il 31 agosto 2017
La action cam della polaroid mi ha stupito per la versatilità e per la qualità dei video (meno le foto). Ricordiamo che costa la metà rispetto alla sua rivale GoPro Session 5, che è stabilizzata, che ha 3 modalità (1440 - 1080 - 720 solo 1080 e 720 con la possibilità dei 30fps), che ha dimensioni ridottissime ed una calamita che ne permette il posizionamento in posti altrimenti impossibili. L'unica limitazione a cui si deve prestare attenzione è il fatto che sia "solo" wheaterproof e non waterproof per cui è resistente solo a leggeri schizzi di acqua. Per le riprese subacquee si deve acquistare a parte una custodia che le permette e che recensirò più avanti. Dopo circa 3 mesi di utilizzo mi dichiaro totalmente soddisfatto e penso che la camera dia il meglio di se a 1080p e 60fps. Consiglio una microsd veloce.Oltre alle foto allegate a questa recensione la video recensione in HD in cui si possono vedere riprese sia in movimento che sott'acqua è disponibile sul mio canale youtube presente sul mio profilo, visitatela ed iscrivetevi per non perdere tutte le prossime recensioni!!!
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 22 aprile 2018
Sono qui a recensire un bel oggettino ben fatto ma lo dovuto restituire dopo solo 48 ore per i seguenti motivi,questa versione Wi Fi con Stabilizzatore inefficacie,o direi inesistente si spegneva da sola durante una riproduzione,non si ricaricava,l’ultimo tentativo di ricarica dopo 6 ore e non aveva ancora caricato ,mi sono deciso chiamo Amazon e provvedo con il reso.Purtroppo sono costretto a ricomprarne un’altra perché su un’altra piattaforma in line ho acquistato alcune accessori.Ma prenderò la versione senza il wi fi e senza stabilizzatore che costa la metà.Aggiungo che la app dedicata fa pena.Consiglio vivamente di prendere quella senza wi fi. Per Ora una stella per il prodotto,ci proverò con il modello base.
il 21 febbraio 2018
Cercavo una gopro ad un prezzo economico. La mia scelta è ricaduta su questa telecamera. Un po’ per le dimensioni, un po’ per il vantaggio del Wi-Fi. Ora con l’aggiornamento in Wi-Fi con la app fa anche le dirette da Facebook.
Telecamera ottima, qualità pari ad una gopro 3, unico neo, l’autonomia con Wi-Fi attivo è scarsa. Ma non si può pretendere tutto. Piccole dimensioni, piccola batteria. Ho scelto la misura piccola per non avere una bandiera sul casco.
Lavora bene anche con scarsa luce.
La parte no è la app.
Su iPhone è velocissima e segue in tempo reale l’immagine. Peccato che quando si registra in risoluzione non standard, ovvero grandangolo, la app non permette il download su Apple causa la non compatibilità. Mentre i file standard scaricati funzionano bene ma molte volte creano difficoltà di elaborazione con iMovie. Consiglio il programma di editing di gopro.
Mentre su Android, la app è utile solo per trasferire le foto, perché lagga incredibilmente con ogni dispositivo l’immagine in tempo reale.
In ogni caso la consiglio. Costa la metà di gopro, e se non interessano tutti i controlli avanzati di gopro, ma si cerca la garanzia di un marchio e non la cinesata, è ottima
il 7 giugno 2018
 Una action cam sorprendente, piccolissima ma allo stesso tempo versatile e performante.
La calamita sul fondo aiuta a tenerla in posizione, la custodia in silicone con il laccetto permette di proteggerla ed averla sempre a portata di mano in tutta sicurezza, il collegamento wifi permette di accedere alle impostazioni e di controllare le inquadrature e le riprese.
Sono veramente soddisfatto dell'acquisto e la consiglio senza nessun dubbio.
Il breve video che allego lo ho realizzato impostando il timelapse per fare una foto ogni secondo con la risoluzione a 720.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 18 novembre 2016
Premetto che non ho acquistato questa Polaroid Cube+ da questo venditore ma ne sono felice possessore da meno di un mese.
Se stai cercando una action cam, sicuramente mi sento di consigliarti altri dispositivi, perchè le action cam sono quelle videocamere, di piccole dimensioni, dotate di numerosi accessori per essere installate su manubri, vele, ali, e tanto altro ancora.
Polaroid Cube+ invece la considero una life cam, cioè una videocamera utile in ogni occasione, che volendo, senza preoccuparsi di nulla, la accendi e premi il pulsante per filmare o per scattare una foto.
Questa versione, cioè la plus, ha il WiFi e costa poco più della versione senza WiFi, ma questo accessorio col tempo risulterà indispensabile, perchè permette di collegarsi alla comoda app per smartphone e vedere sul cellulare cosa sta inquadrando, inoltre si potranno comandare comodamente dall'app le varie risoluzioni video, i tempi di ripresa, e il trasferimento dei file, sempre tramite WiFi, dalla Polaroid Cube+ al cellulare.
