il 23 agosto 2017
Faccio questa recensione a circa 6 mesi dalla data d'acquisto dell'oggetto, dopo un utilizzo non intensivo, ma comunque a mio avviso sufficiente per poter dare un parere attendibile.
Anzitutto premetto che la powerbank funziona ancora alla perfezione, dal momento che ho letto di gente che dopo un mese di utilizzo si l'è ritrovata "esaurita". Di mio posso dire di averla utilizzata personalmente in particolare durante i primi mesi dall'acquisto, quando avevo un cellulare vecchio che necessitava spessissimo di ricarica, mentre in questi ultimi mesi l'ho prestata a mio fratello durante le sue vacanze estive e mi ha detto che senza sarebbe stato perduto.
Insomma.. in questi mesi di vita ha fatto il suo sporco lavoro, venendo incontro alle esigenze mie e di mio fratello!
Ovviamente essendo una powerbank da 10000mAh non è tra le più pratiche e trasportabili. E' pesantuccia e grandina rispetto a molte altre in commercio, ma mi permette di ricaricare per ben tre volte consecutive il cellulare (batteria da 3100 mAh) prima di dover essere essa stessa ricaricata.
Per la mia esperienza mi sento di consigliarla caldamente a chiunque abbia necessità di una powebank poco costosa, ma potente e performante!

P.S. la foto in allegato dovrebbe rendere bene l'idea di quanto sia stata usata.. la pellicola protettiva non è stata rimossa e non succederà fino a quando non verrà via da sola! :P
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 28 dicembre 2017
Considerato il mercato attuale delle power-bank, per il vero ultimamente molto florido, ritengo che quindici euro siano una cifra accettabile per 10000 mAh anche se certamente potremmo trovare batterie portatili con un miglior rapporto mAh/prezzo ma con l'equivalente peso aggiuntivo che inevitabilmente si presenterà.
Personalmente non ritengo il peso della batteria come un elemento così influente, dato che utilizzo comunque la Power-Bank prevalentemente a casa come comodità quando il telefono è scarico ma voglio utilizzarlo lontano da una presa di corrente, per esempio sul divano :-)
Giudico questa power-bank un prodotto discreto da un punto di vista costruttivo, le plastiche non sono certo un materiale d'eccellenza e non si può nemmeno definire ottima la disponibilità di porte dato che ne ha solo due disponibili, ma parliamo di una power bank, quindi ciò he conta è l'elettronica dei circuiti, la capacità di immagazzinamento dell'energia e la sia disponibilità in erogazione specialmente in termini di mAh, cioè un milliampere erogato per 3600 secondi
Questa Power Bank supera solo parzialmente i test di capacità che ho fatto in laboratorio (l'elettronica è il mio hobby... e ho poca fiducia nei dati degli annunci pubblicitari).
Innanzitutto la capacità del Power Bank pubblicizzata in 10000 mAh è abbastanza lontana da quella reale: i mAh disponibili in uscita sono infatti meno.
Misurati: circa 7200 mAh, cioè i 36 Wh dichiarati dal produttore dato che |mAh = Wh × 1000 / V|.
Non è comunque certamente male considerando che praticamente TUTTI i competitor sul mercato dichiarano più di quanto sia realmente la capacità.
Il DC/DC converter interno mi sembra efficiente,non scalda eccessivamente, di fatti sono passato da una temperatura a riposo di circa 20° ad una temperatura a regime di 31° tondi, quindi tutto sommato abbastanza buona la gestione del controller.
La tensione tende a diminuire un po' troppo (4,85 V sotto carico massimo: contando la caduta di tensione sul cavetto USB, potrebbe scendere sotto il minimo permesso dallo standard). Comunque la corrente massima è sufficiente per ricaricare velocemente qualunque telefono.
Il cavetto in dotazione per la ricarica mi sembra un po' sottile, viste le correnti in gioco. A fine scarica il dispositivo si spegne automaticamente, evitando danni alla batteria.
Ovviamente peso e tempo di ricarica (una notte, se il caricatore ce la fa, di più se avete un caricatore a bassa corrente) sono elevati, ma così deve essere: con le attuali tecnologie consumer le batterie capienti pesano e ci vuole tempo a ricaricarle, altrimenti non è vero che sono capienti... Una nota positiva è il buon rapporto tra peso ed energia accumulata, uno dei migliori tra le (poche) batterie che sono passate per il mio laboratorio.
Conclusione: prodotto sicuramente consigliabile, ma senza entusiasmi
l test di scarica completa è stato fatto con carico resistivo costante, per una corrente dagli iniziali 2.83 A a 2.78 mA a fine scarica; è durato 4 ore e 17 minuti. La batteria testata è praticamente nuova, essendo al terzo ciclo di carica/scarica.
Ho caricato l'80% della batteria del mio Oneplus 3T in 1:18:34, grazie alla tecnologia iSmart di cui dispone la Power-Bank.... niente male davvero.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 10 dicembre 2017
Ho dovuto acquistare questo powerbank in quanto la batteria del mio telefono cominciava a fare scherzi. Arrivato con Prima in un giorno e già questo mi ha fatto molto piacere. Il powerbank si presenta molto bene, solido e di dimensioni normali; avevo già visto da amici caricabatterie portatili da 10000mAh e francamente questo devo dire che è un pelino più grande e pesante di quelli che ho visto io. Nonostante ciò però fa il suo dovere alla grande. Le 2 porte USB caricano i dispositivi molto velocemente (chiaramente se si connettono 2 dispositivi alla volta il tempo di ricarica sarà maggiore). Per chi entra nel mondo dei powerbank bisogna tener presente che per ricaricare completamente questo dispositivo sono necessarie minimo 6/7 ore da una normale presa domestica; è il minimo se pensate che la batteria di questo oggetto è 4 volte più grande di una normale batteria per telefoni. Ma alla fine se si tiene sotto carica la notte, per il girono dopo non ci sono assolutamente problemi.
il 8 novembre 2017
Powerbank di 10.000 mAh di colore nero. La P.Bank è arrivata in una confezione minima di cartone, con all'interno un manuale di descrizione in multilingua, un cavetto usb per la ricarica di 5 cm e la powerbank. La percentuale di carica si vede attraverso 4 led luminosi di colore blu poste sopra le due prese di ricarica USB. Unica nota negativa per cui non do 5 stelle, nell'annuncio si dichiara ricarica rapida, collegandola al cellulare la ricarica avviene tramite semplice ricarica via cavo e non rapida.

