Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Shop Kindle Scopri Fire Shop now Scopri Scopri Sport

1.081
Dimensione: 32 GB|Cambia

il 4 dicembre 2016
Ho utilizzato questa micro SD per qualche mese e le prestazioni erano buone. La micro SD è di classe 10 e le velocità di trasferimento mi sembrano buone, anche se vi sconsiglio di usarla con android 6.0 in modalità memoria di sistema, in quando servono memorie ben più veloci di questa per non distruggere l'esperienza d'uso. Infatti la velocità massima è di 48MB/s che non sono pochi ma ci sono micro SD che arrivano al doppio, non posso considerarlo un difetto in senso assoluto perché va tutto rapportato al prezzo. Infatti memorie più veloci costano sensibilmente di più. Poi chiaramente la velocità massima reale dipende anche dal telefono con cui la usate, ad esempio il moto G di seconda generazione non va oltre a quella velocità con nessuna memoria.
22 commenti| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 50 RECENSORIil 21 ottobre 2016
✅IN SINTESI:
Questa schedina va BENE, costa poco e non mi ha dato nessun problema durante il suo utilizzo con TUTTI i miei dispositivi, ma vi voglio dare qualche dritta sulla scelta della vostra prossima MicroSD.

🚨OCCHIO ALLE CONTRAFFAZIONI⛔ (MicroSD SCAM):
Mi è capitato personalmente di acquistare cloni esteticamente perfetti dei più noti brand di MicroSD.
Qualcuno vi suggerisce di acquistare "Venduto e spedito da Amazon". NIENTE DI PIU' FALSO, a molti è capitato anche con schede vendute direttamente da Amazon (quando un prodotto vende parecchio, se ne approvvigiona personalmente) quindi non diciamo idiozie!
I cloni sono esteticamente UGUALI ma montano all'interno chip di memoria truccati/hackati di capacità effettiva MINORE ma che dai dispositivi (PC/SMARTPHONE/TABLET) vengono visti con la capacità pubblicizzata sulla scatola.
Ad esempio una scheda MicroSD da 64GB contraffatta spesso monta all'interno un chip da 4GB. Gli altri 60 GB andranno sostanzialmente persi. Potete ben capire che è come avere un secchio aperto di sotto, voi salvate i vostri dati ma vengono registrati sul NULLA! PERICOLOSISSIMO!!!
Cercate su YouTube: QAiqv_QE7NY troverete un mio vecchio video che ho realizzato dopo aver ricevuto una Samsung PRO da 64 GB contraffatta.

👍COME DIFENDERSI DALLE CONTRAFFAZIONI🕵:
Appena arrivata la vostra schedina, testatela con il software GRATUITO "H2testw" reperibile su internet. E' sufficiente montare la MicroSD su PC (se non ce l'avete, i card reader sono mooooolto economici), eseguire un test completo con H2testw (che scriverà tutta la memoria e la rileggerà) per sapere se la capienza è EFFETTIVA.
Se il card reader è di qualità, sarete anche in grado di rilevare le effettive velocità di lettura/scrittura.
Se H2testw dovesse rilevare errori avviate il reso!!!

💰SPESA OCULATA:
Se stai pensando di comprare un modello di fascia alta/PRO di MicroSD attirato dalla velocità dichiarata, sappi che la maggior parte degli smartphone NON SUPPORTA il nuovo standard UHS-I e che UHS-II attualmente non è supportato da alcun modello.
Questo significa che funzionerà in modalità retrocompatibilità, leggermente più veloce di una Class 10 (circa 14 MB/s), ma non potrà essere veloce come dichiarato sulla scatola.
Gli standard UHS sono nati per soddisfare le esigenze delle fotocamere professionali, solo alcuni modelli recenti di smartphone (come il Galaxy S7) cominciano a supportarlo.
Prima di acquistare una schedina verifica le specifiche tecniche del tuo dispositivo e fino a che standard supporta. Se non è esplicitamente dichiarato UHS-I / II inutile spendere per un modello "PRO", meglio rivolgersi alla versione "consumer" dello stesso prodotto risparmiando qualcosina!

😎AFFIDATEVI AI MARCHI NOTI:
Fatto salvo il discorso sullo scam e su UHS, affidatevi solo ai marchi noti. Spendere qualche euro in più per acquistare un prodotto di MARCA come questo, vi salverà da perdite di dati dovute a fenomeni elettromagnetici o anche semplicemente passando dallo scanner dell'aeroporto.

📝NOTE:
Spero di essere stato abbastanza esaustivo e d'aiuto, se così non fosse chiedi e risponderò ad ogni dubbio o perplessità.
Diffidate sempre delle recensioni troppo entusiastiche, o addirittura stringate e non supportate da argomenti; leggete sempre più recensioni, non vi fermate mai alla prima.
55 commenti| 51 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 23 novembre 2016
L'ho acquistata per usarla nella action cam .

All'inizio ero indeciso se prendere quella da 16 o da 32 gb ma alla fine ho optato per quella da 16 gb visto l'uso sporadico che ne faccio .

I 16 gb di spazio sono sufficienti per 80 minuti di registrazione video in full hd o 300 foto.

Offre una buona velocità di lettura di circa 80mb/s.

Il prezzo rapportato con le prestazioni sono buone .
review image review image
I PRIMI 100 RECENSORIil 23 gennaio 2017
Premetto che nel tempo ne ho utilizzate molteplici e alcune si sono dimostrate decisamente poco affidabili . Tempo fa , infatti, una sd card , nel dettaglio una cineseria, si è dimostrata praticamente inaffidabile ed ho perso buona parte dei dati. Per fortuna era una card che utilizzavo prevalentemente nella mia action cam e quindi il danno è stato relativamente contenuto. Alcuni anni fa , comprai la versione evo della samsung e anche quella mi ha dato qualche problema relativo maggiormente al riconoscimento , tuttavia in quel caso, con un pò di fortuna, non ho perso nessun dato. Per quanto riguarda questa della sandisk , la utilizzo nel mio smartphone già da diverso tempo e tutt’ora ne sono molto soddisfatto , infatti anche nelle mie action cam utilizzo card dello stesso modello di varie capacità.

Ad oggi mi sento di consigliare questa card e sconsiglio altamente le cineserie , anche perché i prezzi sono molto simili , e onestamente , perdere gigabyte di dati per pochissimi euro non mi sembra proprio un buon affare. Queste card durano parecchio e sono molto durevoli. Ad esempio, la card che utilizzo nella mia action cam , ovviamente della san disk, oltre ad essere soggetta a polvere, calore, raggi solari, frequenti cadute ,acqua e quant’altro, tuttora è ancora perfettamente funzionante. Le connessioni sono immediate e avvengono senza impedimenti ne rallentamenti, Oggigiorno , card di classe 10 , con velocità di lettura fino a 80 Mb/sec si trovano praticamente ovunque e a prezzi anche inferiori, ma secondo il mio parere, per la sicurezza e l’affidabilità vale la pena spendere qualcosa in più.

Ovviamente ognuno ha collezionato le proprie esperienze e altri utenti avranno avute le proprie, con episodi anche negativi. Nel mio caso però ho avuto un esperienza decisamente positiva e con tutte e 4 le card del medesimo modello. Questa è stata la mia esperienza, dunque del tutto personale, resa quanto più oggettiva possibile. Spero che la mia recensione sia risultata utile a qualche utente, in tal caso digita su SI, in questo modo saprò che il tempo dedicato a scriverla è risultato utile a qualche utente. Buona giornata ☻
review image review image
il 14 gennaio 2017
MicroSD acquistata in offerta su Amazon a meno di 10 euro.
Imballaggio e spedizione ottime come sempre, perfetta Amazon da questo punto di vista.
Avevo la necessità di uno spazio di archiviazione aggiuntivo per il mio tablet, la scelta è ricaduta su questo modello perchè il rapporto qualità/prezzo è ottimo sotto ogni aspetto.

==Confezione==

La microSD arriva con relativo adattatore, all'interno della confezione originale marchiata SanDisk.

==Caratteristiche prodotto==

*La MicroSD UHS-I Classe 10, permette di trasferire dati, immagini o foto fino a 80 MB/S.
*Grazie alla classe 10 è possibile avere prestazioni maggiori nei video, è possibile infatti riprendere e riprodurre filmati perfetti in Full HD,
* Le schede SanDisk Ultra microSD sono poi impermeabili, resistenti agli urti, ai raggi X e ai campi magnetici.
* La scheda è fornita con un pratico adattatore di schede SD con il quale potrete trasferire facilmente file sul vostro computer o altro accessorio come fotocamere digitali.
*Grazie alla capacità di 16GB possiamo immagazzinare complessivamente: 400 canzoni in MP3 da 3.5 minuti, poi 300 foto da 3.5MB e infine 80 min Video in Full HD.
*Prodotto garantito per ben 10 anni.