Le caratteristiche che la rendono speciale rispetto alle conosciute action cam, sono le dimensioni molto contenute, i colori tipici di Polaroid che rendono questa cam molto giovanile e bella da mostrare, risultando un regalo azzeccatissimo per giovani e appassionati di viaggi, gite, escursioni.
Sulla base della cam c'è una calamita, molto potente, che magari pensate sia inutile, invece vi permetterà di piazzarla su superfici metalliche che sfrutterete come piedistalli per le riprese, senza avere così bisogno di portarvi alcun accessorio al seguito come dovreste invece fare con tutte le altre cam. Qualche esempio? Siete in gita in una città d'arte? Piazzate la Polaroid Cube+ attaccata ad una panchina, dove rimarrà immobile grazie alla calamita, e vi permetterà di riprendervi mentre descrivete il luogo, oppure mentre vi immortalate e fate i simpatici con i vostri amici. Oppure la attaccate con la calamita ad un palo metallico della segnaletica stradale, o ancora sul tetto della macchina mentre percorrete una strada a basso/media velocità, o ancora in nave attaccandola alle ringhiere del ponte della nave, o alla porta del frigo in metallo, e dovunque la vostra fantasia vi farà trovare un posto dove attaccarla.
L'inquadratura, che cambia leggermente in base alla risoluzione che imposterete, permette di riprendere l'intero abitacolo di un'auto, quindi se la posizionate ad esempio dove c'è lo specchietto retrovisore dell'auto, e inquadrate l'abitacolo, riprendere autista, passeggero e tutti gli altri occupanti dell'auto senza problemi.
Tenuta in mano mentre si cammina è straordinaria, perchè grazie allo stabilizzatore, avrete immagini regolate ad hoc e non fastidiose.
Strumento straordinario per il blogger che mentre cammina si inquadra tenendo la cam con le mani protese, e avrà immagini stabili e nitide, che inquadrano tutto quello che c'è alle sue spalle.
Si ricarica in circa un'oretta, e dura altrettanto tempo, ma la cosa più bella è che mentre è in carica, potete riprendere ugualmente, avendo così come limite solo la scheda di memoria che avrete usato.
Per questo aspetto, vi ricordo che dovete acquistare una scheda di memoria che sia almeno classe 10, perchè se la prendete di classe inferiore rischiate che farà fatica a registrare in modo corretto. La classe 10 indica una velocità di scrittura dati elevata.
I video che vengono prodotti con questa Polaroid Cube+ sono fantastiche e in alta definizione se il clima è soleggiato, mentre la qualità risulterà meno buona, e quindi "rumorosa" quando c'è scarsa luminosità. Beh, si, questo lo ritengo l'unico difetto della cam, ma non da deludere, ma come un qualcosa che spero Polaroid migliorerà nella prossima versione....sperando che ci sarà.
Prezzo: corretto considerate le caratteristiche e la qualità
Materiali: gommosi, curati, comodi da tenere in mano in sicurezza, colorati
Qualità video/audio: audio buono e video ottimo con molta luce, mediocre con poca luce
Software: (per software intendo l'app dedicata scaricabile gratuitamente dai vari store) è semplice, essenziale, ma permette il totale controllo della Polaroid Cube+
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 21 marzo 2018
non scrivo mai recensioni.....sono pigro...
però per questa esperienza devo fornire una valutazione.
Acquistata da 1 anno ...la cam si è comportata benisssssimo.....poi passato un anno di vita...si è spenta senza motivazioni..e non si è più riaccesa.
il 29 luglio 2017
Dopo poco più di una 10 di volte di utilizzo, si e piantata resta accesa, non risponde a nessun comando, né spegnimento né registrazioni...
Ora nn si carica nemmeno più è defunta....
il 4 novembre 2016
Mini ActionCam che rispetta perfettamente le aspettative! Facile da configurare e le dimensioni compatte ne agevolano l'utilizzo. La possibilità di collegarla in Wi-Fi ad uno smartphone fa si che si possa vedere direttamente le foto e i video registrati. Nella confezione è presente: Cover gommata con moschettone, microSd, carica batteria e cavo USB. Qualità delle immagini e dei video perfetta! Spedizione Veloce, Consigliata A+++
il 3 novembre 2016
Ok la qualita video e' biuona e la fascia di prezzo ci sta tutta; ma pecca su un fatto: dopo l aggiornamento all ultimo sistema dell'iPhone non e' piu possibile collegarlo tramite wifi al telefono, non e' quindi possibile vedere in diretta video e comandare il cube; I controlli rimangono manuali e la ripresa rimarra' una sorpresa! come la vecchia polaroid!
Ma se non interessa comandarlo tramite iPhone ok nessuna pecca!
il 30 luglio 2017
Le dimensioni della telecamera sono veramente ridotte, la calamita non e' male e visto il peso permette di posizionarla ovunque. Mi ha un po' deluso, invece, la qualita' dei video e delle foto, speravo decisamente meglio, specie quando montata sul casco della moto. Sporadicamente mi da anche problemi all'accensione e nella ricarica.