Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 24 maggio 2016
Molto compatta ed esteticamente gradevole, poco più grande di una qualsiesi mutifunzione tradizionale.

Stampa Molto Bene quasi a livello professionale fino al formato A3+ con una velocità discreta

Una cosa che non mi piace è la "meccanosità" continua, mi spiego meglio.. appena accesa la stampante solleva la parte frontale con il display, poi quando si và a stampare esce fuori un reggi foglio il tutto azionato da vari motorini alquanto rumorosi e che non fanno sperare ad una lunghissima vita...
Anche la stampa in sè per un prodotto di questa fascia di prezzo non è delle più silenziose, da dire che c'è in fase di stampa la possibilità di selezionare la modalità "silenziosa" che attutisce il rumore di un 40%

Comunque.. mi sono soffermato forse troppo sui punti deboli, ma questa stampante è ottima specialmente se presa al giusto prezzo non quello di listino..

Comodo anche il coperchio frazionato in 2 dello scanner (A4) che funziona anche in WiFi
in caso di fotocopie la taratura di colore tra scanner e stampa è già veramente ottima

Stampa molto bene anche su carta normale

Ottimizzata per Windows 10, ma io l'ho installata su 8,1 senza troppi problemi
11 commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 febbraio 2017
Stampante ottima, stampa fino al formato A3 ed è dotata di supporto per stampare i cd printable. Ho stampato delle fotografie di mio figlio utilizzando carta fotografica e ho ottenuto delle stampe superiore a quelle stampate in laboratorio, sia a livello di colori che di luminosità. L'unico punto dolente forse sono le cartucce poco capienti, vanno cambiate spesso, e quindi il costo per stampa è un po 'altino (risolvibile acquistando cartucce compatibili o ricaricabili).
La stampante è dotata di un display LCD dove è possibile effettuare vari tipi di configurazione (comprese le configurazioni di rete)
Consiglio vivamente di utilizzarla via USB perchè le stampe via wi-fi risultano molto più lente oppure utilizzare un cavo di rete ethernet.
E' dotata di scanner di ottima qualità. Qualche utente si è lamentato della macchinosità dei vassoi di uscita automatici, io mi ci trovo molto bene e danno alla stampante quel tocco di modernità informatica che appaga l'occhio.
Rifarei l'acquisto? Assolutamente si
il 15 luglio 2016
Le stampe delle foto sono ben accettabili. Certo, spendendo tre volte tanto si ha un altro prodotto, sempre della Epson. Il problema è, in questo ultimo caso, che nove cartucce costano una vera tombola, persino nel mercato parallelo. Per la Epson da me interpellata, 260 euri ovviamente originali. Nel caso comunque della XP-960 le stampe le vedo serenamente paragonabili, se non lievemente migliori, a quelle che un laboratorio sotto casa mi ha consegnato sino ad ieri. Un'ultima notazione riguarda i cigolanti cassettino e display che inducono, nell'utilizzatore, un bel senso di stanchezza! Le mie stampe sono solo colore e non bianco e nero.
Vorrei aggiungere, dopo tre settimane di utilizzo, che non riesco a fare accettare i ricambi cartucce non originali. C'ero riuscito con la vecchia XP-760, sostituita con l'attuale e le cui cartucce sono le stesse. Niente da fare. E mi viene anche un sospetto: non sarà mica stato inserito un chip o qualche altro arnese da parte della Epson per cui, o le loro oppure le loro. Qualcuno con la mia attuale stampante sarebbe in grado di fornirmi qualche spiegazione?
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 dicembre 2015
Molto pratica con il collegamento wireless. Molto soddisfacente la risoluzione delle foto e la possibilità di apportare ritocchi. E' da meno di un mese che l'ho acquistata ma mi sento di consigliarla a chi, come me, è appassionato di foto
il 13 novembre 2016
Per un uso domestico come il mio, che sono abbastanza esigente, ottimo prodotto. Le stampe sono eccellenti e la A3 spettacolare. Ottimo anche la possibilita di stampare in remoto, utilizzando una apposita app. La sua solidità andrà valutata nel tempo.
il 9 giugno 2016
Nonostante abbia letto pareri discordanti, dopo solo 2 giorni che ho la stampante posso affermare che è la migliore soluzione per il compromesso qualità/multifunzione/prezzo. Ho confrontato tutte le caratteristiche delle stampanti anche di fascia superiore Epson, ma se sceglievo quelle più professionali per ufficio perdevo in qualità fotografica di stampa e scansione.
