e la parte posteriore con finitura opaca, risulta un po' scivoloso ma non molto, per questo ho subito acquistato una cover per facilitare la presa.
Questo smartphone ha uno schermo IPS LCD da 5 pollici con risoluzione 720p, lo schermo inoltre è protetto da una pellicola protettiva già installata di buona qualità, quindi dura un bel po prima di ricambiarla, ha un aspetto gradevole e lo stesso vale per la sensazione che dà tenerlo in mano quindi mi ci sono già affezionato, anche per il suo color bianco molto raffinato.
All'interno del telefono troviamo un processore a 64 bit HiSilicon Kirin 620, un octa-core Cortex A-53 da 1.2 GHz, 2GB di RAM e 16 GB di memoria per l'archiviazione, espandibili tramite microSD (fino a 128 GB) bisogna però scegliere tra la scheda microSD e una seconda scheda SIM, che condividono lo stesso slot.
Parlando della fotocamera invece,
è un'area sulla quale Huawei ha cercato di migliorare recentemente, e sul P8 Lite troviamo l'eccellente funzione "Ultra Snapshot" che permette di premere due volte "Volume Giù" per avviare velocemente la fotocamera e scattare una fotografia in meno di due secondi; c'è anche un avviso a schermo che ci dice quanto in fretta abbiamo scattato, abbiamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una da 5 MP frontalmente, Il design è abbastanza standard, Gorilla Glass 3 davanti, policarbonato dietro e cornice monopezzo di alluminio. Devo dire che la qualità costruttiva mi ha piacevolmente stupito, anche il design degli altoparlanti ricorda i telefoni di fascia superiore, iPhone 6 su tutti, le dimensioni invece sono 143 x70,6×7,7 millimetri, è il mio cellulare ideale per la grandezza e la sua qualità nonché può fare grandi cose che pochi cellulari fanno, per me è il migliore! ;)
33 commenti| 20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 27 marzo 2017
Hardware, Materiali ed Ergonomia:

La confezione di vendita è molto carina anche i materiali utilizzati ed Il design fanno capire la differenza con quella del P8 nomrlae è simile ma è tutta realizzata in cartone rigido.Medesima dotazione con caricabatterie e cuffie di buona qualità.

L'hardware non è potentissimo ed realizzato totalmente in plastica.

Buona l'ergonomia, il device si maneggia con facilità, grazie anche al peso non particolarmente elevato.
Sulla parte superiore ci sono il jack audio da 3.5mm ed il secondo microfono, sul lato destro, i tasti volume ed accensione e gli slot per SIM card, in formato micro, e microSD, mentre sulla parte inferiore ci sono la porta microUSB e le griglie per microfono e speaker di sistema.
Nulla sul lato sinistro

Sulla parte posteriore è posizionata la fotocamera principale da 13 megapixel con doppio flash LED. Sulla parte anteriore, infine, abbiamo sensori di luminosità, di prossimità, un piccolo LED di notifica ed una fotocamera da 5 megapixel. I tasti funzione sono software.

Display:

E' uno dei punti di forza di questo Huawei P8 lite. Abbastanza buona visibilità al sole, ben riprodotta la palette di colori ed è anche possibile tarare la temperatura tramite funzionalità software. Ampio l’angolo di visione.

Batteria, Audio e Ricezione:

La batteria è da 2200mAh. Prestazioni non particolarmente esaltanti. Nella nostra giornata di utilizzo intenso ci ha consentito di arrivare alle 19 circa dopo aver attivato, verso le 17, il sistema di risparmio energetico che limita le prestazioni e la connettività del device.

La parte telefonica è caratterizzata da una buona qualità di ricezione del segnale 2G/3G e 4G LTE, ma da una qualità audio non particolarmente elevata tramite capsula auricolare.

Fotocamera e Multimedia:

La fotocamera posteriore scatta foto con risoluzione da 13 megapixel in 4:3 e 10 megapixel in 16:9. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel. L’interfaccia utente è quella classica della EMUI ed offre tante possibilità di scatto e di regolazione delle impostazioni. Per gli amanti degli “autoscatti” sono presenti le funzioni di miglioramento del volto e “selfie panoramico”. I video possono avere una risoluzione massima Full HD e possono anche essere catturati in “Time Lapse”.

