I PRIMI 500 RECENSORIil 24 maggio 2016
Molto compatta ed esteticamente gradevole, poco più grande di una qualsiesi mutifunzione tradizionale.

Stampa Molto Bene quasi a livello professionale fino al formato A3+ con una velocità discreta

Una cosa che non mi piace è la "meccanosità" continua, mi spiego meglio.. appena accesa la stampante solleva la parte frontale con il display, poi quando si và a stampare esce fuori un reggi foglio il tutto azionato da vari motorini alquanto rumorosi e che non fanno sperare ad una lunghissima vita...
Anche la stampa in sè per un prodotto di questa fascia di prezzo non è delle più silenziose, da dire che c'è in fase di stampa la possibilità di selezionare la modalità "silenziosa" che attutisce il rumore di un 40%

Comunque.. mi sono soffermato forse troppo sui punti deboli, ma questa stampante è ottima specialmente se presa al giusto prezzo non quello di listino..

Comodo anche il coperchio frazionato in 2 dello scanner (A4) che funziona anche in WiFi
in caso di fotocopie la taratura di colore tra scanner e stampa è già veramente ottima

Stampa molto bene anche su carta normale

Ottimizzata per Windows 10, ma io l'ho installata su 8,1 senza troppi problemi
il 1 aprile 2017
E' l'ennesima Epson della mia vita. Dal primo PC, una ventina di anni fa, ad oggi, solo stampanti Epson.
Precise, un pò rumorose nella meccanica, anche la 960 ha questi piccoli limiti.
Un software di facile intuizione, comandi facili sia dal display della stampante, sia dal desk del PC.
Stampo sia documenti, sia foto. La fotografia è un mio grande hobby.
E' la prima stampante A3 che compro.
Io per lavoro, stampo parecchio e normalmente, le testine delle stampanti non mi durano più di tre anni, periodo dopo il quale compro la stampante nuova (non conviene cambiare le testine, per motivi economici). Costando quasi il doppio delle altre Epson da me utilizzate finora, mi auguro che duri un pò di tempo in più....
il 29 novembre 2017
Ho acquistato questa stampante circa due mesi fa, devo dire che la qualità delle stampa è eccellente cosa che si nota essenzialmente stampando foto, io sono fotoamatore da molti anni e spazio su diverse tipologie di foto dallo still life alla macro ecc.e ne sono sodisfatto.
Allora perché ho dato 4 stelle e non cinque?
Il motivo è che non mi piace lo sportellino dell'uscita stampa che si apre e chiude di continuo, speriamo che non si rompa e, a proposito di robustezza avrei preferito anche avere un cassetto portacarta singolo e più robusto che due alquanto leggerini.
La consiglio senz'atro a chi vuole una qualità fotografica molto buona e il formatoA3 altrimenti si può spendere di meno.
Per il resto bene il ricevimento merce arrivata un giorno prima del previsto.
il 17 agosto 2017
Bel prodotto dal design moderno e non molto ingombrante in relazione alle funzioni che offre questa stampante. Le stampe sono di buona qualità ovviamente considerato che è un prodotto di fascia medio-bassa l'unica pecca è che le cartucce non durano molto e cambiarle costa un pochino troppo a mio avviso e che per le stampe in formato A3 devono essere caricati i fogli manualmente stampa dopo stampa.... Me ne farò una ragione.
|22 commenti|Segnala un abuso
il 13 marzo 2018
Buona stampante che ha sostituito la vecchia Canon Pixma PRO.
Ottima qualità per stampe, sia per documenti che per stampe fotografiche.
Per i documenti meglio selezionare bozza o standard come qualità.
Per le foto la qualità e la fedeltà a monitor da photoshop è stupefacente.
Abbiamo stampato con carta ILFORD Glossy e non abbiamo rimpianti per la vecchia Pixma PRO.
La stampante è stata collegata via cavo Ethernet nella nostra rete locale: perfetta.
Buone anche le funzioni di stampa da chiavetta o da scheda SD, e buone le funzioni di scansione!
il 30 marzo 2018
Allora in pratica mando via wifi, dei fogli da stampare (via amazon, dei fogli per il reso di un altro prodotto), questa sembra partire.. ma invece va in loop, in palla, non finisce più di far girare i rulli per lo scorrimento dei fogli, e la testa che contiene i colori, va avanti e indietro all'infinito, mentre lo schermo lcd, continua a dare avvisi del tipo "preparazione in corso", poi improvisamente incomincia a fare "bii..iip", e si spegne di colpo, a questo punto morta, non c'è modo di farla accendere, funzionare.. peccato, restituita, e richiesto il rimborso
il 20 luglio 2017
Mentre mi ha un po' deluso per le normali stampe di documenti, specialmente a colori, su carta ordinaria, trovo le stampe fotografiche, su carta fotografica, di qualità veramente buona, io le trovo indistinguibili da quelle dei servizi di stampa on-line. Usando carte Epson Glossy, e il sistema di inchiostri e testine di stampa continua, non ci sono sbavature, errori, vuoti, strisce ed errori vari che spesso riscontro nell'uso di carta comune quando stampo documenti. Provato A3, 10x15, 13x18. Peccato che A3 sia da caricare un foglio per volta. Connessione di rete, anche da dispositivi mobili (questi con apposita App di Epson) senza mai un problema. L'utilizzo ordinario e anche la manutenzione sono molto semplici grazie all'ampio display touch LCD a colori (come usare uno smartphone). Lo scanner non è un campione di velocità se si superano i 300dpi e la applicazione in dotazione lascia un po' a desiderare, ma funziona come atteso. Unica pecca non è possibile caricare i documenti da scannerizzare in uno dei cassetti, quindi bisogna procedere un foglio per volta aprendo il piano scanner per ogni foglio e alternarsi al pc per acquisire ogni foglio e dirgli quando chiudere e salvare il documento. Forse dovrei cercare una utility un po' più versatile.
il 13 novembre 2016
Per un uso domestico come il mio, che sono abbastanza esigente, ottimo prodotto. Le stampe sono eccellenti e la A3 spettacolare. Ottimo anche la possibilita di stampare in remoto, utilizzando una apposita app. La sua solidità andrà valutata nel tempo.
il 19 novembre 2017
Ottima stampante che conferma la qualità Epson. Semplice da usatre e molto automatizzata.
Unica lacuna riscontrata al momento è data dalla poca stabilità del foglio A3 nella locazione di carica ed il fatto che non è possibile caricare più di un foglio alla volta in questo formato.
il 27 marzo 2017
Devo dire che è un buon prodotto..fa praticamente tutto (eccetto i fax).
La qualità delle foto è superba se si utilizza la carta epson adatta...consuma però inchiostro...e anche tanto...ma questo dipende dalle foto...
bella