Detto questo, ho provato a stampare fronte/retro, e confermo che è automatico!!! comodissimo a chi era abituato a lanciare due stampe separate (prima le pagine dispari, poi quelle pari facendo bene attenzione a come si giravano i fogli!!!) adesso è tutto immediato e automatico.
- Confermo che la carica foglio dal retro è solo per 1 singolo foglio A4/A3....ecc altri formati.
- La stampa su CD/DVD/BD è davvero ottima, basta scegliere il supporto "premium" e la stampa è perfetta.
-Ottima la funzione di condivisione stampa da tablet, cloud, smartphone e qualsiasi dispositivo in Wi-Fi, specialmente la funzione "quiete" per attivarla dallo standby...
- Leggo che qualche pecca ce l'ha, ad esempio non stampa in B/N quando gli altri colori sono esauriti, ma non ho ancora verificato..
e gli inchiostri si esauriscono in fretta e costano.
Vi ricordo che è un compromesso fra stampante multifunzione e foto professionale; dare un brutto voto perché non scansiona in A3 perché non avete letto bene o perché il pacco vi è arrivato in ritardo non è giustificabile
ATTENZIONE!!!
Se si collega la stampante al primo utilizzo mediante cavo USB senza prima scaricare e installare i driver, potrebbe succedere come è capitato a me che si installano i driver base di windows 10 (o la vostra versione), ovvero quelli necessari a far funzionare la stampante ma non al 100% riguardo alle sue piene funzioni. Infatti non riuscivo a stampare su CD (come mi è capitato di leggere su una recensione negativa della xp-960).
Ho contattato il centro assistenza e mi hanno mandato una procedura di rimozione completa dei vecchi driver e file e il link per scaricare i driver aggiornati.
Raccomando quindi di andare sul sito Epson e scegliere i driver in base al vostro sistema operativo e installare solo quello CON LA STAMPANTE SCOLLEGATA via USB, seguire le istruzioni a video e quando vi chiede di collegare la stampante RIMUOVENDO PRIMA TUTTI I SIGILLI ALL'INTERNO la potete ACCENDERE e SOLTANTO DOPO LA COLLEGATE CON USB... a quel punto sulla finestra di installazione vi segnala che la stampante è stata collegata (il simbolo di standby sul monitor diventa verde) e dopo pochi istanti vi dice che è stata installata con successo.
Infine sempre dal sito epson scaricate le varie utility.
[...]
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 marzo 2016
stampante ottima con multifunzioni. wifi. buona stampa fotografica, per la stampa testo in nero è sprecata. non ho ancora provato la stampa A3. materiale buono, carrello fogli di stampa elettronico, facile e intuitiva da usare. consegna rapida e disponibilità del corriere a concordare gli orai di consegna.
il 27 marzo 2017
Devo dire che è un buon prodotto..fa praticamente tutto (eccetto i fax).
La qualità delle foto è superba se si utilizza la carta epson adatta...consuma però inchiostro...e anche tanto...ma questo dipende dalle foto...
bella
il 16 dicembre 2016
La uso da poco tempo e non ho potuto verificare tutte le sue potenzialità. Con la carte Canon di tipo Glossy ho ottenuto ottimi risultati. Buoni anche con carta Photo Quality.
Risulta abbastanza veloce. Buoni risultati anche nello stampare le superfici dei CD.
Come scanner si difende, ma il soft fornito con la stampante purtroppo non permette altro che scandire l'intero foglio e non parti selezionate. Per questo lavoro di fino utilizzo uno scanner Canon più perfomante.
Buona la gestione con il touchscreen, anche se talvolta non risulta intuitiva. Ad esempio l'uso della alimentazione posteriore della carta è alquanto farraginosa. Nota positiva la possibilità di usare cartucce di inchiostri Extralarge. Unica nota negativa la rumorosità dei movimenti delle varie parti:scorrimento di cassetti, apertura e chiusura di sportelli ecc, che danno la sensazione di poca robustezza.
In complesso una stampante da consigliare (come scanner un poco meno).
il 16 gennaio 2017
diverse prove di stampa su carta di diverse tipologie danno comunque dei buoni risultati. pero' come sempre la Epson usa motori di trascinamento rumorosi e certamente non reggono il confronto con le silenziosissime HP. In generale la stampante è buona ed ha un rapporto qualità prezzo elevati per una A3.