Bosch 0603B10000 PCM 8 Troncatrice
Dimensione: Taglio 60x120 mm|Stile: Senza Tavolo|Cambia

il 30 luglio 2016
Ottima troncatrice per obbisti, taglio pulito, necessità solo di una messa in squadra bene iniziale, laser buono, il sacchetto raccoglitore serve a poco, il venditore è ottimo e affidabile velocissimo nella spedizione, consigliato
il 25 febbraio 2018
Questa troncatrice è chiaramente destinata ad un uso non professionale.
Il prezzo è buono, io prima di fare il reso l'avevo presa per soli 200 €
Nonostante sia molto leggera nel trasporto, un'estensione di taglio radiale considerevole e anche uno scorrimento molto fluido.
I punti a sfavore a mio avviso sconsigliano l' acquisto anche per quanto l'avevo pagata io.
Ho effettuato il reso perchè: 1) E' molto rumorosa e dato che l'uso x hobby in genere avviene in casa privata, meglio evitare problemi con i confinanti. 2) Il tasto di accensione non ha un pulsante di blocco, questo significa che si spegne ogni volta che lasciate la presa.
3) Il taglio era impreciso e non di poco. 4) Nell'insieme soprattutto guardando il motore non da l'idea di lunga durata.
Ho preso (spendendo 100 € in più) una troncatrice con motore ad induzione (abbastanza silenzioso) e mi trovo molto bene.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 30 luglio 2017
Questa troncatrice radicale Bosch è un buon prodotto. l'impostazione delle misure è molto semplice. Riesce a tagliare perfettamente sottomisure e quadrotti anche ad angolazioni particolari. Il suo più grande difetto è che non puoi tagliare un quadrotto 9x9 o 10x10 direttamente. Puoi tagliarne metà e girarlo dall'altra parte per eseguire un taglio netto nel 9x9 o 10x10. Il laser, ovviamente, con la luce diretta del sole è invisibile. Il sacchetto è praticamente inutile perchè si riempie subito e butta fuori la segatura. Consiglio di attaccargli sempre un aspiratore per evitare il contatto con la segatura. Il sistema di bloccaggio barre è un pò ambiguo, in quanto non riesce a bloccare al meglio le barrre da tagliare. Mi aspettavo di meglio da questa troncatrice.
il 27 maggio 2017
amazon sempre eccellente e il servizio clienti ancora di più.
ho dato quattro stelle alla troncatrice perchè ho riscontrato una leggera imprecisione nel taglio obliquo che non mi aspettavo da bosch.
il piano di taglio rotante centrale è leggermente più alto del piano d'appoggio sinistro quindi nel taglio di listelli che non posano da parte a parte ho un leggero gioco che rovina la perpendicolarità del taglio.
ho ovviato l' inconveniente mettendo sul pianetto d' appoggio sinistro un leggero spessore (foglio di cartoncino bristol).
il 15 febbraio 2017
Non ho ancora usato la troncatrice, la mia è solo una considerazione. Prima dell'acquisto avevo visto che la macchina era dotata dei blocchetti verdi laterali per appoggio del materiale da tagliare. E' arrivata invece senza blocchetti e solo dopo mi sono accorto che a seconda del modello scelto, gli stessi sono o non sono in dotazione. (probabilmente sono in dotazione solo nella versione più costosa) E' una specie di piccola trappola nella quale ci sono cascato. Mi piacerebbe sapere da qualche venditore se è possibile il loro acquisto.
il 23 marzo 2017
Ottimo prodotto, spedizione ultrarapida, arrivata con due giorni in anticipo rispetto a quanto prospettato. Il laser è molto utile, bisogna solo capire dove farlo puntare per ottenere la misura esatta. Può essere regolato sia a destra che a sinistra della lama, inizialmente non me ne ero accorto e pensavo che dovesse essere regolato...
Per il resto taglia in maniera precisa e con estrema facilità, il raccoglitore dei trucioli non è molto efficace, ma lo avevo già messo in preventivo.
il 28 maggio 2017
la macchina Bosch è Eccezionale!! molto buono rispetto al prezzo. Taglia preciso!! poi amazon è il prezzo più basso in assoluto.
il 9 febbraio 2017
Da subito da l'impressione di solidità e precisione per me amante del fai da te.... Dopo due esperienze negative con altra marca, dico che a volte lesinare per qualche euro in meno....non ne vale proprio. Bosch ... Sinonimo di qualità.
il 28 gennaio 2016
Non la ho ancora usata, ma la macchina si presenta molto bene solida e ben costruita senza giochi sui movimenti, costa un poco di più di altre marche, ma i soldi ben spesi sono risparmiati.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 agosto 2016
Ho ordinato questo attrezzo fidandomi delle altre recensioni e della nota marca; il risultato è stato ottimo in tutti i sensi in quanto, a parte il rumore forse esagerato, il taglio è preciso sotto il controllo del laser e mantiene tutte le promesse fatte prima dell'acquisto. Prodotto da consigliare a tutti dilettanti e professionisti.