il 20 settembre 2017
come segnalato in altre recensioni, alle prime accessioni sopratutto se alla massima temperatura emette odore di olio/plastica surriscaldata.
Alla prima accensione impiega qualche minuto per andare in temperatura, ma poi funziona normalmente.
Io lo sto utilizzando per una stanza di circa 25 mq al momento senza riscaldamento con temperature esterne tra i 0 ed i 15 gradi, ma esposta al sole durante il giorno: l'ambiente è caldo e tranquillamente vivibile e la tengo accesa al minimo durante la notte.

Ha una sola maniglia che aiuta nel trasporto con le rotelle, ma nel caso dobbiate sollevarla l'assenza di una seconda maniglia sul lato opposto si sente sopratutto se la dovete sollevare per portarla in un altro ambiente utilizzando delle scale (è necessario un guanto/straccio per evitare di scottarsi).
Il radiatore scalda, è caldo ma non da ustione in caso di contatto "fortuito", nel caso di contatto prolungato penso possa avere conseguenze di scottatura (non l'ho provato....)

Non ho ancora il riscontro sui consumi e sulla bolletta elettrica.... quindi posso solo dire che il suo lavoro lo sta facendo ma a quale costo per il portafoglio non ancora.... tra qualche mese pubblicherò un aggiornamento
il 28 dicembre 2016
Riscalda senza alcun problema una mansarda di circa 16metri quadri alla massima temperatura in brevissimo tempo. È silenzioso e comodo grazie al termostato si spegne appena raggiunge la temperatura impostata.
È adatto ad ambienti umidi in quanto aiuta anche ad asciugare l'aria.
il 20 novembre 2017
Salve, ho usato poche volte il radiatore e ogni volta ho dovuto aprire tutte le finestre perché l'odore che emanava era così forte da farmi girare la testa e svenire. Non lo consiglio assolutamente!
(RETTIFICA) Qualche mese dopo l'utilizzo del radiatore devo ammettere il mio sbaglio sulla valutazione: cambio da una stellina a 4 stelline. Se viene utilizzato alla massima capacità calorica allora si mette a puzzare parecchio ma usato con minima e media capacità non si sente puzza e scalda. Quindi sì, consiglio l'acquisto!
il 29 novembre 2017
Ho dato 5 stelle perchè lo ritengo un ottimo prodotto.
L'ho provato ed alle prime accensione emette un odore un pò forte di materiale nuovo al primo avvio.
L'ho adoperato per riscaldare la camera da letto della casa in montagna di circa 16m2 che da 13,5 gradi in 2 ore di funzionamento l'ha portata a 17,5. Poi per esigenze di carico elettrico,non ho potuto proseguire il test ma penso che in 4 ore di funzionamento avrei potuto raggiungere i 19 gradi centigradi.Naturalmente con le resistenze al massimo della potenza.
La cosa positiva rispetto ad un termo ventilatore e che completamente silenziosoquindi durante la notte si può tenere acceso per riscaldare l'ambiente. Mi riservo di stimare i consumi nei prossimi mesi.
il 21 febbraio 2018
Facilissimo da usare, si scalda molto velocemente e mantiene bene la temperatura.Anche quando spento,si raffredda lentamente. Non fa nessun odore. Unica pecca, il fatto di non poter essere temporizzato, ma noi abbiamo ovviato al problema acquistandolo in combinazione ad un timer regolabile. Di solito lo impieghiamo in camera da letto matrimoniale (20 mq) per aumentarne la temperatura prima di andare a letto nelle serate particolarmente fredde.
il 8 febbraio 2018
L'ho comprato in ausilio al riscaldamento tradizionale per la notte, ma è troppo rumoroso e ci sveglia. Fa rumore durante la fase di riscaldamento e di raffreddamento, quando è stata raggiunta la temperatura desiderata. Il rumore dura almeno 10 minuti ed è forte come se fosse colpito con una bacchetta di legno. L'ho inviato in riparazione, ma me lo hanno restituito, dopo due mesi, così com'era, dicendo che è il normale rumore della dilazione del metallo.
Vorrei vedere se loro riescono a dormirci...
Per evitare il problema, metto il termostato al massimo, così da farlo restare acceso tutta la notte.
il 21 dicembre 2017
Arrivato difettato, un elemento presenta un graffio e il segno evidente di una ammaccatura, lo accendo per provarlo, funziona e scalda piuttosto velocemente, purtroppo poco dopo ha iniziato ad emettere un odore insopportabile, da far venire il mal di testa. Spero che dopo qualche accensione smetta di puzzare perchè è veramente veramente veramente insopportabile...
il 4 giugno 2018
il radiatore è arrivato nei tempi previsti. è stato consegnato con l'imballo originale di fabbrica ben protetto. riscalda in pochissimo tempo partendo dalle parti inferiori. irradia il calore quasi immediatamente e si mantiene caldo a lungo anche dopo averlo spento. penso che per la resa in calore il costo del consumo di energia elettrica sia abbastanza giutificato. aggiornerò la recensione all'arrivo della prima bolletta elettrica.
il 5 aprile 2018
Il termostato funziona realmente, per cui una volta raggiunta la temperatura, il termosifone si spegne. Questo dettaglio non è da sottovalutare, perché in molti prodotti a basso costo, il termostato non funziona quasi mai. Ottima la combinazione dei pulsanti, che consente il funzionamento a 700 watt, 1400 watt e 2000 Watt, l'uso dei quali, combinato al termostato, consentono una regolazione della temperatura nell'ambiente decisamente accurata. Il termosifone si riscalda velocemente e riscalda in tempi veramente rapidi una stanza di medie dimensioni.
Un unico consiglio occhio alle dimensioni del termosifone, perché non sono proprio piccole.
il 9 maggio 2017
Radiatore efficiente davvero. In pochi minuti è caldissimo e poi abbassandolo di potenza, basta al minimo, e posizionando al punto giusto il termostato, resta ben caldo consumando relativamente poco, perché si accende e si spegne da solo, mantenendo un bel tepore nella stanza (di ca. 25-30 mq). Poi è di ottima qualità e facile da spostare, le ruote sono molto stabili. Lo consiglio