Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 8 febbraio 2017
Difetti:

- il cassetto di alimentazione deve restare aperto con la carta A4 inserita, brutto da vedere e prende polvere
- fa molto molto rumore quando pesca la carta
- la qualità di stampa del testo è scarsa
- è molto molto ingombrante
- non ha un cassetto posteriore per caricare la carta più spessa
- stampa problematica da smartphone (samsung) a meno di non usare la app di canon

Pregi:

- costa poco (pagata 55euro)
- stampa bene le foto

Ho provato a prenderla in sostituzione della mia vecchia MG5250 che non funzionava più... ma questa MG6850 mi ha deluso, forse pretendevo troppo. Dopo una vita di canon sono passato ad Epson, con 69euro ho acquistato una XP 630 che ha tutto.

Amazon sempre il top.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 giugno 2017
Come si può vedere dalle foto, l'unico vero difetto di questa stampante è la grandezza. Penso che in realtà sia volutamente grande per via degli ingranaggi di stampa fronte/retro automatica. Qualità eccelsa delle stampe, 5 inchiostri separati facilmente sostituibili e compatibilità alta delle cartucce in commercio (anche a ottimo mercato come le aoioi). Scansioni molto accurate e stampe fotografiche eccelse. Funzionalità wifi e applicativi veramente completi sono la chicca che rende questa stampante veramente ottima. Unico appunto, il raccoglitore dei fogli in uscita è corto e molto poco resistente, stampate poche pagine alla volta o sistemate la stampante su un tavolo ampio, i fogli tendono a cadere e il raccoglitore a piegarsi
review image review image review image
il 8 aprile 2017
Premetto che la stampante è arrivata prima di quanto indicato, quindi ottimo servizio di spedizione. Installata su tutti e tre i PC di casa, 2 in Wifi e uno in USB, senza problemi. Windows 10 su tutte e tre i PC. Installazione non troppo intuitiva, anche a causa delle istruzioni allegate non completissime, ma comunque alla portata di tutti o quasi.Qualità di stampa buona, direi ottima, per documenti. Non ho ancora provato la stampa di foto.Ottima la funzione di stampa fronte-retro, fa tutto da se senza girare i fogli, con un pò di attesa tra un fronte e l'altro, forse per far asciugare l'inchiostro. Scanner con ottima risoluzione e buona velocità; anche la funzione fotocopia è OK.Costruttivamente si presenta molto bene, ed anche la velocità di stampa a mio avviso è più che accettabile. Non ci scordiamo che è una macchina pagata € 73... in conclusione è una buonissima multifunzione per uso domestico, e forse anche per piccolo ufficio. Sono curioso di vedere come funzionerà con le cartucce compatibili, aggiornerò la recensione appena possibile.
il 21 settembre 2016
Non sono forniti i driver per OSX 10.6. La stampa da scheda dei file pdf non funziona con sistema operativo OSX 10.8; il messaggio di errore dice che il formato non è supportato (anche con pdf generati da Acrobat Pro) o che il file è troppo grande (anche con una semplice pagina di prova). Non c'è preavviso di esaurimento inchiostro e il livello di inchiostro indicato dal software di supporto è impreciso al punto da non essere di alcun aiuto.
il 1 aprile 2017
Ottima qualità di stampa e biona interfaccia utente per la gestione delle molteplici funzioni disponibili. Comoda la possibilità di interagire con la stampante anche attraverso il piccolo schermo touch. Collegamento a PC, smartphones ecc. possibile solo in wi-fi. Procedura di collegamento un po' complessa ma alla fine funziona. È il motivo, unito ad un'insolita rumorosità (di pulizia testine?) al termine della stampa, per cui non do le 5 stelle.
il 23 marzo 2017
Il prodotto è sta consegnato in modo puntuale. L'installazione (sia delle cartucce che la configurazione wifi) è stata facile grazie alle istruzioni intuitive e alla app di Canon.
La macchina non è super-compatta, ma ciò è compensato dalle prestazioni e sembra molto solida.
Ho fatto solo poche stampe per ora, ma mi sembrano nitide e veloci (sia su carta che su carta fotografica, di cui c'era un pacchetto campione nella confezione).
Ho provato anche la funzione scanner e quella fotocopiatrice, che mi sembrano pienamente soddisfacenti.
Non ho ancora avuto modo di testare la durata delle cartucce in dotazione, sulle quali ho letto alcuni commenti (sarebbero sample non piene al 100%). Ho individuato su Amazon le cartucce di ricambio ufficiali che non sono super-cheap, ma che per le mie esigenze di poche stampe (uso domestico) non mi preoccupano.
il 3 settembre 2016
Come tutti i prodotti Canon anche questa stampante conferma la bontà dei suoi prodotti. Semplice, veloce, completa...Sorprendente la quantità di funzioni di cui dispone, dall'integrazione con gli smartphone alla connettività diretta con i servizi cloud.
Il prezzo di acquisto la pone ai vertici come rapporto qualità/prezzo; la stampa è perfetta, anche in modalità bozza e lo scanner davvero eccellente.
L'unico neo è il cassetto frontale ad apertura manuale per il caricamento/espulsione della carta ...difetto trascurabile: basta lasciarlo sempre aperto con i fogli inseriti, tanto sporge davvero poco, grazie ad un sistema telescopico che arretra all'interno della stampante.
La consiglio vivamente...
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 aprile 2017
Sembra molto buona ma di fattura "fragile", il coperchio dello scanner sembra fatto di un foglio di cartone. Comunque veloce ma leggermente rumorosa. Lenta nell'accensione e spegnimento. Se va in standby prima che cominci a stampare passeranno due/tre minuti. Obbligo di sportellini anteriori aperti per la carica carta e per l'uscita del stampato.
il 29 dicembre 2016
trascuro le valutazioni logistiche e vado al dunque . configurarla in modalità wifi , e ne ho avute tante di stampanti, è stato impossibile ! le istruzioni sono infelici e carenti . dopo un pomeriggio perso a fare tentativi l'ho restituita . ho poi acquistato una hp che dopo 10' era in linea . la canon , forse un buon prodotto ma per niente friendly, anzi ostile . il mio pc è uno spectre hp con w 10 .

perfettamente dopo 10 minuti in modalità wifi
il 9 giugno 2017
Una ottima stampante ad un prezzo irrisorio. UNico neo: l'alimentazione della carta a volte si inceppa: potrebbe dipendere dalla qualità della carta usata o dalla precisione della meccanica della stampante che, dato il costo, non penso sia straordinaria.

Stampo molto poco, quindi non avrei speso di più.