Molto belle le macro e le foto scattate con la fotocamera posteriore in condizioni di illuminazione ambientale ottimale. La qualità decade in ambienti poco illuminati. Anche la fotocamera anteriore non riesce a catturare foto di elevata qualità. I video sono di discreta qualità

Player audio e video riproducono senza nessun tipo di problema i più diffusi tipi di file multimediali, esclusi i video in 2K. Buona la qualità audio tramite altoparlante di sistema che riesce a raggiungere un buon valore di 86.8db nel test con il fonometro.

Io l'ho utilizzato per 2 anni prima di passare all'S7 Edge ed a parte la note dolente dalla batteria risolta con l'acquisto di un powerbank il device non mi hai mai deluso.
Se qualcuno pondera l'acquisto in data odierna però lo sconsiglio visto la presenza sul mercato di smartphone come P9 Lite che con una 70 di € in più fornisce prestazioni di gran lunga migliori.
review imagereview imagereview imagereview image
I PRIMI 100 RECENSORIil 25 ottobre 2016
Ho acquistato questo smartphone per regalarlo a mio padre

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
-----------
HUAWEI P8 - MODELLO ALE-L21 (VERSIONE MONO SIM)
schermo da 5 pollici
ram 2 gb
lte 4g
mono sim
memoria interna da 16 (reali intorno ai 9 GB) espandibili con MEMORIA ESTERNA micro sim fino a 128 GB
fotocamera 13 mpx
radio fm
-------------
Il modello esatto di smartphone acquistato è il seguente
Huawei p8 lite BIANCO
NUMERO MODELLO ALE-L21
RAM 2,0 GB
ARCHIVIO TELEFONO 9,7 GB LIBERI / 16 GB TOTALI
MONO SIM
FORMATO SIM -> MICRO SIM
VERSIONE ANDROID 5.0.1 (Appena acceso il telefono)
EMUI 3.1
------------
Inizialmente,appena acceso il telefono (in data 24/10/2016)
se vado su IMPOSTAZIONI
clicco su UPDATER collegato sotto rete WI-FI non mi dava nessun aggiornamento

La sera dello stesso giorno, ho ricontrollato ed è comparso un aggiornamento disponibile

ALE-L21C432B575

del peso di 1,12 GB
che mi ha aggiornato il sistema operativo a
Android 6.0
EMUI 4.0

Dopo l'aggiornamento lo spazio disponibile è di 9,4 GB liberi su 16 Gb totali
--------------
Nello smartphone ho trovate delle applicazioni preinstallate che l'utente può tranquillamente disinstallare
Per farlo basta andare nell'app
IMPOSTAZIONI
selezionare
GESTIONE APPLICAZIONI
Cliccare sui nomi delle app indesiderate
e selezionare DISINSTALLA

Puzzle Pets
Real Football 2015
Spider-Man
----------
APP PIU' POPOLARI (cartella)
Twitter
utente amazon prime
------
NELLA CONFEZIONE chiusa da 2 sigilli trasparenti troviamo
--------
smartphone P8 LITE (con pellicole fronte retro da rimuovere al primo utilizzo)
caricatore da muro
cavo micro usb / usb per ricarica e sincronizzazione dati
estrattore argentato per slot micro sim / micro sd
cuffie auricolari
manuali di istruzioni
----

allego foto dell'oggetto

Spero che la mia recensione vi sia stata utile
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
VOCE VINERECENSORE N. 1il 1 giugno 2015
*** PREMESSA ***
Come ho già scritto in altre recensioni relative a terminali cellulari, per motivi professionali legati alle verifiche in rete VPN ho la possibilità di provare per alcuni giorni (da 3 a 5) alcuni apparati. Attualmente ho in test il modello Huawei P8 sia nella versione Lite che in quella standard ma per ora ho potuto testare in maniera approfondita solamente il lite e quindi volevo trasmettere il mio parere a tutti coloro che stanno valutandone l’acquisto, con una recensione breve che non vuole assolutamente essere un elenco delle caratteristiche tecniche (si trovano in decine di articoli in rete) ma fornire solamente una idea delle potenzialità di questo apparato e del suo funzionamento nell’uso quotidiano.

