il 25 luglio 2017
Ho comprato questa memoria micro SD HC per un vecchio cellulare LG, non ho a disposizione strumentazioni software e hardware per testare le velocità in lettura e scrittura, ma dalle prime settimane di utilizzo, mi sembrano rispettare quanto dichiarato dal produttore, entro i limiti di operabilità del cellulare, ovviamente. Ho potuto trasferire foto, video e programmi che occupavano memoria interna direttamente sulla SD; quest'ultimi girano direttamente sulla memoria esterna, senza visibili rallentamenti o alteriazioni nelle performance. Al momento mi ritengo estremamente soddisfatto dell'acquisto; sulla vita dell'oggetto mi riserbo di pronunciarmi in seguito.
Non sono solito portare le mie apparecchiature elettroniche al limite per testarne le effettive capacità, quindi non do punteggio pieno a causa della mia inesperienza oggettiva; ma lo ritengo un prodotto da consigliare.
Il prodotto non è arrivato nella data stabilita, ma comunque abbondantemente entro il range specificato in sede di acquisto; sigillato, nuovo e intonso. Ottimo il servizio Amazon, come al solito.
I PRIMI 100 RECENSORIil 26 ottobre 2016
La mia risulta originale, e ci mancherebbe..

SanDisk oramai , è una dei leader nel settore di dispositivi di archiviazione, non c'è nulla da dire in più.

Con le nuove Ultra, sono in grado di supportare trasferimenti di dati rapido e l'azienda dichiara velocità di lettura fino a 80MB/s (533x)velocità di scrittura inferiore non specificata. Inclusi nella confezione, molto semplice ma essenziale troveremo un adattatore per poterla inserire tranquillamente in computer o dispositivi che supportano questi formati.

📝

Presa con capacità di archiviazione da 16 Gb, ne consiglio l'acquisto, di certo ci sono aziende piú blasonate, che producono dispositivi di archiviazione con velocitá piú elevate, ma se il vostro uso, é quello di implementare la memoria al vostro smartphone, questa micro SD , é la soluzione.
il 30 giugno 2017
Inserita nel telefono al posto di una micro sd vecchissima, ho caricato su quella nuova tutte le foto che avevo sulla memoria del telefono. Dopo due settimane di utilizzo, senza nessun motivo, appare la dicitura "scheda danneggiata" e non è più stato possibile fare nulla. Al momento è in assistenza per cercare di recuperare le mille foto che avevo caricato, ma finora tutte le scansioni non hanno avuto esito positivo. Sarò stata sfortunata, ma la micro sd vecchia che avevo prima di questa l'ho utilizzata per anni senza mai avere problemi, adesso rischio di perdere tutti i dati. Avrei tempo per fare il reso ancora fino a domani, ma ho preferito tentare di recuperare i dati buttando via i 20€.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 maggio 2017
Dopo poco il mio pc non riusciva più a leggerla, ho perso tutti i miei dati, esperienza di acquisto pessima.
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 50 RECENSORIil 4 dicembre 2016
Ho utilizzato questa micro SD per qualche mese e le prestazioni erano buone. La micro SD è di classe 10 e le velocità di trasferimento mi sembrano buone, anche se vi sconsiglio di usarla con Android 6.0 in modalità memoria di sistema, in quando servono memorie ben più veloci di questa per non distruggere l'esperienza d'uso. Infatti la velocità massima è di 48MB/s che non sono pochi ma ci sono micro SD che arrivano al doppio, non posso considerarlo un difetto in senso assoluto perché va tutto rapportato al prezzo. Infatti memorie più veloci costano sensibilmente di più. Poi chiaramente la velocità massima reale dipende anche dal telefono con cui la usate, ad esempio il moto G di seconda generazione non va oltre a quella velocità con nessuna memoria.
il 8 agosto 2017
Ho acquistato questa scheda per un cellulare, per poter dare più memoria, come sappiamo, è utile acquistare memorie esterne.
Purtroppo devo dire che ho avuto davvero penare solamente per spostare delle immagini dal cellulare a questa scheda. Sin da subito mi dava problemi di connessione, quando collegavo il cell al portatile.
Ho dunque provato a collegare la singola scheda, prima nel portatile, e poi nel mio pc fisso (si, ho le porte per la sd anche nel fisso), ma in entrambi i casi ho avuto forti difficoltà nel trasferire i file... perdeva la connessione, mi dava velocità cosi lenta da doverci mettere settimane per copiare pochi mega di foto....
Ho anche fatto la terza prova, quella di inserire la scheda nella mia reflex, e provare il trasferimento con la reflex, ma nulla da fare, le velocità l'instabilità della scheda non è cambiata.
Ho deciso di tenere la scheda solo perchè una volta effettuato il trasferimento dei file non mi interessava più questo problema di velocità, e nemmeno quello di connessione dato che rimarrà interna al cellulare. Però se non fosse stato per questo, avrei restituito il prodotto e chiesto il rimborso, senza neanche provare con una sostituzione del prodotto. Dopo tutto il tempo che mi ha fatto perdere, non avrei di sicuro rischiato altro tempo.
Spero che la mia recensione sia stata utile.
il 7 luglio 2017
Non è la prima volta che mi imbatto in questo prodotto. Lo straconsiglio sempre amici e parenti se vogliono andare su qualcosa di sicuro, affidabile e dalle ottime prestazioni, inoltre, la memoria arriva con un adattatore SDHC che fa sempre comodo.
La velocità classe 10 garantisce un'ottima resa per lo spostamento dei dati, scrittura e lettura degli stessi. Non ho testato la velocità effettiva ma basterebbe vedere nella descrizione del prodotto; sono dell'idea che i numeri contano ma vengono meno se di per se il prodotto ha già confermato, anche con altri tagli, la sua bontà. Per uso smarphone e compatte è l'ideale, è necessario puntare su una memoria più grande nel caso si abbia la necessità di avere più spazio.
il 16 maggio 2017
Ho acquistato questa SD per ampliare la memoria di uno smartphone Huawei.
La scheda funziona a meraviglia non dando nessun tipo di problema. Perfettamente leggibile da ogni dispositivo.
La velocità di trasferimento su pc è molto buona, riesce a copiare 1/1,5 GB in pochi minuti.
Piccola e compatta ma garantisce ottime prestazioni.
Confezione e spedizione Amazon sempre il massimo.
il 28 luglio 2017
Ho acquistato questa micro-SD in quanto mi serviva della memoria aggiuntiva per la registrazione dei video con la mia ActionCam, una MgCoolExlorer.

La scheda però a differenza della mia Samsung, sempre dello stesso tipo, classe 10, ma da 32GB non è stata sempre affidabile. Non so se per compatibilità o altro. Purtroppo in alcuni video l'audio non lo ha registrato. Cosa che con la Samsung non mi era mai capitata.

Quindi valutate voi l'acquisto, io ho riportato la mia esperienza.
Per il resto compatibile perfettamente con il mio smartphone, il PC e anche il tablet Asus 2 in 1!

Se fate lavori professionali vi consiglio di dirigervi su oggetti più costosi e di maggiore affidabilità in caso contrario questa micro-SD dovrebbe andare bene!

Voto finale 3/5!
review image review image
il 26 giugno 2017
Purtroppo a distanza di 1 mese dall'acquisto ha cominciato a darmi problemi e ieri ha deciso definitivamente che non voleva più funzionare. Vorrei renderla e farmela cambiare ma non trovo il modo per farlo. Qualcuno può dirmi come fare?
In ogni caso, non consiglio questo prodotto.. sarà un caso isolato ma non è il primo a leggere i commenti..
Ciao!