il 18 marzo 2017
Si tratta di una micro SDHC1 della Serie Ultra della SanDisk, con velocità di scrittura fino a 80 MB/s (533x) , dichiarata compatibile per Video Full HD.
Articolo arrivato nei tempi previsti ed in ottimo stato.
L'articolo include un adattatore microSD to SD, marchiato SanDisk e compatibile per microSD, SDHC e SDXC.
La scheda non ha mai dato problemi ed è stata utilizzata prevalentemente come memoria di un'action CAM.
H2testw, provato su 50 MB, riporta velocità di lettura 19.8 MB/s e di scrittura 18.4 MB/s, confermando l'elevata velocità in fase di memorizzazione.
Per evitare anche l'uso di adattatori su PC per collegare la memoria, ho effettuato un test di velocità direttamente su smartphone, con l'app A1 SD Bench. Il risultato ottenuto è 28.28 MB/s in lettura e 15.15 MB/s in scrittura.
Quindi la memoria, seppur non raggiunge la massima velocità ottenibile, garantisce la possibilità di memorizzare le registrazioni in full HD, caratterizzate da un flusso dati particolarmente elevato.
Le prestazioni mostrate da CrystalDiskMaker sono anche migliori.
Riporto gli screenshot di CrystalDiskMaker, oltre che gli screenshot ottenuto con le app SD Insight e A1 SD Bench su smartphone android.
La memoria ha quindi le prestazioni dichiarate dall'etichetta.
Buon acquisto.
review imagereview imagereview image
22 commenti| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 gennaio 2017
Avendo vissuto sulla mia pelle l'esperienza di ricevere una microSD contraffatta, vorrei cercare di dare dei suggerimenti per l'acquisto e poi per verificare se il prodotto sia originale.

La cosa migliore da fare per essere certi che il prodotto sia originale è contattare il servizio che Sandisk mette a disposizione anche per l'Italia, ovvero il "Sandisk Global Customer Care"

CONSIGLI PER RICONOSCERE MICROSD SANDISK ULTRA CONTRAFFATTA AD OCCHIO
Io consiglio innanzitutto di acquistare il prodotto venduto e spedito da Amazon (da pc sulla destra dovreste vedere confronta offerte su Amazon e da lì potete vedere tutti i venditori). La motivazione è che Amazon è ad oggi(16/01/2017) fra i siti online autorizzati alla vendita dei prodotti Sandisk come potete verificare sul sito Sandisk.
Alcuni scrivono che anche riguardo ai prodotti venduti e spediti da Amazon non si possa stare sicuri.Va bene!Ma se avete il minimo dubbio, la microSD non vi convince, potete restituirla senza problemi!
A primo impatto è difficile capire che la scheda è contraffatta, è il loro mestiere e devo dire che lo sanno fare bene!
Prima cosa da fare è analizzare bene l'imballo in cui la microSD è inserita un primo indicatore che ho riscontrato è che mentre nel pacchetto originale la scritta Ultra ha un colore rosso scuro omogeneo, quelle contraffatte hanno la scritta omogenea, ovvero scura nella parte bassa della scritta e poi progressivamente di un rosso più chiaro andando verso la parte alta della scritta.
Secondo possibile indizio lo possiamo riscontrare quando estraiamo la parte centrale dove sono custodite microSD e adattatore per la stessa. Mentre l'originale dovrebbe essere in plastica ma sigillata sulla parte posteriore con della carta, quelle contraffatte solitamente sono interamente in plastica trasparente.
Altro aspetto che ho individuato è che se l'originale può essere inserita con estrema semplicità nell'adattatore, con molte schede contraffatte ciò è più complicato e si fa un po' di fatica, non scivolano dentro come dovrebbero sia in entrata che in uscita

CONSIGLI PER RICONOSCERE MICROSD SANDISK ULTRA CONTRAFFATTA CON APP O SOFTWARE
Le verifiche possono poi proseguire sul vostro smartphonoe, sul quale sarà sufficiente installare l'app "SdInsight" che vi mostrerà chi ha prodotto la scheda sd e nel caso fosse contraffatta vi indicherà che il produttore non è conosciuto.
Se vi è più comodo da Pc è possibile invece utilizzare "H2testw" e una volta aperto questo programma non dovrete fare altro che selezionare la lingua inglese, indicare la posizione della memoria da select target, poi alla voce data volume selezionare all available space ed infine premere su verify ed attendere il risultato che non vi apparirà in un lampo, dovrete attendere in base alla memoria della microSD

