Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

1.420
Dimensione: 32 GB|Cambia

✅IN SINTESI:
Questa schedina va BENE, costa poco e non mi ha dato nessun problema durante il suo utilizzo con TUTTI i miei dispositivi, ma vi voglio dare qualche dritta sulla scelta della vostra prossima MicroSD.

🚨OCCHIO ALLE CONTRAFFAZIONI⛔ (MicroSD SCAM):
Mi è capitato personalmente di acquistare cloni esteticamente perfetti dei più noti brand di MicroSD.
Qualcuno vi suggerisce di acquistare "Venduto e spedito da Amazon". NIENTE DI PIU' FALSO, a molti è capitato anche con schede vendute direttamente da Amazon (quando un prodotto vende parecchio, se ne approvvigiona personalmente) quindi non diciamo idiozie!
I cloni sono esteticamente UGUALI ma montano all'interno chip di memoria truccati/hackati di capacità effettiva MINORE ma che dai dispositivi (PC/SMARTPHONE/TABLET) vengono visti con la capacità pubblicizzata sulla scatola.
Ad esempio una scheda MicroSD da 64GB contraffatta spesso monta all'interno un chip da 4GB. Gli altri 60 GB andranno sostanzialmente persi. Potete ben capire che è come avere un secchio aperto di sotto, voi salvate i vostri dati ma vengono registrati sul NULLA! PERICOLOSISSIMO!!!
Cercate su YouTube: QAiqv_QE7NY troverete un mio vecchio video che ho realizzato dopo aver ricevuto una Samsung PRO da 64 GB contraffatta.

👍COME DIFENDERSI DALLE CONTRAFFAZIONI🕵:
Appena arrivata la vostra schedina, testatela con il software GRATUITO "H2testw" reperibile su internet. E' sufficiente montare la MicroSD su PC (se non ce l'avete, i card reader sono mooooolto economici), eseguire un test completo con H2testw (che scriverà tutta la memoria e la rileggerà) per sapere se la capienza è EFFETTIVA.
Se il card reader è di qualità, sarete anche in grado di rilevare le effettive velocità di lettura/scrittura.
Se H2testw dovesse rilevare errori avviate il reso!!!

💰SPESA OCULATA:
Se stai pensando di comprare un modello di fascia alta/PRO di MicroSD attirato dalla velocità dichiarata, sappi che la maggior parte degli smartphone NON SUPPORTA il nuovo standard UHS-I e che UHS-II attualmente non è supportato da alcun modello.
Questo significa che funzionerà in modalità retrocompatibilità, leggermente più veloce di una Class 10 (circa 14 MB/s), ma non potrà essere veloce come dichiarato sulla scatola.
Gli standard UHS sono nati per soddisfare le esigenze delle fotocamere professionali, solo alcuni modelli recenti di smartphone (come il Galaxy S7) cominciano a supportarlo.
Prima di acquistare una schedina verifica le specifiche tecniche del tuo dispositivo e fino a che standard supporta. Se non è esplicitamente dichiarato UHS-I / II inutile spendere per un modello "PRO", meglio rivolgersi alla versione "consumer" dello stesso prodotto risparmiando qualcosina!

😎AFFIDATEVI AI MARCHI NOTI:
Fatto salvo il discorso sullo scam e su UHS, affidatevi solo ai marchi noti. Spendere qualche euro in più per acquistare un prodotto di MARCA come questo, vi salverà da perdite di dati dovute a fenomeni elettromagnetici o anche semplicemente passando dallo scanner dell'aeroporto.

📝NOTE:
Spero di essere stato abbastanza esaustivo e d'aiuto, se così non fosse chiedi e risponderò ad ogni dubbio o perplessità.
Diffidate sempre delle recensioni troppo entusiastiche, o addirittura stringate e non supportate da argomenti; leggete sempre più recensioni, non vi fermate mai alla prima.
1616 commenti| 228 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Non ho molto da dire: si tratta di ottime memorie Micro-SD vendute con il rispettivo adattatore SD.
Praticamente ho usato queste memorie per tutto : cellulare, tablet, telecamere di sorveglianza, action camere, etc e MAI un problema!
Ho alcune di queste memorie da oltre 1 anno e, sebbene siano soggette a frequenti riscritture, ancora funzionano come il primo giorno.

A livello di dati tecnici si tratta di memorie classe 10, con velocità di lettura di circa 80 MB/s e scrittura circa 45 MB/s (ovviamente i dati variano in funzione del dispositivo usato).
Usate perfino in action cam Full-HD 1080p non abbiamo problemi di frame persi, rallentamenti nei salvataggi e grossomodo arrivo a registrare 80 minuti di filmati.

CONCLUSIONI
Marca famosa in ambito di memorie, prodotto valido, costo di cira 11 euro al momento dell'acquisto....beh non posso aggiungere altro se non PRODOTTO CONSIGLIATO!
review image review image
La mia non sembra aver subito opera di contraffazione..

SanDisk oramai , è una dei leader nel settore di dispositivi di archiviazione, non c'è nulla da dire in più.

Con le nuove Ultra, sono in grado di supportare trasferimenti di dati rapido e l'azienda dichiara velocità di lettura/scrittura fino a 80MB/s (533x). Inclusi nella confezione, molto semplice ma essenziale troveremo un adattatore per poterla inserire tranquillamente in computer o dispositivi che supportano questi formati.

📝

Presa con capacità di archiviazione da 16 Gb, ne consiglio l'acquisto, di certo ci sono aziende piú blasonate, che producono dispositivi di archiviazione con velocitá piú elevate, ma se il vostro uso, é quello di implementare la memoria al vostro smartphone, questa micro SD , é la soluzione.
I PRIMI 50 RECENSORIil 4 dicembre 2016
Ho utilizzato questa micro SD per qualche mese e le prestazioni erano buone. La micro SD è di classe 10 e le velocità di trasferimento mi sembrano buone, anche se vi sconsiglio di usarla con Android 6.0 in modalità memoria di sistema, in quando servono memorie ben più veloci di questa per non distruggere l'esperienza d'uso. Infatti la velocità massima è di 48MB/s che non sono pochi ma ci sono micro SD che arrivano al doppio, non posso considerarlo un difetto in senso assoluto perché va tutto rapportato al prezzo. Infatti memorie più veloci costano sensibilmente di più. Poi chiaramente la velocità massima reale dipende anche dal telefono con cui la usate, ad esempio il moto G di seconda generazione non va oltre a quella velocità con nessuna memoria.
I PRIMI 500 RECENSORIil 23 novembre 2016
L'ho acquistata per usarla nella action cam .

All'inizio ero indeciso se prendere quella da 16 o da 32 gb ma alla fine ho optato per quella da 16 gb visto l'uso sporadico che ne faccio .

I 16 gb di spazio sono sufficienti per 80 minuti di registrazione video in full hd o 300 foto.

Offre una buona velocità di lettura di circa 80mb/s.

Il prezzo rapportato con le prestazioni sono buone .
review image review image
Avevo bisogno di una scheda sd per memorizzare video in full hd, non mi necessitava una scheda ultraveloce ma una che facesse giusto il necessario per reggere, in scrittura, il flusso di dati necessario a tale scopo.

Il solito dilemma quando si compra una scheda sd di marca è: ma sarà originale? La quantità di memoria è effettiva o prenderò un falso cinese?
Purtroppo,per questi prodotti, non c'è modo di capire se si tratta di un falso, perché il packaging di alcuni fake, così come le schede, sono assolutamente identici agli originali.

LA SCHEDA È ORIGINALE
Appena arrivata, ho registrato la scheda sul sito del produttore con il suo seriale ed è stata accettata regolarmente. Inoltre ho verificato le prestazioni con H2TESTW ( software di test): 13.85 mb/s scrittura e 42 mb/s lettura, il risultato che ho ottenuto con tutti i settori funzionanti. Le prestazioni di lettura effettive sono piuttosto lontane dagli 80mb/s dichiarati,ma non mi aspettavo di più, dato che, prima dell'acquisto, avevo letto in giro che la scheda non aveva superato 50 mb/s in altri test. Io l’ho presa per registrare video in full hd e va benissimo per quello scopo. La scheda rispetta pienamente la specifica class 10.

SPECIFICA UHS-I
Questa scheda, oltre ad avere la certificazione di standard class 10 (vuol dire velocità di scrittura costante di almeno 10 mb/s) è certificata anche SDXC UHS-I. Lo standard UHS utilizza un nuovo bus di dati che non funziona in dispositivi che non supportano tale standard. Se si utilizza una scheda di memoria UHS su di un dispositivo non UHS, il riferimento da considerare sarà la "Speed ​​Class" al posto della "classe di velocità UHS". Le schede di memoria UHS hanno un potenziale più elevato per registrare trasmissioni in tempo reale, la cattura di grandi dimensioni e video HD. I risultati del mio test, confermano anche questo dato( maggiori dettagli sulle specifiche li trovi sul sito del produttore)

Ho fatto già molte ore di video con questa scheda (circa 100) è si è rivelata molto affidabile. Nessun file perso o corrotto e video a 1080p fluidi (niente frame persi).

CONCLUSIONE
Acquisto centrato, la scheda fa quello che promette per i video 1080p full Hd. Le velocità di scrittura effettive rispettano lo standard dichiarato.
Il rapporto qualità/prezzo è buono, per il mio uso.
Se devi usarla per fare video in 4k o raffiche di foto (burst) prendi una scheda più performante.
Se il valore dichiarato per la velocità lettura fosse stato al max 50mb/s ( non gli 80 promessi) avrei messo 5 stelle piene, ma ne devo togliere una.
il 18 gennaio 2017
Presa per il nuovo smartphone, ho piuntato su un prodotto di grande qualità ma con prezzi accessibili.
La utilizzo da circa un mesetto e al momento non mi ha mai dato problemi, velocità di scrittura e lettura notevoli, ritengo che questa micro sd possa andare benissimo anche per videocamere e fotocamere semiproffesionali.
il 7 febbraio 2017
Acquistata per aggiungere memoria al telefono di mia sorella, quindi per foto, video, musica.
E' assolutamente perfetta, ed il taglio da 32 gb penso sia un'ottima via di mezzo tra il 16, troppo poco, e 64, forse troppo per l'utilizzo che ne va a fare.
il 5 febbraio 2017
Acquistata per macchina fotografica e per due telefoni Android. Ho scelto questa micro-SD dopo essermi fatta un po' una cultura sulle micro-SD. Per me è la migliore se si hanno esigenze nella norma. Non costa molto, ha la garanzia due anni ed arriva comprensiva di adattatore. Per le macchine fotografiche dipende dall'utilizzo che se ne fa : se si necessita di scattare foto in successione molto velocemente, questa micro-SD non le regge, altrimenti va più che bene per qualsiasi altro utilizzo non professionale. Consigliata.
il 21 aprile 2017
Quando un dispositivo ha qualche anno di vita, non necessariamente è da buttare; la tecnologia di questo tipo di memorie appesantisce l'uso di tablet e simili. Passando allora a schede di memoria con velocità superiore, si riesce a guadagnare in velocità e ad usare con soddisfazione quanto già si possiede, senza creare nuovi rifiuti elettronici, di cui il mondo non ha bisogno.
La marca in sé non abbisogna di raccomandazioni mie, è già al top.
Prodotto consigliato.