Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

1.339
Dimensione: 32 GB|Cambia

✅IN SINTESI:
Questa schedina va BENE, costa poco e non mi ha dato nessun problema durante il suo utilizzo con TUTTI i miei dispositivi, ma vi voglio dare qualche dritta sulla scelta della vostra prossima MicroSD.

🚨OCCHIO ALLE CONTRAFFAZIONI⛔ (MicroSD SCAM):
Mi è capitato personalmente di acquistare cloni esteticamente perfetti dei più noti brand di MicroSD.
Qualcuno vi suggerisce di acquistare "Venduto e spedito da Amazon". NIENTE DI PIU' FALSO, a molti è capitato anche con schede vendute direttamente da Amazon (quando un prodotto vende parecchio, se ne approvvigiona personalmente) quindi non diciamo idiozie!
I cloni sono esteticamente UGUALI ma montano all'interno chip di memoria truccati/hackati di capacità effettiva MINORE ma che dai dispositivi (PC/SMARTPHONE/TABLET) vengono visti con la capacità pubblicizzata sulla scatola.
Ad esempio una scheda MicroSD da 64GB contraffatta spesso monta all'interno un chip da 4GB. Gli altri 60 GB andranno sostanzialmente persi. Potete ben capire che è come avere un secchio aperto di sotto, voi salvate i vostri dati ma vengono registrati sul NULLA! PERICOLOSISSIMO!!!
Cercate su YouTube: QAiqv_QE7NY troverete un mio vecchio video che ho realizzato dopo aver ricevuto una Samsung PRO da 64 GB contraffatta.

👍COME DIFENDERSI DALLE CONTRAFFAZIONI🕵:
Appena arrivata la vostra schedina, testatela con il software GRATUITO "H2testw" reperibile su internet. E' sufficiente montare la MicroSD su PC (se non ce l'avete, i card reader sono mooooolto economici), eseguire un test completo con H2testw (che scriverà tutta la memoria e la rileggerà) per sapere se la capienza è EFFETTIVA.
Se il card reader è di qualità, sarete anche in grado di rilevare le effettive velocità di lettura/scrittura.
Se H2testw dovesse rilevare errori avviate il reso!!!

💰SPESA OCULATA:
Se stai pensando di comprare un modello di fascia alta/PRO di MicroSD attirato dalla velocità dichiarata, sappi che la maggior parte degli smartphone NON SUPPORTA il nuovo standard UHS-I e che UHS-II attualmente non è supportato da alcun modello.
Questo significa che funzionerà in modalità retrocompatibilità, leggermente più veloce di una Class 10 (circa 14 MB/s), ma non potrà essere veloce come dichiarato sulla scatola.
Gli standard UHS sono nati per soddisfare le esigenze delle fotocamere professionali, solo alcuni modelli recenti di smartphone (come il Galaxy S7) cominciano a supportarlo.
Prima di acquistare una schedina verifica le specifiche tecniche del tuo dispositivo e fino a che standard supporta. Se non è esplicitamente dichiarato UHS-I / II inutile spendere per un modello "PRO", meglio rivolgersi alla versione "consumer" dello stesso prodotto risparmiando qualcosina!

😎AFFIDATEVI AI MARCHI NOTI:
Fatto salvo il discorso sullo scam e su UHS, affidatevi solo ai marchi noti. Spendere qualche euro in più per acquistare un prodotto di MARCA come questo, vi salverà da perdite di dati dovute a fenomeni elettromagnetici o anche semplicemente passando dallo scanner dell'aeroporto.

📝NOTE:
Spero di essere stato abbastanza esaustivo e d'aiuto, se così non fosse chiedi e risponderò ad ogni dubbio o perplessità.
Diffidate sempre delle recensioni troppo entusiastiche, o addirittura stringate e non supportate da argomenti; leggete sempre più recensioni, non vi fermate mai alla prima.
1414 commenti| 211 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 50 RECENSORIil 4 dicembre 2016
Ho utilizzato questa micro SD per qualche mese e le prestazioni erano buone. La micro SD è di classe 10 e le velocità di trasferimento mi sembrano buone, anche se vi sconsiglio di usarla con android 6.0 in modalità memoria di sistema, in quando servono memorie ben più veloci di questa per non distruggere l'esperienza d'uso. Infatti la velocità massima è di 48MB/s che non sono pochi ma ci sono micro SD che arrivano al doppio, non posso considerarlo un difetto in senso assoluto perché va tutto rapportato al prezzo. Infatti memorie più veloci costano sensibilmente di più. Poi chiaramente la velocità massima reale dipende anche dal telefono con cui la usate, ad esempio il moto G di seconda generazione non va oltre a quella velocità con nessuna memoria.
il 1 dicembre 2016
Prestazioni ottime e nessun problema di compatibilità in tutti i dispositivi in cui l'ho provata. Velocità di trasmissione dati buona e affidabilità top. Ormai la uso da diversi mesi e non ha mostrato nessun problema ne calo di prestazioni. Mi affido sempre a marche affidabili per le memorie e anche questa volta non mi ha deluso SanDisk. Consiglio l'acquisto per ogni tipo di utilizzo, che sia per espandere la memoria dello smartphone oppure di un tablet e nel mio caso di una action cam GOPRO HERO 3. Prodotto sicuro.
SanDisk oramai , è una dei leader nel settore di dispositivi di archiviazione, non c'è nulla da dire in più.

