Ne ho già acquistati alcuni a supporto delle mie telecamere Hikam.
Evitano l'eccesso di falsi allarmi legati all'elaboratore di immagini della telecamera, che scatta per una semplice nuvola in movimento. Il sensore permette di escluderlo, facendo scattare la telecamera solo se il PIR rileva qualche corpo caldo in movimento.
Si collega molto facilmente alla telecamera e ne puoi istallare quanti vuoi su ciascuna telecamera. L'apertura del sensore per l'accoppiamento con la telecamera o la sostituzione della batteria è un po' macchinosa e c'è il timore di rompere l'involucro o le linguette... poi si capisce che basta tirare, dopo aver svitato la vite di ritegno e si apre senza problemi.
Non è IP come la telecamera, quindi deve stare al coperto da pioggia e neve. Può essere attivato da gatti o da uccelli di grosse dimensioni (es. gazze).
Sono curioso di vedere la durata delle due batterie stilo che lo alimentano.
il 26 gennaio 2017
Si collega alla telecamera in modo molto semplice, l'ho installato a una decina di mt dalla telecamera e funziona correttamente.
Forse qualche falso allarme di troppo. Non sono riuscito a regolare la sensibilità del sensore di movimento.
il 22 maggio 2017
Ho acquistato ua telcamera HICAM A7 e questi sensori si sono resi necessari per ovviare al problemi dei falsi allarmi dovuti alla tecnologia frame to frame della telecamera. Possibilità di settare la sensibilità di rilevamento.
Semplice configurazione e installazione, anche se le istruzioni in italiano sarebbero gradite.
il 26 aprile 2017
utilissimo e consigliatissimo. in realtà sono stato piacevolmente sorpreso da tutta la gamma prodotti HIKAM. prodotti affidabili con un app ben curata.
il 3 maggio 2017
Abbinato ad una HiKam A7 funziona bene (per ora).
In realtà lo sto impiegando all'esterno con alcuni accorgimenti, che spero siano sufficienti a consentirgli una lunga durata.
Perchè non ne fate anche un modello per esterno?
il 31 luglio 2017
Ho già acquistato la telecamera relativa e ho ordinato questo articolo per limitare l' eccessivo numero di allarmi che la rendono inutilizzabile. Sono rimasto negativamente sorpreso nel vedere la luce del sensore lampeggiare mentre aprivo la confezione. Inoltre il già scarno foglio illustrativo non era in lingua italiana, di conseguenza prima di procedere alla configurazione ho dovuto documentarmi meglio. Mi riservo di restituire il prodotto.
il 20 agosto 2017
In abbinata alla mia Cam Q7...fa esattamente quanto richiesto.
Attiva l'allarme in caso di presenza di estranei nella stanza.Ha una range di non oltre 5 metri.
Per case molto grandi ne prenderei più di uno
il 9 aprile 2017
Buon prodotto semplice da configurare e abbinare alla telecamera, evita una marea di falsi allarni della telecamera. Viene venduto come pet (animali immuno) ma non e' cosi'.
il 17 agosto 2017
Ottimo prodotto per integrare le videocamere hikam (3 camere + 4 sensori)....io però contrariamente a quanto indicato nelle istruzioni ho dovuto lasciare il contatto su FULL perché su norm non mi soddisfaceva forse perche li uso all' esterno (al riparo dalle intemperie) così facendo funziona molto bene. PS sarebbe bene che producessero un sensore ip65 che sicuramente acquisterei
il 18 aprile 2017
Prodotto potente che funziona perfettamente, un ottimo rapporto tra qualità prezzo, indispensabile per completare il sistema di antifurto con telecamera