il 22 dicembre 2016
Buon prodotto, forse da prendere in un altra colorazione perchè il nero lucido che trattiene tantissimo le impronte e la polvere. sulla resa delle cartuccie, non sapre ma ho finito le prime con circa 400 pagine, forse sono quelle in prova e quindi sotto i valori dichiarati
il 11 agosto 2016
La qualità della stampa delle foto è ottima anche se l'esecuzione è piuttosto lenta. Secondo me c'è un consumo eccessivo dell'inchiostro ed è molto caro.
il 21 marzo 2016
Sono davvero soddisfatto di aver acquistato questa stampante, sono da sempre un assiduo sostenitore dei prodotti Canon, questo modello ha davvero tutto quello che si può volere da una multifunzione WiFi e la qualità di stampa Canon non si discute.
il 18 luglio 2017
stampa bene le foto, fronte retro automatico, la trovo però poco intuitiva, non stampa su cartoncino da 300gr. Venditore veloce e affidabile.
il 19 febbraio 2016
E' la prima volta che prendo una stampante Canon e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. La macchina funziona bene e si è collegata immediatamente alla rete. La qualità di stampa delle foto è molto buona ed anche le funzioni di copia e scansione sono ok e semplici da attivare.
il 10 agosto 2016
Design e qualità di stampa di ottimali, unica pecca la funzione scanner che è solo manuale. Infatti se si hanno più documenti da scannerizzare si devono riporre manualmente foglio per foglio e non vi è la possibilità di caricarli in alcun cassetto.
il 29 settembre 2016
Due stelle in meno del massimo per questi motivi:

-prezzo elevato rispetto alla media (ho acquistato le precedenti della stessa gamma mediamente a 85 euro)
-vassoio carta solo interno e non specificato. Molto scomodo

La stampa è buona, il touch è comodo, le cartucce costano abbastanza, parliamo di circa 18 euro l'una e ne sono 6, non cinque come al solito... per un totale di 110 euro a set. Un po' troppo direi.

Per fortuna si trova qualcosa di concorrenza buono: un set a circa 25 euro.

Manca il resetter, non si trova.

Passiamo al problema del vassoio inferiore interno: la carta deve essere messa lì. Molto scomodo se si usa carta di riciclo (è comodo metterla dietro senza aprire ogni volta). In più dal vassoio posteriore la carta viene girata sottosopra, per cui si rischia sempre di stampare sulla parte non buona della carta.
Altro problema riscontrato è che con la carta fotografica, mettendola a faccia in giù al fine di farla stampare sul lato giusto, si porta dietro anche il primo foglio di carta normale poiché la fotografica è un po' appiccicosa. Morale della favola prende due fogli e stampa sulla carta semplice incollandosi anche la carta fotografica... ovvero foglio e colore buttato.

Per quanto riguarda invece la sesta cartuccia, ovvero la "grigia", sinceramente non la trovo un granché utile, ma solo un costo in più.

Vediamo come si comporta nel lungo periodo.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 9 gennaio 2017
Ho acquistato questo prodotto a fine settembre. Purtroppo sono stata fuori città e non ho potuto testare approfonditamente il corretto funzionamento della stampante, infatti, tornando ad usarla a dicembre, dopo periodo di inattività, mi accorgo che non funziona! Quando provo a stampare delle immagini la stampante ne riesce a stampare solo una piccola striscia, nonostante la presenza di inchiostro(originale, in dotazione con la stampante). La stampante risulta quindi inutilizzabile. Essendo passato più di un mese, perdo la possibilità di sostituzione immediata tramite amazon, quindi contatto il venditore per usufruire della garanzia del prodotto ed avere un qualsiasi tipo di assistenza. Dopo più di 10 giorni non sono ancora stata contattata, in alcun modo sono riuscita ad avere un contatto con il venditore e mi ritrovo ancora con una stampante che non funziona. Non avevo mai avuto un'esperienza così brutta su amazon prima d'ora!!
il 14 agosto 2016
E' la quarta stampante Canon che acquisto e sempre il modello che Canon riteneva al top della gamma delle multifunzione! Ora ho dovuto sostituire , dopo 3 anni, una MG 8250 ( ottima stampante ) per un leggero difetto di puntinatura nera solo su carta fotografica. Ho portato la stampante personalmente all' assistenza Canon il 30 giugno 2016. Il 5 luglio ho ricevuto il preventivo di 138 € ( costo di poco superiore all'acquisto da Amazon di una MG 7750 ritenuta da Canon al top della gamma ! ). Ho immediatamente accettato il preventivo. Il 25 luglio ( dopo 20 giorni e varie telefonate di sollecito ) ho ricevuto una mail che mi comunicava ' al momento dello smontaggio il tecnico aveva riscontrato l'interno allagato di inchiostro e quindi il prodotto non era funzionante in queste condizioni ! Una eventuale riparazione non era assolutamente conveniente'. Mi chiedo : ma il preventivo era stato fatto senza smontare la macchina ?? Ovviamente ho dovuto ripiegare in un nuovo acquisto : disgraziatamente nella MG 7750 che Amazon mi ha consegnato in meno di 24 ore ! Per un giudizio della MG 7750 condivido la recensione del 16 aprile 2016 ' il radiologo.. recensione fin troppo positiva e altre riguardo alla rumorosità , lentezza, ecc. ! Aggiungo che i due cassetti di alimentazione carta sono molto scomodi ma soprattutto il piccolo monitor raramente riconosce il formato e il tipo di carta installata nonostante che sul PC siano indicate chiaramente ! Speriamo inoltre che nel tempo, non avendo il caricamento della carta fotografica posteriore , questa non 'slitti' e si inceppi ! Difetto già verificato con altre stampanti. In conclusione una stampante veramente 'modesta' ( eufemismo ) : il prezzo infatti rispecchia la qualità ,cioè un prodotto imparagonabile con la MG 8250 e che non tiene conto che ' il passa parola è la migliore pubblicità''ed è gratuita ! '. Per quanto riguarda Amazon , è stata , come sempre, eccellente sia nei termini di consegna che di imballo.
il 16 aprile 2016
Ho dovuto sostituire una MG8250 giudicata non-economicamente conveniente da riparare dall'assistenza (Mah !). L'unico difetto era che stampando a colori aveva preso ad aggiungere sempre del blu, come se un ugello fosse in corto con gli altri.
Questo modello è attualmente il topo di gamma delle multifunzioni Canon, tuttavia presenta ameno tre difetti rispetto alla 8250: costruzione molto meno robusta, scanner privo dell'adattatore diapositive, testina non sostituibile (e quindi nemmeno "lavabile").
Dall'altra parte ha uno scanner molto più veloce, ha due cassetti per la carta entrambi sotto la stampante, è più piccola, è più silenziosa in modalità standard (entrambe hanno la modalità di stampa silenziosa, un po' più lenta) ha un comodo nascondiglio per il supporto di stampa dei CD/DVD, è molto più facile da configurare per i collegamenti con tutti gli apparecchi e tutte le modalità cui potete pensare. Si possono usare cartucce di due capacità differente, standard e XL. Non so a chi possa far gola la capacità standard, visto che la XL non è che porta una tanica di inchiostro al seguito, ma solo pochi ml in più e in proporzione costano molto meno. Ha un piccolo schermo a colori per le impostazioni e lo stato della stampante, ma è fisso (quindi non si può inclinare verticale per vederlo da lontano) pur essendo touch a differenza di quello della 8250. Buon prodotto, ma non perfetto. La 8250 era un prodotto di livello decisamente superiore.