Con le nuove Ultra, sono in grado di supportare trasferimenti di dati rapido e l'azienda dichiara velocità di lettura/scrittura fino a 80MB/s (533x). Inclusi nella confezione, molto semplice ma essenziale troveremo un adattatore per poterla inserire tranquillamente in computer o dispositivi che supportano questi formati.

📝

Presa con capacità di archiviazione da 16 Gb, ne consiglio l'acquisto, di certo ci sono aziende piú blasonate, che producono dispositivi di archiviazione con velocitá piú elevate, ma se il vostro uso, é quello di implementare la memoria al vostro smartphone, questa micro SD , é la soluzione.
il 25 ottobre 2016
Ciao a tutti,
ho ordinato questa scheda grazie al servizio offerto da Amazon l'ho ricevuta in pochissimo tempo.
E' una scheda di memoria SanDisk ultra da 16 Gb (micro sd), veramente di buona qualità.
Questa offre una classe 10 per video Full HD. Inoltre è dotata di un sistema impermeabile, resistente ai raggi X e alle temperature, e antiurto
All'interno della confezione possiamo trovare:
- Adattatore SD incluso nella confezione per garantire la compatibilità con le fotocamere digitali
La consiglio soprattutto per la qualità adattata al prezzo.
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Non ho molto da dire: si tratta di ottime memorie Micro-SD vendute con il rispettivo adattatore SD.
Praticamente ho usato queste memorie per tutto : cellulare, tablet, telecamere di sorveglianza, action camere, etc e MAI un problema!
Ho alcune di queste memorie da oltre 1 anno e, sebbene siano soggette a frequenti riscritture, ancora funzionano come il primo giorno.

A livello di dati tecnici si tratta di memorie classe 10, con velocità di lettura di circa 80 MB/s e scrittura circa 45 MB/s (ovviamente i dati variano in funzione del dispositivo usato).
Usate perfino in action cam Full-HD 1080p non abbiamo problemi di frame persi, rallentamenti nei salvataggi e grossomodo arrivo a registrare 80 minuti di filmati.

CONCLUSIONI
Marca famosa in ambito di memorie, prodotto valido, costo di cira 11 euro al momento dell'acquisto....beh non posso aggiungere altro se non PRODOTTO CONSIGLIATO!
review image review image
I PRIMI 500 RECENSORIil 23 novembre 2016
L'ho acquistata per usarla nella action cam .

All'inizio ero indeciso se prendere quella da 16 o da 32 gb ma alla fine ho optato per quella da 16 gb visto l'uso sporadico che ne faccio .

I 16 gb di spazio sono sufficienti per 80 minuti di registrazione video in full hd o 300 foto.

Offre una buona velocità di lettura di circa 80mb/s.

Il prezzo rapportato con le prestazioni sono buone .
review image review image
il 18 gennaio 2017
Presa per il nuovo smartphone, ho piuntato su un prodotto di grande qualità ma con prezzi accessibili.
La utilizzo da circa un mesetto e al momento non mi ha mai dato problemi, velocità di scrittura e lettura notevoli, ritengo che questa micro sd possa andare benissimo anche per videocamere e fotocamere semiproffesionali.
il 7 febbraio 2017
Acquistata per aggiungere memoria al telefono di mia sorella, quindi per foto, video, musica.
E' assolutamente perfetta, ed il taglio da 32 gb penso sia un'ottima via di mezzo tra il 16, troppo poco, e 64, forse troppo per l'utilizzo che ne va a fare.
il 5 febbraio 2017
Acquistata per macchina fotografica e per due telefoni Android. Ho scelto questa micro-SD dopo essermi fatta un po' una cultura sulle micro-SD. Per me è la migliore se si hanno esigenze nella norma. Non costa molto, ha la garanzia due anni ed arriva comprensiva di adattatore. Per le macchine fotografiche dipende dall'utilizzo che se ne fa : se si necessita di scattare foto in successione molto velocemente, questa micro-SD non le regge, altrimenti va più che bene per qualsiasi altro utilizzo non professionale. Consigliata.