CONCENTRIAMOCI ORA SULLA MICROSD SANDISK ULTRA
Io personalmente l'ho acquistata nella versione da 64GB per il mio smartphone, poi mi sono reso conto che sarebbero stati sufficienti probabilmente 32GB (lo smartphone non mi permette di spostare le app sulla microSD che quindi contiene prevalentemente foto, video e un po' di musica). La quantità di memoria è soggettiva. Riguardo la versione da 64GB ci tengo a precisare che il prezzo più basso che ha avuto su Amazon è stato 20,31 euro. In media comunque il prezzo è stato di 23,93 ed a circa questo costo ve la consiglierei.
La scheda essendo Classe 10/ UHS-I (sulla microSDsi vede l'1 inserito in una U) scrive ad una velocità minima di 10MB/S a mio avviso la più indicata per gli smartphone, magari non quello che avete adesso ma anche per quello che acquisterete in futuro. Acquistare una della classe di velocità UHS-III per uno smartphone potrebbe essere una spesa eccessiva, sarebbe un po' sprecata, a meno che non la troviate in gran offerta, il che è possibile su Amazon.
Se siete possessori di GoPro allo stesso modo potrebbe essere un ottimo acquisto a meno che abbiate l'ultima GoPro, la Hero 5, per la quale consiglio sicuramente una UHS-III.

Nel caso voleste avere dei chiarimenti vi invito in ogni caso a contattarmi privatamente accedendo dapprima al mio profilo amazon Merio e una volta potrete inviarmi direttamente una mail al mio indirizzo o eventualmente anche collegarvi alla mia pagina Facebook

Spero la mia recensione vi sia stata utile
Merio
review imagereview imagereview imagereview image
il 22 giugno 2017
Purtroppo non funziona bene. Inserita da qualche giorno nel mio S3 per conservare in sicurezza le mie foto ma spesso si blocca e mi segnala la dicitura "la scheda è stata improvvisamente arrestata" o "scheda danneggiata" e non mi permette di accedere alla galleria in quanto priva di contenuto. Dopo aver spento e riacceso il cellulare pian piano reinstallare e prepara la scheda ma ciò succede 5 o 6 volte al giorno col rischio di perdere tutto il contenuto. Avrei restituito il prodotto ma ho buttato prematuramente la confezione. Spero sia un caso eccezionale ma al momento acquisto non consigliato
33 commenti| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 14 gennaio 2017
MicroSD acquistata in offerta su Amazon a meno di 10 euro.
Imballaggio e spedizione ottime come sempre, perfetta Amazon da questo punto di vista.
Avevo la necessità di uno spazio di archiviazione aggiuntivo per il mio tablet, la scelta è ricaduta su questo modello perchè il rapporto qualità/prezzo è ottimo sotto ogni aspetto.

==Confezione==

La microSD arriva con relativo adattatore, all'interno della confezione originale marchiata SanDisk.

==Caratteristiche prodotto==

*La MicroSD UHS-I Classe 10, permette di trasferire dati, immagini o foto fino a 80 MB/S.
*Grazie alla classe 10 è possibile avere prestazioni maggiori nei video, è possibile infatti riprendere e riprodurre filmati perfetti in Full HD,
* Le schede SanDisk Ultra microSD sono poi impermeabili, resistenti agli urti, ai raggi X e ai campi magnetici.
* La scheda è fornita con un pratico adattatore di schede SD con il quale potrete trasferire facilmente file sul vostro computer o altro accessorio come fotocamere digitali.
*Grazie alla capacità di 16GB possiamo immagazzinare complessivamente: 400 canzoni in MP3 da 3.5 minuti, poi 300 foto da 3.5MB e infine 80 min Video in Full HD.
*Prodotto garantito per ben 10 anni.

==Considerazioni personali==

Le Sandisk Ultra sono il meglio che il mercato offre, confrontata con le Samsung Evo ho notato maggiori prestazioni con le prime.
La capacità effettiva nel mio caso è 14796 MB (su 16GB).
Ho acquistato la memoria per utilizzarla con un tablet Android e non ho notato nessun problema di compatibilità, lo stesso l'ho notato anche su altri dispositivi come fotocamere e smartphone.
In particolare utilizzando una serie di app specifiche per Android ho rilevato diversi dati.

