Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 24 maggio 2016
Molto compatta ed esteticamente gradevole, poco più grande di una qualsiesi mutifunzione tradizionale.

Stampa Molto Bene quasi a livello professionale fino al formato A3+ con una velocità discreta

Una cosa che non mi piace è la "meccanosità" continua, mi spiego meglio.. appena accesa la stampante solleva la parte frontale con il display, poi quando si và a stampare esce fuori un reggi foglio il tutto azionato da vari motorini alquanto rumorosi e che non fanno sperare ad una lunghissima vita...
Anche la stampa in sè per un prodotto di questa fascia di prezzo non è delle più silenziose, da dire che c'è in fase di stampa la possibilità di selezionare la modalità "silenziosa" che attutisce il rumore di un 40%

Comunque.. mi sono soffermato forse troppo sui punti deboli, ma questa stampante è ottima specialmente se presa al giusto prezzo non quello di listino..

Comodo anche il coperchio frazionato in 2 dello scanner (A4) che funziona anche in WiFi
in caso di fotocopie la taratura di colore tra scanner e stampa è già veramente ottima

Stampa molto bene anche su carta normale

Ottimizzata per Windows 10, ma io l'ho installata su 8,1 senza troppi problemi
11 commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 febbraio 2017
Stampante ottima, stampa fino al formato A3 ed è dotata di supporto per stampare i cd printable. Ho stampato delle fotografie di mio figlio utilizzando carta fotografica e ho ottenuto delle stampe superiore a quelle stampate in laboratorio, sia a livello di colori che di luminosità. L'unico punto dolente forse sono le cartucce poco capienti, vanno cambiate spesso, e quindi il costo per stampa è un po 'altino (risolvibile acquistando cartucce compatibili o ricaricabili).
La stampante è dotata di un display LCD dove è possibile effettuare vari tipi di configurazione (comprese le configurazioni di rete)
Consiglio vivamente di utilizzarla via USB perchè le stampe via wi-fi risultano molto più lente oppure utilizzare un cavo di rete ethernet.
E' dotata di scanner di ottima qualità. Qualche utente si è lamentato della macchinosità dei vassoi di uscita automatici, io mi ci trovo molto bene e danno alla stampante quel tocco di modernità informatica che appaga l'occhio.
Rifarei l'acquisto? Assolutamente si
il 15 luglio 2016
Le stampe delle foto sono ben accettabili. Certo, spendendo tre volte tanto si ha un altro prodotto, sempre della Epson. Il problema è, in questo ultimo caso, che nove cartucce costano una vera tombola, persino nel mercato parallelo. Per la Epson da me interpellata, 260 euri ovviamente originali. Nel caso comunque della XP-960 le stampe le vedo serenamente paragonabili, se non lievemente migliori, a quelle che un laboratorio sotto casa mi ha consegnato sino ad ieri. Un'ultima notazione riguarda i cigolanti cassettino e display che inducono, nell'utilizzatore, un bel senso di stanchezza! Le mie stampe sono solo colore e non bianco e nero.
Vorrei aggiungere, dopo tre settimane di utilizzo, che non riesco a fare accettare i ricambi cartucce non originali. C'ero riuscito con la vecchia XP-760, sostituita con l'attuale e le cui cartucce sono le stesse. Niente da fare. E mi viene anche un sospetto: non sarà mica stato inserito un chip o qualche altro arnese da parte della Epson per cui, o le loro oppure le loro. Qualcuno con la mia attuale stampante sarebbe in grado di fornirmi qualche spiegazione?
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 dicembre 2015
Molto pratica con il collegamento wireless. Molto soddisfacente la risoluzione delle foto e la possibilità di apportare ritocchi. E' da meno di un mese che l'ho acquistata ma mi sento di consigliarla a chi, come me, è appassionato di foto
il 13 novembre 2016
Per un uso domestico come il mio, che sono abbastanza esigente, ottimo prodotto. Le stampe sono eccellenti e la A3 spettacolare. Ottimo anche la possibilita di stampare in remoto, utilizzando una apposita app. La sua solidità andrà valutata nel tempo.
il 9 giugno 2016
Nonostante abbia letto pareri discordanti, dopo solo 2 giorni che ho la stampante posso affermare che è la migliore soluzione per il compromesso qualità/multifunzione/prezzo. Ho confrontato tutte le caratteristiche delle stampanti anche di fascia superiore Epson, ma se sceglievo quelle più professionali per ufficio perdevo in qualità fotografica di stampa e scansione.
