Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 1 aprile 2017
E' l'ennesima Epson della mia vita. Dal primo PC, una ventina di anni fa, ad oggi, solo stampanti Epson.
Precise, un pò rumorose nella meccanica, anche la 960 ha questi piccoli limiti.
Un software di facile intuizione, comandi facili sia dal display della stampante, sia dal desk del PC.
Stampo sia documenti, sia foto. La fotografia è un mio grande hobby.
E' la prima stampante A3 che compro.
Io per lavoro, stampo parecchio e normalmente, le testine delle stampanti non mi durano più di tre anni, periodo dopo il quale compro la stampante nuova (non conviene cambiare le testine, per motivi economici). Costando quasi il doppio delle altre Epson da me utilizzate finora, mi auguro che duri un pò di tempo in più....
il 1 aprile 2017
Ce l'ho da poco e per ora ho stampato e scansionato in a3 e a4. Funziona alla perfezione. La connessione wifi è immediata.
Le dimensioni, per essere una stampante a3, sono ridotte e l'ho posizionata nello stesso posto dove prima tenevo una stampante a4. Un po' fastidioso il cassetto dei fogli... Diciamo che non si possono incrementare i fogli mentre è in fase di stampa perché sopra c'è il vano aperto per tenere quelli appena stampati. Per il resto, ora come ora ne consiglio l'acquisto. Ottimo prodotto
il 18 aprile 2017
Posso dire che questa stampante soddisfa qualsiasi tipo di esigenza per la grande qualità di stampa. Chi ama stmpare le proprie fotografie anche in formato A3 troverà ottimo il risultato nella riproduzione dei colori e nelle differenti sfumature che mettono in risalto particolari e dettagli. La tecnica di stampa utilizzta da questa macchina è davvero sorprendente. L'unico appunto che posso fare alla Epson è il costo delle tanichette che potrebbe essere più contenuto.
Giorgio Sabbatini
il 27 marzo 2017
Devo dire che è un buon prodotto..fa praticamente tutto (eccetto i fax).
La qualità delle foto è superba se si utilizza la carta epson adatta...consuma però inchiostro...e anche tanto...ma questo dipende dalle foto...
bella
il 19 aprile 2017
Ottima stampante fotografica, ideale per chi vuole stampare fotografie in formato A 3. Ottimi colori e ottima risoluzione. Stampa meglio del laboratorio.
Consigliabile a chi stampa parecchie foto, buona la possibilità di stampare fronte retro i documenti..
il 8 marzo 2017
Servizio come sempre ottimo di amazon, acquistata per stampare foto e documenti per uso domestico. Contenuta nelle dimensioni. Foto ottime, buon scanner. Consiglio l'acquisto.
il 24 maggio 2016
Molto compatta ed esteticamente gradevole, poco più grande di una qualsiesi mutifunzione tradizionale.

Stampa Molto Bene quasi a livello professionale fino al formato A3+ con una velocità discreta

Una cosa che non mi piace è la "meccanosità" continua, mi spiego meglio.. appena accesa la stampante solleva la parte frontale con il display, poi quando si và a stampare esce fuori un reggi foglio il tutto azionato da vari motorini alquanto rumorosi e che non fanno sperare ad una lunghissima vita...
Anche la stampa in sè per un prodotto di questa fascia di prezzo non è delle più silenziose, da dire che c'è in fase di stampa la possibilità di selezionare la modalità "silenziosa" che attutisce il rumore di un 40%

Comunque.. mi sono soffermato forse troppo sui punti deboli, ma questa stampante è ottima specialmente se presa al giusto prezzo non quello di listino..