*A1 SD BENCH

Lettura= 42.37 MB/s
Scrittura= 9.96 MB/s

*SD Insight

La microSD è stata prodotta nel mese di Ottobre 2016 ed è originale Sandisk Corporation

*Disk Speed Test

Lettura 43 MB/s
Scrittura 9.6 MB/s

Pienamente soddisfatto del prodotto che consiglio a tutti.
review imagereview imagereview image
il 16 maggio 2017
Ho acquistato questa SD per ampliare la memoria di uno smartphone Huawei.
La scheda funziona a meraviglia non dando nessun tipo di problema. Perfettamente leggibile da ogni dispositivo.
La velocità di trasferimento su pc è molto buona, riesce a copiare 1/1,5 GB in pochi minuti.
Piccola e compatta ma garantisce ottime prestazioni.
Confezione e spedizione Amazon sempre il massimo.
il 19 aprile 2018
Ho acquistato questa SD per ampliare la memoria di uno smartphone Wiko.
Mi sono sempre trovato bene con le memorie Sandisk e anche questa è stata una conferma.
Il riconoscimento è stato immediato, la scheda funziona a meraviglia non dando nessun tipo di problema.
Piccola e compatta ma garantisce ottime prestazioni.
In confezione è presente anche l'adattatore per SD in formato standard, sempre molto utile.
Spedizione e imballo perfetti in 2 giorni ho ricevuto il pacco senza nessun problema.
il 12 aprile 2018
Negli anni ho usato varie schede SanDisk, buono il prezzo online, un pó meno in negozio.
Nonostante abbia sentito dire che le micro SD col tempo siano destinate a smagnetizzarsi, a me questo non è mai successo.
Consiglio di scegliere le versioni classe 10, perfette su smartphone, soprattutto se intenzionati a salvare parte delle App su di essa, e per l'acquisizione di foto e video.
Le classi inferiori possono garantire un risparmio di pochi euro, ma considerando il costo non eccessivo e la longevità, classe 10 e in particolare il taglio da 32 GB penso sia la scelta migliore per la maggior parte delle esigenze.

Se desiderate più capienza optate per la 64 GB, considerando anche che utilizzandola con l'adattatore a scheda SD in confezione, quest'ultima potrebbe essere più adatta.

Se invece avete intenzione di usarla solo per fotocamere o videocamere acquistate direttamente una scheda SD, più conveniente.

Considerate sempre che un tot di memoria se oggi vi basta domani potrebbe non farlo, motivo per cui a oggi meno di 32 GB (in particolare su smartphone) potrebbero non essere sufficienti.
il 7 febbraio 2018
Uso ormai da tempo questa SD sulla macchina fotografica, quindi uso intensivo e richiesta di velocità in scrittura per lo scatto fotografico.
Pur soggetta a cancellazioni di file e riformattazioni in base alle esigenze e portata anche installata nella macchina fotografica in condizioni estreme, non ha mai corrotto un file nè guastata.
Ho atteso ad effettuare la mia recensione per provarne la robustezza di cui ora sono certo.
Davvero un ottimo prodotto.
il 26 luglio 2016
Ho acquistato questa scheda di memoria per utilizzarla nel mio Asus Zenfone.
Per togliermi ogni dubbio sulla sua autenticità mi sono documentato con alcuni video su Youtube i quali mostravano le differenze tra una memoria SanDisk e una copia non originale.
Dai confronti con i video la memoria mi è parsa ORIGINALE.
La velocità di scrittura e di lettura è molto rapida e non ho notato rallentamenti pur avendo riempito la memoria per il 90% della sua capacità.
Viene fornita con un adattatore SD
I PRIMI 50 RECENSORIil 15 agosto 2017
SanDisk Ultra Imaging MicroSDXC da 64 GB, con Adattatore SD, Fino a 80 MB/S, UHS-I Classe 10 3- come da descrizione
Ottimo compromesso prezzo/prestazioni. Marca nota per affidabilità e sicurezza.

Fornita con adattatore SD.
Utilizzata su videocamera sony full HD
Molto Soddisfatto dell'acquisto.