il 24 maggio 2016
Molto compatta ed esteticamente gradevole, poco più grande di una qualsiesi mutifunzione tradizionale.

Stampa Molto Bene quasi a livello professionale fino al formato A3+ con una velocità discreta

Una cosa che non mi piace è la "meccanosità" continua, mi spiego meglio.. appena accesa la stampante solleva la parte frontale con il display, poi quando si và a stampare esce fuori un reggi foglio il tutto azionato da vari motorini alquanto rumorosi e che non fanno sperare ad una lunghissima vita...
Anche la stampa in sè per un prodotto di questa fascia di prezzo non è delle più silenziose, da dire che c'è in fase di stampa la possibilità di selezionare la modalità "silenziosa" che attutisce il rumore di un 40%

Comunque.. mi sono soffermato forse troppo sui punti deboli, ma questa stampante è ottima specialmente se presa al giusto prezzo non quello di listino..

Comodo anche il coperchio frazionato in 2 dello scanner (A4) che funziona anche in WiFi
in caso di fotocopie la taratura di colore tra scanner e stampa è già veramente ottima

Stampa molto bene anche su carta normale

Ottimizzata per Windows 10, ma io l'ho installata su 8,1 senza troppi problemi
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 luglio 2016
Le stampe delle foto sono ben accettabili. Certo, spendendo tre volte tanto si ha un altro prodotto, sempre della Epson. Il problema è, in questo ultimo caso, che nove cartucce costano una vera tombola, persino nel mercato parallelo. Per la Epson da me interpellata, 260 euri ovviamente originali. Nel caso comunque della XP-960 le stampe le vedo serenamente paragonabili, se non lievemente migliori, a quelle che un laboratorio sotto casa mi ha consegnato sino ad ieri. Un'ultima notazione riguarda i cigolanti cassettino e display che inducono, nell'utilizzatore, un bel senso di stanchezza! Le mie stampe sono solo colore e non bianco e nero.
Vorrei aggiungere, dopo tre settimane di utilizzo, che non riesco a fare accettare i ricambi cartucce non originali. C'ero riuscito con la vecchia XP-760, sostituita con l'attuale e le cui cartucce sono le stesse. Niente da fare. E mi viene anche un sospetto: non sarà mica stato inserito un chip o qualche altro arnese da parte della Epson per cui, o le loro oppure le loro. Qualcuno con la mia attuale stampante sarebbe in grado di fornirmi qualche spiegazione?
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 febbraio 2017
Stampante ottima, stampa fino al formato A3 ed è dotata di supporto per stampare i cd printable. Ho stampato delle fotografie di mio figlio utilizzando carta fotografica e ho ottenuto delle stampe superiore a quelle stampate in laboratorio, sia a livello di colori che di luminosità. L'unico punto dolente forse sono le cartucce poco capienti, vanno cambiate spesso, e quindi il costo per stampa è un po 'altino (risolvibile acquistando cartucce compatibili o ricaricabili).
La stampante è dotata di un display LCD dove è possibile effettuare vari tipi di configurazione (comprese le configurazioni di rete)
Consiglio vivamente di utilizzarla via USB perchè le stampe via wi-fi risultano molto più lente oppure utilizzare un cavo di rete ethernet.
E' dotata di scanner di ottima qualità. Qualche utente si è lamentato della macchinosità dei vassoi di uscita automatici, io mi ci trovo molto bene e danno alla stampante quel tocco di modernità informatica che appaga l'occhio.
Rifarei l'acquisto? Assolutamente si
il 1 aprile 2017
E' l'ennesima Epson della mia vita. Dal primo PC, una ventina di anni fa, ad oggi, solo stampanti Epson.
Precise, un pò rumorose nella meccanica, anche la 960 ha questi piccoli limiti.
Un software di facile intuizione, comandi facili sia dal display della stampante, sia dal desk del PC.
Stampo sia documenti, sia foto. La fotografia è un mio grande hobby.
