il 24 marzo 2016
Dopo un'attenta ed oculata indagine sugli svariati modelli di trapani a batteria,la mia scelta è Assolutamente caduta su questo modello della famigerata Bosch!Trapano di tipo semi professionale con caratteristiche anche per certi aspetti superiori a marchi e modelli dichiarati professionali (a volte solo nel prezzo esagerato)!Estremamente soddisfatto dell'acquisto!Trapano,potente,estrema sensazione di solidità una volta impugnato,led di cortesia posto sulla base e non sulla punta(a mio avviso molto più funzionale),diverse funzioni avanzate ed intelligenti come la possibilità di autoregolazione del serraggio viti,con vari scarti di aggiustamenti,batterie veramente valide (ben 2,5Ah anziché 1,3/1,5 della maggior parte del pacco batteria in dotazione),prezzo molto-molto interessante e non ultimo esteticamente Bello!Straconsigliato!!!Amazon indiscutibilmente,the best!!Dopo averlo utilizzato in maniera piuttosto intensa,posso dire che il Trapano Bosch PSB 18 LI è un vero portento.Utilizzato per fori su legno e come avvitatore,fori su cemento armato,e calcestruzzo anche con punta da 40 cm per bucare un muro,ebbene difficilmente si riesce a farlo "stancare"..in quanto la batteria è una vera forza,ma se ciò dovesse accadere c'è sempre pronta la seconda batteria fornita!!Beh non posso che confermare le 5 Stelle appieno e mettere anche la Lode!!!
il 30 luglio 2017
Prodotto formidabile. Si presenta su una comoda valigetta che presenta dei vani per alloggiare eventualmente delle punte; quando ho preso in mano la prima volta il trapano ho sentito subito che era un prodotto di qualità: giusto peso, potente, comoda la luce per illuminare la zona da forare. La batteria l'ho caricata in un'oretta. L'ho provato subito per eseguire dei fori sul legno e poi come avvitatore. Ma la sorpresa l'ho avuta quando ho forato la cantina per appendere il mobiletto: con la funzione "battente" ha forato il cemento armato, certo con un po' di normale fatica. In un unico trapano ho tutto (possedevo già un piccolo avvitatore e un trapano battente a filo). Acquisto azzeccato e consigliato. Ordinato e ricevuto il giorno dopo pagando un surplus per il trasporto. Grande Amazon.
il 30 giugno 2017
Ho ordinato questo trapano avvitatore dopo una delusione da un prodotto simile di una marca concorrente di cui ho fatto subito il reso perchè difettato a livello di mandrino.
Dalle prime prove che ho fatto, questo Bosch è al tempo stesso potente, ergonomico, si impugna che è una meraviglia e bello.
Una menzione speciale alla luce posta nella parte inferiore ottima come potenza e come raggio d'azione che illumina perfettamente tutta la zona di lavoro.
Pacco arrivato in tempi regolari.
Acquisto che consiglio sicuramente.
il 8 maggio 2017
attrezzo Bellissimo e piacevole da usare, professionale, la batteria dura molte ore sotto lavoro intenso. C'era anche la versione due batterie ma la ritengo inutile se non si è un professionista che ha necessità di lavorare ininterrottamente, per noi amatoriali è sufficiente una batteria. Confezione solida. Felice dell'acquisto.
il 13 novembre 2017
pacco arrivato ben imballato. Arrivato con la sua valigetta carica batteria ,batteria già quasi carica con montato il pernino cacciavite da una parte a stella e dall'altra parte piatto, istruzioni per l'uso. L'ho usato per montare delle tende per cui sia come avvitatore che come trapano battente. Sono rimasto molto soddisfatto per la sensibilità come avvitatore e come potenza come trapano. La luce è potente e posizionata in fondo dove c'è la batteria in modo che anche se si prende l'avvitatore a due mani non viene coperta. Prima avevo un ottimo milwakee ma questo modello bosch non me lo fa rimpiangere per niente.
I PRIMI 500 RECENSORIil 29 ottobre 2015
Acquistato per uso non professionale, ha già ampiamente dimostrato la sua qualità (fra i tanti lavoretti - la perforazione di una soglia in marmo). È stata scelta questa versione - senza batteria - approfittando della versatilità della Bosch, che impiega lo stesso pacchetto-batteria su tutta la sua linea (ne avevamo uno in più per il tagliasiepi, altro ottimo articolo). Prezzo Amazon imbattibile su altri siti on-line, nessun paragone su quanto richiesto nei negozi. Molto soddisfatti!
il 13 aprile 2018
Mio marito è veramente entusiasta di questo regalo. Perfettamente maneggevole e leggero e potente facilissimo da cambiare le punte. Le batterie sono molto durevoli ed affidabili. Necessario il kit completo di tutti i pezzi per abitare e trapanare ovviamente
il 16 dicembre 2016
Il Bosch PSB 18 LI-2 Trapano Avvitatore-Battente è un ottimo prodotto. La qualità ne giustifica il prezzo. Anche per la presenza di due batterie e del carica batterie Lo uso da alcuni giorni e lo trovo maneggevole e funzionale.

È un trapano professionale, ottimo però anche per il solo uso domestico. Consiglio di integrare l’acquisto del trapano con la confezione delle punte. Nella confezione si troverà solo quella per avvitare.

È arrivato prima dei tempi previsti in una confezione che ne proteggeva l’incolumità
il 11 aprile 2016
Ci ho praticamente fatto casa, montando tutti i mobili: a partire dalla cucina fino al bagno, forando le pareti quando necessario e anche qualche compito un po' più pesante.
Il costo è ovviamente un po' alto, e la dotazione è ridotta alla sola punta per avvitare, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla durata della batteria nella configurazione da 2,5 Ah.
Lo consiglio, specie considerandolo un investimento nel lungo periodo.
il 6 marzo 2018
Arrivato nei tempi prestabiliti, il trapano funziona benissimo. (non ne faccio un uso intenso) ma fino adesso ha fatto bene il suo lavoro. Ottime le batterie intercambiabili.
Lo ricomprerei certamente.