Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 15 luglio 2016
Le stampe delle foto sono ben accettabili. Certo, spendendo tre volte tanto si ha un altro prodotto, sempre della Epson. Il problema è, in questo ultimo caso, che nove cartucce costano una vera tombola, persino nel mercato parallelo. Per la Epson da me interpellata, 260 euri ovviamente originali. Nel caso comunque della XP-960 le stampe le vedo serenamente paragonabili, se non lievemente migliori, a quelle che un laboratorio sotto casa mi ha consegnato sino ad ieri. Un'ultima notazione riguarda i cigolanti cassettino e display che inducono, nell'utilizzatore, un bel senso di stanchezza! Le mie stampe sono solo colore e non bianco e nero.
Vorrei aggiungere, dopo tre settimane di utilizzo, che non riesco a fare accettare i ricambi cartucce non originali. C'ero riuscito con la vecchia XP-760, sostituita con l'attuale e le cui cartucce sono le stesse. Niente da fare. E mi viene anche un sospetto: non sarà mica stato inserito un chip o qualche altro arnese da parte della Epson per cui, o le loro oppure le loro. Qualcuno con la mia attuale stampante sarebbe in grado di fornirmi qualche spiegazione?
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 aprile 2017
E' l'ennesima Epson della mia vita. Dal primo PC, una ventina di anni fa, ad oggi, solo stampanti Epson.
Precise, un pò rumorose nella meccanica, anche la 960 ha questi piccoli limiti.
Un software di facile intuizione, comandi facili sia dal display della stampante, sia dal desk del PC.
Stampo sia documenti, sia foto. La fotografia è un mio grande hobby.
E' la prima stampante A3 che compro.
Io per lavoro, stampo parecchio e normalmente, le testine delle stampanti non mi durano più di tre anni, periodo dopo il quale compro la stampante nuova (non conviene cambiare le testine, per motivi economici). Costando quasi il doppio delle altre Epson da me utilizzate finora, mi auguro che duri un pò di tempo in più....
il 1 aprile 2017
Ce l'ho da poco e per ora ho stampato e scansionato in a3 e a4. Funziona alla perfezione. La connessione wifi è immediata.
Le dimensioni, per essere una stampante a3, sono ridotte e l'ho posizionata nello stesso posto dove prima tenevo una stampante a4. Un po' fastidioso il cassetto dei fogli... Diciamo che non si possono incrementare i fogli mentre è in fase di stampa perché sopra c'è il vano aperto per tenere quelli appena stampati. Per il resto, ora come ora ne consiglio l'acquisto. Ottimo prodotto
il 18 aprile 2017
Posso dire che questa stampante soddisfa qualsiasi tipo di esigenza per la grande qualità di stampa. Chi ama stmpare le proprie fotografie anche in formato A3 troverà ottimo il risultato nella riproduzione dei colori e nelle differenti sfumature che mettono in risalto particolari e dettagli. La tecnica di stampa utilizzta da questa macchina è davvero sorprendente. L'unico appunto che posso fare alla Epson è il costo delle tanichette che potrebbe essere più contenuto.
Giorgio Sabbatini
il 27 marzo 2017
Devo dire che è un buon prodotto..fa praticamente tutto (eccetto i fax).
La qualità delle foto è superba se si utilizza la carta epson adatta...consuma però inchiostro...e anche tanto...ma questo dipende dalle foto...
bella
il 19 aprile 2017
Ottima stampante fotografica, ideale per chi vuole stampare fotografie in formato A 3. Ottimi colori e ottima risoluzione. Stampa meglio del laboratorio.
Consigliabile a chi stampa parecchie foto, buona la possibilità di stampare fronte retro i documenti..
il 8 marzo 2017
Servizio come sempre ottimo di amazon, acquistata per stampare foto e documenti per uso domestico. Contenuta nelle dimensioni. Foto ottime, buon scanner. Consiglio l'acquisto.
il 24 maggio 2016
Molto compatta ed esteticamente gradevole, poco più grande di una qualsiesi mutifunzione tradizionale.

Stampa Molto Bene quasi a livello professionale fino al formato A3+ con una velocità discreta

Una cosa che non mi piace è la "meccanosità" continua, mi spiego meglio.. appena accesa la stampante solleva la parte frontale con il display, poi quando si và a stampare esce fuori un reggi foglio il tutto azionato da vari motorini alquanto rumorosi e che non fanno sperare ad una lunghissima vita...
Anche la stampa in sè per un prodotto di questa fascia di prezzo non è delle più silenziose, da dire che c'è in fase di stampa la possibilità di selezionare la modalità "silenziosa" che attutisce il rumore di un 40%

Comunque.. mi sono soffermato forse troppo sui punti deboli, ma questa stampante è ottima specialmente se presa al giusto prezzo non quello di listino..

Comodo anche il coperchio frazionato in 2 dello scanner (A4) che funziona anche in WiFi
in caso di fotocopie la taratura di colore tra scanner e stampa è già veramente ottima

Stampa molto bene anche su carta normale

Ottimizzata per Windows 10, ma io l'ho installata su 8,1 senza troppi problemi
11 commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 novembre 2016
la stampante è versatile e la qualità è abbastanza buona. sinceramente credo che sia migliorabile e di molto. la qualità (usando carta epson e inchiostri epson) non mi è parsa cosi eccezionale. da come viene descritta sembra decisamente di alta gamma ed invece siamo nella media.
io ho anche comprato una versione non nuova ma amazon warehouse. pensavo che venisse imballata meglio, le cartucce erano sparse e c'erano tracce di inchiostro ovunque.le cartucce erano aperte e praticamente alla fine.
insomma se dovessi rifare l'acquisto lo rifarei sul nuovo.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 dicembre 2016
ottimo apparecchio multifunzione. da apprezzare il doppio cassetto di carico per carte diverse (uno fino ad A4 e l'altro per formati minori di A5) oltre, naturalmente, l'opzione di alimentazione del formato A3. un tantino ingombrante il cassetto di raccolta dei fogli in uscita qualora si esauriscano i fogli nel cassetto di alimentazione.
notevole, infine, il fatto che usando le cartucce compatibili acquistate su amazon, la stampante avvisa l'utente di potenziali errori di stampa, ma non si blocca, come nei modelli precedenti.
qualche problema per la spedizione, di solito puntualissima (ho dovuto aspettare circa un mese e mezzo!).