Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

il 17 agosto 2015
Un mare così è raro. Dopo aver letto l'ultimo diario di Marco Giovannelli, non ho resistito alla curiosità di vedere come aveva raccontato il suo viaggio sulle coste italiane. L'Italia in vespa è un affresco del nostro paese. Sono passati cinque anni, ma a parte alcuni episodi, sembra di leggere cose che stanno succedendo oggi.
La vespa è una compagna di viaggio e lo si capisce dal ritmo delle tappe. Giovannelli ha un gusto particolare nel raccontare gli incontri e le persone. C'è semplicità e immediatezza in quello che scrive. In più di un posto di sembra di star lì mentre descrive i luoghi e le atmosfere. Come sul Conero nell'hotel che fu base di appoggio di Nanni Moretti, che fu, come dice l'autore, uno stimolo alla passione della vespa. La scoperta di Chioggia e di luoghi considerati "minori" è interessante perché ci porta a conoscere un'Italia meno nota e non per questo meno bella e intensa.
Da leggere e consigliare
il 8 novembre 2015
L'ho letto d'un fiato perché scritto bene. A tratti mi sono ritrovata col casco sul sellino posteriore con l'autore, a gustarmi le coste italiane. Come sempre Marco Giovannelli non si limita a descrivere quello che vede ma arricchisce i suoi racconti con vicende semplici ma importanti che fanno parte del quotidiano di tutti. Veramente piacevole.
il 23 gennaio 2016
un bellissimo libro, la delusione iniziale da amante della vespa, che non viene quasi mai citata, è scomparsa nella lettura di un racconto entusiasmante ed arguto sulla nostra straordinaria terra italica...
il 16 agosto 2016
Mi aspettavo tutt'altro, è un elenco di personaggi che a me personalmente non dicevano nulla: forse avrei dovuto leggere qualcosa di precedente, a cui fa spesso riferimento il libro.
il 4 giugno 2016
Ottima narrazione, spaccato del nostro Paese così diverso lungo le nostre coste,
Unico neo..... la Vespa è solo un (formidabile) mezzo.

Consiglio? ..... ma si!