*** DESIGN ***
Vi dico subito che sebbene l’aspetto sia molto simile a quello del P8 standard la sensazione è di una maggiore leggerezza e “fragilità”, probabilmente per il dorso in plastica, mentre la parte del display frontale, soprattutto quando acceso, restituisce un bel design e impatto visivo. Certo i materiali, escludendo il gorilla glass, non sono pregiatissimi ma anche il costo lo può far sospettare, in ogni caso rimane comunque un prodotto con una linea elegante ed una impugnatura piuttosto sicura.

*** UTILIZZO QUOTIDIANO ***
I miei test li ho condotti sia sotto rete Lte Tim che Vodafone, non hanno dimostrato particolari insicurezze, la linea non ha mai dato problemi e anche il passaggio tra le varie velocità non causava apparenti stop alla navigazione.
Simpatica l’idea di poter configurare nella barra superiore la velocità della rete, utile per chi vuol rendersi conto delle performance dei vari provider. Per quanto riguarda l’audio devo purtroppo dire che sebbene il vivavoce sia molto buono e potente l’audio nell’auricolare del telefono è piuttosto gracchiante, quasi metallico. Speriamo che con un prossimo aggiornamento migliori ma ho paura che sia un problema di capsula.
Con il mio uso standard da ufficio più qualche attività social, sono arrivato intorno alle 18 e poi si è spento... dubito che in mano a mia figlia e alla sua abitudine di guardare video arrivi alle 16, quindi la batteria è sicuramente un secondo punto debole di questo terminale a meno che non facciate molto uso delle funzionalità di risparmio energetico che però limitano di molto lo smartphone.
Il display invece è veramente eccellente, molto brillante e visibile da tutte le angolazioni, direi che è il fiore all’occhiello di questo apparato.

*** IL SOFTWARE ***
Per quanto riguarda le applicazioni che necessitano di potenza del processore devo dire che girano in maniera piuttosto fluida, per quanto riguarda il gaming 3D è invece abbastanza buono, diciamo da 7, poiché evidenzia sporadicamente degli scatti incomprensibili per un apparto di tale potenza. L’interfaccia è la EMUI 3.1, molto conosciuta e anche piuttosto piacevole nell’utilizzo, dotata di molte funzioni gestuali e temi scaricabili che possono attrarre anche l’utenza più esigente.
Huawey ha poi aggiunto diverse utility che possono risultare piuttosto utili e non appesantiscono eccessivamente il telefono.
Bella l’accensione con il doppio tap e le gesture che funzionano piuttosto bene, l’unico problema lo ho avuto con la funzionalità di screenshot del video usando il doppio tap con le nocche… a me non funziona, forse è stata calibrata per l’uomo di Atlantide, mah, comunque la ho disattivata perché secondo me interferiva con l’uso normale del touch.

*** COMPARTO FOTOGRAFICO ***
Un buon apparato anche per ciò che concerne le funzionalità fotografiche, sia nella fotocamera posteriore dotata di flash led unico (il P8 ne ha 2) con 13 megapixel, capace di buone macro ma un pochino in sofferenza in caso di scarsa luminosità. Anche i video più che validi.
La fotocamera frontale da 5 megapixel invece secondo me è piuttosto scarsina, arricchita solamente dalle funzionalità software nuove come i selfie affiancati che possono divertire una volta ma poi risultano inutili.

*** QUALCHE CRITICA ***
Prima di tutto deludente la batteria, un telefono troppo esoso di energia forse, non saprei, ma sicuramente non allineato ad apparati simili con analoga fascia di prezzo. Qualche incertezza nel software che probabilmente verrà superata con i primi aggiornamenti e un browser di sistema che spesso non riesce a renderizzare bene le pagine web e deve quindi essere subito sostituito con Chrome. Brutta acustica nella capsula auricolare

*** IL MIO CONSIGLIO ***
Forse il mio giudizio è stato condizionato dal fratello maggiore che sto provando in questi giorni ed è veramente notevole ma comunque non lo ritengo neppure troppo conveniente come octa-core di fascia media rispetto a quanto propongono altri fornitori asiatici allo stesso prezzo se non a prezzi inferiori (date una occhiata al Meizu M1 e capirete di cosa parlo). Non è un brutto terminale, capiamoci, ma lascia una sensazione di non piena soddisfazione soprattutto appunto in funzione del prezzo a cui viene commercializzato

