Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

1.116
Dimensione: 0,9 m|Colore: Bianco|Cambia

il 3 maggio 2016
Ho comprato questo cavo il 7 novembre 2015 e ho voluto aspettare un po' a recensirlo per valutare attentamente le sue caratteristiche.
Sono passati 6 mesi e ora mi sento di esprimermi in merito ad esso: ho acquistato la versione da 1.8 mt per esigenze personali di distanza delle prese usb del mio pc dal tavolo su cui lavoro. La lunghezza, quindi, è più che sufficiente.
Lo uso praticamente tutti i giorni per trasferire dati e per caricare il telefono. Viene sempre riconosciuto, mai un problema in nessun pc in cui lo ho usato.
La ricarica viene eseguita nel medesimo tempo in paragone al cavo originale apple (influisce anche la corrente che fornisce la sorgente ovviamente, perché se minore di 1A sarà più lenta su qualunque cavo), cosa che invece non accade su cavi NON MFI (disperdono corrente).
Il cavo viene spesso inserito dentro borse, zaini o valigie perché lo porto sempre con me, quindi spesso piegato, arrotolato e schiacciato, ma dopo 6 mesi ancora nessun segno di usura si riconosce (in riferimento alle zone più critiche e stressate, che sono quelle vicino alle connessioni).
Le prese usb e lightning si inseriscono perfettamente e non ballano e non si piegano.
Il cavo in se è molto robusto e non tende a piegarsi oltre i 90° se i punti in cui si piega sono molto vicini (ovviamente se non viene forzato oltremodo) e quindi torna facilmente dritto anche se per sbaglio viene piegato.

Lo consiglio a chiunque ha la necessità di un prodotto affidabile (lungo - nel mio caso) e ad un ottimo prezzo.
0Commento| 67 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Tutti i cavi Amazon Basics sono garanzia di qualità ad un prezzo ragionevole. Inutile comprare un cavo originale per il doppio del prezzo, inutile rischiare con un cavo di origine dubbia.
Il cavo e i connettori sono ottimi, funziona tutto alla perfezione. Unica differenza col cavo Apple originale è la rigidità del cavo stesso: quello Apple è molto morbido e gommoso, questo di Amazon è più rigido, come la maggior parte. Forse però il motivo per cui il cavo Apple tende a tagliarsi subito sotto il punto di aggancio col connettore è dovuto proprio al tipo di materiale usato, quindi ben venga un cavetto più rigido.
il 23 maggio 2016
Ottimo cavo, lunghezza giusta, qualità Amazon. Ma tende ad avere dei giochi sull'innesto, se come me siete distratti e lo "maltrattate" un pochino... Gli originali non hanno questo problema. Però visto il prezzo non ci si può lamentare.
il 8 dicembre 2016
Non saprei dire sul lungo periodo quanto dimostrerà di essere qualitativamente all'altezza perché l'ho acquistato da pochi giorni. Il materiale parrebbe "normale" non particolarmente resistente come lo sono ad esempio i cavi in treccia di nylon.
il 9 dicembre 2016
come per precedenti acquisti ho preferito acquistare un cavo non apple ma di sicuro più affidabile dei precedenti acquisti "cinesi". un po rigido ma per l'uso casalingo che ne devo fare va più che bene
il 16 gennaio 2017
ottimo rapporto qualità prezzo.
non testato per connettività dati solo ricarica. l'impressione è di un cavo più deboluccio rispetto ad un originale apple ma vista la differenza di prezzo non mi sconvolge. integrerò con connessione dati.
il 5 dicembre 2016
Il cavo continua a staccarsi, è molto lasco e appena si prende in mano o si sposta il telefono c'è il rischio che si disconnetta.
Purtroppo ne ho comprati 2 assieme, ho preso la versione nera.
Precedentemente ho provato un cavo della marca Rampow, sempre economici ma decisamente meglio di questi.
il 12 gennaio 2017
Usavo il cavetto con l'iPhone 5 ed andava bene, ma adesso con il 7 non carica la batteria a dovere. Praticamente se la ricarica la effettuo con questo cavetto la batteria regge solo mezza giornata, mentre con il cavetto originale dura per l'intera giornata.
il 19 gennaio 2017
Prezzo molto competitivo per un oggetto tanto semplice quanto indispensabile.

La linea di prodotti Amazon Basics è veramente fantastica, si trovano gli oggetti giusti a prezzi ultra competitivi.

Consigliatisssssssssimo
il 25 settembre 2015
Prodotto di qualità ottima, nessuna incompatibilità, la connessione da entrambi i lati è perfetta, soprattutto lo spinotto Lightning (quello che si attacca all'iPad/iPhone) è robusto e si connette perfettamente con un "clic" netto e deciso. Lo spinotto Usb è anch'esso di ottima costruzione e va benissimo con qualsiasi porta USB, quando a volte dei prodotti invece di fascia più economica non si connettono in modo stabile!
NOTA BENE: Il pacco Amazon era costituito da una busta in cartone, il corriere l'ha lasciato sotto un acquazzone, quindi cartone fradicio, ma all'apertura noto con piacere che all'interno c'era una ulteriore busta in pluriball che proteggeva il cavetto, perciò il cavetto è rimasto in condizioni PERFETTE!
Amazon si riconferma ancora una garanzia!
0Commento| 21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso