Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri

I PRIMI 500 RECENSORIil 26 giugno 2017
L’ho pagata 11,27€ venduta e spedita da Amazon, uno dei prezzi più bassi ma un motivo c’è.
Se sei alla ricerca Micro SD economica per lo smartphone sei sul prodotto giusto, ma solo se NON hai intenzione di registrare filmati in 4K/Ultra HD; se la tua intenzione dovesse essere questa, ti consiglio di rivolgerti a modelli migliori certificati UHS-I U3, ti do qualche dritta: SanDisk Extreme Scheda di Memoria MicroSDHC da 32 GB + Adattatore SD fino a 100 MB/sec, Classe 10, U3, V30 A1, FFP
Samsung MB mc64ga/AMZ scheda di memoria, 64 GB trasparente

A che velocità va?
Dai miei test (vedi screenshot allegato), in scrittura sequenziale registra velocità tra 11,85 e 13 MB/s (aderisce perfettamente allo standard UHS-I U1) in lettura sequenziale va ad una media di 96 MB/s (ben oltre gli 80 MB/s dichiarati sulla confezione).

Cosa significa UHS-I e perché costa meno delle UHS-I U3?
UHS è una (relativamente) nuova tecnologia di trasmissione dati e consente velocità di comunicazione più veloce, non tutti i dispositivi lo supportano, verifica sul manuale del tuo!
UHS-I (U1) invece significa in parole povere che in scrittura garantisce una velocità minima di 10 MB/s al di sotto della quale non andrà mai.
E’ piuttosto chiaro che se l’esigenza è registrare filmati in Full HD sarà sufficiente, ma per i 4K assolutamente NO

Ho una fotocamera che accetta SD, meglio Micro SD o SD ?
Partendo dal presupposto che mi sento di consigliare i modelli UHS-I U3, un tempo aveva senso prendere una SD perché costava meno della controparte Micro ed era più difficile trovare i modelli ad alte prestazioni, ma da qualche anno SD e Micro SD hanno un prezzo paragonabile e le stesse prestazioni. In sostanza la differenza la fa la versatilità: prendendo una Micro SD la si potrà eventualmente usare anche con altri dispositivi, il che nell’ottica di un futuro “riciclo” per passaggio a prodotto superiore è decisamente più efficiente, potremo spostarla su un cellulare o action cam, tanto per dirne due.

Ho sentito dire che esistono Micro SD cinesi contraffatte, è vero? Questa è genuina?
E’ vero, esistono cloni davvero difficili da distinguere dagli originali e che montano all'interno chip di memoria truccati di capacità effettiva MINORE ma che vengono riconosciuti dai dispositivi come maggiore.
Ad esempio una scheda MicroSD da 64GB contraffatta spesso monta all'interno un chip da 4GB! gli altri 60 GB andranno sostanzialmente persi. Potete ben capire che è come avere un secchio aperto di sotto, voi salvate i vostri dati ma vengono registrati sul NULLA!
Per difendersi e capire se si ha a che fare con una SD genuina bisogna testarla prima di tutto con un software GRATUITO per Windows chiamato "H2testw" reperibile facilmente in rete (per Mac è disponibile F3 by Digirati).
E' sufficiente montare la MicroSD su PC (se non ce l'avete, un lettore di schede ad alte prestazioni costa poco, io ho questo modello Kingston Technology MobileLite G4 Micro-SDXC, USB 3.0, Nero/Grigio e va benissimo), eseguire un test completo con H2testw (che scriverà tutta la memoria e la rileggerà) per sapere se la capienza è EFFETTIVA.
Se H2testw dovesse rilevare errori avviate immediatamente il reso!!!
Questa è GENUINA, puoi trovare lo screenshot del mio test effettuato con H2testw in allegato!

Quanto spazio libero ha? Perché lo spazio libero risulta essere inferiore? Come è formattata?
La schedina arriva formattata in FAT32 ed ha 14,8 GB disponibili, ed è corretto così. Purtroppo la differenza tra GB visti dai sistemi operativi e quanto dichiarato dai produttori è causata da una vecchia diatriba: i sistemi operativi considerano 1 GB = 1.073.741.824 bytes, mentre i produttori di memorie considerano 1 GB = 1.000.000.000 bytes .
Per distinguerli su Linux si usa il GiB (gibigyte) per indicare il primo tipo di misura.

Come scegliere la scheda giusta e risparmiare?
Se stai pensando di acquistare una qualsiasi Micro SD “pro” attirato dalla sua velocità, sappi che buona parte degli smartphone NON SUPPORTA il nuovo standard UHS.
Questo significa che sui dispositivi più vecchi (smartphone inclusi) funzionerà in modalità retrocompatibilità, leggermente più veloce di una Class 10 (circa 14 MB/s), ma non potrà essere veloce come dichiarato sulla scatola, insomma: soldi sprecati.
Gli standard UHS sono nati per soddisfare le esigenze delle fotocamere e videocamere professionali, solo alcuni modelli recenti di smartphone lo supportano.
Prima di acquistare una schedina verifica assolutamente le specifiche tecniche del tuo dispositivo e fino a che standard supporta. Se non è esplicitamente dichiarato UHS-I / II inutile spendere per un modello professionale, meglio rivolgersi alla versione "consumer" dello stesso prodotto risparmiando qualcosina!
In ogni caso, affidatevi ai marchi noti. Spendere qualche euro in più per acquistare un prodotto con chip di qualità come questo vi salverà da perdite di dati dovute a fenomeni elettromagnetici o spiacevoli danneggiamenti con gli scanner degli aeroporti.

Spero di esserti stato utile! Se hai domande, chiedi!
0Commento| 81 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 luglio 2017
Ho acquistato questa micro-SD in quanto mi serviva della memoria aggiuntiva per la registrazione dei video con la mia ActionCam, una MgCoolExlorer.

La scheda però a differenza della mia Samsung, sempre dello stesso tipo, classe 10, ma da 32GB non è stata sempre affidabile. Non so se per compatibilità o altro. Purtroppo in alcuni video l'audio non lo ha registrato. Cosa che con la Samsung non mi era mai capitata.

Quindi valutate voi l'acquisto, io ho riportato la mia esperienza.
Per il resto compatibile perfettamente con il mio smartphone, il PC e anche il tablet Asus 2 in 1!

Se fate lavori professionali vi consiglio di dirigervi su oggetti più costosi e di maggiore affidabilità in caso contrario questa micro-SD dovrebbe andare bene!

Voto finale 3/5!
review image review image
il 2 agosto 2017
nessun commento sul prodotto perché ampiamente conosciuto ed apprezzato con adattatore SD incluso nella confezione;
estremamente veloce Amazon nella spedizione con ordine nel primo pomeriggio ed arrivo in tarda mattinata del giorno dopo(neppure 24 ore).
ottima la promozione flash con prezzo quasi la metà del prezzo normale di vendita che rende il prodotto eccellente per il rapporto prezzo/prestazioni.
il 17 luglio 2017
Avevo molti problemi con la precedente scheda di altra marca, inserita nel mio Samsung s4: il telefono non riconosceva più la scheda e si riavviava di continuo. tanto che pensavo ad un guasto del cellulare. Ora che ho inserito la scheda SanDisck i problemi sono scomparsi di colpo. Sembra che questa scheda funzioni molto bene. Mi auguro che continui così nel tempo. Per ora sono soddisfatto dell'acquisto.
il 18 agosto 2017
Fa quello che deve fare, memorizzare dati. Io la uso su di un tablet Galaxy. Il problema è che se vuoi accedere a dei file memorizzati, per esempio ward, prima di accedervi apre un paio di finestre per dirti che il file è in sola lettura, se lo vuoi salvare, se vuoi ignorare il fatto che sia in lettura e modificarlo. Penso però che questo è dovuto al tablet.
il 23 maggio 2017
Lei fa perfettamente il suo lavoro se utilizzata in fotocamere di qualità, difetta come tutte quando viene utilizzata in apparecchi scadenti. Dico questo perchè utilizzata su fotocamera Sony registra perfettamente, mentre produce video con molti blocchi se utilizzata nell'actioncam Campark ACT20L (acquistata su questo sito) e che purtroppo non ho restituito.
il 18 agosto 2017
Scheda di memoria veramente ottima. Veloce soprattutto se la si utilizza in una macchina fotografica, per avere una raffica pronta in poco è perfetta per realizzare video con risoluzione 4k.
Ne ho acquistate 4 grazie anche al rapporto qualità prezzo offerto da Amazon, consegna rapidissima così da essere immediatamente operativi.
il 30 luglio 2017
Ciao tutti ho comprato questa San disk per lo smartphone Posso dire che è abbastanza veloce..........,..., posso dire che Ormai siamo tutti abituati con questo tipo di SD Non serve Una recensione dettagliata
il 29 giugno 2017
Acquistata la memoria per espandere quella interna di uno smartphone, garantisce buona velocità di scrittura e lettura. Viene fornito anche un adattatore che permette la lettura della scheda anche in slot SD standard. Ottimo rapporto qualità prezzo, ottima marca affidabile, arrivata il giorno successivo all'ordine. Consigliata.
il 18 settembre 2017
Ottima MicroSD con capacità elevatissima. La confezione risulta minimale come sempre, la microsd non appena collegata risultava già perfettamente funzionante. Unico neo che mi frena un pochino risulta la perdita di dati in fase di trasferimento dalla mia precedente SD che era sandisk da 32GB. Speriamo bene!