E' la prima stampante A3 che compro.
Io per lavoro, stampo parecchio e normalmente, le testine delle stampanti non mi durano più di tre anni, periodo dopo il quale compro la stampante nuova (non conviene cambiare le testine, per motivi economici). Costando quasi il doppio delle altre Epson da me utilizzate finora, mi auguro che duri un pò di tempo in più....
il 29 marzo 2016
stampante ottima con multifunzioni. wifi. buona stampa fotografica, per la stampa testo in nero è sprecata. non ho ancora provato la stampa A3. materiale buono, carrello fogli di stampa elettronico, facile e intuitiva da usare. consegna rapida e disponibilità del corriere a concordare gli orai di consegna.
il 5 giugno 2017
Scenografico il movimento della console frontale e del vassoio all'atto di accensione e stampa, ma si tratta di servomeccanismi virtualmente inutili e molto probabilmente fragili. Stampa regolare, ma davvero troppo troppo lenta all'avvio: dal comando di stampa all'espulsione del primo foglio passano diversi minuti in cui la stampante rumoreggia e ticchetta ripetutamente. La qualità di stampa mi pare nella media e senz'altro ha il plus della stampa A3 che fa la differenza.
L'estrema lentezza all'avvio me la rende per ora scarsamente utilizzabile, spero ci sia modo di aggirare il problema.
il 1 aprile 2017
Ce l'ho da poco e per ora ho stampato e scansionato in a3 e a4. Funziona alla perfezione. La connessione wifi è immediata.
Le dimensioni, per essere una stampante a3, sono ridotte e l'ho posizionata nello stesso posto dove prima tenevo una stampante a4. Un po' fastidioso il cassetto dei fogli... Diciamo che non si possono incrementare i fogli mentre è in fase di stampa perché sopra c'è il vano aperto per tenere quelli appena stampati. Per il resto, ora come ora ne consiglio l'acquisto. Ottimo prodotto
il 20 luglio 2017
Mentre mi ha un po' deluso per le normali stampe di documenti, specialmente a colori, su carta ordinaria, trovo le stampe fotografiche, su carta fotografica, di qualità veramente buona, io le trovo indistinguibili da quelle dei servizi di stampa on-line. Usando carte Epson Glossy, e il sistema di inchiostri e testine di stampa continua, non ci sono sbavature, errori, vuoti, strisce ed errori vari che spesso riscontro nell'uso di carta comune quando stampo documenti. Provato A3, 10x15, 13x18. Peccato che A3 sia da caricare un foglio per volta. Connessione di rete, anche da dispositivi mobili (questi con apposita App di Epson) senza mai un problema. L'utilizzo ordinario e anche la manutenzione sono molto semplici grazie all'ampio display touch LCD a colori (come usare uno smartphone). Lo scanner non è un campione di velocità se si superano i 300dpi e la applicazione in dotazione lascia un po' a desiderare, ma funziona come atteso. Unica pecca non è possibile caricare i documenti da scannerizzare in uno dei cassetti, quindi bisogna procedere un foglio per volta aprendo il piano scanner per ogni foglio e alternarsi al pc per acquisire ogni foglio e dirgli quando chiudere e salvare il documento. Forse dovrei cercare una utility un po' più versatile.
il 18 aprile 2017
Posso dire che questa stampante soddisfa qualsiasi tipo di esigenza per la grande qualità di stampa. Chi ama stmpare le proprie fotografie anche in formato A3 troverà ottimo il risultato nella riproduzione dei colori e nelle differenti sfumature che mettono in risalto particolari e dettagli. La tecnica di stampa utilizzta da questa macchina è davvero sorprendente. L'unico appunto che posso fare alla Epson è il costo delle tanichette che potrebbe essere più contenuto.
Giorgio Sabbatini
il 27 marzo 2017
Devo dire che è un buon prodotto..fa praticamente tutto (eccetto i fax).
La qualità delle foto è superba se si utilizza la carta epson adatta...consuma però inchiostro...e anche tanto...ma questo dipende dalle foto...
bella