Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Colore: Nero/Antracite|Cambia
Prezzo:75,00 € - 263,99 €

Partiamo col dire che non è una stampante compatta quindi ha il suo bell'ingombro, tenetelo a mente, ma viene offerta ad un prezzo davvero aggressivo (55 euro circa) quindi se non avete problemi di spazio prendetela tranquillamente perchè le stampe sono a dir poco eccezionali.
Analizziamo nel dettaglio però i pro e i contro di questa stampante:

PRO
- prezzo
- qualità della stampa
- estetica
- ingresso scheda SD
- cloud print e wifi (riconoscimento immediato della rete senza il minimo sforzo con la semplice pressione del tasto WPS sul router. C'è chi si lamenta che è stato impossibile metterla in rete ma io ci ho messo 20 secondi esatti seguendo le istruzioni sul display)
- display generoso nelle dimensioni e sensibile al tocco nella giusta misura. A differenza diuna HP Envy che ho posseduto con questo non ho mai sbagliato la scelta. Tutte le informazioni necessarie per configurarla al meglio vengono chiaramente visualizzate dal display rendendo superfluo la lattura del manuale
- il coperchio per la scansione ha un'escursione di un paio di cm. e quindi potete scansionare i fogli anche direttamente da un libro
- cartucce colori separate e non eccessivamente costose (ci sono anche ottime compatibili e con meno di 20 euro le potete cambiare tutte e 5)

CONTRO
- ingombro
- manca ingresso USB
- non ha un vassoio per la carta a scomparsa quindi va lasciato aperta la ribaltina frontale se volete avere sempre dei fogli pronti per la stampa, e non è il massimo esteticamente ma sinceramente non mi crea problemi più di tanto
- un pò rumorosa nel caricamento della carta
- la carta può essere caricata solo frontalmente e quindi se si utilizzano fogli dalla grammatura alta con spessori maggiori si potrebbe incontrare qualche difficoltà.

CONCLUSIONI
aldilà dei difetti di questa stampante, che però vi assicuro sono comuni a molte altre stampanti in commercio anche più costose, direi che il rapporto q/p è davvero elevatissimo e con pochi euro potete avere tra le mani davvero un ottimo prodotto che stampa in maniera egregia sia documenti che foto.

Mi sento di consigliarla senza il minimo dubbio.
review image review image
il 23 luglio 2016
L'ho appena comprata, ma pare un buon prodotto, semplice da usare. L'ho collegata Wi-Fi allo smartphone e al computer, senza fastidiosi cavi. Cartucce del nero + separate per i colori, possibilità ovviamente di usare x fotocopie e scanner...la qualità di stampa è buona. Velocissima, mentre il fronte retro richiede più pazienza perché l'inchiostro deve asciugare. La consiglio
il 8 febbraio 2017
Difetti:

- il cassetto di alimentazione deve restare aperto con la carta A4 inserita, brutto da vedere e prende polvere
- fa molto molto rumore quando pesca la carta
- la qualità di stampa del testo è scarsa
- è molto molto ingombrante
- non ha un cassetto posteriore per caricare la carta più spessa
- stampa problematica da smartphone (samsung) a meno di non usare la app di canon

Pregi:

- costa poco (pagata 55euro)
- stampa bene le foto

Ho provato a prenderla in sostituzione della mia vecchia MG5250 che non funzionava più... ma questa MG6850 mi ha deluso, forse pretendevo troppo. Dopo una vita di canon sono passato ad Epson, con 69euro ho acquistato una XP 630 che ha tutto.