Detto questo, ho provato a stampare fronte/retro, e confermo che è automatico!!! comodissimo a chi era abituato a lanciare due stampe separate (prima le pagine dispari, poi quelle pari facendo bene attenzione a come si giravano i fogli!!!) adesso è tutto immediato e automatico.
- Confermo che la carica foglio dal retro è solo per 1 singolo foglio A4/A3....ecc altri formati.
- La stampa su CD/DVD/BD è davvero ottima, basta scegliere il supporto "premium" e la stampa è perfetta.
-Ottima la funzione di condivisione stampa da tablet, cloud, smartphone e qualsiasi dispositivo in Wi-Fi, specialmente la funzione "quiete" per attivarla dallo standby...
- Leggo che qualche pecca ce l'ha, ad esempio non stampa in B/N quando gli altri colori sono esauriti, ma non ho ancora verificato..
e gli inchiostri si esauriscono in fretta e costano.
Vi ricordo che è un compromesso fra stampante multifunzione e foto professionale; dare un brutto voto perché non scansiona in A3 perché non avete letto bene o perché il pacco vi è arrivato in ritardo non è giustificabile
ATTENZIONE!!!
Se si collega la stampante al primo utilizzo mediante cavo USB senza prima scaricare e installare i driver, potrebbe succedere come è capitato a me che si installano i driver base di windows 10 (o la vostra versione), ovvero quelli necessari a far funzionare la stampante ma non al 100% riguardo alle sue piene funzioni. Infatti non riuscivo a stampare su CD (come mi è capitato di leggere su una recensione negativa della xp-960).
Ho contattato il centro assistenza e mi hanno mandato una procedura di rimozione completa dei vecchi driver e file e il link per scaricare i driver aggiornati.
Raccomando quindi di andare sul sito Epson e scegliere i driver in base al vostro sistema operativo e installare solo quello CON LA STAMPANTE SCOLLEGATA via USB, seguire le istruzioni a video e quando vi chiede di collegare la stampante RIMUOVENDO PRIMA TUTTI I SIGILLI ALL'INTERNO la potete ACCENDERE e SOLTANTO DOPO LA COLLEGATE CON USB... a quel punto sulla finestra di installazione vi segnala che la stampante è stata collegata (il simbolo di standby sul monitor diventa verde) e dopo pochi istanti vi dice che è stata installata con successo.
Infine sempre dal sito epson scaricate le varie utility.
[...]
31/03/2017
mi è capitato di notare che se la stampante dopo aver ricevuto l'ordine di stampa, si blocca improvvisamente e procede a scatti o a rilento, vuol dire che c'è un conflitto fra cavo di rete e cavo usb...errore di comunicazione.
Ho dovuto cancellare tutte le stampanti e ripetere l'installazione...errore mio probabilmente che avevo installato più volte la stampante.
Adesso stampa senza sosta fronte/retro... riesce ad essere davvero veloce anche in stampa standard fronte/retro
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 marzo 2016
stampante ottima con multifunzioni. wifi. buona stampa fotografica, per la stampa testo in nero è sprecata. non ho ancora provato la stampa A3. materiale buono, carrello fogli di stampa elettronico, facile e intuitiva da usare. consegna rapida e disponibilità del corriere a concordare gli orai di consegna.
il 27 marzo 2017
Devo dire che è un buon prodotto..fa praticamente tutto (eccetto i fax).
La qualità delle foto è superba se si utilizza la carta epson adatta...consuma però inchiostro...e anche tanto...ma questo dipende dalle foto...
bella
il 1 aprile 2017
Ce l'ho da poco e per ora ho stampato e scansionato in a3 e a4. Funziona alla perfezione. La connessione wifi è immediata.
Le dimensioni, per essere una stampante a3, sono ridotte e l'ho posizionata nello stesso posto dove prima tenevo una stampante a4. Un po' fastidioso il cassetto dei fogli... Diciamo che non si possono incrementare i fogli mentre è in fase di stampa perché sopra c'è il vano aperto per tenere quelli appena stampati. Per il resto, ora come ora ne consiglio l'acquisto. Ottimo prodotto
il 1 aprile 2017
E' l'ennesima Epson della mia vita. Dal primo PC, una ventina di anni fa, ad oggi, solo stampanti Epson.
Precise, un pò rumorose nella meccanica, anche la 960 ha questi piccoli limiti.
Un software di facile intuizione, comandi facili sia dal display della stampante, sia dal desk del PC.
Stampo sia documenti, sia foto. La fotografia è un mio grande hobby.
E' la prima stampante A3 che compro.
Io per lavoro, stampo parecchio e normalmente, le testine delle stampanti non mi durano più di tre anni, periodo dopo il quale compro la stampante nuova (non conviene cambiare le testine, per motivi economici). Costando quasi il doppio delle altre Epson da me utilizzate finora, mi auguro che duri un pò di tempo in più....