il 23 aprile 2016
Devo dire che non credevo minimamente a questo tipo di cose.
Ho un problema al nervo sciatico che mi porto dietro da almeno 5 anni!
Grazie a questa fascia riesco a fare lunghe camminate senza sentire dolore che non mi permetteva di camminare nemmeno 10 minuti!
Ottimo prodotto!
il 26 maggio 2018
Soffro da circa 5 mesi di lombosciatalgia; la gamba sinistra tira costantemente e lo stessa sensazione la percepisco sulla schiena; non si tratta di dolore, ma più di una forte sensazione di tensione, che cambia in base a ciò che faccio nella giornata. Quando questa sensazione è forte e devo camminare indosso questo tutore e credetemi, dopo circa 5-10 minuti il dolore o la sensazione si affievolisce quasi fino a sparire... alle volte si de-localizza ma l'intensità è nettamente inferiore; per me è necessario e mi consente di andare in bici a lavoro (20km al giorno)... l'unica pecca è la qualità del tessuto che tende a sgualcirsi se usato spesso; probabilmente a breve perderà la capacità adesiva e dovrò comprarne un'altro; ma per me il prezzo vale la candela.
il 26 maggio 2016
Soffro saltuariamente di sciatica e, se non in fase troppo acuta, per un paio d'ore la fascia dà sollievo. Dopodiché, occorre allentarla se no blocca la circolazione e crea altri problemi. Però, un buon acquisto.
il 5 novembre 2016
Comprata per mio padre e per i suoi problemi di sciatica, dopo che gli era stata consigliata da un collega.
Non posso dire nulla io, ma lui la usa tutti i giorni e ne è soddisfattissimo.

EDIT dopo qualche mese di uso quotidiano inevitabilmente si è un po' allentata e non ha avuto dubbi a farmene ordinare un'altra
il 31 luglio 2017
L'ho vista in televisione, pensavo all'ennesima bufala.
Poi l'ho acquistata e provata.
Magica!
Attenzione non cura, ma inibisce il dolore.
Io soffro di sciatica e ogni tanto il dolore al polpaccio mi risulta veramente insopportabile.
Con la fascia il dolore si attenua o addirittura sparisce.
Raccomandano di non usarla per più di 2 ore cosa che a me non è mai capitata (dopo un'oretta la tolgo perchè fa caldo).

Unico punto a sfavore ? le cinghiette aggiuntive non hanno una sede dove poterle attaccare, materiali un po' scadenti.
il 30 maggio 2016
usato per mio padre ha risolto molti dei sui problemi
consigliabile a tutti quelli che hanno problemi di sciatalgia
che possono risolverli facilmente senza farmaci
il 21 luglio 2016
La consegna è arrivata puntualmente e l'articolo è esattamente quello richiesto. Purtroppo a me non ha dato nessun beneficio e nutro forti dubbi sull'utilità dell articolo. Credo proprio siano soldi buttati l'unico aiuto è psicologico.
il 2 gennaio 2018
A me non è servita a nulla!! Lo stesso di niente! Praticamente inutile! Invidio chi ha trovato beneficio e giovamento! Io solo speso soldi
il 5 ottobre 2017
Forse per alcuni puo' andare bene, ma io lo ho portato 1 volta (per un paio d'ore) e mi ha creato problemi (dolori) alla gamba per alcuni giorni, non risolvendo nemmeno il dolore della sciatica.

Non penso lo mettero' piu'.
il 14 marzo 2018
Ho comprato la fascia per una sciatica dolorosissima pensando che avrebbe alleviato quantomeno leggermente i fastidi che mi impedivano di vivere una vita normale. Non e' servita assolutamente a nulla perché il dolore era dovuto alla compressione del nervo da parte di un'ernia del disco. Comunque scomoda e realizzata grossolanamente. Sconsigliata vivamente!