Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport GoW Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Scopri

il 9 novembre 2017
Questo Server è davvero fantastico.
Acquistato ad aprile del 2016 e subito aggiornato con alcune componenti:

- intel xenon e3-1265L V2@2.5Ghz 45 TDP
- x2 Ram 8 gb 1666Mhz ECC (Kingston KVR16E1158/8) Attenzione al codice!
- Scheda PCI x8 LSI 9200e con 2 uscite SAS
- SSD San disk 840 PRO 256GB
- 5 HDD WD RED 3.0T

Lo utilizzo nella mai azienda per virtualizzare dei pc da utilizzare in rete e lo adopero anche come server PLEX casalingo. Regge benissimo entrambi i carichi di lavoro in simultanea.
L'upgrade è molto semplice, si smonta con facilità.
Attenzione al TDP del processore che supporta massimo 35W, il mio Xenon da 45 va alla grande con la ventola impostata al massimo da bios.
La scheda LSI installata a parte permette di espandere gli HDD fino a + 8 dischi
E' un pò rumoroso non molto adatto da tenere in una camera, ma in un grande salotto o ufficio è davvero perfetto.
Non posso che consigliare questo capolavoro di HP Enterprise

Se questa recensione ti è stata utile clicca il tasto in basso grazie!
il 5 marzo 2016
La qualità costruttiva del server è alta, niente a che vedere con prodotti venduti in questa fascia di prezzo. Le prestazioni sono sufficienti per uso casalingo (il processore è aggiornabile così come la ram) ed iLo è un valore aggiunto non indifferente. Un' appunto a chi pensa di usarlo come nas, attenzione perchè xpenology resetta il bios ad ogno avvio, quindi tenetelo in conto ed in ogni caso ci sono altri OS basati su linux altrettanto validi.

Edit: Xpenology fixed
il 12 maggio 2017
Il prodotto ideale per un nas / piccolo server per 200 euro è un affare. I nas a 4 bay costano di più con molte limitazioni software e hardware.
Con questo si può mettere il sistema su un disco 2.5 al posto del lettore dvd (se vi serve potrete metterlo usb esterno) e 4 hd dati.
il 14 settembre 2017
Imballo e consegna impeccabili grazie ad Amazon!
Prodotto eccezionale, una NAS professionale ad un quarto del prezzo di prodotti professionali specializzati. L'istallazione di Linux è facile e rapida. Il sistema dispone di moltissime possibilità per la connessione di memorie di massa. Eccellente!
il 10 settembre 2017
dato il prezzo pensavo di usarlo solo come un disco di rete, poi però al momento dell'installazione dell'OS mi sono reso conto che già con 4GB di ram potevo farci moooolto di + (ad uso domestico).
Il bios è semplicemente spettacolare... purtroppo per alcune funzionalità bisogna pagare 1 licenza a parte
il 29 settembre 2017
Tempi di consegna eccellenti.
Il prodotto soddisfa pienamente le mie esigenze ed inoltre è molto silenzioso. Ora ho alleggerito il mio Mac da tutti i file di lavoro e le backup. Consiglio l'acquisto.
il 1 gennaio 2016
Imbattibile prezzo / prestazioni. Ho aggiunto 2 dischi e cambiato i 4G x 2x8G di RAM. La distribuzione ESXi di vmware funziona perfettamente (utilizzare la versione custom HP per riconoscere il RAID). Sono molto soddisfatto.
|33 commenti|Segnala un abuso
il 9 marzo 2017
Il micro server di micro ha solo il formato, per il resto è un server a tutti gli effetti.
La qualità costruttiva è ottima, è completamente di ferro, niente plasticaccia.
Aprirlo è un gioco da ragazzi, nel case c'è perfino una brugola a stella e torx per svitare le viti nel caso non ne abbiate una dietro, e poi una volta apertolo (bastano le mani, le viti di dietro hanno le maniglie) ci sono delle etichette che indicano come fare per rimuovere cosa.
L'hardware è di classe server, ossia controller SATA di un certo livello (non il solito Intel ICH), schede ethernet Broadcom NetXtreme (non la solita, penosa realtek) e RAM ECC Unbuffered.
Il processore Celeron dai primi test che ho fatto è poco più lento di un i5, il che è ottimo.
Abbastanza silenzioso, di notte si sente un pochino se uno ci fa caso.

Oltre alle solite porte USB esterne, all'interno vi è un'ulteriore porta USB nel caso doveste lasciare una chiavetta dentro, un lettore SD e una porta SATA per un masterizzatore CD/DVD.
Io personalmente ho utilizzato la SATA interna per montare un SSD per il sistema operativo (è necessario questo adattatore per la corrente da pochi euro DeLOCK 0.15m SATA 15p / 4p Interno 0.15m SATA 4-pin PWM Nero, Rosso, Giallo).

Uso Debian 9 come sistema operativo e non fa una piega.
il 3 agosto 2016
Ottimo prodotto adatto anche a piccole realtà commerciali, soddisfacente e completo, pieno supporto a vmware. Un prodotto di fascia alta a un prezzo eccellente.
il 17 ottobre 2017
prodotto arrivato velocemente. Sembra di ottima qualità, anche se risulta un po' difficoltosa l'installazione di un disco SSD per mancanza di supporti adeguati. Anche la procedura di installazione di Windows richiede alcune operazioni particolari dovute al controller RAID non riconosciuto nativamente.