il 5 marzo 2016
La qualità costruttiva del server è alta, niente a che vedere con prodotti venduti in questa fascia di prezzo. Le prestazioni sono sufficienti per uso casalingo (il processore è aggiornabile così come la ram) ed iLo è un valore aggiunto non indifferente. Un' appunto a chi pensa di usarlo come nas, attenzione perchè xpenology resetta il bios ad ogno avvio, quindi tenetelo in conto ed in ogni caso ci sono altri OS basati su linux altrettanto validi.

Edit: Xpenology fixed
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 ottobre 2017
Comprato per uso server statico http, hostato con apache, per esigenze personali ho messo windows 7 e non server 2012, facendo così non ho installato alcuni driver tipo quello della matrox, Il server è acceso da 800 ore senza mai un riavvio, ha i 4 gb di ram, perchè ne ho presi altri 4 della kingston, ma il bios si bloccava durante il caricamento, silenzioso, vediamo quanto mi riesce a durare spero minimo 1 anno, è sotto carico massimo 24 ore su 24, con ram usata al 90%, cpu sempre al 100% (quando non c'è carico su apache fa computing), unica nota negativa è la mancanza di filtri anti polvere, essendo pensato come server casalingo.
Con lo stesso prezzo posso assemblarmi un pc io che riesce ad essere migliore di questo di prestazioni, ma ho i miei dubbi sull'affidabilità
il 10 settembre 2017
Server entry level anche se poi di entry level c'è solo il prezzo o quasi. La qualità della componentistica non ha nulla da invidiare a server ben più costosi, per un utilizzo domestico o per piccoli uffici va benissimo. Ne ho acquistati diversi utilizzandoli come file server di rete e come mail server fino a 10 utenti, mai riscontrato alcun problema in alcuna delle installazioni.
il 14 settembre 2017
Imballo e consegna impeccabili grazie ad Amazon!
Prodotto eccezionale, una NAS professionale ad un quarto del prezzo di prodotti professionali specializzati. L'istallazione di Linux è facile e rapida. Il sistema dispone di moltissime possibilità per la connessione di memorie di massa. Eccellente!
il 3 agosto 2016
Ottimo prodotto adatto anche a piccole realtà commerciali, soddisfacente e completo, pieno supporto a vmware. Un prodotto di fascia alta a un prezzo eccellente.
il 29 settembre 2017
Tempi di consegna eccellenti.
Il prodotto soddisfa pienamente le mie esigenze ed inoltre è molto silenzioso. Ora ho alleggerito il mio Mac da tutti i file di lavoro e le backup. Consiglio l'acquisto.
il 1 aprile 2017
Piccola soluzione per creare un home server di buon livello che faccia da NAS e non solo. Installando un hd sulla porta ODD libera si guadagna uno slot per l'archivio dati.
il 28 ottobre 2017
Ottimo prodotto, funziona perfettamente ed è arrivato nei tempi previsti. E' facile da installare ed assolve a tutte le sue funzioni. Ho installato Xpenology e funziona benissimo
il 19 agosto 2017
Rapporto qualità prezzo eccellente. ottima fattura. un piccolo server con bassi consumi a costi super contenuti. consumo con 2 hd intorno ai 45w in modalità idle.
il 20 dicembre 2016
Un ottimo prodotto. Ho aggiunto altro 4 Gb di RAM. L'ho acquistato per installarci XPenology (è una versione del sistema operativo dei NAS Synology) e 3 HD in RAID 5. Ottimo prodotto. Silenzioso. Non ha il lettore CD, comunque i sistemi operativi possono essere installati su USB e farti passare dalla penna che si connette su una USB direttamente sulla scheda madre. Alla fine è diventato un NAS, un media server, un download server, un file server, un print server, etc... Ottimo acquisto. Consigliato.