il 18 ottobre 2017
 Testato con Samsung S7
CONSIGLIO - La prima volta avevo lasciato una recensione a tre stelle perché i supporti che si attaccavano alla bocchetta d’aria non mi sembravano molto aderenti e tendevano a sfilarsi.
Il venditore mi ha subito contattato spiegandomi un dettaglio che vi riporto nel caso abbiate anche voi lo stesso problema.
I 4 supporti hanno 2 distanze diverse tra di loro. Due sono molto vicini e 2 sono più distanti per adattarsi a tutti gli spessori. Io lo montavo nel verso sbagliato e quindi tendeva a scivolare togliendo il cellulare; girandolo di 90° aderisce in modo perfetto e rimane perfettamente stabile con la macchina. C’era scritto nella descrizione ma non in modo chiaro.
Quindi il prodotto si merita una bel 5 stelle ed anche il venditore si merita un 5 stelle.

Ma ecco la recensione aggiornata

Il supporto da auto è formato da una calamita ricoperta da uno strato plastico e da 4 braccetti inferiori da collegare alla bocchetta dell’aria dell’auto.
Nella confezione sono presenti anche 2 piastre metalliche adesive (una rettangolare e una circolare)

Ho fatto un po’ di prove di tenuta con un S7 e devo dire che non è mai caduto con entrambe le piastre. Quindi dal punto di vista magnetico posso essere pienamente soddisfatto. I test sono stati fatti sia con cover che senza e in entrambi i casi l’attrazione magnetica è stata ottima

Dei supporti di collegamento alla bocchetta ve ne ho già parlato prima.

Ho fatto anche un breve video dove si vede che per inserire il magnete alla bocchetta bisogna fare un piccolo sforzo (indispensabile per aumentare l’aderenza) ed il cellulare quando viene rimosso non si porta dietro nulla.

👍 PRO
- Magneti molto resistenti anche su strade dissestate
- Doppia piastra metallica che permette di utilizzare il prodotto su due cellulari
- Piastre di piccolo spessore che non influiscono con un’eventuale cover del telefono
- Ancoraggio alle bocchette molto aderente e adattabile a tutti gli spessori delle lamelle auto
- Venditore top nell’assistenza clienti

👎 CONTRO
- Nessuno

GIUDIZIO OTTIMO
Dopo l’assistenza ricevuta che mi ha fatto capire il mio errore nel montaggio non posso che consigliare il prodotto.

(Pagato 7,99€ a luglio 2017)

Se ti servono maggiori informazioni scrivimi in privato o chiedimelo con un commento; ti risponderò prima possibile.
review imagereview imagereview imagereview image
|33 commenti|Segnala un abuso
il 9 aprile 2018
Prodotto conforme alla descrizione, all'interno della confezione troviamo il supporto magnetico per auto e due tipi di calamite, una rettangolare e una tonda più piccolina. Entrambe le piastre presentano un lato "pulito" e un lato con una pellicola adesiva che all'occorrenza può essere rimossa e attaccata direttamente al telefono (funziona uguale anche se non viene rimossa la plastica di protezione).
Il supporto va agganciato ai bocchettoni dell'aria condizionata dell'auto, una volta messo in una posizione può essere comunque rimosso o spostato ma lo sconsiglio in quanto dopo un po di tempo i "morsetti" del supporto potrebbero allentarsi e generare cadute del dispositivo mentre si guida (anche se a me non è mai successo).
Quando si prendono le buche con l'auto il telefono rimane ben saldo al supporto, ma ho notato che con la piastra rotonda dente ad inclinarsi leggermente ma niente di eccessivamente fastidioso.
Prodotto consigliato, io ne ho acquistate altre due confezioni.

Se la recensione vi è stata utile premete sul tasto "SI" qui sotto, a voi non costa nulla ma mi farebbe piacere, Grazie
il 12 marzo 2018
Nella descrizione sono menzionati solo smartphone con diagonale inferiore ai 5", sconsigliando l'utilizzo a quelli più grandi per problemi di peso.
Fidandomi invece di alcune recensioni di utenti che l'avevano testato anche con smartphone più grandi, ho voluto rischiare e devo dire di esser pienamente soddisfatto. L'ho utilizzato con un iPhone 7 Plus, con il magnete non a diretto contatto, bensì all'interno di una cover rigida ma sottile. In condizioni ottimali, ovvero con bocchette della macchina che non ostruiscono e contatto diretto - il cellulare rimane ben fermo. Nel mio caso non rimane perfettamente immobile perché la conformazione delle bocchette della macchina (Toyota C-HR) non lo permette (è l'unico supporto che potevo utilizzare, quelli classici a pinza non ci stanno), ma anche sullo sconnesso il telefono rimane comunque attaccato al supporto, nonostante la cover che limita il potere del magnete (per la cronaca ho utilizzato il magnete più grande).
Davvero un ottimo prodotto per quel poco che costa, consigliato anche a chi possiede smartphone di dimensioni più generose.
il 11 maggio 2018
Ennesimo prodotto del brand Aukey acquistato, confezione con all'interno la calamità da mettere alle bocchette dell'aria dell'automobile, completamente gommato l'articolo, una volta inserito nelle bocchette ben saldo e fermo, ottimi i materiali di produzione, all'interno della confezione due calamite adesive da porre sul cellulare, o la meglio all'interno di una cover, una tonda e una rettangolare più grossa, molto resistenti bisogna fare forza per staccarlo dal supporto direi ottimo.
Anche questa volta Aukey non sbaglia prodotto consigliato
review imagereview imagereview imagereview image
il 10 gennaio 2018
Il supporto per cellulari che ho acquistato è composto di due pezzi, quello della foto va inserito nel bocchettone dell'aria, mentre il secondo (due lastre metalliche, una circolare ed una rettangolare) va posizionata, tramite adesivo apposito, alla parte posteriore cellulare.La seconda parte ispessisce leggermente il retro del telefono; per me che ho una cover trasparente in silicone, il fatto non inficia il funzionamento, nè della cover nè dell'effetto calamita.Sulle bocchette della bravo non ho avuto problemi ad inserire il supporto che ha una specie di punta di plastica con dei tagli longitudinali che si allargano e afferrano la griglia.