Spero di esservi stato utile con i miei test e suggerimenti, [...] ne sarei felice, grazie ;)
33 commenti| 1.249 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 15 marzo 2017
Ho acquistato questo smartphone per la mia ragazza e ho deciso di dare la mia opinione dopo mesi di utilizzo.
Ho scelto per lei il p8 lite perchè ha tutte le caratteristiche che secondo me sono indispensabili, cioè un buon processore, 16 gb di memoria interna(meno rendono lo smartphone inutilizzabile dopo pochi mesi) , display dalla risoluzione e dimensione ideale, fotocamera buona, e un quantitativo di ram perfetto per ogni utilizzo.

La confezione di vendita ha un design unico quando si apre si vede il bordo del telefono non il display come capita sempre, non è tanto ricca come di consueto oramai (carica batterie, cavo e auricolari).
Il telefono ha un bel aspetto e si tiene bene in mano. è leggero e da una sensazione di solidità in mano grazie al corpo unibody.
Il display è luminoso e i colori, nonostante sia un ips, sono abbastanza saturi.
il software anche se un po invasivo è ben ottimizzato da huawei e permette un utilizzo immediato anche dai meno appassionati ed esperti. La mia ragazza ci si è trovata bene sin da subito.
Nell'utilizzo quotidiano non si hanno problemi di nessun genere, il passaggio tra un app e un'altra ci mette pochi secondi e un volta che l'applicazione è avviata lavorerà fluidamente. i giochi funzionano bene, anche i più pesanti non danno problemi(può capitare qualche scatto ma niente di compromettente).
L'utilizzo che fa la mia ragazza è abbastanza leggero social, messaggistica, navigazione web, tutte operazioni che vengono svolte molto bene.
La fotocamera da 13 mpx fa degli scatti buoni in pieno giorno e, con un po di rumore in condizioni di luce scarsa. Nel complesso visto il prezzo sono buone foto non paragonabili a top di gamma e non a livello di una buona macchina fotografica compatta.
La batteria dura quasi sempre una giornata e si fanno circa 3 ore di schermo acceso.
Dopo mesi non ho avuto nessun problema sono pienamente soddisfatto del prodotto.
Consiglio questo smartphone a chi ne un uso normale e che non vuole spendere tanti soldi per uno smartphone.

Consiglierei in questo periodo anche il p9 lite spendendo qualcosa di più ma personalmente eviterei il p8 lite 2017.
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 luglio 2017
Le dimensioni abbastanza contenute ed un peso di 147 grammi ne facilitano sicuramente l'utilizzo. Il telefono si impugna bene e non è molto scivoloso. Per facilitare l’uso con una sola mano, anche su questo Huawei P8 Lite 2017 sono presenti le classiche funzionalità offerte dalla rinnovata interfaccia EMUI, qui in versione 5.0 su base Android Nougat.

Lateralmente ci sono i tasti per la regolazione del volume, il tasti di accensione/blocco ed il cassettino per la SIM card in formato nano e per la microSD con cui possiamo espandere i 16GB di memoria integrata di cui poco più di 6 sono occupati da file di sistema. La microSD può essere impostata come memoria predefinita.. Il jack audio da 3.5mm ed il secondo microfono sono sulla parte superiore mentre su quella inferiore ci sono il microfono principale, lo speaker di sistema e la porta USB che è ancora di tipo micro ma offre il supporto OTG.

Sul retro è stato posizionato un ottimo sensore di riconoscimento delle impronte che si conferma molto rapido ed affidabile. Oltre allo sblocco del telefono, tramite questo sensore possiamo far scorrere il pannello delle notifiche, scorrere le foto in galleria, scattarci un selfie, rispondere ad una chiamata o silenziare la sveglia.

La fotocamera principale è completamente a filo con la scocca ed ha un sensore da 12 megapixel con apertura f2.2, lente grandangolare e flash LED. La fotocamera anteriore è invece da 8 megapixel con apertura f2.0 e lente grandangolare. Accanto alla capsula auricolare ci sono anche i sensori di luminosità e prossimità oltre ad un piccolo LED di notifica. I tasti funzione sono a display e possono essere personalizzati tramite impostazioni.