PRODOTTO CONSIGLIATO.

Se hai reputato la mia recensione positiva, ti chiedo di cliccare "Utile" qui sotto. grazie.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 6 luglio 2017
Batteria stupenda, ne ho prese 3.
Le ho comprate perche costavano poco, e avevano 10000mah.
Ci carico iphone e ipad almeno 3 volte con una batteria carica.
Ha dei led, cosi si vede il livello di carica.
Ne tenevo una di scorta, e alternavo 2 batterie tra i molti dispositivi che possediamo in famiglia.
Unica nota "negativa", quando ho aperto la terza batteria che tenevo da parte in caso di bisogno, la stessa non funzionava.
Peccato, 2 su 3.
Ottimo prodotto lo stesso
il 18 agosto 2017
Dopo aver acquistato un altro prodotto non mi sono trovato bene in quanto il cavo si è spelato in quanto troppo corto, inoltre la scocca era di plastica , ho voluto provare questo prodotto e devo dire che subito a prima vista sembra più robusto con scocca in metallo mi sembra, un cavo di ricarica finalmente sufficentemente lungo e due porte per ricaricare il cell o altro e un interruttore acceso spento velocità di ricarica e lunga autonomia con galaxy s7 edge quasi tre cariche complete qualità prezzo eccellente grazie mille prodotto consigliato
il 17 dicembre 2017
Comprata per mio fratello adolescente, che necessita spesso di ricaricare il suo cellulare e quello degli amici.
Il potere di ricarica di questo articolo è piuttosto significativo, io l'ho usata durante il mio ultimo viaggio di 4 giorni all'estero e posso dire che:
1) La batteria è riuscita a ricaricare il mio iphone per 3 giorni e mezzo senza problemi. In più alle volte ricaricavo anche la mai sigaretta elettronica.
2) Il vero vantaggio è che è molto sottile, e appoggiandola dietro un iphone 6S praticamente scompare (mi spiego meglio, rispetto ad altre powerbank, questa ha il vantaggio di avere una dimensione similare ai nostri attuali cellulari e diventa quindi molto poco ingombrante).
E' poco più larga dei nostri cellulari e quasi sottile quanto loro, quindi in una tasca della giacca o di un cappotto ci sta molto bene (risulta leggermente strettina in tasche dei jeans).
3) La trovo molto funzionale e comoda per dimensioni, durata e trasporto. Per di più il rapporto qualità/prezzo è molto buono. Ho di recente comprato un altro tipo di powerbank più potente che non è soddisfacente quanto questa.
il 21 gennaio 2018
Il prodotto è eccellente, permette di fare più cicli di ricarica e ha un design semplice e funzionale. Si tratta di un prodotto pratico, leggero ed è dotato di 2 prese USB per caricare simultaneamente due dispositivi. A questo prezzo è difficile trovare di meglio. Consigliato!
il 8 agosto 2017
PREMESSA: quando acquisto prodotti "Made in China", come quello in questione, evito di scrivere recensioni troppo affrettate, al fine di poter indirizzare meglio l'acquisto di altro utenti per lo stesso prodotto.

Ordinato il 29/6/17 il PB è giunto il giorno seguente, grazie ad Amazon Prime.
Confezione spartana, ma efficace. All'interno il P.B., il cavetto USB di ricarica al PC ovvero ad una presa USB da muro e il manualetto multilingue delle istruzioni, ivi compresa la lingua italiana.

Il P.B. si presenta davvero molto bene e sorprende, al tatto, la sua leggerezza (meno di 300 g.). Arriva già mezzo carico e conviene, prima dell'effettivo utilizzo, completare la carica di energia e, la prima volta, tenerlo sotto carica per un tempo maggiore.
Provato e riprovato tante volte, anche con due iPhone contemporaneamente (6s Plus e 4s) posso attestare che i 10000 mAh sono piuttosto veritieri riuscendo a fare almeno 4 ricariche e avanza ancora qualcosa.
La quantità di energia immagazzinata viene segnalata da quattro led blu: tutti e quattro accesi, piena carica; 1 led acceso, carica al minimo.

L'unica nota stonata, ma veramente stonata, tanto da indurmi a dare 4 stelle e non 5 sono i tempi biblici di ricarica sia utilizzando la porta USB del PC, sia il cavo USB da muro (utilizzo quello stesso dell'iPhone): si superano tranquillamente le dieci ore e questo decisamente non va bene.

Tralasciando questo particolare, trovo il P.B. decisamente utile e ne consiglio l'acquisto.
il 6 novembre 2017
Prodotto molto buono, nonostante la sua economicità. Ha di media quattro ricariche ognuna segnalata da una spia , inoltre é molto efficiente visto che la velocità di ricarica è pari a quella del generatore originale del telefono .