Non mi è mai capitato che si staccasse, nè che avessi problemi ad attaccarlo (ho un Redmi Note 3, ma funzionava anche con la versione più piccola dello stesso).

Nel mio caso le bocchette sono centrali e prossime al volante, non crea ingombro e si può visionare bene quando si usa il cellulare come navigatore.

Lo posseggo da due anni e non mostra segni di deterioramento, nè di poca affidabilità.
il 20 gennaio 2018
Da una prima analisi ero rimasto un pò perplesso riguardo al suo inserimento tra le alette della griglia di ventilazione, ma una volta in auto ho potuto verificare che si inserisce con molta facilità ed è molto funzionale. Veramente sono molto soddisfatto tanto che ne ho comprato anche un'altro per la seconda auto. Devo confessare che non ne posso fare a meno. Appena entro in auto, appoggio il telefonino sul magnete e posso utilizzarlo con la massima semplicità sia come navigatore, sia come telefono usando il viva voce in modo veramente ottimale. Ve lo consiglio è veramente un ottimo prodotto ( vedi foto allegata ).
il 12 dicembre 2017
L'ho installato da un paio di giorni sulla mia Leon e per ora ha soddisfatto le mie aspettative. Entra bene nelle bocchette dell'aria, e la calamita più grande (quella rettangolare, per intenderci) è abbastanza fina da poter essere installata tra batteria e cover normale di un Note 4 ( quindi schermo e peso considerevoli). Crea un leggero scalino facendo ballare il telefono quando è situato in una superficie piana ma nulla di problematico.

La calamita funziona bene, anche con uno schermo da 5,7". Sembra solida e probabilmente anche in caso di brusche frenate il telefono non si dovrebbe staccare dal supporto.

Acquistato a 7€, lo consiglio.
il 25 luglio 2018
Prodotto conforme alle caratteristiche ed ai dettagli indicati nell'inserzione.
Testato per due giorni per circa 2-3 ore in totale su due auto diverse, il risultato è stato ottimo: aggancio solido alle prese d'aria del cruscotto (bisogna inserirlo bene fino in fondo) e magnete molto forte: la piastrina (ne vengono fornite 2) non l'ho nemmeno incollata sul retro dello smartphone (iPhone SE) ma sono inserita tra la cover ed il cellulare stesso. La tenuta è eccellente, non si sposta minimamente, regge benissimo cambi bruschi di direzione.
Spedizione effettuata e gestita in maniera eccellente. Consegna nei tempi previsti, servizio ottimo.
Venditore affidabile e prodotto sicuramente consigliato!
Tra i migliori nel suo genere!
il 7 gennaio 2018
Il prodotto arriva in una scatolina cubica, contenente il supporto magnetico e due placchette (Una rettangolare e una tonda) adesive da apporre sul retro dello smartphone. Io ho scelto la placca rettangolare perché lo smartphone è grande e ho pensato che reggesse meglio il peso.
La calamita è davvero potente e si inserisce facilmente in auto, nel bocchettone frontale dell'aria. Facilissimo da usare ed estremamente comodo.
il 25 settembre 2017
Ho acquistato questo supporto auto di Aukey per un amico e, come per il 99% delle volte, Aukey non delude. Arriva nella classica scatola in cartone riciclato di Aukey con la solita manualistica, adesivo a forma di chiave per la garanzia, il supporto auto e le calamite da applicare al retro dello smartphone. Il supporto è di facile installazione avendo il sostegno dietro in gomma che ha un ottima presa ad incastro sulle alette delle bocchette di aerazione.Una volta posizionato resta fisso al suo posto a cui può essere "attaccato" lo smartphone grazie alle due placchette in metallo adesive (una circolare più piccola, e una rettangolare più grande) da posizionare sul posteriore dello stesso. Io personalmente ho preferito poggiare una delle due placchette sul retro dello smartphone e poi inserire una custodia in TPU in modo tale da tenerlo in posizione senza incollarlo direttamente. A dispetto delle dimensioni molto contenute sia del supporto che delle due placchette, il magnete è molto forte e riesce a tenere in posizione lo Smartphone (un Huawei P9 Lite) senza alcun problema. Soddisfatto del prodotto e del servizio offerto da Amazon in quanto è arrivato ben imballato e nei tempi previsti!