il 24 dicembre 2017
Ricevuta nei tempi stabiliti. Non so se dirmi soddisfatto o meno di questa stampante , fa sicuramente quello che deve fare ma a volte mi ha lasciato perplesso , farei una lista dei pro e contro che ho riscontrato dopo un uso di sei mesi non contunuativi.
**Pro:
Display touch molto comodo , esplicativo e d'aiuto tanto che quasi non serve il manuale
Buona la stampa di documenti B/N e a colori, buone le foto anche se ne ho stampate poche
Si trovano cartucce di ricambio non originali a prezzi buoni e di buona qualita che vengono accettate dalla stampante senza tante storie
Accetta schede di memoria e si puo stampare senza pc collegato
Velocita stampa BN e colore nella media
Materiali di qualita e apparenza di solidità in relazione al prezzo
**Contro
Consumo inchiostro piuttosto elevato perche pulisce le testine dopo ogni accensione/spegnimento
La funzione scanner e sopratutto fotocopia ci mette una vita tanto che credevo che si fosse rotta , qualcuno mi aveva avvisato di questo fatto ed aveva ragione, non capico perche, con la vecchia stampante di 7 anni fa le facevo in un decimo del tempo, boh
Dimensioni piuttosto "large" .. leggete bene nelle caratteristiche l'ingombro se avete problemi di spazio

Tutto sommato abbastanza contento ma non entusiasta
il 8 febbraio 2017
Difetti:

- il cassetto di alimentazione deve restare aperto con la carta A4 inserita, brutto da vedere e prende polvere
- fa molto molto rumore quando pesca la carta
- la qualità di stampa del testo è scarsa
- è molto molto ingombrante
- non ha un cassetto posteriore per caricare la carta più spessa
- stampa problematica da smartphone (samsung) a meno di non usare la app di canon

Pregi:

- costa poco (pagata 55euro)
- stampa bene le foto

Ho provato a prenderla in sostituzione della mia vecchia MG5250 che non funzionava più... ma questa MG6850 mi ha deluso, forse pretendevo troppo. Dopo una vita di canon sono passato ad Epson, con 69euro ho acquistato una XP 630 che ha tutto.

Amazon sempre il top.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 23 luglio 2016
L'ho appena comprata, ma pare un buon prodotto, semplice da usare. L'ho collegata Wi-Fi allo smartphone e al computer, senza fastidiosi cavi. Cartucce del nero + separate per i colori, possibilità ovviamente di usare x fotocopie e scanner...la qualità di stampa è buona. Velocissima, mentre il fronte retro richiede più pazienza perché l'inchiostro deve asciugare. La consiglio
il 10 giugno 2016
Il prodotto corrisponde perfettamente alle caratteristiche elencate. Il fronte/retro automatico permette un gran risparmio di carta e tempo (per chi utilizza di solito la funzione in modo manuale). La funzione WI-FI è perfettamente funzionante e rapida da attivare, sebbene non semplicissima da installare la prima volta. La qualità di stampa è decisamente buona. Unico aspetto da rivedere, il consumo di colore sembra essere molto rapido.
Globalmente, molto consigliato per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
il 8 aprile 2017
Premetto che la stampante è arrivata prima di quanto indicato, quindi ottimo servizio di spedizione. Installata su tutti e tre i PC di casa, 2 in Wifi e uno in USB, senza problemi. Windows 10 su tutte e tre i PC. Installazione non troppo intuitiva, anche a causa delle istruzioni allegate non completissime, ma comunque alla portata di tutti o quasi.Qualità di stampa buona, direi ottima, per documenti. Non ho ancora provato la stampa di foto.Ottima la funzione di stampa fronte-retro, fa tutto da se senza girare i fogli, con un pò di attesa tra un fronte e l'altro, forse per far asciugare l'inchiostro. Scanner con ottima risoluzione e buona velocità; anche la funzione fotocopia è OK.Costruttivamente si presenta molto bene, ed anche la velocità di stampa a mio avviso è più che accettabile. Non ci scordiamo che è una macchina pagata € 73... in conclusione è una buonissima multifunzione per uso domestico, e forse anche per piccolo ufficio. Sono curioso di vedere come funzionerà con le cartucce compatibili, aggiornerò la recensione appena possibile.
il 27 gennaio 2017
Ottima stampante multifunzione wireless, di facile installazione.
Ha 5 cartucce singole, cosa sicuramente positiva per permettere una migliore gestione dei colori e poter cambiare solo il colore effettivamente finito.
Qui su amazon è possibile trovare delle cartucce compatibili ad un costo decisamente accessibile rispetto alle originali.
Comodo il display touch.
Il software per pc in dotazione è semplice ed intuitivo.
il 15 aprile 2017
Sembra molto buona ma di fattura "fragile", il coperchio dello scanner sembra fatto di un foglio di cartone. Comunque veloce ma leggermente rumorosa. Lenta nell'accensione e spegnimento. Se va in standby prima che cominci a stampare passeranno due/tre minuti. Obbligo di sportellini anteriori aperti per la carica carta e per l'uscita del stampato.
il 6 agosto 2017
La utilizzo da PC con windows 10 e da smartphone android/ios.
vengo da anni di Epson e i driver Canon sono un po' più "colorati", ma è solo questione di gusti, il riconoscimento dai vari Android è stato abbastanza veloce, mentre dagli ios qualche problemino c'è stato, ma niente di irrisolvibile.
Il problema principale è il difettoso caricamento della carta che rende di fatto inutilizzabile la stampa da smart e ancora di più da fuori casa. Ho provato con varie operazioni di soffiaggio vani carta, pulizia sensori, cambio tipo carta A4, ma niente da fare. la carta si inceppa in fase di ingresso ed è necessario "l'invito" manuale della carta nel cassetto per stampare. Per il resto qualità stampa standard per testi e accettabile per le "poche" foto. Cosumo elevato come per tutte le ink jet.
Dato il prezzo del prodotto non mi imbarcherò in una operazione di reso.
Abbastanza deluso perchè dal marchio Canon mi aspettavo una qualità standard (almeno sufficiente), evidentemente i tempi cambiano per tutti...
il 15 gennaio 2017
Per uso casalingo ed anche per uso fotografico non professionale, trovo che sia una delle migliori stampanti in giro, soprattutto considerando il prezzo assolutamente accessibile.
Se poi ci si aggiunge il WiFi ed il doppio slot per lettura di memory card ecco che, a mio avviso, è la stampante da consigliare a tutti gli amici che hanno le esigenze sopra descritte.
Infatti ne ho già acquistate 3, per altrettanti amici/conoscenti, e devo dire che loro sono completamente soddisfatti
il 15 gennaio 2017
E' quasi un mese che la sto utilizzando e sembra non aver problemi anzi, rispetto alla pixma precedente è velocissima nella stampa, sulla fronte retro automatica però non è il massimo in quanto ci mette troppo tempo, non posso dare suggerimenti per la qualità della stampa di fotografie perchè il mio utilizzo è prettamente per scansione e stampa di documenti. Ho sempre utilizzato stampanti Canon da 40/50 euro ma questa volta devo dire che vale la pena spendere qualche euro in più per le prestazioni che ha questa macchina.
Sicuramente è un prodotto affidabile e lo consiglio vivamente a chi come me la deve utilizzare per casa e ufficio.