Comodo anche il coperchio frazionato in 2 dello scanner (A4) che funziona anche in WiFi
in caso di fotocopie la taratura di colore tra scanner e stampa è già veramente ottima

Stampa molto bene anche su carta normale

Ottimizzata per Windows 10, ma io l'ho installata su 8,1 senza troppi problemi
11 commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 novembre 2016
la stampante è versatile e la qualità è abbastanza buona. sinceramente credo che sia migliorabile e di molto. la qualità (usando carta epson e inchiostri epson) non mi è parsa cosi eccezionale. da come viene descritta sembra decisamente di alta gamma ed invece siamo nella media.
io ho anche comprato una versione non nuova ma amazon warehouse. pensavo che venisse imballata meglio, le cartucce erano sparse e c'erano tracce di inchiostro ovunque.le cartucce erano aperte e praticamente alla fine.
insomma se dovessi rifare l'acquisto lo rifarei sul nuovo.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 settembre 2016
la stampante e arrivata nella sua confezione originale, però era in condizioni pessime
e pieno di scoc per imballaggio, in un primo momento volevo mandarla indietro poi ho
deciso di guardare la stampante e provarla, tutto bene.
per quanto riguarda la stampante il mio voto e alto, è una signora stampante
ma per il resto che ho sopra elencato le due stelle sono anche troppe.
il 9 giugno 2016
Nonostante abbia letto pareri discordanti, dopo solo 2 giorni che ho la stampante posso affermare che è la migliore soluzione per il compromesso qualità/multifunzione/prezzo. Ho confrontato tutte le caratteristiche delle stampanti anche di fascia superiore Epson, ma se sceglievo quelle più professionali per ufficio perdevo in qualità fotografica di stampa e scansione.
Detto questo, ho provato a stampare fronte/retro, e confermo che è automatico!!! comodissimo a chi era abituato a lanciare due stampe separate (prima le pagine dispari, poi quelle pari facendo bene attenzione a come si giravano i fogli!!!) adesso è tutto immediato e automatico.
- Confermo che la carica foglio dal retro è solo per 1 singolo foglio A4/A3....ecc altri formati.
- La stampa su CD/DVD/BD è davvero ottima, basta scegliere il supporto "premium" e la stampa è perfetta.
-Ottima la funzione di condivisione stampa da tablet, cloud, smartphone e qualsiasi dispositivo in Wi-Fi, specialmente la funzione "quiete" per attivarla dallo standby...
- Leggo che qualche pecca ce l'ha, ad esempio non stampa in B/N quando gli altri colori sono esauriti, ma non ho ancora verificato..
e gli inchiostri si esauriscono in fretta e costano.
Vi ricordo che è un compromesso fra stampante multifunzione e foto professionale; dare un brutto voto perché non scansiona in A3 perché non avete letto bene o perché il pacco vi è arrivato in ritardo non è giustificabile
ATTENZIONE!!!
Se si collega la stampante al primo utilizzo mediante cavo USB senza prima scaricare e installare i driver, potrebbe succedere come è capitato a me che si installano i driver base di windows 10 (o la vostra versione), ovvero quelli necessari a far funzionare la stampante ma non al 100% riguardo alle sue piene funzioni. Infatti non riuscivo a stampare su CD (come mi è capitato di leggere su una recensione negativa della xp-960).
Ho contattato il centro assistenza e mi hanno mandato una procedura di rimozione completa dei vecchi driver e file e il link per scaricare i driver aggiornati.
Raccomando quindi di andare sul sito Epson e scegliere i driver in base al vostro sistema operativo e installare solo quello CON LA STAMPANTE SCOLLEGATA via USB, seguire le istruzioni a video e quando vi chiede di collegare la stampante RIMUOVENDO PRIMA TUTTI I SIGILLI ALL'INTERNO la potete ACCENDERE e SOLTANTO DOPO LA COLLEGATE CON USB... a quel punto sulla finestra di installazione vi segnala che la stampante è stata collegata (il simbolo di standby sul monitor diventa verde) e dopo pochi istanti vi dice che è stata installata con successo.
Infine sempre dal sito epson scaricate le varie utility.
[...]
31/03/2017
mi è capitato di notare che se la stampante dopo aver ricevuto l'ordine di stampa, si blocca improvvisamente e procede a scatti o a rilento, vuol dire che c'è un conflitto fra cavo di rete e cavo usb...errore di comunicazione.
Ho dovuto cancellare tutte le stampanti e ripetere l'installazione...errore mio probabilmente che avevo installato più volte la stampante.
Adesso stampa senza sosta fronte/retro... riesce ad essere davvero veloce anche in stampa standard fronte/retro
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso