il 21 febbraio 2017
La valutazione è positiva considerando la funzionalità, il prezzo e design.
Tra Epson e HP, dopo tutti i recensioni letti, ho deciso comprare questa stampante. Mi serviva la stampa e scan con funzione wireless perchè ho un coniglietto a casa che piace i cavi proprio come la erba)).
L'installazione è semplice. La persona anche non è un esperto in tecnica può installare senza i problemi. C'è la guida in formato cartaceo e animazione in monitore di stampante.
Ho avuto un pò i problemi con installazione di wireless. La stampante non riconosceva il password. Dopo i tanti tentativi e aiuto on-line di HP finalmente sono riuscita.
Supporto on-line funziona bene e davvero una cosa importante. In caso di problemi HP prova di risolvere tutto tramite internet e la guida per i clienti.
La stampa:
- abbastanza veloce. Qualità è molto bene anche in confronto con le stampante più costosi.
Pecca: la modalità silenziosa cambia quasi niente e quindi inutile perchè rallenta la velocità di stampa, ma ok, come una opzione aggiuntiva meglio di avere.
Non posso valutare la stampa di foto. Non ho ancora provato.
Le cartucce:
- facile da installare.
Pecca: Quelli originali che vengono insieme con stampante durano poco.
In soluzione ho trovato cartucce compatibili, più economici. In tale senso la stampante non danneggia il budget.
Scan:
- è possibile salvare il file in formato jpg o pdf.
Pecca: scansione accettabile soltanto in colore. In nero e grigio c'è un effetto con macchie in documento.
Scansione è lenta in confronto con stampa.
Design:
- abbastanza compatta, pesa 5 kg.
- il materiale è di buona qualità, non è una roba plastica misera.
- uso e installazione sono facili, c'è anche un piccolo monitore.
- possibilità usare senza il cavo - wireless, e anche con cavo in assenza di internet. E' una opzione pratica.

La valutazione finale:
Comodo da usare.
Non danneggia il budget.
Il costo di scansione di una pagina in foto centri e cartolerie è 1 euro. Con il prezzo proposto da Amazon è un risparmio e affaro!

Al momento non ho trovato nessun problema. Ho comprato la stampante insieme con la garanzia di Amazon per 2 anni e spero per la lunga durata dell'acquisto.
Consiglio per uso domestico ed esigenze di studio.
il 15 ottobre 2017
Ho acquistato questa stampante per la necessità di stampare da Smartphone o Pc portatile senza necessariamente dover utilizzare una postazione fissa.. ogni tanto la stampante mi perde la connessione ma credo sia un problema della rete WiFi a cui sono agganciata.. nel complesso sono comunque soddisfatta del prodotto, ha una buona definizione di stampa, e anche una buona velocità. Con l'applicazione si può anche scannerizzare direttamente sullo smartphone un qualsiasi documento.. il che può risultare molto comodo! Se non fosse per questo problema di connessione, che non so effettivamente se possa essere dovuto solo alla mia rete WiFi oppure anche alla stampante.. darei 5 stelle senza problemi
il 4 ottobre 2016
Sono stato un felice possessore di una hp photosmart 5520 con la quale mi sono sempre trovato piuttosto bene. La scorsa settimana purtroppo, dopo anni di onorato servizio, la 5520 ha di colpo smesso di funzionare, credo, a causa di un problema sulla testina il cui costo di sostituzione non vale la spesa per una stampante "vecchia" di 5 anni.
Dopo aver letto i commenti di questa envy 4520 mi sono deciso a sostituire la 5520 e devo dire che mai sostituzione fu più azzeccata.

La stampante è veloce e presenta una caratteristica per me fondamentale: stampa in wireless diretta anche senza connessione internet. La 5520 anche aveva questa funzione ma a volte (e certi giorni anche spesso) mi dava problemi con la stampa diretta.
Installata ed usata oggi non mi ha dato nessun problema, anzi.

L'unica cosa a suo svantaggio è il costo delle cartucce che è più alto rispetto a quelle delle 5520 (9€ in più per le cartucce XL). Il vantaggio però,sta nel fatto che le testine di stampa sono "incorporate" nelle cartucce e quindi non dovrei soffrire dello stesso problema per cui ho dovuto cambiare stampante dopo anni di onorato servizio.

Il design è, per me, molto bello ed è anche ottima l'idea di nascondere i fogli nel cassetto interno che non consente a questi ultimi di impolverarsi se non si usa la stampante ogni giorno
il 31 luglio 2017
Bella e funzionale, è possibile stampare anche da fuori casa usando il servizio hp.
Si collega in wifi, anche al cellulare, ed ha un pratico schermo touch per le configurazioni, molto comoda nel caso in cui si voglia sistemare lontana dal pc.
Il motivo delle tre stelle è la dimensione ridicola delle cartucce, per di più quella colore è combinata, non ho idea di quanto possa durare ma temo non più di un paio di fogli, almeno nel caso di stampa fotografie. Se dovete stamparci documenti in bianco e nero, contate pure 5 stelle.
il 21 giugno 2017
Stampante nella media, adatta per un saltuario uso casalingo, di facile installazione e semplice uso...peccato che ad un anno esatto dall'acquisto il display abbia smesso di funzionare, impedendomi di poter inserire la password del wi fi e quindi di poterla utilizzare in tale modalità, non essendo dotata di cavo per collegarla al pc non mi resta che usarla come fotocopiatrice e per stampa da iPhone .cartucce di buona qualità rigenerate disponibili su amazon
il 16 settembre 2016
2a stampante Hp che abbia mai avuto...dopo che sono passato ad altro sono ritornato di nuovo ad Hp. La mia scelta è ricaduta su questa per il semplice motivo che questa ha le testine di stampa incorporate con le cartucce e quindi in caso di guasto di essa basta solamente sostituire la cartuccia. La stampante e veloce e fa il suo dovere. Consigliata per uso domestico.
il 1 gennaio 2017
Stampante inkjet di HP veramente ottima per un utilizzo casalingo. Dotata di connessione wifi, è perfettamente compatibile con gli standard AirPrint e Google Cloud Printing, inoltre, grazie ad un servizio di HP, abbiamo a disposizione un indirizzo email a cui inviare qualsiasi documento per farlo stampare direttamente alla stampante.
La qualità di stampa mi ha sorpreso, ho dovuto stampare parecchi lavori di grafica quali inviti per un compleanno e per un matrimonio, e con i giusti accorgimenti nelle configurazioni, diventa un'ottima stampante su cui stampare a pieno formato, senza lasciare bordi bianchi ed utilizzando quindi tutto lo spazio del foglio.
il 6 ottobre 2017
ottima stampante,piccola e compatta ma sopratutto completa di tutto,scanner molto utile e schermetto bianco e nero da circa 2 pollici utile per piccole azioni veloci senza dover accedere al pc e oltretutto possibilità di collegarla via wifi con il pc e con un app con tablet e smartphone che trovo estremamente utile quando si ha un documento sul telefono lo si stampa davvero molto velocemente.Consiglio vivamente l'acquisto per chi cerca una stampante completa e ad un modico prezzo
review image review image review image
il 9 febbraio 2017
Come sempre la consegna è stata puntuale. Nessun problema per la installazione via wifi. Non ho neppure tentato il collegamento via USB visto che tutto funziona da pc, ipad, iphon. Anche spedendo un allegato via mail , la stampante è ok. Ho acquistato subito sia la cartuccia nero e colore nel formato maggiorato xchè normalmente quelle in dotazione durano poco. Il costo delle cartucce mimsembra sempre esagerato x ogni tipo di stampante, ma questa è la norma purtroppo. Non stampo molto e mai foto, quindi il mio giudizio vale per un uso molto 'domestico' ed il prezzo è quindi adeguato
il 29 settembre 2016
Arrivata in pochissimi giorni in Sicilia. Prodotto molto valido e di facile installazione e configurazione, sia col pc che con lo smartphone, sul quale è sufficiente scaricare l'apposita app. L'unico cavo da collegare è quello di corrente e poi basta seguire la facile guida sul suo piccolo ma chiaro shermo, ed il gioco è fatto. Ho trovato molto utile la funzione di stampa a distanza, grazie al suo indirizzo e-mail che si configura automaticamente durante le fasi d'installazione. Ottime le stampe, sufficientemente veloci e definite. Sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto. Brava HP e altrettanto brava Amazon.