==Considerazioni personali==

Le Sandisk Ultra sono il meglio che il mercato offre, confrontata con le Samsung Evo ho notato maggiori prestazioni con le prime.
La capacità effettiva nel mio caso è 14796 MB (su 16GB).
Ho acquistato la memoria per utilizzarla con un tablet Android e non ho notato nessun problema di compatibilità, lo stesso l'ho notato anche su altri dispositivi come fotocamere e smartphone.
In particolare utilizzando una serie di app specifiche per Android ho rilevato diversi dati.

*A1 SD BENCH

Lettura= 42.37 MB/s
Scrittura= 9.96 MB/s

*SD Insight

La microSD è stata prodotta nel mese di Ottobre 2016 ed è originale Sandisk Corporation

*Disk Speed Test

Lettura 43 MB/s
Scrittura 9.6 MB/s

Pienamente soddisfatto del prodotto che consiglio a tutti.
review image review image review image
il 30 novembre 2016
Ho acquistato questa schedina, per espandere la memoria interna del telefono di mio suocero; ma come sempre prima ho voluto testarla.
Possedevo già una Samsung di pari fattezze, considerata da tanta gente molto simile ma leggermente migliore rispetto a questa.
se facessimo un test di velocità con i software specifici Samsung supera un pochino ma, a livello di funzionalità posso garantirvi secondo la mia esperienza che ha letto è trasferito i dati più velocemente questa scheda della San disk rispetto all'altra.

La microSD è di classe 10, il che significa che la scheda è garantita per velocità di scrittura di 10 Mbps. Nei miei test questo è stato confermato da una velocità di lettura di circa 29/30 Mbps e una velocità di scrittura di circa 11 Mbps. Questa velocità di scrittura è ottimale per la registrazione di video ad alta definizione, in quanto riguarda proprio la velocità in scrittura sequenziale e un video in 4K solitamente (ma dipende dallo smartphone) viene scritto a circa 5 Mbps. Dove però la scheda da il meglio di sé è nell’utilizzo giornaliero, dove i dati vengono scritta in maniera non sequenziale sulla microSD.

Adesso posso dire che in futuro acquisterò solo schede San disk

Imballaggio difficile da aprire, questo è un punto di forza,Tempi di consegna rispettati.
il 1 dicembre 2016
Prestazioni ottime e nessun problema di compatibilità in tutti i dispositivi in cui l'ho provata. Velocità di trasmissione dati buona e affidabilità top. Ormai la uso da diversi mesi e non ha mostrato nessun problema ne calo di prestazioni. Mi affido sempre a marche affidabili per le memorie e anche questa volta non mi ha deluso SanDisk. Consiglio l'acquisto per ogni tipo di utilizzo, che sia per espandere la memoria dello smartphone oppure di un tablet e nel mio caso di una action cam GOPRO HERO 3. Prodotto sicuro.
SanDisk oramai , è una dei leader nel settore di dispositivi di archiviazione, non c'è nulla da dire in più.

Con le nuove Ultra, sono in grado di supportare trasferimenti di dati rapido e l'azienda dichiara velocità di lettura/scrittura fino a 80MB/s (533x). Inclusi nella confezione, molto semplice ma essenziale troveremo un adattatore per poterla inserire tranquillamente in computer o dispositivi che supportano questi formati.

📝

Presa con capacità di archiviazione da 16 Gb, ne consiglio l'acquisto, di certo ci sono aziende piú blasonate, che producono dispositivi di archiviazione con velocitá piú elevate, ma se il vostro uso, é quello di implementare la memoria al vostro smartphone, questa micro SD , é la soluzione.
il 23 novembre 2016
micro SDHC UHS-I con adattatore SD, SanDisk Ultra,
prodotto di ottima fattura con velocita di picco massimo di 80 MB/s, 533x
buona per contenere e registrare video in full HD e foto, e file multimediali di ogni genere.
marca con cui mi trovo bene da sempre, ho anche aquistato un SSD di recente e non ho nessun problema.

rapporto qualità prezzo, secondo me il migliore per prestazioni e rapporto monetario.
provata soprattutto per archiviazione di massa per uno smartphone, galaxy s3 neo, va benissimo.
i tempi di spedizione con prime, come sempre, sono ottimi e puntualissimi, che dire, sono molto soddisfatto.

la micro sd è munita di adattatore per card reader o buono per adattarla a macchine fotografiche, videocamere e quant'altro.
il 17 novembre 2016
Non è la prima scheda di memoria SanDisk che acquisto, non ho mai avuto problemi nel mio utilizzo ne di velocità ne di affidabilità.
Questa da 16 gb la sto utilizzando per il raspberry pi 3, mentre quella da 64 gb la uso nel mio drone phantom 4 ed entrambi vanno una bellezza, molto veloci ed affidabili.
Prodotto valido e consigliato.