Amazon sempre il top.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 gennaio 2017
Ottima stampante multifunzione wireless, di facile installazione.
Ha 5 cartucce singole, cosa sicuramente positiva per permettere una migliore gestione dei colori e poter cambiare solo il colore effettivamente finito.
Qui su amazon è possibile trovare delle cartucce compatibili ad un costo decisamente accessibile rispetto alle originali.
Comodo il display touch.
Il software per pc in dotazione è semplice ed intuitivo.
il 8 aprile 2017
Premetto che la stampante è arrivata prima di quanto indicato, quindi ottimo servizio di spedizione. Installata su tutti e tre i PC di casa, 2 in Wifi e uno in USB, senza problemi. Windows 10 su tutte e tre i PC. Installazione non troppo intuitiva, anche a causa delle istruzioni allegate non completissime, ma comunque alla portata di tutti o quasi.Qualità di stampa buona, direi ottima, per documenti. Non ho ancora provato la stampa di foto.Ottima la funzione di stampa fronte-retro, fa tutto da se senza girare i fogli, con un pò di attesa tra un fronte e l'altro, forse per far asciugare l'inchiostro. Scanner con ottima risoluzione e buona velocità; anche la funzione fotocopia è OK.Costruttivamente si presenta molto bene, ed anche la velocità di stampa a mio avviso è più che accettabile. Non ci scordiamo che è una macchina pagata € 73... in conclusione è una buonissima multifunzione per uso domestico, e forse anche per piccolo ufficio. Sono curioso di vedere come funzionerà con le cartucce compatibili, aggiornerò la recensione appena possibile.
il 15 gennaio 2017
Per uso casalingo ed anche per uso fotografico non professionale, trovo che sia una delle migliori stampanti in giro, soprattutto considerando il prezzo assolutamente accessibile.
Se poi ci si aggiunge il WiFi ed il doppio slot per lettura di memory card ecco che, a mio avviso, è la stampante da consigliare a tutti gli amici che hanno le esigenze sopra descritte.
Infatti ne ho già acquistate 3, per altrettanti amici/conoscenti, e devo dire che loro sono completamente soddisfatti
il 5 novembre 2015
Premessa: il servizio amazon si è superato per efficienza: ricevuta in 1 giorno a seguito della mia impossibilità di farla funzionare e dopo il collegamento con l'assistenza canon (e a detta loro la necessità di una importante manutenzione sulla stampante) contattato il servizio amazon ha provveduto alla sostituzione della medesima in un altro giorno, fantastico.
Questa stampante è di classe superiore e ha grandi capacità: collegata wireless soddisfa tutti gli utenti della mia rete casalinga (6 utenti) con grande soddisfazione di tutti. Il risparmi energetico funziona benissimo e la stampante può essere sempre spenta tanto si avvia a richiesta di stampa. Lo scanner è di buona qualità e il software che lo accompagna sufficiente per prestazioni correnti. Dunque perchè non comprarla? Il problema è la documentazione che la accompagna e il servizio di assistenza canon che è veramente debole: la prima stampante non sono riuscito a farla funzionare perchè le istruzioni di installazione sono veramente poco amichevoli e ovvie al punto che l'assistenza da me chiamata non ha saputo aiutarmi all'installazione al punto che hanno aperto una scheda di intervento per farmi contattare da tecnici specializzati sul prodotto. Questi tecnici mi hanno raggiunto dopo ben 8 giorni quando ormai avevo risolto il problema con la sostituzione operata da amazon. Dunque: non si può pensare che un prodotto di classe come questa stampante possa essere "non utilizzabile" per ben 10 giorno dopo l'arrivo. Peccato per canon. Ripeto: il prodotto è sicuramente eccezionale e di qualità ma chi lo compra deve essere dotato di pazienza.
il 1 aprile 2017
Ottima qualità di stampa e biona interfaccia utente per la gestione delle molteplici funzioni disponibili. Comoda la possibilità di interagire con la stampante anche attraverso il piccolo schermo touch. Collegamento a PC, smartphones ecc. possibile solo in wi-fi. Procedura di collegamento un po' complessa ma alla fine funziona. È il motivo, unito ad un'insolita rumorosità (di pulizia testine?) al termine della stampa, per cui non do le 5 stelle.
il 10 giugno 2016
Il prodotto corrisponde perfettamente alle caratteristiche elencate. Il fronte/retro automatico permette un gran risparmio di carta e tempo (per chi utilizza di solito la funzione in modo manuale). La funzione WI-FI è perfettamente funzionante e rapida da attivare, sebbene non semplicissima da installare la prima volta. La qualità di stampa è decisamente buona. Unico aspetto da rivedere, il consumo di colore sembra essere molto rapido.
Globalmente, molto consigliato per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
il 15 gennaio 2017
E' quasi un mese che la sto utilizzando e sembra non aver problemi anzi, rispetto alla pixma precedente è velocissima nella stampa, sulla fronte retro automatica però non è il massimo in quanto ci mette troppo tempo, non posso dare suggerimenti per la qualità della stampa di fotografie perchè il mio utilizzo è prettamente per scansione e stampa di documenti. Ho sempre utilizzato stampanti Canon da 40/50 euro ma questa volta devo dire che vale la pena spendere qualche euro in più per le prestazioni che ha questa macchina.
Sicuramente è un prodotto affidabile e lo consiglio vivamente a chi come me la deve utilizzare per casa e ufficio.