Dimensioni:147x72.9x7.6mm
Peso: 147 grammi
Processore: Kirin 655 octa core Cortex-A53 da 2.1GHz con GPU Mali-T830MP2
3GB di RAM + 16GB espandibile (max 128GB)
Display: IPS da 5.2" con risoluzione FHD
Sistema operativo: ANDROID 7 con EMUI5
Batteria: 3000mAh
Fotocamera posteriore: 12 megapixel apertura f2.2 lente grandangolare e pixel da 1.25 micrometri
Fotocamera anteriore: 8 megapixel apertura f2.0 lente grandangolare e pixel da 1.4 micrometri
Sensori: impronte, accelerometro, giroscopio, luminosità, prossimità
Connettività: Wi-Fi b/g/n monobanda, Bluetooth 4.0, porta micro USB
Radio FM
Prezzo: 249 euro in tre varianti di colore (nero, bianco ed oro)
Il processore utilizzato per questo P8 lite 2017 è il nuovo HiSilicon Kirin 655, un octa core Cortex-A53 da 2.1GHz supportato da 3GB di RAM. Le prestazioni sono generalmente soddisfacenti e, cosa importante, non ne risente molto l'autonomia. Le applicazioni ci impiegano poco ad avviarsi anche se, sotto stress, può capitare qualche sporadico rallentamento.

Vengono gestiti ottimamente anche i giochi più pesanti. Sia Asphalt 8 che Real Racing 3, infatti, oltre ad avviarsi in circa 15 secondi, vengono eseguiti al massimo dettaglio grafico con un framerate elevato.

Il display è un IPS da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD ed una densità di 424 ppi. Un pannello simile a quello che Huawei ha già utilizzato per altri suoi device.

La visibilità all'aperto è ottima anche se, come detto, può risultare un po’ penalizzata da un vetro che trattiene fastidiosamente le impronte. Gli angoli di visione sono ampi ed i colori non sono particolarmente saturi. Tramite impostazioni possiamo comunque regolare la temperatura che, di default è settata su una tonalità più calda.
VOCE VINEil 11 ottobre 2017
Ho preso l'Huawei P8 Lite per mia zia che aveva un vecchissimo Samsung Galaxy S (sì, avete letto bene, il Samsung Galaxy S del 2010) e che aveva quindi necessità di cambiarlo. Ho avuto modo di cercare su internet per trovarle un modello che non le costasse molto, anche visto l'uso che ne fa riferito esclusivamente a Whatsapp, chiamate, messaggi ed una rarissima navigazione in internet.

L'occhio alla fine è ricaduto su questo, per via del costo al di sotto dei 200 euro ma soprattutto per le specifiche tecniche molto più che sufficienti per chi ne fa un uso blando e sporadico come mia zia, e devo dire che è stata una scelta più che vincente.
Facilissimo da configurare, anche se non amo tantissimo la MIUI che monta per via del fatto che non sono abituato ad avere tutte le app nella schermata principale, bensì ad avere un menù dedicato e lasciare nella prima solo le app che effettivamente servono, il telefono è scattante e rapido nell'apertura di menù, app e pure nella navigazione internet se la cava egregiamente senza blocchi di particolare rilievo su siti web anche notoriamente pesanti.
Lo schermo è grande e luminoso ma non ingombrante, la RAM di 2GB è più che sufficiente per svolgere le operazioni di tutti i giorni, così come il processore che non è un top di gamma ma senz'altro va benissimo per utenti di questo tipo, che non hanno necessità di usare applicazioni pesanti o giochi.

Per quanto riguarda il software, il telefono arriva con installata Lollipop 5.0 e prevede l'aggiornamento a Marshmallow 6.0, che nel mio caso NON è arrivato subito. Ho così tentato - invano - di scaricarlo da internet ma esistono davvero TROPPI modelli differenti per questo telefono e ad ogni firmware scaricato e messo nella microSD per aggiornarlo, mi dava errore di incompatibilità e si riavviava, così mi sono arreso ed ho deciso di non aggiornarglielo, tanto non le sarebbe cambiato niente.
Dopo due settimane, il telefono ha finalmente ricevuto l'update a Marshmallow spontaneamente, così le ho potuto aggiornare il firmware. Purtroppo in rete non si trova facilmente un firmware compatibile con questo modello, ma state tranquilli che vi arriverà senz'altro nel giro di pochi giorni dall'accensione.

