il 5 marzo 2016
La qualità costruttiva del server è alta, niente a che vedere con prodotti venduti in questa fascia di prezzo. Le prestazioni sono sufficienti per uso casalingo (il processore è aggiornabile così come la ram) ed iLo è un valore aggiunto non indifferente. Un' appunto a chi pensa di usarlo come nas, attenzione perchè xpenology resetta il bios ad ogno avvio, quindi tenetelo in conto ed in ogni caso ci sono altri OS basati su linux altrettanto validi.

Edit: Xpenology fixed
11 commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 maggio 2017
Il prodotto ideale per un nas / piccolo server per 200 euro è un affare. I nas a 4 bay costano di più con molte limitazioni software e hardware.
Con questo si può mettere il sistema su un disco 2.5 al posto del lettore dvd (se vi serve potrete metterlo usb esterno) e 4 hd dati.
il 3 agosto 2016
Ottimo prodotto adatto anche a piccole realtà commerciali, soddisfacente e completo, pieno supporto a vmware. Un prodotto di fascia alta a un prezzo eccellente.
il 1 aprile 2017
Piccola soluzione per creare un home server di buon livello che faccia da NAS e non solo. Installando un hd sulla porta ODD libera si guadagna uno slot per l'archivio dati.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 16 maggio 2017
Grande design, usa 5 unità e 1 disco usb per OS, tutti internamente all'interno ..
Ps necessitano di un adattatore SATA aggiuntivo e di alimentazione per HDD n. 5
il 9 marzo 2017
Il micro server di micro ha solo il formato, per il resto è un server a tutti gli effetti.
La qualità costruttiva è ottima, è completamente di ferro, niente plasticaccia.
Aprirlo è un gioco da ragazzi, nel case c'è perfino una brugola a stella e torx per svitare le viti nel caso non ne abbiate una dietro, e poi una volta apertolo (bastano le mani, le viti di dietro hanno le maniglie) ci sono delle etichette che indicano come fare per rimuovere cosa.
L'hardware è di classe server, ossia controller SATA di un certo livello (non il solito Intel ICH), schede ethernet Broadcom NetXtreme (non la solita, penosa realtek) e RAM ECC Unbuffered.
Il processore Celeron dai primi test che ho fatto è poco più lento di un i5, il che è ottimo.
Abbastanza silenzioso, di notte si sente un pochino se uno ci fa caso.

Oltre alle solite porte USB esterne, all'interno vi è un'ulteriore porta USB nel caso doveste lasciare una chiavetta dentro, un lettore SD e una porta SATA per un masterizzatore CD/DVD.
Io personalmente ho utilizzato la SATA interna per montare un SSD per il sistema operativo (è necessario questo adattatore per la corrente da pochi euro DeLOCK 0.15m SATA 15p / 4p Interno 0.15m SATA 4-pin PWM Nero, Rosso, Giallo).

Uso Debian 9 come sistema operativo e non fa una piega.
11 commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 luglio 2016
Utilizzato soprattutto come NAS, svolge funzioni come DNS, DHCP, Plex, Samba senza alcun problema. Il sistema che di solito consiglio da installare sopra è OpenMediaVault.
Gradita la presenza della iLO 4 (recentemente aggiornata con firmware update), che permette una gestione del server anche senza sistema operativo (esempio per problemi durante il POST).
Consiglio caldamente l'acquisto per chi non si accontenta di un semplice NAS synology ma vuole qualcosa che abbia un paio di marce in più.
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 aprile 2017
E' il top indiscusso in tutti i campi e sotto tutti i punti di vista ; altro che NAS questo e' un super NAS , chiaramente ve lo dovrete configurare voi con una VM o con il suo sistema integrato ILO , bene anche con Windows server , e soprattutto e' upgradabile sotto tutti i punti di vista , dalla CPU ad un controller RAID alternativo , a prescindere quello che gia possiede di serie . Cosa dire più ? E' un microserver quindi lo potete usare come pc desktop come nas o come un semplice storage , dipende da quello che ne volete fare ; ottimo acquisto e bene ad amazon sempre celere ed affidabile , CONSIGLIATISSIMO per chi non si accontenta di un semplice nas ..............
il 18 aprile 2016
Ottimo, preso per costruirci un nas, ottimo e molto potente.
il suo più grande difetto è la rumorosità e la non possibilità di sostituire la ventola con una standard.
Per il resto è perfetto per il mio utilizzo.
22 commenti| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 dicembre 2016
Un ottimo prodotto. Ho aggiunto altro 4 Gb di RAM. L'ho acquistato per installarci XPenology (è una versione del sistema operativo dei NAS Synology) e 3 HD in RAID 5. Ottimo prodotto. Silenzioso. Non ha il lettore CD, comunque i sistemi operativi possono essere installati su USB e farti passare dalla penna che si connette su una USB direttamente sulla scheda madre. Alla fine è diventato un NAS, un media server, un download server, un file server, un print server, etc... Ottimo acquisto. Consigliato.