il 21 settembre 2016
Non sono forniti i driver per OSX 10.6. La stampa da scheda dei file pdf non funziona con sistema operativo OSX 10.8; il messaggio di errore dice che il formato non è supportato (anche con pdf generati da Acrobat Pro) o che il file è troppo grande (anche con una semplice pagina di prova). Non c'è preavviso di esaurimento inchiostro e il livello di inchiostro indicato dal software di supporto è impreciso al punto da non essere di alcun aiuto.
il 25 settembre 2017
Premetto che si tratta di un vecchio modello del 2015, sostituito nel 2016 dalla TS6050 e nel 2017 dalla TS6150. La differenza sostanziale tra la prima e le ultime due è in sostanza nelle dimensioni che nei due modelli successivi, sono più contenute. Per il resto ha grossomodo le stesse caratteristiche. Il motivo per cui l'ho scelta è il prezzo molto più basso. L'ho pagata 60 euro. Devo dire che per ora sono molto soddisfatto. Inoltre, pare che le cartucce compatibili abbiano prezzi abbordabili.
il 1 aprile 2017
Ottima qualità di stampa e biona interfaccia utente per la gestione delle molteplici funzioni disponibili. Comoda la possibilità di interagire con la stampante anche attraverso il piccolo schermo touch. Collegamento a PC, smartphones ecc. possibile solo in wi-fi. Procedura di collegamento un po' complessa ma alla fine funziona. È il motivo, unito ad un'insolita rumorosità (di pulizia testine?) al termine della stampa, per cui non do le 5 stelle.
il 23 marzo 2017
Il prodotto è sta consegnato in modo puntuale. L'installazione (sia delle cartucce che la configurazione wifi) è stata facile grazie alle istruzioni intuitive e alla app di Canon.
La macchina non è super-compatta, ma ciò è compensato dalle prestazioni e sembra molto solida.
Ho fatto solo poche stampe per ora, ma mi sembrano nitide e veloci (sia su carta che su carta fotografica, di cui c'era un pacchetto campione nella confezione).
Ho provato anche la funzione scanner e quella fotocopiatrice, che mi sembrano pienamente soddisfacenti.
Non ho ancora avuto modo di testare la durata delle cartucce in dotazione, sulle quali ho letto alcuni commenti (sarebbero sample non piene al 100%). Ho individuato su Amazon le cartucce di ricambio ufficiali che non sono super-cheap, ma che per le mie esigenze di poche stampe (uso domestico) non mi preoccupano.
il 9 giugno 2017
Una ottima stampante ad un prezzo irrisorio. UNico neo: l'alimentazione della carta a volte si inceppa: potrebbe dipendere dalla qualità della carta usata o dalla precisione della meccanica della stampante che, dato il costo, non penso sia straordinaria.

Stampo molto poco, quindi non avrei speso di più.
il 21 marzo 2017
Bella ed elegante con funzioni ottime.
Purtroppo risulta molto complessa da configurare e non si può nemmeno contare sull'assistenza clienti che è evidentemente oberata di lavoro, con tempi di risposta di 15 gg e scarsi risultati.
il 28 novembre 2016
Stampante molto lenta sia all'accensione che allo spegnimento, molto rumorosa anche quando non la si utilizza, nel complesso svolge le sue funzioni però per il prezzo mi spettavo qualcosa di meglio!!
il 7 novembre 2016
presa in sostituzione di un altra canon che si è guastata dopo due anni questa dopo una settimana ha smesso di erogare il colore giallo. I cinque tentativi di pulizia completa della testina e la sostituzione della cartuccia non sono serviti a niente.Troppo fragili
il 19 giugno 2017
L'ho acquistata perche' la mia vecchia stampanda dopo 3 anni ha smesso di funzionare. Questa era scontata (55 euro) e ho colto l'occasione convinto di acquistare un'ottima stampante, ma alla fine si e' rilevata una stampante normale senza chissa' quali qualita'. Diciamo che c'e' di meglio..
il 4 marzo 2017
Buona stampante. La stampa è veloce meno la scansione.
Trovo il programma di gestione un pó complicato la utilizzo da poco quindi non ho riscontro sulle cartucce. Ottimabla funzione wiifii