In definitiva l'Huawei P8 Lite è un telefono, come già detto, adatto ad un'utenza che ne fa un uso blando e non certamente a chi vuole installare ed usare centinaia di applicazioni, per cui se siete questo tipo di utenza prendetelo senza batter ciglio. In caso contrario, vi conviene rivolgervi ad un modello più prestante e, naturalmente, meno economico.
il 8 giugno 2017
In questa recensione non entrerò in dettagli tecnici dato che sono facilmente reperibili in rete (in siti come ad esempio HDBLOG), ma vi dirò semplicemente cosa ne penso di questo telefono dopo 6 mesi di utilizzo, perché ho dato 4/5 stelle e quali sono i suoi difetti:
Inizierei dividendo i pro e i contro di questo cell.

PRO:
- Bel design e molto comodo: il telefono ha un bellissimo design e le dimensioni sono perfette per uno smartphone. Con una mano si può benissimo raggiungere tutto lo schermo ed il dispositivo è bello da vedere esteticamente.
- Perfetto nell'utilizzo quotidiano: il telefono funziona benissimo nelle azioni quotidiane che possono variare tra social network, giochi, telefonate, sms e app varie. Le app sono sempre molto veloci ed il telefono ha la velocità di dispositivi molto più costosi, nonostante il suo basso prezzo.
- Audio: l'audio del cellulare è veramente ottimo, confrontato con cellulari più costosi di parenti o amici gli altoparlanti di questo telefono così come l'audio ascoltato dagli auricolari è veramente di ottima qualità.Il fatto poi che abbia 16Gb di memoria espandibili fino a 128 lo rende perfetto per essere utilizzato da chi ha bisogno di uno smartphone per ascoltare musicae di avere molto spazio per essa.
- Fotocamera: sarà difficile per voi trovare uno smartphone a questo prezzo con questo tipo di fotocamera. Le foto sono veramente nitide e, essendo un appassionato di fotografia, sono veramente ottime per un telefono cellulare. Consigliato quindi se vi serve un cellulare economico per fare fotografie. Da sottolineare anche il flash, che illumina ottimamente.
- La batteria: la batteria non è eccezionale ma fa il suo dovere. Solitamente dura circa 1 giorno e mezzo se viene utilizzato molto, quindi è perfettamente nella media degli smartphone attuali e forse anche leggermente meglio.

Ora però passiamo ai difetti, di cui il prodotto non è esente:
CONTRO:
- Resistenza: non ha una buona resistenza agli urti e ai graffi, dato che mi è caduto giusto un paio di volte ma è bastato a rompere il vetro (parliamo di cadute abbastanza piccole come una cinquantina di cm). Inoltre gli angoli del telefono si graffiano facilmente. Consiglio l'acquisto di una cover e di una pellicola protettiva per lo schermo che veramente può salvarvi dalle cadute (si trovano a pochi euro qui su Amazon).
- Gaming 'pesante': il telefono non regge giochi troppo pesanti, si fa fatica a giocare a giochi tipo Heartstone, Asphalt 8 o altri giochi che necessitano di grande RAM e potenza. In ogni caso per questo prezzo è anche comprensibile.
- Visibilità: nonostante l'illuminazione dello schermo sia ottima in condizioni normali, all'aria aperta con un forte sole la visibilità è veramente ridotta anche se la retro illuminazione è al massimo.

Il telefono è veramente ottimo per il prezzo a cui è venduto ed è veramente difficile trovare qualcosa di meglio a questa qualità/prezzo. Lo consiglio vivamente, soprattutto per gli appassionati di fotografia o di musica, o a chi non ha bisogno di grande potenza ma solo delle funzioni fondamentali (come chiamate, messaggi e semplici app).
il 16 ottobre 2017
Cosa posso dire su questo terminare, che come tutti ha dei pro e dei contro perché la perfezione non esiste. Però è riuscito a sorprendermi al primo impatto proprio a partire dalla confezione inaspettatamente curata e rifinita. Bellissimo il design della confezione, tolto il coperchio viene subito notato lo smartphone in posizione verticale incastonato in una struttura di plastica che fa da coperchio a 2 scatoline. Una contenere cuffie, caricatore da parete (1 A uscita) e classico cavetto usb, Mentre dall'altro lato un secondo scatolino contenete un esaustivo manuale d'uso e vari manuali, garanzia, etc. Ora però puntiamo al motivo principale di questa recensione lo smartphone, A livello estetico si presenta molto rifinito e l’utilizzo di materiali pregiati, lo spessore molto ridotto e un tocco di stile non lo fanno sfigurare a confronto con molti altri top gamma. Per quanto riguarda l’aspetto hardware il telefono non delude molto reattivo e pronto nella ricezione degli input che gli venivano forniti, anche se l’inserimento di una scheda SD per espandere la memoria ha portato qualche Lag nelle esecuzione di alcuni comando, trascurabili nell’utilizzo quotidiano però ad ogni modo presenti. Forse il più evidente è stato un ritardo di qualche istante nel caricare lo sfondo del drawer. Parlando di quest’ultimo mi sovviene un unico commento, la EMUI o la ami o la odi, in quanto non presenta nessuna difficolta nell’utilizzo però non avendo un sotto menu ma avendo solo le schermate a vista, tipo iPhone, di cui richiamo molto lo stile, ho trovato 2 scuole di pensiero quelli che lo adoravano e quelli che lo trovavano complicato, io indicando la mia opinione personale mi ci sono trovato bene anche mi ci sono dovuto un attimo abituare una volta superata questa differenza la fluidità e reattività del telefono sono eccellenti. Anche durante lunghe sessioni di Internet sia tramite wifi che tramite rete 4g, con magari in background aggiornamento di app e con circa 25-30 app istallate. Anche l’utilizzo di software social come facebook, che normalmente sono molto ostici è risultata molto fluida e senza impuntamenti particolari. Altro aspetto molto positivo è la qualità fotografica molto elevata, soprattutto nella modalita lightpaint, tramite cui riuscirete a fare notevoli scatti notturni, L’unisco aspetto che mi è piaciuto poco è la mancanza di una vera modalità manuale tutte forse troppo guidate però la qualità finale molto buona, fino a 400 iso il rumore molto buono (per essere un telefono) e raggiunti i 1600 il rumore sarà visibile ma non troppo fastidioso.
Ora arriviamo a gli aspetti un po’ meno belli della mia esperienza o quantomeno altalenanti, la ricezione e la durata della batteria. Dal punto di vista telefonico, quindi qualità audio sia ricevuto che trasmesso eccellenti, mentre la ricezione è stata alquanto altalenante, sempre di qualità medio alta però in alcuni momenti mi è capitato di perdere il segnare con troppa facilità, mentre altri dispositivi con lo stesso operatore non hanno riscontrato cosi tanti cali, di conseguenza arriviamo a l’altro lato negativo la batteria, se siete persone che viaggiate molto in treno soprattutto che percorrete spesso percorsi con gallerie o tratti più isolati procuratevi una batteria esterna in quanto la perdita disegnale consumerà tantissima batteria, sono arrivato a veder calare il 40% della batteria in 1 ora di tragitto con diverse gallerie e conseguente perdita e riavvio segnare molo frequenti. invece con un utilizzo abbastanza stressato: sveglia alle 8,00 internet, social, qualche gioco, wifi, 4g, chiamate, muoversi in macchina, navigazione (non fissa) il telefono mi ha portato tranquillante a sera, utilizzato in maniera più oculata: disattivando internet quando non serviva, luminosità al minimo non lasciando mai applicazioni in background sono riuscito ad arrivare fino al pranzo del giorno dopo. Ultima nota negativa su questo dispositivo che mi trovo a riscontrare è che ho sentito la mancanza di un ulteriore livello di risparmio energetico, il super risparmio energetico è utile (anche se sarebbe stato utile personalizzare l’interfaccia chiamata e messaggi in questa modalità in quanto essendo le medesime della modalità normale potrebbero consumare troppo secondo me) Però poteva essere utile una suddivisione trasformando la super modalità risparmio nella iper modalità risparmio e nella super avere sempre, lo schermo in scala di grigi le app convertii in scala di grigi con il contrasto al minimo ma poter continuare ad utilizzare internet (magari solo in modalità 2g) e app di messaggi con whatsapp telegram, etc che in un mondo cosi informatico sono più utilizzare dei messaggi normali.

Visualizza tutte le 1000+ domande con risposta